Creato da mari_elle il 11/03/2010

I CERCAFAMIGLIA

mondo cane e mondo gatto.....e mondo di Mery

 

Buona Pasqua 2014

Post n°424 pubblicato il 11 Aprile 2014 da mari_elle

 

BUONA PASQUA 2014 A TUTTI

MERY

 
 
 

BUON NATALE DI PACE

Post n°423 pubblicato il 22 Dicembre 2013 da mari_elle

TANTI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTE LE AMICHE E AMICI.

MERY,MARLEY, LUNA, E DA TUTTI I MIEI GATTI

 
 
 

Buon Compleanno Renata

Post n°418 pubblicato il 12 Novembre 2012 da mari_elle

....ieri, 11 Novembre, la mia carissima amica

RENATA

ha festeggiato il suo Compleanno.

In ritardo,  ma comunque con tanto affetto

per te cara amica i miei più cari AUGURI.

Mery

e dato che oggi è San Renato

aggiungo un sacco di altri auguri

di Buon Onomastico

Buona vita Renata

 
 
 

Ed oggi a pranzo che faccio?

Post n°416 pubblicato il 08 Novembre 2012 da mari_elle

Stamattina mi sono alzata 10 minuti dopo, doccia e capelli, phon a rischio ustione, colazione in piedi intanto che preparo la lavatrice con i panni scuri e viaaa in sella alla mia bici,  di corsa al lavoro .......cacchio, mi viene in mente solo ora che non ho scongelato le bistecche

per fotuna che in frigo  ho le uova per cui oggi FRITTATAAAAAAA !!!!!!!!!

qualche ricettina per non fare la solita frittata?

 

 
 
 

...ed invece ... un maschio!!!!

Post n°413 pubblicato il 31 Maggio 2012 da mari_elle

è si, la morfologica ha ribaltato

la situazione,

.......... Fagiolino è maschio!!!!!!!!

 
 
 

una bambina!!!!

Post n°412 pubblicato il 26 Maggio 2012 da mari_elle

Si si, sembra proprio che il nostro Fagiolino

sia una femmina,

nel pancione della mamma sta crescendo bene,

i parametri sono tutti nella normalità.

Ed ora dobbiamo decidere che nome darle

........avete qualche bel nome da suggerirci ??????

Grazie a tutti da nonna Mery

 
 
 

FAGIOLINO

Post n°411 pubblicato il 12 Aprile 2012 da mari_elle

Se lo viene a sapere mia figlia mi ammazza di sicuro, ma non resito ad averla qui sotto al naso e non poter condividere con le mie amiche di blog  la gioia di guardare questa meraviglia della natura:

vi presento Fagiolino/Fagiolina  a 12 settimane






 
 
 

BUONA PASQUA

Post n°410 pubblicato il 06 Aprile 2012 da mari_elle

BUONA PASQUA A TUTTI!!!!

anche a lui.....

MERY

 
 
 

SALVIAMO I RICCI

Post n°409 pubblicato il 06 Aprile 2012 da mari_elle
 

 

Stagione dei piccoli ricci.          
                                                    

Proteggimi, te lo renderò 100  volte, ed economizzerai i pesticidi!



  

                    Ciao a tutti gli automobilisti!
                    Sono qui proprio per ricordarvi
                    di fare molta attenzione sulla strada
                    perché è il periodo dei piccoli ricci



troppo belli, inoffensivi ed utili!
Vi sbarazzeranno da lumache, uova di serpenti, piccole vipere,
larve di insetti dannosi per gli orti ed i giardini, ecc. .......
 


   
Sarebbe un peccato schiacciarmi, no ???

 

 


 

 

 
 
 

per chi mi segue

Post n°408 pubblicato il 16 Marzo 2012 da mari_elle

Carissime amiche

vi sarete accorte che è da un pò di tempo che il mio blog è fermo e che  non passo più dai vostri bellissimi blog per lasciare un commento o semplicemente per un saluto.

Il motivo di queste mie mancanze non è dovuto al fatto che improvvisamente me la stia tirando e che, peggio ancora, mi sia dimenticata di voi.........come potrei dopo tanti anni che ci conosciamo?

Più di una volta ho avuto modo di dirvi che sono molto affezionata a voi e che vi voglio bene e questo discorso per me è ancora valido e mai e poi mai cambierò parere.

Insomma, per farla breve il fatto è che non ho più tempo e neppure tanta voglia di portare avanti questo blog dedicato agli animali abbandonati da tutti. Il mio intento era quello di aiutare questi poveri angeli a trovare una famiglia che gli volesse dare l'affetto che non hanno mai avuto e che hanno diritto di avere.

Qulcuno sono riuscita a sistemarlo, due di loro sono a casa mia e di questo non smetterò mai di ringraziare il cielo, ma purtroppo ora mi fermo qui.

Le storie di questi poveri animali mi stanno abbattendo il morale e ci tengo a precisare che ho sempre postato il racconto del loro vissuto all'acqua di rose stando attenta di "censurare" il peggio della storia.

Comunque il blog non lo chiudo ma lo trasformerò in uno spazio più leggero (ancora non ho deciso che impostazione dargli). Desidero portare avanti un blog tipo salotto di conversazione dove scambiare in tutta tranquillità due chiacchiere con voi.

Lascio questa interminabile laqna postata per alcuni giorni e poi provvederò ad effettuare il cambiamento..........che peraltro spero sia permesso fare. Mi leggerò il regolamento e poi vedò come muovermi in tutta legalità.

Non mi resta che abbracciare ognuna di voi.

A presto. Mery





 
 
 

DESTINY

Post n°407 pubblicato il 10 Marzo 2012 da mari_elle

 

Destiny... cosa le riserva il futuro?

Posted: 09 Mar 2012 02:33 PM PST

Destiny, l'abbiamo chiamata così perchè il destino l'ha portata fino a noi...ed ora cosa le riserva il futuro? La bimba è stata gettata all'interno del nostro rifugio per fortuna senza alcuna conseguenza... è dolcissima, una cagnolina perfetta per qualsiasi famiglia! Ama le coccole e convive, come potete vedere dalle foto, con  tanti altri amici a quattro zampe in maniera pacifica! Destiny è giovane, circa 1-2 anni e di taglia medio-contenuta!

 

 
 
 

Fila, Fuco, Fabia e Falena, Ary e Bully, Ginny e Connie, Fiore e Mimosa, Lizzy e Lidya, Ella e Cloe, Sara, Nino

Post n°406 pubblicato il 09 Marzo 2012 da mari_elle


I fantastici 4: Fila Fuco Fabia e Falena! FALENA IN PRE AFFIDO!

Posted: 09 Mar 2012 01:54 AM PST

Questi 4 tenerissimi topolini mix pinscherino sono stati recuperati in una grotta nelle pinete vesuviane. I piccoli hanno trovato un riparo in cui sopravvivere in questi giorni freddissimi ma erano affamati ed infreddoliti. Li abbiamo subito portati al rifugio e si sono mostrati affettuosi e giocherelloni. Hanno meno di 1 anno, 10 mesi circa, 3 femminucce ed un maschietto di taglia piccola. Si chiamano FILA FUCO FABIA FALENA!

Aggiornamento al 9/3/12
I piccini sono da noi, non aspettano altro che essere coccolati ed amati. Sono piccini ed affettuosi! Ecco qualche nuova foto!

Ary e Bully stanno crescendo senza una famiglia...

Posted: 08 Mar 2012 03:16 PM PST

Ary e Bully, due dei cucioli che stavano per essere triturati - la loro storia QUI - cercano ancora casa!!! Stanno crescendo e non è arrivata per loro alcuna richiesta d'adozione! Ary, la femminuccia focata, è in stallo a BERGAMO.Ha un carattere splendido, è socievole e coccolona!!! Per informazioni e adozione contattate la nostra Nazzarena! Bully, il maschietto tricolore, è ancora con noi a NAPOLI ma cerca casa con urgenza, la ragazza non può più tenerlo in stallo!!!! Hanno ora circa 5 mesi, taglia media!

GINNY E CONNIE una possibilità anche per loro...

Posted: 08 Mar 2012 03:09 PM PST

Le 2 cagnette della foto sono 2 sorelle di circa 1 anno e mezzo, cresciute insieme nel terreno di un contadino che, lontano da sguardi indiscreti, le teneva legate nella sua proprietà in condizioni pietose. A metà febbraio sono state "buttate" in strada , dopo che  il loro pseudo padrone ha venduto il terreno e si è trasferito fuori città. Le 2 poverine hanno continuato a restare nei pressi di quella che consideravano la loro casa ed è lì che è cominciata la dura lotta per la sopravvivenza.Alcune persone, impietosite dalla loro magrezza e dalla triste storia, hanno cominciato a portargli da mangiare e, nei limiti del possibile, a prendersi cura di loro in strada. Questo è stato possibile fino a qualche giorno fa, quando un gruppo di ragazzini si è accanito contro le 2 sorelline colpendole con calci e pietre. Una signora ha assistito impotente all'episodio e, dopo aver fatto invano una denuncia ai carabinieri, si è rivolta a noi per chiederci aiuto. Ci è bastato guardare negli occhi queste 2 anime indifese per decidere di non voltargli le spalle e dare anche a loro una possibilità...Le abbiamo chiamate Ginny (la fulva) e Connie (la bianca). Urge stallo o adozione definitiva. Entrambe sono sterilizzate e pesano circa 15 kg.

Fiore e Mimosa abbandonate il giorno della festa della donna....

Posted: 08 Mar 2012 03:03 PM PST

Ecco a voi i "fiorellini" che stamattina sono sbocciati nel nostro rifugio... sono state lanciate all'interno della struttura fortunatamemte senza conseguenze! Hanno circa 3 mesi, docilissime, entrambe femminucce. la cucciolotta dietro tutta nera è Fiore,la piccola inprimo piano con la punta delle zampette e della codina bianca  è Mimosa. Oggi sverminate e presto saranno vaccinate... Guardate che occhietti e che musini? Come fare a resistere?Future taglie medio piccole.

Lizzy e Lidya sorelline scugnizze!

Posted: 08 Mar 2012 02:52 PM PST

25/02/12Queste due scugnizze napoletane si chiamano LIZZY - la cucciola meno pelosa - e LIDYA - la piccina a pelo lungo! Le due topolotte erano relegate in un recinto di campagna, partorite da una cagna di un contadino che non ha saputo dirci con precisione che fine avessero fatto gli altri piccoli! Abbiamo recuperato loro due fortunetamente e le abbiamo portate via! La mamma, che abbiamo sterilizzato, è una taglia media e crediamo che anche le cucciole, che attualmente hanno 2 mesi e mezzo, cresceranno quanto lei! Sono simpatiche e gioiose, due scugnizzelle! Adottatele vi regaleranno gioia ed allegria in cambio di un po' d'amore!
Aggiornamento al 8/3/12
Ehi adottanti dove siete??? Queste splendide polpettine sono state vaccinate e sono pronte a partire per le loro nuove casette... chiamate numerosi!!! 

Ella e Cloe pochi mesi di felicità...

Posted: 08 Mar 2012 02:43 PM PST

04/11/11Queste 2 giovani cagnette hanno condiviso per alcuni mesi la dolce illusione che la strada sarebbe stata solo un brutto ricordo da cancellare, ma, tra un po' è lì che ritorneranno se non ci sarà uno stallo o adozione per entrambe. Loro sono le ultime 2 cagnette rimaste ad una signora anziana che per tutta la vita non ha fatto altro che prendersi cura dei cani abbandonati, accogliendoli e curandoli nella sua grande casa. Gli altri 6, tutti di taglia piccola o medio-piccola, sono stati affidati ad altre famiglie ed, ogni volta, è stata una grandissima sofferenza che, però,  la signora ha affrontato con dignità e con la consapevolezza che un'adozione era l'unico modo per salvarli dal canile e da morte certa. La loro vecchia padrona, non avrebbe mai voluto separarsi dai suoi "tesori", ma un gravissimo ed inaspettato problema familiare l'ha costretta a perdere tutto, persino la casa, costringendola tra qualche mese a trasferirsi lontano da Napoli. Non potendo portare con sè i cani, ha chiesto a noi volontari di aiutarla. Ed eccoci pronti a presentarvi le ultime 2 cagnette, quelle che la signora ha recuperato mentre vagavano insieme, scheletriche e malridotte, in una campagna del napoletano: Ella (nera), tg media, di circa 1 anno e mezzo, dolcissima con tutti e di una bontà infinità e Cloe (bianca), tg media (16 kg), circa 1 anno, vivace e molto affettuosa.  Nelle prossime settimane saranno sterilizzate. 

Aggiornamento al 8/3/12
Le 2 sfortunate cagnette, purtroppo, sono finite in gabbia...La loro padrona è disperata, per questo ci ha supplicato di non abbandonarle e di continuare a cercare per loro una nuova famiglia, anche separatamente. Ed eccoci qua a rinnovare il loro appello nella speranza che arrivi presto una richiesta di adozione.

Sara è viva per miracolo... IN STALLO A ROMA

Posted: 08 Mar 2012 02:36 PM PST

1/11/11Sara è viva per miracolo...era su una di quelle strade dove spesso si vedono corpi senza vita di cani per i quali, purtroppo,  non è stato possibile intervenire in tempo. Sara poteva diventare uno di loro, ma è stata  portata in salvo prima che fosse investita . La piccola presentava una ferita alla zampa e diversi morsi sul corpo; molto probabilmente stava scappando da un branco di cani e si è ritrovata a vagare su quella strada senza via d'uscita. Per il momento è stata sistemata in un garage, ma non è l'ideale per una cagnetta come lei che, oltre a doversi riprendere fisicamente, ha bisogno di sentirsi al sicuro e amata. Sara ha circa 7-8 anni, è di tg medio-piccola e a breve sarà sterilizzata.

Aggiornamento al 28/12/11
La piccola Sara, avendo perso lo stallo nel garage, era destinata a finire in canile, ma, per fortuna, una volontaria di Roma si è offerta per lo stallo.  Sara ha trascorso il suo primo Natale al caldo e al sicuro, ma lo stallo durerà solo per qualche settimana, quindi urge trovarle un'adozione definitiva. Dagli esami fatti, le è stata riscontrata una frattura, ormai calcificata, all'anca che le crea una lieve zoppia ad una zampa, ma questo non le impedisce di correre e saltare. Sara è risultata negativa al test lehismania, è stata sterilizzata e pesa 12 kg. 

Aggiornamento al 8/3/12
La piccola Sara è ancora in stallo a Roma, ma cerca un'adozione definitiva. In questo modo, la volontaria potrebbe offrire stallo ad altri cagnetti bisognosi. Guardate come è diventata bella la nostra Saretta..! Alla volontaria piace chiamarla "Lady" perchè dice che è diventata una cagnetta molto educata ed ubbidiente.


Nino adottato e rifiutato perchè epilettico :( ADOZIONE DEL CUORE!

Posted: 08 Mar 2012 04:30 AM PST

Nino è un cagnetto di 1 anno e mezzo e di tg piccola (circa 8 kg).Nonostante gli fosse stata diagnosticata sin da cucciolo una lieve forma di epilessia, era stato subito adottato. A distanza di quasi 1 anno dall'adozione, però, la famiglia di Nino ha deciso di abbandonarlo dicendo di non essere più in grado di prendersi cura di lui. Nino ora è in stallo da una volontaria e, a differenza di quanto riferito dai suoi vecchi padroni, è un cagnetto molto buono, educato, affettuoso ed è gestibile per quanto riguarda l'epilessia. Siccome le crisi sono sporadiche e durano pochi secondi, la veterinaria ha ritenuto opportuno non sottoporlo ad alcuna cura terapeutica. Per Nino cerchiamo una famiglia che sia consapevole del suo problema sin dall'inizio e che possa garantirgli una vita serena e, soprattutto, tanto affetto.

 

 
 
 

.

Post n°405 pubblicato il 03 Marzo 2012 da mari_elle

Valentino vecchio e ammalato...non è colpa sua! ADOZIONE DEL CUORE!

Posted: 17 Feb 2012 05:52 AM PST


















 

29/10/11Sono Valentino, uno yorkshire, ho 13 anni, peso 5 kg, mi mancano un bel po' di denti e ho la leishmania...ma non è colpa mia! Avrei voluto urlarlo alla mia famiglia quando mi hanno lasciato in un cassonetto dell'immondizia...NON è COLPA MIA, perchè mi buttate? Non è colpa mia se sono vecchio e malato! Li ho aspettati a lungo in quel posto puzzolente ma non sono mai tornati indietro, poi a qualcuno ho fatto pena, mi hanno nutrito, dissetato e curato ma non hanno potuto tenermi e ora sono in una gabbia in un posto pieno di cani, per me non è facile stare qui, sono tanto stanco... Le volontarie che mi vengono a trovare quando mi guardano piangono, dicono che un inverno in questo posto mi ucciderebbe. Vorrei avere di nuovo una famiglia...perchè in fondo non è colpa mia...

Aggiornamento al 17/02/12 Possibile che nessuno abbia un angolino per ospitare questo vecchietto minuscolo? :( Ci sembra impossibile... così continuiamo a sperare che qualcuno chiami per lui e preghiamo di non trovarlo nel box senza vita... andare via da SOLI è la cosa più brutta che possa accadere ad un essere senziente... adottatelo!

Hero aspettava la morte... RIMANDATO AL MITTENTE! URGENTISSIMO!

Posted: 17 Feb 2012 05:44 AM PST

Hero l'abbiamo recuperato oggi sulla strada che porta al Vesuvio. Ecco le foto del recupero... Hero si era raggomitolato in un fosso, al centro della strada, e lì aspettava, aspettava che la morte sopraggiungesse... l'abbiamo visto e ci siamo paralizzati... chissà da quanto dormiva lì!!! Ci siamo precipitati giù dall'auto e l'abbiamo preso in braccio. Hero è magro, ha una zampa penzoloni ed ha circa 8 anni. Domani lo porteremo a visita per la zampa e faremo un prelievo. Adesso Hero è al rifugio e dorme in una conca con un bel piumone...è un cane molto dolce e speriamo che possa trovare presto una famiglia che gli faccia dimenticare il suo triste passato...adottatelo!

Aggiornamento al 24/01/11
Il nostro Hero si è rimesso ed è diventato MERAVIGLIOSO!!! Ora fa coppia fissa con RIKO ... magari trovassimo un'adozione di coppia!!!

Aggiornamento al 22/01/12
Quasi un anno dopo l'ultimo aggiornamento ci ritroviamo a scrivere di Hero ora ANACLETO! Le novità non sono positive... il povero Anacleto dopo più di 6 mesi torna al mittente!!! Incolliamo qui ciò che ci scrivono gli adottanti, trovate un valido motivo per non adottarlo.

Hero non ha un'età superiore ai 5 anni, contrariamente a ciò che ci avevate detto (circa 8). Dopo aver portato il cane da tre diversi veterinari che hanno visitato il cane in diverse occasioni, hanno tutti confermato l' età non sup. ai 5 anni a causa della presenza della particolare seghettatura detta "fiordaliso" tipica dei cani giovani. Peso: allo stato attuale circa 22 Kg, gode di ottima salute. Comportamento: è molto affettuoso e  docile, va daccordo con tutti i cani, indipendentemente dal fatto che siano maschi o femmine ma non sa andare al guinzaglio; ai comandi come "vieni", "seduto" risponde (dopo mesi di addestramento); attratto dai piccioni, se li vede non lo smuovi più e in molti casi scappa, correndogli dietro; ha imparto a non abbaiare in casa quando noi non ci siamo, ma ha manifestato attitudini alla rottura di ogni cosa trova (ha rotto tre mestoli di legno, ha tirato giù il sacco della spazzatura spargendo i rifiuti per casa). Avendolo tenuto per 6 mesi e avendo visto e imparato a conoscerlo, su nostro vivo parere, è obbligo per lui che sia seguito da un'addestratore (come noi abbiamo fatto) che non usi metodi bruschi, perchè si spaventa facilmente. Sarebbe meglio se non venisse adottato da persone che vivono in appartamento: devono essere consapevoli che lui ha bisogno di almeno un'ora di uscita per 3/4 volte al giorno e ti porta via un sacco di tempo. se ci sono persone che il tempo ce l'hanno, può anche vivere in appartamento, ma devono sapere che non è facile.

!

Posted: 17 Feb 2012 05:47 AM PST

Giannino è un cane di una dolcezza estrema... l'abbiamo trovato in montagna mentre sfamavamo altri cagnetti "veterani" di zona... lui era lì, di sicuro l'ultimo arrivato, spasato ci è corso incontro e ci ha guardato implorante con uno sguardo che difficilmente può essere ignorato... ci diceva "salvatemi". L'abbiamo portato al rifugio ed ora cerca casa. Circa 1 anno,adorabile, sensibile ed intelligente.

Aggiornamento al 23/04/11

Sono passati 10 mesi dal primo appello ma per Giannino nessuna richiesta... guardatelo è un meraviglia ed è un giovane coccolone!!!!! 

 
Aggiornamento al 17/02/12Era arrivata una richiesta d'adozione per Giannino ma purtroppo la famiglia ci ha ripensato e così quest'essere dolce e meraviglioso si ritrova ancora una volta senza famiglia e senza speranza ... Noi dobbiamo ancora una volta tristemente apprendere che cani buoni e speciali come lui non vengono considerati perchè troppo "anonimi"! Giannino ha sangue setter, ha preso da questa razza l'espressione dolce e delicata, nonchè la grande intelligenza e la capacità di apprendere le cose molto velocemente.  Sappiamo bene che la rete è piena di casi disperati, di storie toccanti e di cani bisognosi ma vi chiediamo almeno di posare un attimo lo sguardo sulla foto del nostro piccolo e rispondere a questa domanda: NON MERITA ANCHE LUI UN PEZZETTO DI FELICITà? Non ci rassegnamo vogliamo una casa per Giannino!!!!

 
 
 

CHAPLIN, MIA E BENEDETTA

Post n°404 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da mari_elle
 

 

Chaplin scacciato e maltrattato... IN PRE AFFIDO

Posted: 13 Feb 2012 05:57 AM PST

Chaplin è un bellissimo gattino di circa 2 mesi, estremamente dolce, affettuoso e bisognoso del contatto umano! Purtroppo la sua storia non è bella, già così piccolo ha subito la cattiveria dell'uomo. Questo fagottino magrissimo e scheletrico è l'ennesimo gattino in difficoltà recuperato nel Napoletano, uno degli innumerevoli randagini che, come tanti purtroppo, vagano per strada, alla disperata ricerca di un riparo e magari di un'anima buona che dia loro un boccone di pappa e, perché no, una carezza, una parola di conforto. Ma dove viveva Chaplin tutti lo scacciavano in malo modo e nessuno gli dava da mangiare, neanche degli avanzi. Un pomeriggio di pioggia e di gelo ha tentato di ripararsi in un portone, ma i proprietari della casa in questione hanno iniziato a rincorrerlo e a scacciarlo in malo modo, tirandogli delle cose perché, testuali parole riportatemi, «non volevano un rognoso sacco di pulci in casa loro». Ad assistere alla scena si è trovato un ragazzino che ha deciso di portarlo a casa sua. Ma non potendolo tenere perché ha un cane aggressivo con i gatti, lui e un amico di suo fratello mi hanno contattata su facebook e me l'hanno portata a casa domenica 12 febbraio. E così il povero piccolo, denutrito e indifeso, adesso si trova a casa mia, dove resterà finché non avrà una famiglia da 10 e lode! E' un gatttino veramente dolcissimo, che fa la pasta e le fusa a tutti, va d'accordo con cani e gatti e ha già imparato a sporcare nella lettierina. E' stato sverminato e spulciato con Frontline e a breve sarà vaccinato. E' un amore, si è ambientato benissimo in casa e non dà un'ombra di fastidio. Gli basta poco per essere soddisfatto: una copertina, un giochino, tante coccole e baci ed è felice! E ricambia facendo la pasta e le fusa! L'abbiamo chiamato Chaplin per via del bellissimo pallino nero sul nasino e per lo sguardo magnetico, che sembra quasi marcato con l'eye-liner.

Mia vittima di maltrattamenti...

Posted: 13 Feb 2012 05:37 AM PST

Mia ha solo 8 mesi, ma nei suoi occhi c'è ancora tanta paura e tristezza. La sua storia ha inizio ai primi di febbraio quando una  volontaria riceve una segnalazione di maltrattamento di uno "zotico" ai danni di un piccolo cane che spesso si sente guaire disperatamente. La volontaria si reca sul posto e, dopo aver questionato animatamente con un  contadino (che di umano mostra ben poco), scorge la testolina della piccola Mia che si nasconde tra ammassi di legname. La porta via immediatamente e, da quel momento, per Mia inizia una seconda vita. Al momento, la piccola è ancora un po' spaventata, ma si lascia coccolare ed è buona con tutti. Mia pesa circa 8 kg ed è sterilizzata.

Benedetta ad un passo dalla morte... ora è salva!

Posted: 13 Feb 2012 05:35 AM PST

La sua vita è cominciata malissimo, ma, grazie alla sua gran voglia di vivere e alla forza, BENEDETTA è riuscita a vincere una dura battaglia. Questa piccola creatura è stata ritrovata nell'inferno del Vesuvio in fin di vita: aveva un prolasso del retto che da giorni le impediva di nutrirsi e di svolgere le regolari funzioni fisiche e il suo debole corpicino stava ormai per lasciarsi andare, ma, per fortuna, qualcuno l'ha trovata prima che fosse troppo tardi. Benedetta è stata ricoverata d'urgenza  in una clinica veterinaria e nel giro di una settimana  ha subito ben 2 operazioni, a seguito delle quali, ha cominciato a stare meglio. Abbiamo pregato tanto per lei ed, ora che il peggio è passato e si è ripresa completamente,  pubblichiamo le sue foto (del prima e dopo intervento) al fine di cercare anche per lei una persona speciale che sappia renderla felice per sempre. Benedetta ha circa 3 mesi, è una futura tg medio-piccola ed è già sterilizzata.

 

 
 
 

SAN VALENTINO

Post n°403 pubblicato il 14 Febbraio 2012 da mari_elle

AUGURI A TUTTI GLI INNAMORATI

ed anche a me ed al mio amore !!!

Mery

 
 
 

LORENZO CHERUBINI RICORDA LA SUA LOLA

Post n°402 pubblicato il 10 Febbraio 2012 da mari_elle
 

 

DUE PAROLE PER QUATTRO ZAMPE

Posted: 09 Feb 2012 05:14 AM PST

Come sapete chiunque sia amico dei nostri 4 zampe è anche nostro amico. Queste le parole di Lorenzo Jovanotti per la scomparsa della sua amata LOLA.  Anche noi vogliamo ricordarla attraverso le toccanti parole di papà Lorenzo. BUON VIAGGIO LOLA
 Due parole per quattro zampe.  Giorni fa uno dei cani di casa ci ha lasciato, Lola.Chi ha cani e gatti o li ha avuti sa di cosa parlo quando uso la parola dolore nel caso della morte di un animale di casa.Sono nostri compagni di vita,sono amici veri,gli si vuole bene,un bene ricambiato in una forma non umana ma per certi versi anche più che umana,più incondizionata, più pura. Queste parole le scrivo per lei,d'accordo con mia moglie e mia figlia che mi hanno spinto a farlo,anche se a molti potrà sembrare una cosa da poco. 

La Lola l'avevamo presa al canile di Ossaia,qui a due passi da Cortona,dove,come in tutti i canili,è pieno di animali pronti a far felice qualcuno. E' stata con noi qualche anno prima che morisse e sono stati anni bellissimi, per lei che non perdeva occasione di dimostrarcelo, e per noi che ci metteva un sacco di allegria col suo carattere e le sue abitudini da "trovatella" che non aveva mai abbandonato anche se viveva viziata come una regina. 

I nostri cani li abbiamo sempre presi al canile oppure da qualcuno che li aveva trovati abbandonati da qualche parte. Vengo al punto: se volete prendere un cane prendetelo al canile, ve ne sarà grato per tutta la vita e scoprirete una forma di felicità e di rapporto tra esseri viventi che vi insegnerà delle cose importanti, garantito. Non andate a comprare un cane a meno che non abbiate della ragione molto valide per farlo, invece valutate bene l'idea di salvarne uno da un canile,di portarlo a casa, di stringere con lui quel patto tra essere umano e animale che è tra le esperienze più belle della vita(molti sanno di cosa parlo).Un cane non è un vestito,che si compra alla boutique e si indossa davanti allo specchio o per far bella figura,è un essere vivente e negli esseri viventi il concetto di razza e di pedigree è una cosa sorpassata,nel 2012.I cani sono tutti unici. In qualsiasi città voi viviate di sicuro c'è un canile dove si raccolgono i trovatelli,i cani smarriti,abbandonati,rifiutati,scappati,allora se avete intenzione di prendere un cane con voi valutate questa possibilità,fateci un giro,è una bella cosa. Ciao Lola e grazie amica mia. Lorenzo.

 

 
 
 

PEPPE E MARISOLE

Post n°401 pubblicato il 10 Febbraio 2012 da mari_elle
 

 

LETTERA DI PEPPE... DIMENTICATO IN UN ANGOLO DI BOX!

Posted: 09 Feb 2012 05:49 AM PST

Ciao a tutti, sono Peppe, un cagnolino anziano e stanco. Anonimo e dimenticato da tutti... Vi racconto la mia storia, se vi va di leggerla... Anni fa, un milione ormai, sono stato recuperato ai piedi del Vesuvio da una brava volontaria. Ero giovane e speranzoso, mi sono affidato a quelle braccia tese, sono salito sull'auto della volontaria che mi ha portato al rifugio. Per anni ho avuto pappa calda e acqua fresca, mi hanno nutrito e coccolato, ma io sono sempre solo. Gli anni sono passati, tutti uguali, sono un cane anonimo perchè vivo al Sud, perchè la gente preferisce adottare cuccioli, perchè non sono di razza.. Nessuno, eccezion fatta dei volontari, mi ha mai amato davvero. Ho 15 anni, ho passato tutta la mia vita in un box. Mi spegnerò qui, da solo, disperato, al freddo pungente di questo inverno che sembra non passare mai. Chiuderò gli occhi in una di queste notti gelide e non li riaprirò mai più. Il mio destino è scritto, è una questione di mesi ormai, quanto ancora posso sopportare? Una vita sprecata la mia, una vita buttata via. Sono vecchio, ho la leishmaniosi, sono un po' cieco e pure mezzo sordo. Non posso nascondervi l'evidenza: sono uno scarto, un cane stanco e senza più speranze. AIUTATEMI... Vi chiedo di accogliermi nella vostra casa e di amarmi per i pochi mesi che resteranno. Sarebbe un miracolo, l'unica fonte di gioia della mia vita, la più vera. Vi chiedo troppo, vero? Io me ne sto qui, in un angolo, attendo di morire... Salvatemi, se potete.

Marisole stupenda cucciolona misto labrador!

Posted: 09 Feb 2012 05:21 AM PST

16/11/11Questa meravigliosa bimba dal pelo dorato è Marisole. La bimba, un incrocio labrador di taglia media, vagava in un brutto quartiere del napoletano ed era in balia di un gruppo di ragazzini poco amichevoli... per fortuna ora è al sicuro. Marisole è una cagnolina dolce, solare e gioiosa, la cagnolian che tutto vorrebbero! Cerchiamo una bella famiglia giovane e allegra che abbia tempo da dedicarle!!! Ha circa 10 mesi ed è stata vaccinata e sverminata.

Aggiornamento al 9/2/12Marisole è ormai in stallo da circa 3 mesi ma vive legata in un terreno perchè i vicini della persona che l'ha soccorsa si sono lamentati della sua presenza! Cerchiamo con urgenza STALLO o ADOZIONE! Ora ha circa 1 anno!

 

 
 
 

MIAOCIAOOOOMIAOOOOOO

Post n°399 pubblicato il 09 Febbraio 2012 da mari_elle

 
 
 

WHISKI E MARA

Post n°398 pubblicato il 08 Febbraio 2012 da mari_elle
 
Tag: MARA, WHISKI

 

Whiski è cresciuto in un box....

Posted: 06 Feb 2012 05:56 AM PST

Whiski è entrato in canile nell'agosto 2005 all'età di 2 mesi con la sorella Soda. La piccola ha avuto più fortuna ed è stata adottata al nord quasi subito... lui invece dopo quasi 5 anni è ancora qui... cerchiamo per lui una famiglia amorevole che gli doni l'amore mai ricevuto!!! Taglia media, segni particolari... bellissimo!!!!

Aggiornamento al 28/04/11 Whiski ha compiuto 8 anni ed il suo musetto è diventato canuto... non c'è davvero nessuno per lui?

Aggiornamento al 06/02/12
E' passato un altro anno e per Whiski non è arrivata nessuna richiesta d'adozione. Siamo davvero dispiaciuti, è un cagnolino che meriterebbe un po' di felicità ed amore dopo 8 anni di GABBIA. Sta scontando una pena per un reato che non ha mai commesso, qual è la sua colpa? Semplicemente ESSERE NATO?

MARA LEGGERMENTE POSITIVA ALLA LEISHMANIA - ADOZIONE DEL CUORE!

Posted: 06 Feb 2012 05:50 AM PST

 

08/11/11Mara così si chiama questa cagnolina di 8 anni di taglia piccola. L'abbiamo chiamata così, con un nome "umano", perchè la piccola sembra parlarci da quanto è espressiva. Mara sa farsi capire e noi nei suoi occhi leggiamo tutta la sofferenza di una prigioniera senza colpa. Mara è stata salvata dalla strada, è stata portata al sicuro, potessero avere tutti la sua fortuna...Ma è pur sempre in un box. Un box non è una casa e Mara lo sa. Mara ha 8 anni, pesa 10 kg al massimo. Non è più una giovincella e il freddo di Novembre comincia a farsi sentire nelle sue ossicina stanche, il suo pelo non è più lucido come quando era cucciola, le sue zampine iniziano ad aver bisogno di poggiarsi su un cuscino caldo per riposare. Mara non ha mai avuto una casa vera, ma sicuramente la sogna, la brama. Lo capiamo ogni volta che ci guarda poggiando il musino tra le grate del box. Ha lo sguardo saggio e la barbetta ingrigita da anziana signora, consapevole ahimè della sua condizione da reclusa. Mara guarda sempre oltre la rete del box... Guarda il cielo, cerca di captare il profumo della libertà, immagina come sarebbe una vita in una vera casa. Mara, come tutti i cani anziani, è stata una cucciola. La immaginiamo bellissima e desiderosa di esplorare. Tantissimi cani adulti o anziani conservano la loro indole da cuccioli e una volta adottati questa loro parte più gioiosa salta fuori, inaspettatamente. Adottando lei, non solo farete felice l'adulta e consapevole Mara ma libererete la cucciola che è in lei, regalandole la sua prima vera famiglia.

Aggiornamento al 6/2/12Mara sta bene ma il box non è il posto adatto per lei... è piccola, ha il pelo raso ed avrebbe bisogno di una casetta calda!

 

 
 
 

MEF e SMACK, SPAGO ED IL BELLISSIMO PAOLO

Post n°397 pubblicato il 08 Febbraio 2012 da mari_elle
 

 

Mef e Smack, fratellini affettuosi in balia dei barboni!

Posted: 05 Feb 2012 03:33 PM PST

Mef, il cucciolotto beige misto labrador dagli occhi color ambra, e Smack il fratellino a pois dalla mascherina color nocciola, sono due cucciolotti di 5 mesi futura taglia media recuperati da una situazione di degrado la scorsa settimana. I due ci sono stati segnalati da una persona stanca di sentire i lamenti di queste creature. i due erano tenuti legati in una casa fatiscente da una gruppo di barboni, erano denutriti e spaventati. Siamo andati a liberarli e si sono fidati subito di noi. Li abbiamo caricati in macchina e coccoloti... erano affamati come due lupetti ed hanno spazzolato due ciotole di pappa ciascuno!!! Ora i piccoli si sono rimessi in forma, hanno messi qualche chilo ed hanno già dimenticato la loro brutta avventura! Cerchiamo una famiglia amorevole che possa adottarli! Adozione di coppia o singola! 

Aggiornamento al 06/02/12Mef e Smack hanno compiuto 9 mesi...MAI nessuno ha chiamato per loro... cos'hanno di sbagliato? Sono dolci, giovani, coccoloni e vorrebbero una famiglia di cui far parte!!! Ecco delle foto scattate oggi!

Spago di nome e di fatto!

Posted: 05 Feb 2012 03:25 PM PST

Spago ha una storia come tante e che come tante poteva finire in tragedia. L'abbiamo trovato legato con un gomitolo di spago al nostro cancello... una storia di abbandono... ma Spago stava per strozzarsi da solo perchè nella speranza di liberarsi aveva ingarbugliato il gomitolo... recuperarlo senza fare danni è stato faticoso perchè appena ci avvicinavamo il piccolo faceva feste e tentava di venirci incontro!!! Per fortuna ce l'abbiamo fatta ed ecco questo scricciolo di appena 4kg e 5 anni d'età! Spago è dolcissimo ed in salute!!! AMATELO COME MERITA!

Aggiornamento al 06/02/12Ecco qualche altra foto scattata oggi di questo pulcetto dolce!

Paolo, 3 mesi simil lupetto che beveva in una pozzanghera fangosa!

Posted: 05 Feb 2012 03:35 PM PST

09/08/11 Questo dolce cucciolo di 3 mesi futura taglia media, si chiama Paolo, è un simil lupetto dal carattere molto dolce ed affettuoso. Grazie a questo suo carattere speciale lo abbiamo recuperato senza fatica nella montagna maledetta, il Vesuvio. La chiamiamo montagna maledetta perchè è una colonia di cani randagi. Paolo lo abbiamo ritrovato sotto il sole cocente di Agosto che cercava di bere da una pozzanghera fangosa. Lo abbiamo subito dissetato e appena ha sentito l'acqua la sua codina ha iniziato a scodinzolare senza mai fermarsi. Paolo è in rifugio ma speriamo per una famiglia speciale che desideri adottarlo!
Aggiornamento al 30/10/11Paolo ha compiuto 6 mesi in un box... è un cucciolotto dolce e pauroso e la reclusione non aiuta certo la sua timidezza...per favore adottatelo prima che diventi troppo diffidente :(Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Aggiornamento al 06/02/12Paolo ha ira 10 mesi... è diventato molto buono e dolce e merita davvero una famiglia tutta sua...

 

 
 
 
Successivi »
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mari_elle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Et: 54
Prov: CR
 

GLI AMICI

DI MARLEY E ISHA:


Topina e Crocchè


Topina e Crocchè


Gigetto


Gigetto con Sally


Lola


Remì


Lola ed i suoi cuccioli


 

Arturino


 

ISHA COL CAPPOTTINO

PIPPA



 

AREA PERSONALE

 

MACCHIA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

GIADA

 

BOBO E ZARA

LIZZY E BILLY IN VACANZA

 

SISSI


 

IL PICCOLO ARTURO

 

Cino


 

MILA

ciao Tommy

 

LIZZY L'AMORE DI MARLEY

 

Billyno furbetto !!!!

 

BILLY LIZZY LUNA E CHICCA

Foto di lizzy50

Foto di lizzy50

Foto di lizzy50

Foto di lizzy50

 

 

CIRO

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom