Creato da infinity25 il 14/11/2013
 

30 anni:cerco lavoro

Storia quotidiana di una trentenne in cerca di lavoro in Italia oggi giorno

 

 

« Oggi

Carcere e Giustizia in Italia: sono sconvolta

Post n°4 pubblicato il 25 Gennaio 2014 da infinity25
 

1 Storia

Oggi per caso mi sono ritrovata a leggere sul giornale "Di Più" la storia di V. D. S. e mi ha sconvolto. Un ragazzo viene condannato a 16 anni di carcere perchè coinvolto durante una rissa in un omicidio e fin qui non ci sarebbe nulla di sbagliato se non fosse che lo stesso ragazzo ha una malattia e, a parte gli antidolorifici, in carcere non sono possibili le cure necessarie affinchè si rallenti il decorso della sua malattia. Nonostante l'incresciosa situazione il ragazzo viene lasciato in carcere eccetto una settimana trascorsa presso un centro riabilitativo. Al rientro le uniche cure lui concesse restano gli antidolorifici e quindi non le cure necessarie ed il ragazzo sopporta dolori atroci e dimagrisce sempre di piu fino ad arrivare a circa la metà del peso di partenza.

Si parla più volte di concedergli i domiciliari ma alla fine la Giustizia non si sbottona o dice no (di questo non sono informata perchè il giornalista non lo dice). Ad ogni modo il decorso della malattia senza le cure necessarie si velocizza ed ora il ragazzo è in carcere, su una sedia a rotelle, il collare ortopedico e soffre di atroci dolori.

La Giustizia ha, anche se in maniera indiretta, di condannarlo legalmente a morte precoce.

2 Storia

Due anni fa, nel mio paese, è stato concesso ad un pluriomicida una vacanza premio per andare a trovare i parenti per le feste.

Allo stesso tempo è stato concesso a pluriomicidi, negli anni, a quanto la tv e i giornali raccontano di non stare in carcere ma di vivere in regioni che non fossero quelle in cui avevano male agito in quanto rei confessi.

In entrambi i casi libertà e semi-libertà.

 

Io mi chiedo:

 

Come può la Giustizia italiana concedere a persone condannate all'ergastolo e che stanno bene la LIBERTA' e la SEMI-LIBERTA' mentre ad un malato (per quanto colpevole e condannato a 16 anni) non vengono concesse ne' cure adeguate, nè riduzione della pena nè i domiciliari?

E soprattutto se sei malato (o almeno così credo di aver letto ma posso sbagliarmi) per legge non dovresti trascorrere il periodo di pena in carcere ma ai domiciliari. Com'è possibile che questo ragazzo sia stato condannato a morire in carcere?

Sono Disgustata dalla Giustizia Italiana. Questa non è giustizia e MORS TUA VITA MEA.

Vince solo il più forte!!! 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

piro07foreverfashion84Alfons73lavoroesoldiinfinity25Mimmp200balic73stefano_lameradesanto.gianlucaDJ_Ponhzicaffespeziatofalsapiritemaryland83narcononilgabbianoalphabethaa
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20