Creato da: ceithre il 12/06/2007
Cronache Lunari di una Madre Fuori Moda

 

 
« Punto e a capo!Giochino carino... ci state? »

Famiglie medie

Post n°157 pubblicato il 13 Ottobre 2008 da ceithre
 

Articolo nella Stampa di Ieri 12/10/2008

La spesa media mensile dei nuclei familiari italiani.... 2007 = €2.480 2008 = €2.593

Piemonte 2007 €2.699 2008 €2.822

Ok è ufficiale. Sono povera. Lavora solo mio marito (io lavoricchio) abbiamo 3 figli (le famiglie qui sono di 2 adulti e 1 bimbo) e lui non porta a casa ciò che la famiglia italiana media spende (nè ciò che spendeva l'anno scorso!).

Tuttavia, facendo l'ISEE (cosa quasi obbligatoria nel mio commune se hai un bimbo che mangia a scuola) non sono riconosciuta come tale. Non mi spetta riduzioni sull'immondizia da pagare, nè per i libri dei figli a scuola.

Noi alla fine del mese ci arriviamo...

Ovvio che non siamo vestiti di Armani, nè i bimbi portano scarpe da €160 della nike, non facciamo ferie lunghe o in posti esotici e mangiare tutti in pizzeria è una cosa da festa.

La sinistra si è svegliato di nuovo qui in zona con lo slogan "non si arriva a fine mese" e tanti pensionati che conosco infatti non ce la fanno. Ma.....

A questo punto chiedo io... chi sono queste famiglie medie?

Oppure quanto guadagnano quelli che la media lo tirano su così?

E ultimo - che mi significa un'articolo intero che si basa su dati che non hanno senso per la maggior parte dei lettori? Un po' di verità per piacere basta con le statistiche.

Se avete voglia leggete un po' qui è di Dic 2006... ma che dite - qualcosa è cambiato???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963