CyberArguti Blog

"Psicotecnologie per l'ottimizzazione di un percorso CyberComunicaTTivo in ambiente di CyberArguzia" (!!??!!) - Questo blog é diventato un albergo - GRAZIE per avervi soggiornato.

 

AREA PERSONALE

 
Image Hosted by ImageShack.us
 

FACEBOOK

 
 

... ... ... ...

autumndonna
 

ULTIME VISITE AL BLOG

paolo.parellaPoRo14748atubitaloitalo1jppendewebmasteraldospakalaminaledeby2008ebertonekatyjogloria.scafelucreziamussilavezzi69Pauler5dudi.nadio
 

ULTIMI COMMENTI

.... ....

tronco-fessa
 

MONDO ARGUTO

 

... ... ...

donna-su-alberi
 

VALORE

immagine
Questo blog vale 425.968,00
Dollari... ma và!

immagine

 
tronco-pisello
 

ARRITRAFFICO


statistiche immagine
statistiche-free : Statistiche per siti web
Portale, CYBERARGUTI siti classificati in piu categorie
 
tatuaggio cuore
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« PensieroWanted dead or alive »

Ho visto lo zingaro felice ed i mussulmani incazzati.

Post n°150 pubblicato il 19 Settembre 2006 da ipermarco1
 
Foto di ipermarco1

Ben trovati CyberArguti

mi sono chiesto ma che cavolaccio di cazzata ha detto ed ha fatto il nostro Santo Padre per far incazzare cosi i Mussulmani tanto da beccarsi una fatwa così tremenda?

Il fattaccio:

Nel discorso tenuto in Germania da Benedetto XVI all'università di Ratisbona su Islam e guerra santa ha citato l'imperatore bizantino Manuele II Paleologo, vissuto nel 14esimo secolo, che disse: "Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo, e vi troverai soltanto delle cose cattive e disumane, come la sua direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava".
I Musulmani hanno reagito con rabbia a questa citazione e hanno chiesto le scuse del Papa, per dissipare l'impressione che anch'Egli partecipi alla campagna contro l'Islam. Dal Vaticano si sono subito affrettati a dire che il Papa é stato frainteso, non voleva dire quello che ha detto.... e che tutte le fedi predicano congiuntamente la pace ecc... ecc...

Lettera aperta a Sua Santità:

E che diamine Santo Padre proprio il Paleologo doveva citare? Comprendo che voleva semplicemente dire che non vi può mai essere una motivazione religiosa della violenza, ma poteva citare uno di casa Sua e non fare casini! Per esempio il gesuita Samir Khalil Samire che dice: "chiunque sia, Cristiano o Musulmano, se segue la violenza, va contro la ragione e contro Dio, che é la fonte della ragione". Citazione chiara, poco enigmistica e sicuramente condivisa da tutti, non crede Sua Santità?

MI scusi Santo Padre lo so che uno che si mette i cappellini che usa Lei ha pur diritto di dire una cazzata. Ma... forse gli sono sfuggiti i copricapo che si mettono i suoi colleghi Mussulmani? Con dei tabernacoli cosi in testa è logico che sono sempre incazzati, li capisco poveri uomini... che fatica che sarà tenere quei cosi sul capo tutto il santo giorno!!!
Perché alla fine di uomini parliamo caro Santo Padre con tutti i difetti che gli uomini hanno e chi meglio di Lei può conoscere le debolezze umane?

Io penso fermamente che comunque quella citazione se La poteva risparmiare.

In un momento storico difficile e sull'orlo di una crisi di nervi, in cui viviamo, bisogna soppesare bene le parole, specialmente se uno é Papa. Andare a pescare una frase vecchia di sette secoli fa sospettare che la si fa propria. Abbiamo bisogno di pompieri e non di fuochisti. Non bisogna dare corda ai gruppi del radicalismo islamico. Quelli sono stressati accidenti... vorrei vedere Lei trovarsi con petrodollari a volontà, ricchezza sfacciata e pieni zeppi di complessi di inferiorità non risolti (ma esistono gli psicoterapeuti nell'Islam?) a non fare nulla tutto il giorno con l'unico scopo di dimostrare al mondo di essere più cazzuti rispetto ai nonni... tranquilli e sornioni beduini del deserto troppo impegnati a badare al loro nuvolo di mogli e concubine!!!! Vorrei vedere Lei a tenere a bada tutta quella povera gente a cui non viene data nessuna speranza per il futuro se non quella di andare a rompere le palle in occidente. Non dimentichiamo che la religione è l'oppio dei popoli bisogna pur dare a questa povera gente uno scopo ad una vita inutile!!! Ed i loro capi questo fanno.

Se lo immagina Lei uno un suo opulento e potente Cardinale imbottito di esplosivo che si fa esplodere in nome della Fede?
Io proprio no!!!

La saggia e misericordiosa chiesa cattolica dovrebbe affrontare questi argomenti con un po' di dovuto pudore; non dimentichi le crociate, che furono una violenza istituzionalizzata, fatta benedire da Dio. Tiriamola fuori tutta la rogna a questo punto.

Dovremmo ricercare le cose che ci uniscono, per superare quelle che ci dividono secondo me.
Con tutto il rispetto che Le porto, mi scusi lo sfogo Santo Padre, ma questo mi hanno insegnato al catechismo!!!

Però.... Lei é persona di grande cultura abituata a soppesare le parole, mi é difficile pensare ad uno scivolone pericoloso, o a una cazzata detta ingenuamente. Tra l'altro ha anche fornito una giustificazione in più a quello zingaro guerrafondaio del Sig. Bush!!! Quello è in campagna prelettorare accidenti... e non ci ha ancora ben spiegato l'attacco all'Iraq.. non le dimentichiamo certe cose... è manna dal cielo per lui.

Vuole forse avvicinarsi pericolosamente agli USA?
Vuole forse creare un nemico comune e ristabilire le radici dell'Occidente a cui tiene tanto sia lui sia gli altri che contribuiscono a fomentare i terroristi?
Se con le Sue parole vuol mettere a rischio qualcuno, basta che non metta a rischio Roma, i suoi abitanti e i suoi monumenti. A me Roma piace un sacco ci vengo spesso e non vorrei trovare ulteriori macerie... a rovinarla basta Veltroni. Non ci si metta pure Lei adesso!!!

Accidenti a me e alla CyberArguzia... sempre così finisce... un mal pensate accidenti... quello sono.... mi beccherò una maledizione anche io prima o poi.

Umilmente ai mussulmani che lanciano fatwa a raffica vorrei rammentare il versetto 99 della decima Sura del Corano che dice: "Se volesse il Signore, tutti quelli che sono sulla terra crederebbero. Ma tu non puoi prendere la gente per il collo perché credano". Questo é un versetto dal Corano tradotto dal cattolico Federico Peirone. Ma sono un Arguto degenerato che non crede mai a ciò che sembra ed all'uopo cerco la versione di un'ebreo Moni Ovadia, che con terminologia più moderna, l'ha tradotto così: "Se Allah avesse voluto fare di tutti gli uomini dei credenti, lo avrebbe fatto. Chi sei tu dunque per imporre con la forza ad un uomo di credere a suo dispetto?". Non ho trovato la traduzione di un islamico, ma ho ragione di credere che non sarebbe diversa nella sostanza.

Il Corano mi rasserena sempre e mi rammenta che sono cresciuto nella misericordia e nella tolleranza e con questo spirito voglio pensare che questa imprudenza sia solo il peccato di un Uomo che non ha ancora capito il ruolo che ricopre e vive la nostalgia della libertà di essere ciò che é.

La saluto Sua Santità e pentendomi subito per la mia CyberSfacciataggine torno a dirle che essere ciò che si vuole essere é un privilegio di noi peccatori... Lei non può... Lei é Papa.

Che sia pace CyberArguti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ipermarco1
Data di creazione: 31/03/2006
 

... ... ... ... ...

pioggia
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

RIGURGITI EMOTIVI >>>

- VIDEOBLOG SPERIMENTALE
- Dipendenza da internet
- ALTO pensiero
- Per un'amica
- LORO ci AMANO
- TEST attitudinale
- LORO si AMANO
- Stella senza cielo
- Le perversioni della lingua
- OVIDIO e l'amore
- il VOSTRO primo bacio
- il MIO primo bacio
- CALCIO...che passione!
- Footing o Fotting?
- la LINGUA... se la usi godi!
- un lunedì di...SFIGA
- i miei...PENSIERI
- Nulla é come sembra
- Cuore ...Amore
- Filosofia CyberArguta
- CyberPoesia con prefazione
- Ho VISTO
- CyberPredica
- Il PRESIDENTE
- CyberConsigli
- Da non dire MAI a letto
- Tutto in un BACIO
- FOR MAN
- CyberNostalgie
- SORRIDO...che mi costa?
- Donne con la gonna
- Come impantanarsi
- Speriamo che la dia
- Ce l'ha data
- Parole col piccione
- Amore e possesso
- Il Negromante
- Sposare un uomo?
- Attenti a "lavoro"
- LOVE bug
- Fantasie e Sesso
- Emozioni annegate
- APERTI PER FERIE
- La più bella poesia
- Parole da rottamare
- Cazzeggio ergo sum
- Tempo delle mele
- Luoghi comuni
- Magia e fantasia
- Riflessione semplice
- Rottamazione sentimenti
- Il naso e l'amore
- Ciao Oriana
- La passera
- Discriminazioni
- I bonobo
- Codice da Vinci
- Test del Maiale
- Lettera aperta
- Apriamo il recinto
- Discriminato
- Certe notti
- Piramo e Tisbe
- Urlo di yogurt
- La donna dei miei sogni
- L'Uomo dei tuoi sogni
- Guardati dai sogni
- Prima di bestemmiare
- alzati la gonna
- Tutto il resto è noia
- Sette mesi
- Le zucche "vuote"
- Depenna il 7
- A cosa pensi?
- un tramonto domani
- Un libro brutto
- Poligamia
- Solo un caffè
- Musica maestro
- DEDICATO
- Aspettando Natale
- Un Natale un po' speciale
- SexyNewYear
 

TRAFFICO

 

...

fiori-spine-beige
 

CHI SEI TU?

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 
albero-profilo-donna
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963