Blog
Un blog creato da cercandoilcinema il 21/05/2011

Cercando il Cinema

Associazione Culturale

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Premio Donna Eccellente 2013 a Barbara Braghin

Foto di cercandoilcinema

Venerdi 20 dicembre, nella 15° edizione del Galà della Donna di Porto Viro, sono state premiate ventinove donne eccellenti di tutta la provincia di Rovigo. In una splendida serata di gala, all’interno della Sala Eracle di Porto Viro, molti sindaci e varie autorità comunali hanno premiato le loro donne eccellenti, a livello imprenditoriali, umano, artistico e per illustri motivi. Nello sfondo di tavoli bianchi decorati a festa, candelabri d’argento e camerieri in crestina, l’assessore alle pari opportunità, Rosita Perazzolo, ha presentato la serata invitando sul palco, sindaci, premiate e autorità regionali. Un connubio tra eccellenze, musica e cucina, del progetto Pesca Amica, ideato dell’Ente Parco del Delta, in collaborazione con Coldiretti Impresa Pesca ed il finanziamento del Fondo Europeo per la Pesca. Sul palco sono salite le personalità femminili che si sono particolarmente contraddistinte. A ricevere il prestigioso riconoscimento, come Donna Eccellente 2013, la blogger e cabarettista Barbara Braghin, premiata dal Sindaco Giuseppe Geremia Gennari. A leggerne le motivazioni è stata Rosalba Capato, delle Pari opportunità del Comune di Porto Viro e rappresentante della Fidapa di Porto Viro. Il Sindaco, ha fatto un breve ma intenso discorso dicendo che l’ha premiata perché ha ammirato il coraggio e la lunga permanenza in giro per il mondo, nonché la fantasia e l’intraprendenza artistica facendo anche un accenno al suo libro “I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata”. La Braghin, ha ringraziato tutti, dicendo che, nonostante sia salita sul palco tantissime volte, quello più difficile da affrontare è proprio quello della sua città, perché giocare in casa è sempre difficile. In sala l’assessore regionale Isi Coppola, la presidente della provincia Tiziana Virgili, Maria Grazia Avezzù presidente della commissione pari opportunità della provincia. L’atmosfera della serata è stata deliziata dalla splendida voce del basso Riccardo Zannellato accompagnato dal maestro Silvano Zabeo.

La Redazione

 
 
 

“I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata” il libro di Barbara Braghin, un po' autobiografico un po' no

Foto di cercandoilcinema

TITOLO: “I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata”

Autrice: Barbara Braghin

Editore: Autori Inediti

Prefazione: Enrico Vanzina

E’ uscito il primo libro di Barbara Braghin, la stravagante inviata di diverse testate giornalistiche, blogger, cabarettista, ed ex accompagnatrice e animatrice turistica. Il titolo è “I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata”. Ed è proprio sulla sua gioventù (da zero a circa trent’anni) e sugli anni trascorsi all’estero, in città europee, caraibiche e mediorientali che ha scritto il suo libro un po’ autobiografico, un po’ no. Toccando punti salienti sui corteggiatori, sfiorando malizia e ironizzando con la fantasia, ha scritto una piccola grande opera leggera, ma di sicuro, ricca di sorprese. Dulcis in fundo, la bellissima prefazione è di Enrico Vanzina, sceneggiatore e produttore cinematografico di film e commedie all’italiana di grande successo. Partendo da un fatidico pensiero, cioè quello di incontrare l’uomo giusto Barbara Braghin ha scritto “Quante volte ci è capitato di incontrare lo sguardo di un uomo... un attimo di passione destinato a finire al primo battito di palpebre. Eccoci qua, perennemente invaghite di uomini sbagliati e alla ricerca continua dell’uomo di una vita, l’uomo con cui iscriverci tra vent’anni ad un corso di tango, ancora innamorate come il primo giorno... Dalla premonizione di una palmist costata ben più di venti sterline scopriamo una verità apparentemente banale: la cosa veramente importante non è evitare il bastardo di turno, ma è innamorarsi dell’uomo giusto”. Un viaggio in compagnia di una donna di trent’anni che di uomini ne ha incontrati molti, ma che non ha ancora smesso di cercare! 99 uomini, 99 approcci, 99 modi (piu’ o meno accattivanti) con cui è stata corteggiata...”

L’AUTRICE. Barbara Braghin, nasce a Contarina di Porto Viro (Rovigo) il 16 luglio. Dopo gli studi, lavora in un’azienda di moda. Partita per Londra, all’età di ventiquattro anni, frequenta i college di lingua inglese. Ma la sua voglia di viaggiare supera ogni desiderio e lavora così per famosi tour operator. A trent’anni si trasferisce nella capitale ed è proprio a Roma che inizia a frequentare da vicino il mondo dello spettacolo e delle pubbliche relazioni. Inventa il personaggio di Madame Corinne che porta sul palco del Teatro Parioli al Maurizio Costanzo Show in onda su Canale5 e nel parterre di Quelli che il Calcio in onda su RaiDue. Partecipa alle selezioni di Lady Burlesque su Sky Uno e fa parte del gruppo The Wastes of Burlesque con altre cinque ragazze e vengono anche chiamate al programma pomeridiano Pomeriggio Cinque su Canale5. Scrive e presenta il talk show Sacro e Profano, andato in onda sulla WebTv Roma Tv. Frequenta i laboratori di cabaret di Zelig e Colorado e fa spettacoli con il trio comico La Famiglia Sticozzi, dove interpreta Samantha. Nel 2011 ha ricevuto il Premio “Per il Cinema e le Arti Sceniche” alla Festa del Cinema e della Cultura di Chiusa di Pesio (Cn); sempre nel 2011 ha ricevuto il Premio come “Miglior Public Relations & Communications” dalla Produzione Cinematografica Stella Polare Film; nel 2012 ha ricevuto la Medaglia d’Oro come “Polesana che ha Onorato la Provincia di Rovigo in Italia e nel Mondo” dalla Camera di Commercio di Rovigo; nel 2013 ha ricevuto il Premio Internazionale dal “Museo Nazionale delle Paste Alimentari” nella sezione giornalismo internet Roma - San Francisco Usa presso il Teatro Salone Margherita “Il Bagaglino” di Roma. Scrive per “I Suoi Blog” e per diverse testate giornalistiche, dove cura le rubriche di mondanità ed è sempre presente agli eventi più belli. Nel 2013 pubblica il suo primo libro intitolato "I primi 99 modi in cui sono stata corteggiata" (www.autorinediti.it).

Contatti Barbara Braghin

web site: www.barbarabraghin.com

email: barbarabraghin@live.it

mobile: +39 3409530883

 

 
 
 

Creativa, fantasiosa, e blogger!

Foto di cercandoilcinema

Si chiama Barbara Braghin. E’ Veneta, di Porto Viro (Rovigo). E’ del segno del cancro. Era un’accompagnatrice turistica per famosi tour operator, ha viaggiato mezzo mondo. Vive a Roma. Ha inventato il personaggio “Madame Corinne” portato sul palco del “Maurizio Costanzo Show” a Canale 5, e, nell’ultima edizione di “Quelli che il Calcio” a Raidue. Ha fatto il work-shop di “Lady Burlesque”, ma è stata scartata. Così ha preso parte, insieme ad altre 5 ragazze, al talent show “The Wastes of Burlesque”, con il quale sono state ospiti a “Pomeriggio 5” a Canale 5. E’ stata la protagonista nel cortometraggio “Persone all’Antica”, dove interpreta sé stessa. E’ una creativa da sempre. Oggi è una delle Blogger Numero uno di moda, cinema, personaggi, eventi mondani.

Tante informazioni curiose le trovate nel suo sito:

www.barbarabraghin.com

 

 
 
 

Alta Langa Film Festival Edizione 2012 --- Edition 2012

Post n°6 pubblicato il 05 Febbraio 2012 da cercandoilcinema
 
Foto di cercandoilcinema

L’Associazione Parco Culturale Alta Langa in collaborazione con l’Associazione “Cercando il Cinema“ organizzano la Prima Edizione dell’Alta Langa Film Festival.

The Association “Parco Culturale Alta Langa” in collaboration with the Association “Cercando il Cinema" organize the first edition of 'Alta Langa Film Festival’.

Informazioni e Contatti: Info & Contact: La direzione - Direction: rtex2001@gmail.com

Indirizzo --- Address:

Alta Langa Film Festival 2012 c/o Cercando il Cinema 12100 Chiusa di Pesio (CN) ITALY

e-mail : associazione@cercandoilcinema.it SITO INTERNET : WWW.CERCANDOILCINEMA.IT

 

 
 
 

MATILDELAND INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Post n°4 pubblicato il 29 Luglio 2011 da cercandoilcinema
 
Foto di cercandoilcinema

ED ECCO A VOI I DUE EVENTI CHE SI SVOLGERANNO PRESSO MATILDELAND HOSTEL, A SAN BENEDETTO PO (MN) NEL MESE DI NOVEMBRE 2011

PER INFO MAGGIORI POTETE VISITARE IL SITO WWW.MATILDELANDEVENTI.COM,

INVIARE UNA MAIL A INFO@MATILDELANDEVENTI.COM,

TELEFONARE AL NUMERO 0039.345.7336897

O RECARVI PRESSO MATILDELAND HOSTEL, VIA TRENTO 4 – 46027 SAN BENEDETTO PO (MN)

SIETE PREGATI DI DIVULGARE QUESTA MAIL AI VS. CONTATTI CHE RITENETE POSSANO ESSERE INTERESSATI A QUESTI DUE EVENTI.

A DISPOSIZIONE PER QUALSIASI INFORMAZIONE AGGIUNTIVA CORDIALMENTE,

LO STAFF DI MATILDELANDEVENTI

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cri69mi.citohhffrobiiiiilorenzoragazzuSky_Eagleecodellacoscienzaantropoeticolumil_0psicologiaforenseannapaola45cercandoilcinemagraziellarampazzonews.stampadeteriora_sequor
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963