Creato da rothermaier il 28/02/2009

quellocheledonne

raccolta di complicazioni quotidiane....

 

 

« dettagli....trama »

oroscopofaidate!

Post n°148 pubblicato il 18 Dicembre 2011 da rothermaier

Quest'anno si cambia musica!!!

Vi darò solo le posizioni dei pianeti...e l'oroscopo lo farete da soli!!!

Plutone è in Capricorno

Favorisce: Toro, Capricorno, Vergine, Pesci, Scorpione
Ostacola: Cancro, Ariete, Bilancia

Nettuno è in Acquario ma passa in Pesci il 3 Febbraio 2012.

in Acquario-
 Favorisce: Toro, Capricorno, Pesci, Scorpione, Cancro

Ostacola: Vergine, Sagittario, Gemelli

In Pesci-Favorisce: Ariete, Gemelli, Sagittario, Acquario, Bilancia
Ostacola
: Leone, Scorpione e Toro

Urano è in Ariete

Favorisce: Ariete, Leone, Sagittario, Acquario, Gemelli
Ostacola: Cancro, Bilancia, Capricorno

Saturno è in Bilancia ma passa in Scorpione il 5 Ottobre 2012

in Bilancia-
 Favorisce: Scorpione, Capricorno, Vergine, Pesci, Cancro
Ostacola: Leone, Acquario e Toro
in Scorpione-Favorisce:
Leone, Sagittario, Acquario, Bilancia, Gemelli
Ostacola
: Cancro, Ariete, Capricorno

Giove è in Toro ma passa in Gemelli l’11 Giugno 2012

In Toro-
Favorisce: Ariete, Leone, Gemelli, Acquario, Bilancia
Ostacola: Vergine, Sagittario, Pesci

In Gemelli-Favorisce: Toro, Capricorno, Vergine, Pesci, Cancro
Ostacola
: Leone, Acquario e Scorpione

vi darò...invece... qualche dritta per affrontare meglio

lannocheverrà.............. 

Senza andare a scomodare i Maya, e la loro "profezia" ….., vedete da soli che i pianeti, nel 2012, renderanno complesse le nostre vite, ma la vita è bella perchè è varia...diciamo!!!  pertanto nulla sarà scontato… è per questo che vorrei darvi questi consigli…utili a tutti... a prescindere dal vostro segno:

  • Datevi un obiettivo e una data per portarlo a termine: che sia un obiettivo che possa portarvi benefici se non addirittura cambiarvi la vita… siate ambiziosi e sbilanciatevi un pò… stiamo parlando di un matrimonio, una nuova casa, un cambio nel lavoro o un passo che da tempo aspettate di fare. Iniziate a lavorarci fin dalle festività, magari sfruttando i momenti di aggregazione per parlarne con amici e parenti, e ricordatevi di  prefissare bene la data entro la quale il risultato dovrà essere raggiunto.

  • Buttate qualcosa di vecchio: non ridete…. non stiamo parlando della grottesca tradizione dei piatti dalla finestra! Questi, però, bene simboleggiano un qualcosa che dovrete fare veramente per imporvi un netto cambiamento tra il 2011 e il 2012. Separarsi e cambiare auto, cellulare, orologio, divano o rinnovare la propria acconciatura… possono sembrare operazioni materiali e inutili, e invece vi saranno di stimolo interiore per iniziare il 2012 con un benevolo senso di novità.
  • Evitate gli investimenti rischiosi: questo anno richiede energie e attenzione in ogni campo, non dovete quindi avere preoccupazioni dovute a operazioni che possano crearvi ansia e distogliervi dagli impegni principali. Rischiereste di perdere due volte!

  • Festeggiate il capodanno: concedetevi una serata piacevole e magari qualche vizio. E poi, ripetete l’esercizio per tutto il 2012 almeno una volta al mese.

  • Mettete un libro sul comodino: ricominciate a leggere… scegliete o fatevi regalare per Natale un buon libro e iniziatene la lettura il esattamente 1 Gennaio. Se fate fatica a leggere, iniziatelo lo stesso e tenetelo comunque sul comodino, anche per mesi…. il giorno che avrete bisogno di una evasione, lui sarà li pronto. 

  • Curate le piante: mai come nel 2012 c’è una forte necessità di riscoprire la natura e le cose semplici e genuine della vita. Anche in città, prendetevi cura di alcune piante tutte vostre, meglio se sono ortaggi o fiori anzichè piante ornamentali, in modo da godere direttamente dei frutti del lavoro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cenererossa/trackback.php?msg=10903629

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cuorepazzo2008
cuorepazzo2008 il 18/12/11 alle 19:53 via WEB
Ma non era più semplice farlo personalizzato? vabbè una volta tanto mi metto a lavorare! Nettuno mi ostacola,Urano mi favorisce, Saturno e Giove non hanno ancora deciso che fare...non lo vedo tanto male questo 2012, anche perchè sono determinata ad iniziare il nuovo anno con grinta e con benevolo senso di novità; pensa che ho già attuato parte dei tuoi consigli...ho tagliato i capelli, ho buttato un sacco di cose (vestiti, scarpe e casalinghi), ho ristrutturato casa e non ho intenzione di investire,quei pochi soldi che ho me li voglio spendere....magari comprerò un orto per coltivare frutta e verdura e un libro da aggiungere a tutti quelli che ho sul comodino e che non ho mai finito di leggere....per quanto riguarda la notte di capodanno devo ancora pensarci...non saprei quale vizio concedermi...intanto ti auguro un 2012 pieno di belle sorprese e di tanta felicità ! M.A.
 
rothermaier
rothermaier il 18/12/11 alle 20:14 via WEB
Figuriamoci se non ti lamentavi!!!Dai che ti va bene!!!E poi ti sei portata avanti col lavoro, a quanto leggo!!!Buon 2012 M.A.!!!
 
lamagiadi1sorriso
lamagiadi1sorriso il 19/12/11 alle 18:32 via WEB
...si sono daccordo!e mi impegnero'...:) certo riuscire a festeggiare una volta al mese e' una impresa titanica per me...:) un bacio Ro'!!!!!!!!!!!!!ps consigli per un bel libro?
 
 
rothermaier
rothermaier il 19/12/11 alle 22:19 via WEB
Ti consiglio "Pura Vita" di Andrea De Carlo...oppure "Seta" di Alessandro Baricco...Per i festeggiamenti prova almeno una volta ogni tre mesi!!!!un bacio Lam!!!!!!!!!!!!!!!
 
   
lamagiadi1sorriso
lamagiadi1sorriso il 23/12/11 alle 17:14 via WEB
.......Baricco mi piace...si si prendo nota...intanto...ti mando un caloroso abbraccio...con l'augurio che queste Feste siano serene!!! tvb Ro'!il 26 saro' dalle tue parti:))) ti pensero' tanto!!!
 
     
rothermaier
rothermaier il 23/12/11 alle 19:27 via WEB
Il 26 ti penserò anch'io...così i nostri pensieri potranno sfiorarsi...tvb Lam!
 
coluci
coluci il 19/12/11 alle 19:52 via WEB
Quello degli oroscopi e cose simili è un mondo a me sconosciuto. Tengo conto dei tuoi consigli per il nuovo anno, anche se due o tre già li pratico da anni. Ci rifletterò e poi... vedrò che fare. Auguri anticipati. Un sorriso. Luciano
 
 
rothermaier
rothermaier il 19/12/11 alle 22:23 via WEB
Grazie di cuore Luciano...i tuoi sono i primi auguri e arrivano in un momento in cui ne ho proprio bisogno...Ti rendo il sorriso...Roth.
 
pomacaanthus
pomacaanthus il 20/12/11 alle 10:41 via WEB
Urano in Ariete...Roth, è cosa buona e giusta? I tuoi consigli presiosi li ho già annotati e prometto di seguirli alla lettera! Ma si cambia musica, magari un valzer? Un abbraccio, il nostro ovviamente, nei secoli ^______^
 
 
rothermaier
rothermaier il 20/12/11 alle 20:12 via WEB
Macchè... Pom! Urano in Ariete (il tuo segno) è come dare fuoco alle polveri!!!!Poveri noi!!!La cosa positiva è che i nostri abbracci avranno ancora più vigore!!!E tu abbracciami forte...ne ho bisogno! p.s.:Cosa butterai dalla finestra???
 
   
pomacaanthus
pomacaanthus il 24/12/11 alle 09:24 via WEB
Roth, mi dici che hai bisogno del mio abbraccio? Eccolo, ti abbraccio fortissimo, dimmi tu quando devo mollare! Che importa se Saturno è ancora contro. Un abbraccio è per sempre, Saturno no...^__^! Buon Natale, Roth! ps.non so che vuol dire buttare dalla finestra, ma ho una lista di persone lunga così! ^___*
 
     
rothermaier
rothermaier il 24/12/11 alle 11:53 via WEB
Se per questo anch'io...ma alcune "cose" non posso buttarle...uffa!Stringi forte amica mia...sapessi quanto vorrei non fosse un abbraccio solo virtuale!Buon Natale Pom...che sia proprio come vuoi tu!Triplo abbraccio con salto mortale!!!Roth.
 
     
pomacaanthus
pomacaanthus il 29/12/11 alle 19:32 via WEB
Che sia più, molto più di un abbraccio virtuale...basta un po' di convinzione e, olplà è realtà! Per il triplo abbraccio con salto mortale, sta' tranquilla buttati, è morbido...c'è un buon panettone! Lo spumante lo apriamo insieme! Che sia un anno migliore per te, per me, per tutti! AUGURI Roth! Sempre abbracciata, Pom.
 
estoycontigo
estoycontigo il 20/12/11 alle 18:55 via WEB
DICONO DELL'UOMO DELLA BILANCIA I nati sotto il segno della Bilancia non si lasciano mai andare liberamente in amore, tendono sempre ad avere una componente di razionalità e controllo. Sono molto disponibili, compagni perfetti con cui è davvero difficile litigare, questo grazia anche alla loro predisposizione al dialogo. Sono amici sinceri anche se talvolta diffidenti, impiegano un po’ di tempo ad entrare in confidenza con gli altri ma poi in caso di difficoltà, sanno essere presenti nel modo giusto. L'uomo Bilancia ama molto lo svago ed il divertimento anche nell'intimità. Spesso si innamorano di donne bellissime, salvo poi scoprirne il livello culturale e intellettuale inferiore al proprio con sgomento e disappunto. Un uomo bilancia infatti solitamente sfugge davanti alla stupidità. °__*
 
 
rothermaier
rothermaier il 20/12/11 alle 20:15 via WEB
Ma dove l'hai trovata questa definizione???Vanitoso di un gabbiano!!!Posso, però confermare tutto quello che concerne l'amicizia:Dopo la diffidenza iniziale l'amicizia diventa solida e preziosa....P.s: La stupidità mette in fuga anche i Cancro come me!!!Vedo che i bacilli sono arrivati...ahahahah...
 
io_ribelle
io_ribelle il 22/12/11 alle 09:21 via WEB
prendo carta e penna per gli appunti e ripasso ^__* ciao Roth
 
io_ribelle
io_ribelle il 23/12/11 alle 13:58 via WEB
per questo nuovo anno mi sono posta alcuni obiettivi interessanti che sono certa raggiungerò..VOLERE E' POTERE
Il capodanno lo trascorrerò nella semplicità assoluta senza vizi e stravizi..anche se un pizzico di follia ci starebbe divinamente ^__*
Sul mio conomodino troneggiano tre libri in attesa di essere letti..durante queste feste ne prenderò in mano uno..sarà una piacevole compagnia..già lo so!^__*
Riguardo le piante...ehm..è meglio che lasci perdere...
Roth..trascorri un bel Natale..e tanti auguri di buone feste...ti abbraccio con affetto..
 
 
rothermaier
rothermaier il 23/12/11 alle 19:29 via WEB
Anche tu il pollice nero???? e tre libri da leggere????Ma non è possibile: sembriamo gemelle separate alla nascita!!!Buon Natale anche a te Rib...mi stringo nel tuo abbraccio...
 
coluci
coluci il 23/12/11 alle 18:31 via WEB
Roth, ti auguro un Natale di serenità e armonia... ne abbiamo sempre bisogno. Un saluto sincero di stima. Luciano
 
 
rothermaier
rothermaier il 23/12/11 alle 19:29 via WEB
Grazie Luciano...Buon Natale anche a te...Roth.
 
simona1808
simona1808 il 23/12/11 alle 20:33 via WEB
Faccio miei i consigli ^__^e speriamo bene.Tanti auguri di BuonNatale .Simo
 
 
rothermaier
rothermaier il 23/12/11 alle 22:10 via WEB
Grazie Simo...Tanti auguri anche a te!Roth.
 
gruppodilavoro
gruppodilavoro il 24/12/11 alle 09:45 via WEB
Mi scuso, Roth, per la mia prolungata assenza e mi scuso, soprattutto, per non averti preavvertito di questa mia assenza. Assenza che è durata senz’altro oltre quanto avessi previsto … altrimenti, credimi, mi sarei comportato in maniera diversa e da persona educata. Ora che i motivi della mia assenza (per fortuna non di natura fisica ma ugualmente importanti) sembrano essersi dissolti, ti chiedo amichevolmente di essere accettato nuovamente nella tua comunità di cui ho sentito molto la mancanza. E intanto mando i miei auguri sinceri a te e a tutti i tuoi amici. Armando
 
 
rothermaier
rothermaier il 24/12/11 alle 11:55 via WEB
Ma cosa dici Armando???Tu non sei mai uscito dalla nostra community!!!Accetto e ricambio di cuore i tuoi auguri!!!Con immutato affetto...Roth.
 
il_salatore
il_salatore il 26/12/11 alle 21:11 via WEB
...Intanto faccio gli auguri di buone feste a tutti e tutte qui presenti, un po in ritardo ma spero bene accette. Avete fatto le incarteddate? Ho letto l'oroscopo e mi si sono attorcigliati gli occhi, poichè ho perso momentaneamente gli occhiali e senza vado a tentoni ( benedetta vecchiaia)...Ma roth, se anche lo avessi letto per bene, sn sicuro mi direbbe bene...e' un mio trend: a me gli oroscopi e le preveggenze mi dicono sempre bene; ma il fatto è che poi non so perchè li stravolgo e questo pare sia una mia vocazione. Tuttavia leggere qualcosa di positivo per se fa sempre piacere. I tuoi consigli sono sagaci e appetibili. Credo che il 90% di chi legge compresa chi l'ha scritto, ne avesse la possibilità, farebbe esattamente quello che hai scritto. Ma si, una botta di vita è quello che ci vuole..ops..che ci vorrebbe. ahahahahah un sorriso a tutti/e
 
 
rothermaier
rothermaier il 28/12/11 alle 08:43 via WEB
Dai Matteo...siamo quansi tutti sulla...ehm..stessa barca (quella dell'età che avanza...)I consigli lasciano il tempo che trovano...chi ne ha di più (di tempo) proverà a metterli in pratica...gli altri avranno il piacere di sapere che "si può fare"!!!Buon anno e un sorriso!!!Roth.
 
estoycontigo
estoycontigo il 28/12/11 alle 08:15 via WEB
Consigli utili amica mia. Ti auguro uno spledido 2012 che cancelli le cose brutte del 2011 e dipinga di tanti colori la tua vita. Buon annooooo Nico
 
 
rothermaier
rothermaier il 28/12/11 alle 08:44 via WEB
Grazie Pennuto...so quanto sia sincero il tuo augurio e lo accetto di cuore ricambiandolo al doppio!!! Buon anno a te e alle persone che più ti sono care....Roth.
 
io_ribelle
io_ribelle il 28/12/11 alle 08:28 via WEB
Buon anno Roth..che possa portarti tutto quello che desideri..un abbraccio
 
 
rothermaier
rothermaier il 28/12/11 alle 08:45 via WEB
Grazie, amica mia bella!!!Come dici tu: abbiamo il "dovere" di crederci!!!Buon anno Rib...ti abbraccio forte...Roth.
 
pourparler64
pourparler64 il 28/12/11 alle 17:17 via WEB
sono del toro bhè a quanto leggo qualche segno lo favorisco ahhaha buon anno amica mia con tutto il cuore, che possa aprire per te una nuova stagione di quello che desideri. un abbraccio Isa!
 
gitana100
gitana100 il 31/12/11 alle 13:51 via WEB
Stasera diciamo addio al 2011, un anno pieno di gioia, amore, felicita, tristezza e dolori per dare un bel benvenuto al 2012, augurandoci che sia un anno pieno di gioia, amore e felicità... Buon anno nuovo
 
gruppodilavoro
gruppodilavoro il 31/12/11 alle 17:25 via WEB
Buon anno nuovo a tutti e buon anno nuovo a te, Roth, vera amica mia. Armando.
 
cuorepazzo2008
cuorepazzo2008 il 31/12/11 alle 18:50 via WEB
Buon Anno amica mia !
 
coluci
coluci il 31/12/11 alle 19:14 via WEB
Roth, un augurio sincero per un nuovo tempo di trasformazione e prospettive inedite. Con amicizia e stima. Luciano
 
rothermaier
rothermaier il 31/12/11 alle 20:14 via WEB
Che bello trovare i Vostri auguri, amici miei!!!! Buon 2012 a tutti voi!!! Grazie per esserci!!!Roth.
 
lamagiadi1sorriso
lamagiadi1sorriso il 02/01/12 alle 14:49 via WEB
:) un bacio pieno di sole..oggi...e' proprio una bella giornata...:) buon inizio d'anno......;)
 
 
rothermaier
rothermaier il 02/01/12 alle 23:23 via WEB
Grazie Lam...un abbraccio caldo del sole di questi giorni...Buon 2012!
 
vogliolaluna5
vogliolaluna5 il 02/01/12 alle 15:55 via WEB
Imperdonabile ritardo il mio....ma ho impiegato tanto tempo a buttare via ciò che di "vecchio" era dentro e fuori di me!!! Ciò che non ho buttato via è il piacere di venirVI a trovare ....anche se di rado. BUON 2012
 
 
rothermaier
rothermaier il 02/01/12 alle 23:24 via WEB
Perdonata,amicamia, il tuo ritardo è più che giustificato: buttare il "vecchiume" è sempre una buona causa...Buon 2012 anche a te!!!
 
estoycontigo
estoycontigo il 03/01/12 alle 06:29 via WEB
Allora Roth, componendo i flussi e le scie deei tracciati del tuo oroscopo base ho costruito il mio. Dice che vincerò al superenalotto, viaggerò tantissimo nei posti più belli del mondo (sai con tanti soldi si può) vincerò la maratona di New York, farò pescate miracolose e non litigherò con te. Sai una brutta notizia ci vuole. Buon anno splendida e dispettosa amica mia
 
 
rothermaier
rothermaier il 03/01/12 alle 09:26 via WEB
Ti sei fatto l'oroscopo dei sogni!!!Meno male che che alla finie ci hai messo un incubo...che vita sarebbe se non litigassi con me?!?!!Buon anno Dannatissimo...insopprimibile Pennuto!!!
 
gitana100
gitana100 il 05/01/12 alle 10:14 via WEB
buon epifania. Dolcetti o carbone? haha un saluto**Lilla
 
 
rothermaier
rothermaier il 05/01/12 alle 22:34 via WEB
Grazie Lilla...più carbone che dolcetti...ahahaha!!!Un salutissimo...Roth.
 
cuorepazzo2008
cuorepazzo2008 il 05/01/12 alle 21:40 via WEB
messa a punto la scopa? la mia è pronta,vieni con me? dai aiutami a portare i carboni,ne ho due sacchi...pesantissimi....si parteeeeeeeeeeeeeee
 
 
rothermaier
rothermaier il 05/01/12 alle 22:37 via WEB
No...quest'anno giro breve: l'età avanza...lascio spazio alle altre Befane...Giusto un passaggio qui vicino a lasciare un paio di tonnellate di carbone!!!Non fare tardi...anche tu hai una certa età!!!ahahah..Roth.
 
   
cuorepazzo2008
cuorepazzo2008 il 06/01/12 alle 21:22 via WEB
quest'anno ci è andata bene ! giro brevissimo anche per me e tantissimo carbone.... e si l'età si fa sentire, riflessi lenti tanto che stavo sbattendo contro il campanile ! stasera tisana calda e subito a nanna.....buona notte amica befana! M.A.
 
estoycontigo
estoycontigo il 06/01/12 alle 08:33 via WEB
Ti ho intravisto stanotte. Come eri stanca! Devi riguardarti e coprirti di più, hai una certa età. Buon riposo, prima custodisci bene la scopa. J L
 
 
rothermaier
rothermaier il 08/01/12 alle 15:41 via WEB
Eri intento a scrutare il cielo, tu aspettavi qualcosa???Credo di averti mancato per un pelo...ti ho tirato un sacchetto di carbone (50 kg...)ma la mia mira non è più la stessa...Tranquillo, la scopa la tengo da parte con cura, appena ci incontriamo tella "sfragano" sulla testa!!!
 
pabela84
pabela84 il 07/01/12 alle 10:45 via WEB
Bei consigli, altre che oroscopi! Io son partita. In prima, che se no la macchina si rompe, ma viaggio decisa. Intendo laurearmi, quest0anno. Ecco l'ho detto. Ecco. AAAAAAAAAAH. Un abbraccio :)
 
 
rothermaier
rothermaier il 08/01/12 alle 15:43 via WEB
E lo farai senz'altro Piccola mia...Se puoi programma la seduta di Laurea per l'autunno: avremo Saturno dalla nostra...finalmente!!!Ti abbraccio forte anch'io!
 
lamagiadi1sorriso
lamagiadi1sorriso il 07/01/12 alle 16:34 via WEB
:)ciaoooooooooooooooo tolto l'albero???noi stamattina....brr che freddo oggi!
 
 
rothermaier
rothermaier il 08/01/12 alle 15:44 via WEB
La sera stessa dell'Epifania!!!Tutto torna alla normalità...diciamo!!!Qui sole e pioggia...
 
coluci
coluci il 07/01/12 alle 18:49 via WEB
Un saluto... aspettando novità. Con stima. Luciano
 
 
rothermaier
rothermaier il 08/01/12 alle 15:45 via WEB
Il tempo di rimettermi in carreggiata, Luciano...A prestissimo!Roth.
 
vogliolaluna5
vogliolaluna5 il 08/01/12 alle 11:39 via WEB
Ma i Maya avevano previsto anche un pieno di sole come in questi giorni??? Splendide giornate anche se fredde. Un abbracciooooooo. Ida
 
 
rothermaier
rothermaier il 08/01/12 alle 15:47 via WEB
Già...una giornata splendida!!!I Maya se ne possono andare a digerire le loro profezie da un'altra parte...almeno per ora!!!ahahaha!Ciao Ida...ti abbraccio...Roth.
 
mistyc61
mistyc61 il 09/01/12 alle 22:47 via WEB
secondo me sta cosa della profezia è una grandissima cazzata ;-)) ciao roth
 
lamagiadi1sorriso
lamagiadi1sorriso il 10/01/12 alle 20:10 via WEB
un sorriso dolce e buona serata...caspita...ehm ho fatto fuori l'ultima piantina altro che pollice verde!
 
io_ribelle
io_ribelle il 11/01/12 alle 06:31 via WEB
ciao Roth...ti auguro una buona giornata..speriamo che lo sia veramente ^__*
 
gitana100
gitana100 il 11/01/12 alle 11:30 via WEB
tutto bene?? un saluto e buona giornata...Lilla
 
giusi241250
giusi241250 il 11/01/12 alle 19:26 via WEB
io arrivo sempre in ritardo ma la scopa mi ha mollata in siberia...e quell'uccellacio del gabbiano non ha voluto venire in mio soccorso con gli attrezzi.....aspetta gli eschimesi....sta lontana dagli orsi...na vitaccia cara amica mia...ma mentre incrociavo i cieli della puglia ti ho vista sfrecciare con la tua di scopa....peccato eri troppo distratta, hai centrato due malcapitati con i tuoi pacchi dono...cmq finalmente sono rientrata e ora sono al calduccio davanti al camino con una tazza di cioccolata calda.....Buon 2012 a tutta la banda
 
giusi241250
giusi241250 il 11/01/12 alle 19:28 via WEB
segno zodiacale capricorno...non mi è mai andata bene una.....qualcuno vuole cambiare segno con il mio....sono stanca di essere un segno di terra ufffff
 
cuorepazzo2008
cuorepazzo2008 il 17/01/12 alle 17:16 via WEB
vogliamo cambiare post? questo post mi ricorda che il 2012 sarà una schifezza ! " qui si può solo piangere" e come dice ancora il grande Vasco :"non è questo il mondo che vorrei"!un bacio M.A.
 
gruppodilavoro
gruppodilavoro il 17/01/12 alle 20:51 via WEB
Io non dovrei proprio parlare ma adesso capisco quando tutte vi lamentavate perchè non cambiavo post. Roth, aspetto anch'io con ansia il nuovo post. Armando P.S. Il mio blog è fermo da un'eternità ma prima o poi ......
 
rothermaier
rothermaier il 17/01/12 alle 22:36 via WEB
Ok...Ok...ho capito...fra poco cambio post...forse!!!Un abbraccio collettivo...Roth. p.s.:Gruppo...zitto!!!Il tuo ultimo post ha la muffa!!! 2p.s.:M.A....smettila di lamentarti...
 
pourparler64
pourparler64 il 23/01/12 alle 17:33 via WEB
Un passaggio veloce ad una persona speciale! ^_^
 
io_ribelle
io_ribelle il 25/01/12 alle 09:25 via WEB
ciao Roth..perdona la mia assenza..è un periodo un pò così..un bacione
 
gitana100
gitana100 il 26/01/12 alle 12:02 via WEB
ma che fine hai fatto....? un bacione Lilla
 
gruppodilavoro
gruppodilavoro il 01/02/12 alle 05:28 via WEB
Va bene, ho capito, mi vuoi imitare. Spero tutto bene, Armando.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SÌ-SÌ-SÌ-SÌ

 

 

 

ORA!!!!

 
All truth passed through three stages:
First, it is ridiculed.
Second, it is violently opposed.
Third it is accepted as self-evident
Tutta la verità passa attraverso tre fasi:
in primo luogo, è ridicola.
in un secondo momento ci si oppone violentemente.
alla fine è accettata come ovvia
A: Schopenahuer
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rothermaierpensierilungoiltempolcacremamjsternononnoinpensioneyaga1stufissimoassaidipingo_sognicassetta2OgniGiornoRingrazioDott.Ficcagliaciclamino44KingsGambitLascioUnaParola
 

IO CONDIVIDO...

Il numero degli uomini che accettano la civiltà da ipocriti è infinitamente superiore a quello degli uomini veramente civili.--Sigmund Freud
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

LA PIAZZA....

Sarà un cielo chiaro.
S’apriranno le strade
sul colle di pini e di pietra.
Il tumulto delle strade
non muterà quell’aria ferma.
I fiori spruzzati
di colori alle fontane
occhieggeranno come donne
divertite. Le scale
le terrazze le rondini
canteranno nel sole.
S’aprirà quella strada,
le pietre canteranno,
il cuore batterà sussultando
come l’acqua nelle fontane –
sarà questa la voce
che salirà le tue scale.
Le finestre sapranno
l’odore della pietra e dell’aria
mattutina. S’aprirà una porta.
Il tumulto delle strade
sarà il tumulto del cuore
nella luce smarrita.
Sarai tu – ferma e chiara

Cesare Pavese

 

29/07/2009

" La libertà assoluta non esiste:

esiste piuttosto la libertà di fare una scelta e,

da quel momento,

 sentirsi impegnati nei confronti di quella decisione”.

 

Paulo Coelho

 

 

20/07/2009

Questo è il regalo della mia amica Giusy per il mio compleanno!

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
E' vero o no ....
che la montagna ispira più reverenza
e appare più chiara al viandante della valle
che non all'abitante delle sue pendici ?
~ Kahlil Gibran

Grazie Giusy!

 

AREA PERSONALE

 

8 MARZO 2009

8 Marzo

   L'origine della Festa dell'8 Marzo risale al 1908, quando un gruppo di operaie di una industria tessile di New York scioperò come forma di protesta contro le terribili condizioni in cui si trovavano a lavorare.

 

     Lo sciopero proseguì per diverse giornate ma fu proprio l'8 Marzo che la proprietà dell'azienda bloccò le uscite della fabbrica, impedendo alle      operaie di uscire dalla stessa.

 

     Un incendio ferì mortalmente 129 operaie, tra cui anche delle italiane, donne che cercavano semplicemente di migliorare la propria qualità del   lavoro

     Tra di loro vi erano molte immigrate, tra cui anche delle donne italiane che, come le altre, cercavano di migliorare la loro condizione di vita. L'8     marzo assunse col tempo un'importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli e il punto di partenza per il riscatto della propria dignità.

     L'8 Marzo è quindi il ricordo di quella triste giornata

     Non è una "festa" ma piuttosto una ricorrenza da riproporre ogni anno come segno indelebile di quanto accaduto il secolo scorso.

 

 

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963