Creato da illustrator il 20/11/2009

Cervello offresi

diario di un creativo napoletano

 

 

« ContraddizioniMunnezza! »

Italiani strana gente!

Post n°31 pubblicato il 27 Settembre 2013 da illustrator
 

In merito alla questione Barilla, non serve lo so, ma voglio dire la mia. Mo' mi domando e dico: ma è possibile che in questo Paese non si possa più esprimere un pensiero personale senza incappare in qualche assalto di vari comitati ed associazioni? 
Io rispetto tutti ma se per me la famiglia è composta da moglie, marito e (se arrivano) figli, mo' non è che devo trovarmi un gruppo di scalmanati che mi urlano sotto le finestre che sono omofobo!
Inoltre credo intimamente che molti di quelli che s'indignano lo facciano solo perché li fa sembrare più fighi, aperti e intellettualmente superiori alla media; insomma lo fanno perché fa "tendenza".
Non vorrei che per eliminare l'omofobia si debba intraprendere la strada dell'eterofobia.
La soluzione è semplice: io ti rispetto in quanto sei un essere umano e tu mi rispetti per lo stesso motivo.
Se da tifoso napoletano dico che Balotelli non lo sopporto è perché per me è antipatico e (in quanto giocatore del Milan) pericoloso per la mia squadra del cuore mica perché la sua pelle ha un colore diverso dalla mia!
Quanto alle manifestazioni poi, tutti ad urlare contro la Barilla, boicottiamo i suoi prodotti (qualcuno lo farà sicuramente); mi piacerebbe sapere queste persone che s'indignano, protestano e boicottano, poi quando guardano allo scempio perpetrato dalla politica alle loro vite e al loro futuro cosa fanno. Italiani brava gente ma strana, strana assai.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cervelloffresi/trackback.php?msg=12381375

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Guendablabla
Guendablabla il 27/09/13 alle 16:18 via WEB
...è sempre stato , e sarà sempre... business... l'aver detto, non l'aver detto... al popolino piace fare gli "avota bandiera"!!! e tu da bravo napoletano sai cosa significa!!!!
 
 
illustrator
illustrator il 27/09/13 alle 16:47 via WEB
Ti ringrazio non solo per aver letto il mio post ma per aver trovato anche il tempo di rispondermi. Francamente non mi aspettavo tanto. Riguardo al contenuto volevo solamente focalizzare l'attenzione sul fatto che ognuno, entro i limiti dell'educazione e del buongusto, possa avere una propria opinione ed esprimerla liberamente. Non ho mai pensato di voler offendere nessuno. Mi faceva sorridere il fatto che, come ogni cosa, la maggior parte degli italiani è pronta a schierarsi da un lato o dall'altro della barricata con la stessa foga del tifoso allo stadio. Se dico "Balotelli mi è antipatico" divento razzista e questo non mi sta bene perché non sono razzista ma Balotelli veramente mi sta antipatico. Per quanto riguarda napoletani = avota bandiera questa non l'ho capita. Grazie ancora per la tua attenzione.
 
Guendablabla
Guendablabla il 27/09/13 alle 17:26 via WEB
Mi sento un pò come Enzo Fischietti in "Made in Sud"... che spiega le regole grammatico-fonetiche, e i vocaboli del napoletano. ...avota bandiera... sta ad intendere che la bandiera svolazza nel verso del vento in cui butta..... tutto qui.... grz a te per avermi letto e risposto
 
YukaakuY
YukaakuY il 28/09/13 alle 05:47 via WEB
ugh. sottoscritto.
 
 
illustrator
illustrator il 29/09/13 alle 18:07 via WEB
Grazie per aver letto il mio post e per aver trovato il tempo di rispondermi. Gianni.
 
Persa_nella_Rete
Persa_nella_Rete il 15/10/13 alle 20:09 via WEB
Passo per caso. :-) In effetti nei gg. successivi a quell'affermazione, nel web erano tutti commenti, spesso inopportuni, contro la Barilla. Vorrei vedere quanti tra quelli non acquisteranno più Barilla, in realtà. Ma, in Rete si sa, basta che uno stupido qualunque inneggi uno slogan che migliaia di stupidi come lui, fanno uguale... eheh Credo che ogni Azienda sia libera di impostare la propria pubblicità come crede.
 
 
illustrator
illustrator il 15/10/13 alle 20:27 via WEB
Grazie per il tuo contributo, e, guarda un po', sono d'accordo con te. Quanto ai commenti ricevuti via web, ti assicuro, nessuno aveva capito che non difendevo la Barilla, ma mi faceva sorridere la crociata omofoba che aveva scatenato. Hai ragione, sganci uno slogan su un socialnetwork e ti rendi conto che è molto facile organizzare una rivoluzione via web a patto che si stia tutti seduti dietro a un monitor puntando un dito accusatore verso chi non la pensa come te. Ancora grazie e alla prossima (spero). Gianni
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09Alfe0Sassar0lifumarinoxneveleggiadra0bbbbbdgl9surfinia60marabertowMiele.Speziato0dony686sbaglisignoraacer.250illustratorgiovanni80_7moon_I
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963