Creato da pieroceragioli il 07/07/2006
Divagazioni sull'arte e dintorni

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

artestefanorosaspaziopaolanessuno51peppeluongofabiolartctthsoeartdau19641carinodolcemilionidieurodietaefitness
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« INAPPESIA PROPOSITO DI ETICITA' ! »

A PROPOSITO DI ETICITA'

Post n°47 pubblicato il 17 Settembre 2007 da pieroceragioli
Foto di pieroceragioli

A PROPOSITO DI ETICITA' !
domenica 16 settembre 2007

MIMMo ED ENZO A PISTOIA

Caro Domenico
Sono sorpreso !
Le foto della tua opera alla mostra d'ARTE CONTEMPORANEA CITTA' DI PISTOIA !
Inviate da Enzo Correnti... Dopo che la sua interpretazione della tua partecipazione come artista "invitato" é stata da lui definita non eticamente giusta ! In quanto non avevi provveduto a versare la quota di partecipazione.... Ti evito gli altri commenti !
Infatti il tuo lavoro non è stato da me esposto durante l'inaugurazione.. al fine di evitare discussioni.. ma ho provveduto a farlo il giorno successivo.
Poi vedo che, le immagini da lui scattate te le ha inviate a mo di omaggio... personale... Proprio quando scattò le immagini al seguito della sua sorpresa "allora hai esposto l'opera di Caterino...!" Gli risposi che,essendo io il curatore e organizzatore no volevo subire imposizioni da nessuno ! E che io solo volevo decidere dell'eticità o meno della mia condotta.. !
Poi vedo...
Domenico... ti invito anche alla prossima...

Enzo ! Sono costernato meravigliato e anche un po' schifato !
modifica elimina
16 settembre 2007 21:06 [modificato: 16 settembre 2007 21:18]
link | permalink
commenti
Claudia Vianello 17.09.2007 11:15
A proposito di eticità, è ormai risaputo nell'ambiente che, da giugno di 2007, in qualsiasi mostra dove è invitata a partecipare l'artista Claudia Vianello, i curatori o organizzatori avranno il disagio di sentire l'artista Enzo Correnti pronunciare la frase : "O lei o io!"
rispondi | elimina | lista nera
Piero Ceragioli 17.09.2007 11:26
Sì è successo anche a me con la mostra ARTE CONTEMPORANEA CITTA' DI PISTOIA...
Ma credevo fosse dovuto ad una mera questione personale... Ma visto il comportamento successivo...Per quanto riguarda la mostra, si è appropriato delle immagnini della mostra mettendo sù due blog, dove ha cercato e riscosso immeritati plausi anche, forse inavvertitamente, pubblicando testi da me scritti ma senza la mia firma..e ancora di più nbon condivido l'oerazione "GIROTONDO PER ROMINA" che viene gestita come una grande operazione pubblicitaria personale...
Enzo se vuoi fare le cose falle ma rispetta il dolore, non ne trarre profitto!
rispondi | elimina
Gianni Iannitto 17.09.2007 11:44
Bhà!...
qualcuno mi ha invitato a leggere sto blog e mi cade l'occhio su sta storia di Claudia...e mi dico "poverina" e lo riconduco ad un altra mostra che ci sarà il 30 di questo mese, non sto qui certo a raccontare la storia, ampiamente interpretabile bazzicando su qualche forum di questi giorni...io ci sarò, non mi importa che chi si è comportato male con me e con altra gente che stimo è stata offesa, io ci sarò...
rispondi | elimina | lista nera
Gianni Iannitto 17.09.2007 11:45
non mi importa che chi si è comportato male con me e con altra gente che stimo sarà anch'esso presente, io ci sarò...
rispondi | elimina | lista nera
Piero Ceragioli 17.09.2007 11:47
Non voglio fare commenti... non ce n'è bisogno a quanto pare !
rispondi | elimina
Gianni Iannitto 17.09.2007 11:47
Con questo cosa voglio dire? Bhè che le mostre e la probabile "arte" non c'entrano nulla con gli esseri umani e le loro sopraffazioni...
rispondi | elimina | lista nera
Piero Ceragioli 17.09.2007 11:55
Sono d'accordo con te, l'arte si fà con in cuore e con l'anima..l'Artista è colui che da la vita alla materia e la fà comunicare... L'essere ARTISTI vul dire essere vicini a DIO "Il termine inteso come espressione dell' infinito, e, nella maiera atea di intendere"
Ma ciò è condizionante al fine di una purezza intellettuale che non trova riscontro in coloro che si definiscono ARTISTI, che non sono niente altri che meri utilizzatori TITOLO spesso autoconferito, al fine del proprio interesse.
rispondi | elimin




Luigi Latino 17.09.2007 12:24
IP: 79.2.79.127 lista nera
caro piero,innanzitutto un grazie per tutto il lavoro svolto,per la riuscita della mostra,che a quanto mi ha scritto sara è stata molto buona,mi dispiace non aver avuto la possibilità di venire,e quindi conoscerti personalmente,lo stò facendo tramite i tuoi scritti.e sicuramente da quello che leggo il carattere non ti manca.purtroppo il mondo degli artisti rispecchia in pieno la realtà tutta,l'individualismo esasperato ha vinto,e quindi occorre difendersi anche quando si fanno opere di beneficenza.non voglio prenderti altro tempo,ti saluto e ti prego di avvertirmi quando mi saranno rispediti i lavori.ciao piero buon lavoro.


Fabiola Barna 17.09.2007 12:28
IP: 195.7.17.85 lista nera
Scusa Piero....ho letto il blog....ma sinceramente non ho capito molto....puoi spiegarmi piu' semplicemente cosa e' successo con Enzo?

rispondi
il messaggio è stato inviato:
Niente... è successo quello che è scritto nel blog... che ostacola gli artisti, che si prende meriti non suoi.. tu non sai che bubbone sta scoppiando.. sto ricevendo decine e decine di messaggi... Quello che ha fatto a Claudia a quanto pare l'ha fatto anche con altre persone...

Per quanto mi riguarda mi aveva "vietato" di esporre l'opera di Domenico di Caterino in quanto non aveva pagato la quota di partecipazione... poi io l'ho esposta ... dopo.
Lui è arrivato un giorno... ha visto l'opera esposta... io gli ho detto che in qualita di organizzatore dell'evento non volevo imposizioni... Poi l'ha fotografata.. in tutte le posizioni..
E sul sito di Domenico cosa ti trovo ? ENZO E MIMMO A PISTOIA... Lui che non ce lo aveva voluto... che mi aveva detto che era uno che non accettava il POTERE ma allo stesso modo organizzava eventi con la partecipazione di sindaci ed assessori.. non continuo lo ritengo inutile..ma credo di esseri spiegato !
Mi ha fatto incazzare !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963