Catholic Mind

Essere cattolici cristiani nel terzo millennio

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

 

« Padre Pio - Parte 1RU486 - 1° Parte »

Padre Pio - Parte 2

Post n°88 pubblicato il 05 Febbraio 2008 da catholicmind

I Sacerdoti! ... Quale grandezza di dignità li ricopre e quanta insensatezza nel volersi degradare!

Quel Sacerdote, che sente il bisogno di avere una donna accanto, dimostra di avere il cuore completamente vuoto di Dio.

Ascoltate, o Consacrati!

Dio, che è Purità per essenza, si elesse una famiglia immacolata anche sulla terra. La famiglia intima di Dio è formata dalle anime vergini scelte da Lui.

Dovunque vive un'anima pura e ver­gine, quivi è il Tempio di Dio.

Le vostre menti, o Sacerdoti, sono altari di Dio, ove Lui s'immola. Beati voi se spirate grazia divina, come giar­dini di fiori, come Templi di Religione, come Altari di Sacerdozio!

Le opere delle anime caste sono sce­vre di amarezze e piene di soavità, poi­ché la purezza si riposa in Dio.

A voi, o Anime Consacrate, è asse­gnato un presidio tutto speciale, perché siete coloro che serbate immacolato il talamo del Signore.

L'anima vergine è vittima che si offre alla Madre Chiesa.

I Sacerdoti vergini sono quelli che magnificano ed esaltano con le loro lab­bra la Passione di Cristo e, portando nel loro corpo la Passione di Cristo, sono i gigli profumati della Chiesa.

Come l'acqua limpida rispecchia il sole, cosí l'anima pura e casta rispec­chia l'immagine di Dio, che si rivela ai puri e mondi di cuore.

Ricordatelo con profonda attenzione: l'ornamento piú bello e piú prezioso del Sacerdote è la purezza verginale. La pu­rezza oltrepassa i Cieli e dà la visione e l'intelligenza delle cose sublimi; è un riflesso della chiarità di Dio; dona il gu­sto ed il sapore di tutto ciò che è santo, sente un particolare intuito per le cose spirituali, crea gli eroismi della virtú e del martirio e dona ardori e slanci per la salvezza delle anime.

Che farete, cari Fratelli, per conser­varvi casti e puri in mezzo a tanti peri­coli di un mondo ammaliatore e tradi­tore? Mortificazione dei sensi esterni, specialmente degli occhi e degli orecchi, evitando le oziose familiarità, che sono la tomba della purezza.

Oh, la purezza verginale è invidiata anche dagli Angeli! Essa dona un ca­ratteristico splendore all'occhio ed al­l'atteggiamento. La purezza viene dal Cielo; occorre domandarla incessante­mente al Signore e fare attenzione a non offuscarla; bisogna chiudere le porte alla sensualità della terra, come quando si sbarrano le porte e le finestre per im­pedire che alcuno possa entrare.

Il fluente aspetto dell'Onnipotenza di Dio v'innamori di Lui e vi faccia vivere la vita del Cielo fin da quaggiù.

Ricordino i fedeli: Attualmente, per ogni giovedì, si faccia nelle Parrocchie, o almeno privatamente in casa, un'Ora Santa per la santificazione dei Sacerdoti.

Tu, caro fratello, mi chiedi un mes­saggio per il divorzio. Ma il mio mes­saggio non ha forza, dietro tanti scandali pubblici che si commettono.

Divorzio! ... Altro che divorzio! ... È adulterio peccaminoso quello che i persecutori della Chiesa vogliono intro­durre in Italia!

Come può la mia parola eliminare le turbolenze fangose di rivolta contro la fondamentale legge divina? ... Quale specchio da presentare ad un popolo così pagano ed ebbro di passione? ...

I partigiani di Satana hanno il loro regno nel mondo. Quanto fuoco cova sotto cenere, che va esplodendo sempre piú!

Messaggi! ... Quale risultato avrebbe il mio messaggio, poiché ai messaggi si presta poca fede, lasciandoli nel buio? ... E poi ... ormai è troppo tardi!

Tuttavia scrivi:

Il divorzio è turpitudine degli ultimi tempi, scompiglio familiare e sociale, orfanità raccapricciante nel mondo!

Si tenga presente il vero grido di allarme di grande angoscia e di grande amarezza nel Cuore di Dio! Ma gli uomi­ni si sono resi trastullo degli abissi in­fernali.

Come riedificare ciò che ormai è ca­duto in rovina? Solamente la preghiera piú forte e la sofferenza dei buoni, unita alla preghiera, potrebbe intercedere qual­che scintilla di luce nelle cervici otte­nebrate.

Anche trovandomi nella gloria im­mortale, mercè l'amore che ci unisce alla Santa Madre Chiesa in un sol vincolo con voi viatori, a nome di Dio e per mezzo del mio caro fratello, rivolgo a voi la mia cocente parola, che si parte dal Cielo per raggiungervi ancora nella procella del mondo; ma in particolar modo mi rivolgo a tutti coloro, che mi hanno visto di presenza ed hanno condi­viso i miei sentimenti di Fede con mag­giore trasporto d'amore verso Dio. Ascoltatemi attentamente!

È declinata la sera e si è inoltrata la notte della vita nel mondo. L'inva­denza del male progredisce sempre piú ed esercita il suo impero. L'iniquità pren­de proporzioni piú spaventose e nello stesso tempo lascia nel grande sconfor­to l'animo dolorosamente terrorizzato di quei pochi buoni e saldi nella Fede.

Un grido di allarme di una profonda amarezza pervade l'animo angosciato del­la Chiesa, del Vicario di Cristo e dei suoi membri.

Ancora una volta radunatevi attorno a me; ascoltate il grido della mia paro­la supplichevole!

Anime, che ancora siete salde nella Fede, alzate la vostra bandiera di pace, di amore, di Fede per Cristo e con Cristo, per difendere i vostri diritti per­sonali secondo le norme stabilite dal­l'Ente Supremo e racchiuse nella dottrina della Chiesa.

Formate il vostro esercito contro la corrente del male! Il vostro Padre Pio vi assisterà!

Annullate, disprezzate la deplorevole formula « divorzio », « fornicazione! ». Divorzio è il tripudio della propria carne e del proprio sangue per stabilirsi in una vita di animali immondi sotto il Cielo, sotto gli sguardi del Creatore di tutto l'universo.

Quale cecità aborrita ed imperdona­bile da Dio!

Divorzio significa completare la male­dizione di Dio sulla terra, su tutto il genere umano.

Prendiamo le difese della verità, cioè dell'indissolubilità del matrimonio be­nedetto da Dio, il quale ha detto: Non separi l'uomo ciò che Dio ha unito! - L'uomo acceccato dalla colpa si vuole familiarizzare a Satana, poiché il di­vorzio è una prevaricazione di ribellione contro Dio e contro la Chiesa.

Il Signore, Padre di tutti, prima che lasciasse la terra e dopo aver donata tutta la sua vita innocente a prezzo di sangue, ha detto: Non vi lascerò orfani. Starò con voi sino alla consumazione dei secoli!

Gli uomini crudeli ed insensati gri­dano all'opposto: Vogliamo il divorzio! Forniamo le famiglie di orfani! Molti­plichiamo gli scandali e la corruzione nel mondo!

Ecco la ribellione condivisa con Sa­tana!

O uomini iniqui, pensate e pesate bene questo lugubre concetto disastroso: la distruzione delle famiglie e di tante anime innocenti, vittime della dissolu­bilità matrimoniale!

Il Signore ha benedetto il matrimonio, togliendo la colpa di origine del primo uomo, per donarvi l'eterna felicità. E voi volete tornare indietro?

Le famiglie non devono incorrere nel pericolo della decomposizione familiare. Si devono annullare le idee aberrate. Non tendete a disgregare! ... Avete per­duto l'idea della vera civiltà della vita.

Il divorzio sarebbe il punto interro­gativo della vita catastrofica. Rendetevi coscienti del vostro operato; non defraudate piú l'opera di Dio scol­pita nelle vostre anime! Non vivete piú da ribelli! State abbassando troppo la vostra dignità personale, avendo smarrita la via della dignità divina.

Dovreste rendervi conto voi, come tante potestà del potere su voi stessi! Ed invece ... della donna ne avete for­mato una succursale di passione brutale ed invereconda!

Divorzio ... fornicazione ... lasciare e prendere chi piú simpatizza, chi piú fa comodo alla vita di piacere, recando le basse vedute del proprio tornacon­to ... ; la lussuria, l'ambizione e la cupidigia vi ha resi schiavi della terra che calpestate!

Tutte le forze politiche sono alcooliz­zate dal male; ma la superbia è molto aborrita da Dio.

Aprite bene gli occhi! Non occorre essere pessimisti. Guardatevi attorno e constatate come tutto va in rovina e tutto è dolorosamente increscioso. Guar­datene le cause; analizzate la vostra condotta! Pensate che ogni istante che passa della vostra vita è un nuovo de­bito contratto con Dio. Ritornate alla vita normale, sana, corretta e sorretta dalla grazia divina!

Non siate piú i trasgressori della legge integra di Dio; non suscitate piú il suo sdegno paterno!

Attenuate i mali; non rendetevi com­plici; eliminate la lotta contro Dio, con­tro il Pontefice, Vicario di Cristo! A lui spetta ogni decisione sotto qualsiasi riguardo; lui, da vigile nocchiero, con­durrà a salvo la navicella sbattuta dai venti opposti. Il Pontefice è il vigile amorevole dell'avvenire morale dell'uma­nità.

Non fatevi travolgere dalla corrente impetuosa, che tutto vorrebbe dissol­vere nel nulla.

Abbiate una chiara intelligenza del­l'Essere Supremo e non perdete molto tempo soltanto per la scienza umana, che alla fine dei conti vi lascerà a mani vuote. Non vogliate edificare sempre sulla terra, ma edificate e restaurate Dio nel vostro essere, che non conosce tramonto.

L'anima ciò che avrà seminato rac­coglierà. Pensatelo bene! Utilizzate la vostra esistenza in una meta nobile, fruttuosa, imperitura e non aborrite la sofferenza che circonda il vostro cam­mino per purificarvi!

Appunto per vivere la vita comoda, per amare lo svago, per avere la brama di godere, perdete la pace ed il riposo e vi trovate travolti dalla corsa verti­ginosa che tutto vuole inghiottire!

Rinunziate alle cose illecite e super­flue! È la sofferenza che rende il merito alla vita e la vita quanto piú si apprez­za tanto piú vale; ma non apprezzamen­to umano, apprezzamento di tutto ciò che appaga i sensi, bensí un apprezza­mento che vi fa incontrare con Dio, apprezzando tutto ciò che stabilisce una vita di vera Fede, di carità, d'amore.

Avvicinatevi spesso ai Sacramenti isti­tuiti da Dio medesimo.

Vi sta parlando colui che sulla terra passò la vita di Crocifisso, di un martire nel corpo e nello spirito per condurre anime a Cristo! ... E voi volete fare una vita gaudente, omettendo la base principale della salvezza della vostra ani­ma?

Cercate il vostro Creatore! Affrontate generosamente tutti i vostri avversari! Neutralizzate le forze e le potenze dia­bolicamente aggressive! Siate i sosteni­tori dell'indissolubilità del matrimonio! Una è la vera legge: Dio, la Chiesa,

la società ... nei loro rapporti concreti. Il mio messaggio ridesti molta fidu­cia; non prendetelo alla leggera! Ringra­ziate il Signore, che ancora permette di essere in mezzo a voi per incoraggiarvi! 

Da che son partito dalla terra ad oggi si è fatto un gran passo al peggiora­mento. Le tenebre coprono tutta la fac­cia della terra. Vi voglio far notare come la vostra condotta grida la vostra perdizione; accelerate il tempo dei ca­stighi. Invece di disarmare la Divina Giustizia, voi le mettete le armi in pu­gno per la battaglia decisiva.

Ve lo ripeto di nuovo: Pregate, pre­gate, pregate! Cercate il vostro Cristo pendente dalla Croce, tutto piagato ed insanguinato per il vostro riscatto, per la vostra salvezza!

Rendete validi e non annullate tanti preziosissimi meriti infiniti! Non vivete piú d'ingratitudine, d'insensibilità! Ac­cendete nei vostri cuori la fiamma della vera carità di Cristo! Amate Colui che vi ama! Rompete le catene del peccato, che vi tengono avvinti e parassiti!

Ravvivate la vostra Fede, Fede pro­fonda, autentica che vi aiuti sempre piú ad operare una sintesi che vale tutta la vera vita!

Riprovate da voi tutto ciò che vi con­duce a vivere lontano da Dio, dalla Chie­sa, dai Sacramenti!

Gettatevi fiduciosamente ai piedi e nelle braccia del vostro Padre Celeste! Lui vi accoglierà; non respinge mai l'anima pentita. Ditegli con tutto il cuo­re: Signore, che volete che io faccia?

Vi sia di grande aiuto il Cuore Im­macolato di Maria, l'ultima àncora di salvezza per i figli traviati. Come geme e sanguina il suo Cuore Materno nel vedervi lontani dal suo Gesú! Ricorrete a Lei con fiducia per ricondurvi a Gesú. Ella vi porterà al porto di salvezza.

Non dimenticate tutte le vostre venute per trovarmi a San Giovanni Rotondo e mettete in pratica tanti e tanti miei consigli e vi parli al cuore la mia visuale presenza di Crocifisso per la salvezza delle anime.

Prego per tutti e vi benedico tutti!

IL VOSTRO PADRE PIO

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: catholicmind
Data di creazione: 01/07/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

titu1960clementina.gisonnam.muzzopappagaia.6alfioromasritorigacrombettea.apprattonapereat50eusoig66cassetta2p.antoniomariavolpino1104zpq
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963