Creato da Casalingapercaso il 30/09/2005

casalingapercaso

Amicizia Amore Allegria ........un pizzico di Creatività e di Pazzia ....... frullare tutto ...... Sono IO

 

« Sunny ItalyHere again »

Nuove sfide

Post n°1273 pubblicato il 14 Giugno 2016 da Casalingapercaso
 

Mi sono iscritta ll'università, una università americana che fa corsi in parte face-to-face e online. Tutto in inglese, of course.

L'impegno è notevole, tanti compiti da fare, specie per un cervello arrugginito come il mio, ma con tanto tantissimo impegno, e l'entusiasmo che non manca mai, mantengo una A piena, media del 99,50%, finora.

Inizialmente m'impegnava per circa 22-25 ore settimanali, ma ora che sono entrata nel sistema e sgrezzata un po', sono nell'ordine delle 15/18 ore, comprese le ore in classe.

La classe è composita, persone di varie nazionalità (Iran, Nigeria, Perù, Albania, USA e Italia) provenienti da varie città, da Firenze a Trieste.  Per far sentire tutti benvenuti e coccolati dopo il viaggio, cerco di preparare sempre un buon buffet con un budget risicato e la focaccia ligure, spettacolare grazie al lievito madre di Renata, è diventata la mia specialità.

Ma chi me l'ha fatto fare?  Why not?

Ca va sans dire che il mio inglese è migliorato molto ed essendo l'impegno condiviso col consorte, è migliorata anche la nostra relazione.

Coi figlioli è tutto uno Skyppare e wazuppare, ma è una gioia vedere che le loro vite prendono strade sempre più definite.

Tra qualche settimana rivedremo nuora e nipotini, in breve sosta nel loro viaggio verso Tirana.  E a settembre tutta la famiglia riunita per il matrimonio, burocrazia collaborando, del medio che ha preso la grande decisione.

Il piccolo se la gode in Polonia, dove si è ricreato parte del gruppo di Cadiz.

Qui a casa abbiamo finalmente rifatto le pitture esterne, approfittando di quelle poche giornate di sole di maggio.

Vita in movimento, con un po' di stanchezza che si accumula. In attesa delle vacanze estive.

 

Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 14/06/16 alle 18:07 via WEB
bene, è un bel momento ricco di fermenti . A proposito di fermenti e lieviti, mi passi la ricetta della focaccia ligure visto che il lievito madre ce l'ho di mio? un grande saluto. ciao mp:)
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 16/06/16 alle 11:28 via WEB
Ciao. Io uso la ricetta di giallo zafferano, sostituendo il lievito di birra col lievito madre e aumentando i tempi di lievitazione, ovviamente. Il risultato è ottimo. Poi di volta in volta lascio spazio alla creatività e la ricopro di pomodorini, patate, cipolla nn l'ho ancora fatta, olive etc. Provala. ciao http://ricette.giallozafferano.it/Focaccia-fugassa-alla-genovese.html
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/06/16 alle 06:38 via WEB
Bellissime prospettive, specialmente il matrimonio......ma ancora non ho capito quanto TU ne sia convinta (va bene che noi genitori e le nostre convinzioni non contano un bel nulla, com'è giusto che sia):)
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 16/06/16 alle 11:30 via WEB
Mah, mi perplime un po' lo scarso entusiasmo, dovuto al fatto che ormai da tempo ragionano già come famiglia (il che è positivo). Ciao bella
 
sblog
sblog il 15/06/16 alle 09:45 via WEB
Studiare resta la cosa che preferisco fare e quindi non posso che condividere la tua scelta di iscriverti all'Università. Brava Casàl! Saluti affettuosi a voi tutti, ed uno speciale (con licenza di commozione libera) ad S, J4 ed A appena li vedrai in aeroporto. Ciao!
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 16/06/16 alle 11:35 via WEB
Non vedo l'ora di rivederli e spupazzarli. A luglio staranno a casa della sorella, anche lei incinta, e le sorelle potranno condividere del tempo prezioso. A settembre saranno da noi, che stiamo già rendendo la casa a misura di bambino. La commozione è d'obbligo, trattenerla una fatica inutile. Quanto allo studio, lo sai che questa è una cosa fortemente voluta da noi. Un po' più impegnativa di quanto pensassimo, ma siamo forti e motivati. Ciao
 
   
sblog
sblog il 27/01/17 alle 07:33 via WEB
Grazie ancora per il pensiero. Te lo scrivo anche qua. Ciao!
 
stradanelbosco
stradanelbosco il 17/06/16 alle 08:36 via WEB
buona giornata!!! Io non tornerei mai a studiare, manco ne avessi impellente necessità!! Per i miei gusti, ho studiato troppo, ma proprio troppo!! Ma tu fai bene!!! Ciao e auguri per i tuoi ragazzi!!
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 28/08/16 alle 20:30 via WEB
Grazie. A me piace imparare e studiare secondo un piano organizzato rafforza l'autodisciplina. Non si può saltare una settimana che ci tirano le orecchie. Ciao tt.
 
magdalene57
magdalene57 il 22/06/16 alle 10:36 via WEB
Ma non ho capito una cosa, Casàl, i colleghi universitari, vengono da te? hai creato un ateneo??.. Sei una donna veramente dalle mille e più mille capacità. Ti stimo molto per questa cosa dell'università, perché mantenere sveglio il cervello fa sempre molto bene. E la voglia poi... Quando arriveranno i due piccolini saranno quasi in grado di camminare... cancelli davanti alle scale. mi raccomando!! Un abbraccio a tutti voi..
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 28/08/16 alle 20:38 via WEB
A casa nostra? Magari avessi un tale spazio. Ognuno deve avere il suo tavolo per scrivere, pc ecc. Il consorte è il conduttore del gruppo per questo primo anno che insegna un metodo di studio al termine del quale ci saranno solo incontri mensili e ognuno sarà pronto a camminare con le sue gambe, sempre secondo un piano che non permette agli studenti di restare indietro. Tradotto, devi studiare e mantenere il passo facendo i compiti assegnati, controllati online. Da un lato è piu' facile perche' il lavoro è suddiviso e non sei lasciato a te stesso, dall'altro è piu' impegnativo, perche' devi ogni giorno lavorarci, altrimenti si resta indietro e sei penalizzato, che il corso prosegue e non ti aspettano. Per me è stato difficile all'inizio, abituata all'università italiana. Poi mi sono adeguata al sistema ed è diventato piu facile. I bimbi sono in arrivo a giorni, non vediamo l'ora. Hanno quasi 11 mesi ormai. ciao
 
atapo
atapo il 28/06/16 alle 23:07 via WEB
ti ammiro per questo impegno di studio!!! Anche mio marito si è arreso nelle sue velleità universitarie. Io non lo farei mai, ho già dato abbastanza esami nella mia vita! Che poi faccio teatro e lo studio c'è anche lì, ma è diverso. Vedo che la tua famiglia è molto in movimento, non avrai da annoiarti di certo! Poi ci racconterai dei gemellini... Sai, io col lievito madre mi sono arresa: un impegno che faticavamo a gestire, con tutti gli imprevisti e i cambi di programma dell'ultimo minuto che abbiamo in casa mia. Sono però contenta di averti lasciato questa eredità e che tu la stia sfruttando bene!
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 28/08/16 alle 20:41 via WEB
A proposito, il lievito madre me lo sono portata in montagna e messo in freezer là. Oggi lo abbiamo portato a casa e messo in frigo a scongelare. Domani rinfresco e poi cerco di seccarlo. Un esperimento. E poi riprendo con le focacce settimanali e mi servirà tutto. Se ti viene voglia di riprovare, sono felice di restituirti la cortesia. E' un lievito di tale ottima qualità che è un peccato aver perso. Ciao
 
   
atapo
atapo il 05/09/16 alle 08:59 via WEB
Sono contenta per la buona salute e l'utilità del lievito. Non credo che mi convertirò di nuovo, c'era poco feeling tra me e lui, mi è sufficiente accudirlo e non far danni durante le settimane in cui mia figlia è in vacanza! Aspetto con ansia notizie (e foto, se vuoi) dei gemellini...
 
to_revive
to_revive il 02/07/16 alle 06:57 via WEB
Ti ammiro molto, riprendere a studiare! Vorrei prendere la seconda laurea ma poi i mille impegni mi succhiano via il tempo. Ho fatto corsi dopo la pensione, quello sì; uno di cucina tenuto da Gualtiero Marchesi, uno in Scozia sulle rose, uno di restauro di mobili antichi durato diversi mesi e poi i soliti...sicurezza sul lavoro, BLSD, PBLSD, Trauma e molti ancora che mi consentono, essendo monitorice, anche di insegnarli. Nulla a che vedere con ciò che fai tu che è ben più grande. Ti auguro una bella estate con coloro che ami. Goditi i nipotini e sappi che in quel caso ti invidio; chissà se diventerò mai nonna?
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 28/08/16 alle 20:45 via WEB
Ciaoooo. Ma hai fatto un sacco di cose.Se sono quelle che ti piacciono, sentiti molto soddisfatta.E appagata, e poi chissà, hai la vita davanti. I nipotini sono una gioia, anche se lontani. Non abbiamo mai fatto pressioni sui figli, ma di certo siamo stati molto contenti della loro nascita. E' un implemento all'amore. Ciao
 
atapo
atapo il 11/08/16 alle 23:18 via WEB
Allora? Tutti presi dallo studio? E i nipotini... fra poco arrivano, mi pare. Hai tolto tutti i soprammobili alla loro altezza? Messi i cancelletti alle scale? Ciao!
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 28/08/16 alle 20:47 via WEB
Fatto niente di tutto questo, abbiamo ancora qualche giorno. Domani faccio una lavatrice di peluches del piccolo e li preparo ben puliti per i bimbi. Il nonno qua ha preparato la sabbiera a suo tempo usata dai miei figli. Sarà tutto pronto per il loro arrivo. Almeno spero. ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 19/08/16 alle 15:00 via WEB
Le sfide tengono il cervello in allenamento e mantengono giovani. Ottima iniziativa la tua. Un saluto
 
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 28/08/16 alle 20:48 via WEB
Grazie. Ne sono convinta anche io, ma aiuta anche sentirselo dire. Ciao
 
hesse_f
hesse_f il 07/08/22 alle 21:59 via WEB
Vedo che siamo stati tutti in “altre faccende affaccendati”. Tu però, se pur le notizie non siano proprio recenti, vai sempre al massimo. E termino… mai dimenticata di te. E come avrei potuto!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIMI COMMENTI

 

AREA PERSONALE

 

ON THE ROAD AGAIN

 

 Scavando nel passato

 

a

Spotorno

Savona

Favale di Malvaro

Monteghirfo

Chiavari

Orero

 

 

E ANCHE A

Bettola

Pradello di Bettola

Castelgomberto

Torreselle

Brenzone

Lastebasse

 

TAG

 

FIRENZE - 3 GENNAIO 2009

IO  C'ERO

 

LOST ....... AND FOUND? I MISS THEM

a.b.

Dorus

Ennegramma

Lawrence

Maschio siculo

Pelino

 

TSK... TSK... BY INDY

istruzioni per la formattazione dei commenti:

ritorno a capo 


corsivo
    inizio 
    fine   


Grassetto
    inizio 
    fine   



il resto sta nelle tue qualità artistiche...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

30 COSE CHE VOGLIO FARE PRIMA DI MORIRE

Una crociera nei mari del Nord

La mia genealogia

Visitare lo Yucatan

Insegnare bene l'italiano a Michael

Riprendere a suonare la fisarmonica

Comprare la mia casetta in montagna

Rivedere i Laghetti Colbricon

Leggere tutta la Bibbia senza saltare i pezzi noiosi

Diventare una persona migliore

Preparare un croque-en-bouche di 20 piani

to be continued...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963