Catholic Mind

Essere cattolici cristiani nel terzo millennio

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Messaggi di Maggio 2014

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2603 pubblicato il 29 Maggio 2014 da catholicmind

Cari amici,
il messaggio della Regina della Pace del 25 Maggio si ispira al momento liturgico che vive la Chiesa, con le festività dell’Ascensione del Signore e della Pentecoste.

La Madonna ci invita a guardare al Cielo, dove Gesù è salito per prepararci un posto e ci ammonisce sulla vanità di una vita senza Dio:
“Siate coscienti che senza Dio siete polvere” è il suo primo pensiero, che ribadisce con forza perché ce lo imprimiamo bene nel cuore: “Siate coscienti che questa vita è passeggera”.

La Madonna, dopo averci ricordato quanto sia misera ed effimera la vita senza Dio, ci richiama alla bellezza e alla grandezza della vita con Dio, confidando nel suo amore.
”Voi siete preziosi e io vi invito, figlioli, alla santità, alla vita eterna.”  

“Volgete i vostri pensieri e il vostro cuore a Dio e alla preghiera”. “Io vi amo e vi invito alla nuova vita di conversione”.
Infine ci esorta alla testimonianza: “Nello Spirito di Dio, figlioli, tutti voi siete invitati ad essere testimoni”.

La fede si diffonde per irradiazione. Solo se Gesù è l’amore del nostro cuore potremo aiutare gli altri a incontrarlo.

 
 
 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2602 pubblicato il 26 Maggio 2014 da catholicmind

Messaggio del 25 maggio 2014

Cari figli! Pregate e siate coscienti che senza Dio siete polvere. Perciò volgete i vostri pensieri e il vostro cuore a Dio e alla preghiera. Confidate nel Suo amore. Nello Spirito di Dio, figlioli, tutti voi siete invitati ad essere testimoni. Voi siete preziosi e io vi invito, figlioli, alla santità, alla vita eterna. Perciò siate coscienti che questa vita è passeggera. Io vi amo e vi invito alla nuova vita di conversione. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

 
 
 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2601 pubblicato il 26 Maggio 2014 da catholicmind

Cari amici, 
sabato 24 Maggio la Chiesa celebra la ricorrenza di “Maria aiuto dei Cristiani”. Questo bel titolo è stato dato alla Vergine in ogni tempo e così viene anche invocata nelle Litanie Lauretane. 

Ma la grande occasione dell’utilizzo ufficiale del titolo “Auxilium Christianorum” si ebbe con l’invocazione del grande papa mariano e domenicano san Pio V (1566-1572), che le affidò le armate ed i destini dell’Occidente e della Cristianità, minacciati da secoli dai turchi arrivati fino a Vienna, e che, nella grande battaglia navale di Lepanto (1571), affrontarono e vinsero la flotta musulmana. Il papa istituì per questa gloriosa e definitiva vittoria la festa del S. Rosario.

Il culto, pur continuando nei secoli successivi, ebbe degli alti e bassi, finché nell’Ottocento due grandi figure della santità cattolica ravvivarono la devozione per la Madonna del Rosario con il beato Bartolo Longo a Pompei e per la Madonna Ausiliatrice con S. Giovanni Bosco a Torino.

Il grande santo dei giovani pose la sua opera di sacerdote e fondatore sin dall’inizio sotto la protezione e l’aiuto di Maria Ausiliatrice, a cui si rivolgeva per ogni necessità, specie quando le cose andavano per le lunghe e s’ingarbugliavano; a Lei diceva: "E allora incominciamo a fare qualcosa?”. Fece erigere in soli tre anni nel 1868, la basilica di Maria Ausiliatrice nella cittadella salesiana di Valdocco – Torino.

Il terreno sul quale è stata costruita la nuova sede di Radio Maria conservava da anni un’alta colonna con la bellissima statua marmorea di Maria Ausiliatrice che dall’alto vigila, protegge e benedice.

 
 
 

Messaggi da Medjugorje...

Post n°2600 pubblicato il 18 Maggio 2014 da catholicmind

Messaggio del 16 maggio 2014 (Ivan)

Cari figli, anche oggi in modo particolare vi invito a pregare per le mie intenzioni, per i miei piani che desidero realizzare con il mondo. Pregate, cari figli, e siate perseveranti nella preghiera! La Madre prega con voi e intercede sempre per tutti voi presso suo Figlio. Grazie, cari figli, anche oggi, per aver risposto alla mia chiamata.

 
 
 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2599 pubblicato il 18 Maggio 2014 da catholicmind

Cari amici,

Papa Francesco nelle Udienze generali sta presentando i doni dello Spirito Santo, in sintonia col tempo liturgico che la Chiesa sta vivendo.

Mercoledì ha parlato con semplicità e con profondità del dono della fortezza, del quale oggi c’è un particolare bisogno per rimanere forti e saldi nella fede.

 “Quanti, quanti uomini e donne, noi non sappiamo il nome, ma che onorano il nostro popolo, onorano la nostra Chiesa, perché sono forti: forti nel portare avanti la loro vita, la loro famiglia, il loro lavoro, la loro fede. Ma, questi nostri fratelli e sorelle sono santi, santi quotidiani, santi nascosti in mezzo a noi: hanno proprio il dono della fortezza per portare avanti il loro dovere di persone, di padri, di madri, di fratelli, di sorelle, di cittadini. Tanti ne abbiamo, tanti!”

 Con il dono della fortezza lo Spirito Santo libera il terreno del nostro cuore, lo libera dal torpore, dalle incertezze e da tutti i timori che possono frenarlo, in modo che la Parola del Signore venga messa in pratica, in modo autentico e gioioso. E’ un vero aiuto questo dono della fortezza, ci dà forza, anche ci libera di tanti impedimenti”.

“L’apostolo Paolo ha detto una frase che ci farà bene sentire: ‘Tutto posso in Colui che mi dà la forza’. Ma, quando viene la vita ordinaria, quando vengono le difficoltà, ricordiamo questo: ‘Tutto posso in Colui che mi dà la forza’. Il Signore dà la forza, sempre, non manca. Il Signore non ci prova più di quello che noi possiamo tollerare. Lui è sempre con noi. ‘Tutto posso in Colui che mi dà la forza’”.

 
 
 

Messaggi da Medjugorje...

Post n°2598 pubblicato il 12 Maggio 2014 da catholicmind

Messaggio del 25 aprile 2014

Cari figli! Aprite i vostri cuori alla grazia che Dio vi dona attraverso di me come il fiore che si apre ai caldi raggi del sole. Siate preghiera ed amore per tutti coloro che sono lontani da Dio e dal Suo amore. Io sono con voi ed intercedo per tutti voi presso il mio Figlio Gesù e vi amo con amore immenso. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Messaggio del 2 maggio 2014 (mirjana)

Cari figli! Io, vostra Madre, sono con voi per il vostro bene, per le vostre necessità e per vostra personale istruzione. Il Padre Celeste vi ha dato la libertà di decidere da soli e di conoscere da soli. Io desidero aiutarvi. Desidero essere per voi Madre, maestra di verità, affinché con la semplicità di un cuore aperto conosciate l’immensa purezza e la luce che da essa proviene e dissolve le tenebre, la luce che porta speranza. Io, figli miei, capisco i vostri dolori e le vostre sofferenze. Chi potrebbe capirvi meglio di una Madre! Ma voi, figli miei? È piccolo il numero di coloro che mi capiscono e mi seguono. Grande è il numero degli smarriti, di coloro che non hanno ancora conosciuto la verità in mio Figlio. Perciò, apostoli miei, pregate ed agite. Portate la luce e non perdete la speranza. Io sono con voi. In modo particolare sono con i vostri pastori. Li amo e li proteggo con Cuore materno, perché essi vi guidano al Paradiso che mio Figlio vi ha promesso. Vi ringrazio!

Messaggio del 5 maggio 2014 (ivan)

Cari figli, anche oggi desidero invitarvi in modo particolare a pregare in questo tempo per le mie intenzioni, per i miei piani che desidero realizzare col mondo, con questa parrocchia, con la mia Chiesa. Cari figli, pregate e siate perseveranti nella preghiera! Grazie anche oggi per aver risposto alla mia chiamata.

 
 
 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2597 pubblicato il 12 Maggio 2014 da catholicmind

Cari amici,       

nel messaggio dato a Mirjana, la Regina della Pace richiama alle nostre anime stanche e distratte il mistero di amore della Sua presenza e ci invita a fare un esame di coscienza sulla nostra risposta.

Innanzi tutto puntualizza che è qui per noi e non per altri motivi: “Cari figli, io, vostra Madre, sono con voi per il vostro bene, per le vostre necessità e per vostra personale istruzione”.      

I suoi messaggi materni, semplici ma pieni di sapienza, sono di Colei che è la Madre del Verbo, e ci portano al cuore della Verità: “Io desidero aiutarvi. Desidero essere per voi Madre, Maestra di verità, affinché con la semplicità di un cuore aperto conosciate l’immensa purezza e la luce che da essa proviene e dissolve le tenebre, la luce che porta speranza”.          

Lei, come madre, si prodiga perché facciamo buon uso della libertà che ci ha dato il Padre celeste, ma noi come rispondiamo? “Io, figli miei, capisco i vostri dolori e le vostre sofferenze. Chi potrebbe capirvi meglio di una Madre! Ma voi, figli miei?”         

Il bilancio non è quello che la Madonna vorrebbe: “È piccolo il numero di coloro che mi capiscono e mi seguono. Grande è il numero degli smarriti, di coloro che non hanno ancora conosciuto la verità in mio Figlio”. 

Non bisogna però scoraggiarsi, ma rialzarsi e agire, recuperando il tempo perduto: “Perciò, apostoli miei, pregate ed agite. Portate la luce e non perdete la speranza”.

La Madonna vuole che camminiamo con Lei e i Pastori della Chiesa: “Io sono con voi. In modo particolare sono con i vostri pastori. Li amo e li proteggo con Cuore materno, perché essi vi guidino al Paradiso che mio Figlio vi ha promesso. Vi ringrazio”.        

 
 
 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2596 pubblicato il 02 Maggio 2014 da catholicmind

Cari amici, 

il mese di Maggio appartiene in modo speciale alla Madonna, che ci invita a viverlo con Lei recitando il Santo Rosario. Nelle apparizioni di Lourdes, Fatima e Medjugorje la Madonna ci ha invitato a prendere in mano la corona del Rosario, per vincere le grandi battaglie della vita e della storia.

Perché il Rosario è così importante? La risposta in fondo è semplice. Recitando il Rosario noi ci uniamo alla Madonna e preghiamo con Lei, per le Sue intenzioni e per i nostri bisogni. La bellezza del Rosario consiste nel fatto che rendiamo presente Maria, la quale unisce la nostra preghiera alla Sua, come a Lourdes, quando Bernadette recitava il Rosario e la Madonna sfilava i grani della corona.

“Cari figli, vorrei che la gente pregasse con me e che ogni giorno recitasse il Rosario". “Oggi vi invito a recitare il Rosario con fede viva, così potrò aiutarvi. Il Rosario sia per voi un impegno da eseguire con gioia”. “Quando siete stanchi e malati e non sapete il senso della vostra vita, prendete il Rosario e pregate”. 

La Regina della Pace è instancabile nell’invitarci al Rosario, col quale guardiamo a Gesù con gli occhi della Madre e ci rivolgiamo a Lui con la Sua fede e il Suo amore. La Madonna ci invita a recitare il Rosario tutti insieme in famiglia: “Chiedo alle famiglie della parrocchia di recitare il Rosario in famiglia”. È in questo modo che la Santa Vergine aiuta le famiglie a superare le difficoltà che incontrano ogni giorno e a rimanere unite e salde nella fede.

Il Rosario protegge le famiglie dalle insidie del demonio, dissolve le incomprensioni e assicura la pace. Grazie al Rosario quotidiano la Madonna prende dimora nelle famiglie e le protegge. Invitiamo i nostri ascoltatori a partecipare alla recita del Rosario in famiglia ogni sera alle 20:30.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: catholicmind
Data di creazione: 01/07/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

clementina.gisonnam.muzzopappagaia.6alfioromasritorigacrombettea.apprattonapereat50eusoig66cassetta2p.antoniomariavolpino1104zpqatiragomjo
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963