Creato da Casalingapercaso il 30/09/2005

casalingapercaso

Amicizia Amore Allegria ........un pizzico di Creatività e di Pazzia ....... frullare tutto ...... Sono IO

Messaggi di Settembre 2015

10 anni di blog

Post n°1213 pubblicato il 30 Settembre 2015 da Casalingapercaso
 

 

Per la Peppa!!!  che costanza.

Ci vorrebbero parole memorabili, ma mi viene solo un grande GRAZIE agli amiche/ci  veri e reali che ho incontrato qui.

Buona vita a tutti,  un abbraccio

 
 
 

Fine seconda settimana ...

Post n°1212 pubblicato il 27 Settembre 2015 da Casalingapercaso
 

 

Settimana molto intensa;  mi sentivo come accerchiata e impegnata a combattere su più fronti.

Purtroppo il maltempo ha rallentato i lavori sulle terrazze, ma grazie alla pioggia hanno lavorato all'interno e rifatto il pavimento del bagno giù.  E' venuto molto bene.  Manca solo che l'idraulico rimetta i sanitari, una bella pulita e ce l'abbiamo di nuovo. Ancora più apprezzato, perché è scomodo andare su e giù ogni volta.

Sulle terrazze ci sono i nuovi massetti e, se il tempo tiene, tra una decina di giorni potranno posare le piastrelle.  Non vedo l'ora!

Intanto la settimana prossima non avremo nessuno per casa, il sole deve lavorare per noi.  Così avremo tempo per un po' di pratiche  rinviate nelle ultime settimane.

Abbiamo cambiato la cappa elettrica in cucina.  Ho provato a tentare il consorte ... 'Si potrebbe mettere una cucina nuova intorno al piano cottura e alla cappa nuovi...', ma nisba.  Granitica indifferenza.  Ma ho imparato che con la pazienza posso ottenere di più che con lo scontro; così lavorerò piano, come la goccia che scava la roccia...


 
 
 

E via due ...

Post n°1211 pubblicato il 26 Settembre 2015 da Casalingapercaso
 

 

E ieri è partita anche mia nuora, per il rotto della cuffia, appena entrata nell'ottavo mese, che poi non avrebbe più potuto viaggiare.  Lei, i bimbi nel  pancione e il cane nel trasportino.

I documenti sembravano non arrivare mai da NapoLi, non in tempo utile almeno, e trovare un posto per Lost è stata un'impresa, perché non tutti gli aerei sono attrezzati per il trasporto di animali.  Questo ha comportato un allungamento di ben sei ore del viaggio, con uno scalo aggiuntivo a Minneapolis. Totale circa 21 ore.  Una vera odissea dominata dall'incertezza fino all'ultimo.
Ma non si sarebbero sentiti una vera famiglia senza il loro cagnolino.
Ora l'ultimo atto: Le deve arrivare per posta la green card col numero di social security per essere iscritta nell'assicurazione sanitaria del consorte; dopo e solo dopo potrà partorire.
Insomma, che i bimbi non si sognino di nascere prima, che mamma e papà non se lo possono permettere.
Quando mio figlio è partito ero triste, ma ora sono felice per loro. Insieme inizieranno una nuova vita, senza fantasmi del passato, coi loro bimbi e con tutte le opportunità di creare un angolo di cielo tutto per loro.
Good Luck



 

 
 
 

Fine prima settimana

Post n°1210 pubblicato il 18 Settembre 2015 da Casalingapercaso

E sono distrutta.

La caldaia è montata e ci assicura abbondante acqua calda.  

Ma il resto è da completare: collegare i termosifoni che ora hanno tutti una manopola bianca (in basso, non proprio il massimo della comodità), e altro che non ricordo.  Finiranno lunedì.

Spero senza intralciarsi col posatore e il muratore, che proprio lunedì inizieranno la demolizione delle terrazze. Un totale di 20 mq di macerie da scavare ed eliminare. Poi rifare il massetto, impermeabilizzare ecc. per alla fine posare delle belle piastrelle di gres porcellanato marrone variegato e antiscivolo. Molto carine. 

Anche se in teoria io non dovrei fare nulla, è un continuo andare su e giù per mille motivi. E un lavoro tira l'altro: alla fine mi ritroverò con la casa pulita, da me, mica dalla fatina buona. E' un modo comunque per tenermi occupata.

Ohhhhhhh, Hurrah!  Chiudo qua. Il consorte s'è  deciso; forse è il caso di prendere un pc nuovo e vuole il conforto della mia presenza.  In fondo lo fa per accontentare me, dice. Volo.

Questi  mariti martiri. 

 
 
 

Tanti auguri

Post n°1209 pubblicato il 16 Settembre 2015 da Casalingapercaso
 

Di realizzare un tuo sogno.  Magari anche una decina.

Non riesco a ridurre la foto,  sai quant'è grande 'sta roba. Anyway, nell'insieme la foto è molto bella


Hoover Dam

 
 
 

Asso, Nasso ...

Post n°1208 pubblicato il 15 Settembre 2015 da Casalingapercaso
 

Ad Arianna con Teseo è andata senz'altro peggio,  è vero,  ma anch'io sono stata piantata in asso,  dall'idraulico.  Con un laconico sms stamattina m'ha avvisata che, per un imprevisto, arriverà domani. E i giorni aumentano. Che poi, venerdì, non ci saremo noi.

Si fa lunga la storia del sig. Intento...


P.S. Il primo giorno di lavoro è andato bene. Svanita l'ansia, presto ha avuto la conferma di aver fatto la scelta giusta partendo, anche se il momento era un po' critico. C'è stata anche una piccola festa di benvenuto per lui e gli altri che cominciavano a lavorare ieri.

P.P.S. Il consorte è infuriato con Windows 10.  Invitato insistentemente da Microsoft a installarlo sul suo pc, ha abboccato, il pollo.  Ma poi non gli piaceva e ha cercato di toglierlo; nulla da fare. Inchiodato e, anzi, ha bloccato tutto il sistema.  Portato il pc dal 'dottore', la diagnosi è stata infausta, anzi, riferendosi al contenuto, diceva che è andato tutto da certe signorine...

Perso tutto, anche la tesi del piccolo.  Per fortuna che ne aveva stampata una buona parte, ma è da riscrivere tutta. E le foto, le foto. sigh!

Io non mi lascio incantare dal suadente annuncio-invito a prenotare gratuitamente W. 10, mi tengo l'8, a costo di legarmi le mani alla scrivania.



 
 
 

Inizio lavori

Post n°1207 pubblicato il 14 Settembre 2015 da Casalingapercaso
 

Dopo settimane di sole e quasi siccità, stanotte ha finalmente piovuto, con un bel temporale all'alba. Ora cade una pioggerella continua, nonostante un timido sole.

Puntuale alle 8  è arrivato l'idraulico, per dare inizio alle danze.

Sostituzione obtorto collo della vecchia caldaia interna ancora perfettamente funzionante con una  supertecnologica esterna. Durata stimata dei lavori, 3 giorni.... che iniziando di lunedì, finiranno giovedì sera, se tutto va bene.

E' idraulicamente dimostrato,  la matematica è un'opinione.

 
 
 

E via uno...

Post n°1206 pubblicato il 10 Settembre 2015 da Casalingapercaso
 

Oggi è partito definitivamente il maggiore.

Nuova vita, nuovo lavoro  a Salt Lake City, Utah, USA.

Per saperne di più   www.saltlakecityutah.org   (sorry, non ricordo come si mette il link)

E' uno Stato molto bello che mio figlio ha sempre amato, fin da piccolo.

Speriamo bene che la sua famiglia possa raggiungerlo presto.

Ci sono tramonti bellissimi sul Grande Lago Salato.  Metterò le foto non appena ne avrò di fresche.

Non so se se ne adombrerà, ma corro il rischio e ringrazio anche da qui l'amico che ha facilitato il viaggio 'per uffici' dei futuri genitori nella sua città.

 

 

 

 
 
 

EXPO 2015

Post n°1205 pubblicato il 08 Settembre 2015 da Casalingapercaso

Un articolo dedicato all'Expo su Repubblica di oggi mi ha fatto sentire un'aliena.

Foto con code chilometriche, un serpentone  di persone disposte ad aspettare anche 4 ore per entrare nel padiglione del Giappone.  Pazzesco!

Ora, noi non siamo stati all'Expo, non abbiamo intenzione di andarci  e,  peggio ancora, non conosciamo nessuno che ci sia andato.

Mi spiace Renzino.  Chiamami pure gufo, oppure owl che suona meglio, ma nulla mi può indurre a sottopormi volontariamente alla (s)tortura di ore di attesa.

E pensare che il primo maggio, nel giorno di apertura, eravamo a Milano; tutto tranquillo, avevamo evitato accuratamente di passare nelle vicinanze.

folla

 

 
 
 

Che confusione

Post n°1204 pubblicato il 02 Settembre 2015 da Casalingapercaso
 

Dopo tre giornate di quasi deliziosa normalità familiare,  è arrivato il giorno della 'prima' partenza.

I ragazzi si stanno preparando per andare a Tirana, al matrimonio del cognato. Già nei primi video dei pre-festeggiamenti abbiamo avuto un assaggio dell'allegria dell'evento, che dura una settimana col clou nel week end.

Scarpe spaiate di qua, boxer di là,  chi cerca inutilmente di entrare in una camicia elegante di sei anni fa,  passaporti improvvidamente spariti e miracolosamente ritrovati, sommaria ripetizione di cambio euro-dollaro-lek, e attenzione al vecchio e nuovo cambio che  altrimenti si rischia di pagare il decuplo, in sintesi  'State sempre con uno della famiglia altrimenti vi spennano come turisti'.

In questo baillame Laki s'è nascosto sotto la scrivania, rassicurato dai mei piedi.  Io resto a disposizione per piegare camicie, ritrovare calzini, tirare a lucido scarpe ignorate da tempo.

Il consorte dirige il tutto dalla sua poltrona, aspettando il resto della truppa per portare tutti in aeroporto. Non c'è posto in auto per me, pazienza.

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

AREA PERSONALE

 

ON THE ROAD AGAIN

 

 Scavando nel passato

 

a

Spotorno

Savona

Favale di Malvaro

Monteghirfo

Chiavari

Orero

 

 

E ANCHE A

Bettola

Pradello di Bettola

Castelgomberto

Torreselle

Brenzone

Lastebasse

 

TAG

 

FIRENZE - 3 GENNAIO 2009

IO  C'ERO

 

LOST ....... AND FOUND? I MISS THEM

a.b.

Dorus

Ennegramma

Lawrence

Maschio siculo

Pelino

 

TSK... TSK... BY INDY

istruzioni per la formattazione dei commenti:

ritorno a capo 


corsivo
    inizio 
    fine   


Grassetto
    inizio 
    fine   



il resto sta nelle tue qualità artistiche...

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

30 COSE CHE VOGLIO FARE PRIMA DI MORIRE

Una crociera nei mari del Nord

La mia genealogia

Visitare lo Yucatan

Insegnare bene l'italiano a Michael

Riprendere a suonare la fisarmonica

Comprare la mia casetta in montagna

Rivedere i Laghetti Colbricon

Leggere tutta la Bibbia senza saltare i pezzi noiosi

Diventare una persona migliore

Preparare un croque-en-bouche di 20 piani

to be continued...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963