Creato da illustrator il 20/11/2009

Cervello offresi

diario di un creativo napoletano

 

Messaggi di Gennaio 2017

Bomba o non bomba…

Post n°113 pubblicato il 25 Gennaio 2017 da illustrator

Step 1 - Obamacare: cancellato!

Step 2 - Muro anti immigrati: lavori iniziati!

Step 3 - Amore, passami quei cazzo di codici che stanno nella valigetta di pelle nera…

Nel frattempo vogliate gradire musica a tema che allego in calce.
Cia' e buona apocalisse a todos. 

 

 
 
 

Soluzioni efficaci

Post n°112 pubblicato il 23 Gennaio 2017 da illustrator

 

Apprendo da un'intervista che si pensa di dotare la complessa macchina della Protezione Civile di ulteriori poteri, "poteri straordinari", per far fronte in maniera più efficace alle molteplici emergenze che la nostra Patria si trova a vivere.

Certo, con il raggio fotonico squagliante sarebbe stato facile aprire un varco nella muraglia di neve e raggiungere le popolazioni infreddolite e impaurite e quindi so' d'accordo sul fatto dei superpoteri ma… secondo me, che ho solo un diploma di maturità professionale (che potrebbe farmi concorrere a una poltrona di ministro della pubblica istruzione) sarebbe bastato non tagliare i fondi destinati a questi corpi che operano nelle emergenze e che, non avendo ancora i superpoteri, sono costretti a scavare pure a mani nude per salvare vite umane.

Per cominciare bene la settimana… vogliate gradire musica beneaugurante che vi allego in calce.

Cia' e superpoteri a tutti, superpoteri come se piovesse…

 
 
 

Teorie complottiste

Post n°111 pubblicato il 19 Gennaio 2017 da illustrator

Io mo' non voglio essere razzista (che poi tengo pure un sacco di amici… razzisti) però mi è giunta una notizia dall'Internet populista della ggiente comune che mi ha fatto rabbrividire (vabbuo' cu' 'stu fridd' rabbrivisco facile): Si parla di gomblotto!

Tenetevi forte e quando la sentirete sulle trasmissioni populiste che piacciono alla ggiente per bene quella dove c'è il negro in mezzo che urla che noi siamo razzisti e in studio tutti vogliono andare a Mondragone per impalarlo (ma pacificamente però) vi ricorderete che questa teoria è mia.

Il gomblotto, dicevo… 
Questi immigrati che dicono che 35 euri contanti a giorno che gli passiamo noi, la ggiente per bene, non bastano e vogliono di più! E co le schede telefoniche che gli passano co i nostri soldi hanno chiamato tutti i parenti del sud e si sono messi d'accordo, a una certa ora di un certo giorno al segnale convenuto (parola d'ordine "Mocambo") tutti insieme quanti ne sono, fanno un salto. Le vibrazioni si espandono e a noi arriva la scossa tellurica.
Così, per intimidirci, continueranno a saltare fino a quando non gli porteremo la paghetta giornaliera ad almeno 42 euri.

Io mo' non dico che dobbiamo cedere, però per sette euri ci conviene fare tutte 'ste manfrine e rischiare?

Ah, tengo pure una teoria per le scie chimiche ma ve ne parlerò la prossima volta che ancora non siete pronti a questa rivelazione.

Cia' e Mocambo a tutti neh…

 
 
 

Ma tu vuoi vedere che…

Post n°110 pubblicato il 18 Gennaio 2017 da illustrator

Allora, andando per esclusione…

La caduta non è stata.
Nemmeno ferite autoinflitte.
Anoressia o epilessia, no!
Tentato suicidio, nemmeno.
Spinelli, no, lo escludo.
Mancanza d'affetto, non credo.

Ma tu vuoi vedere che è stato un pestaggio?

Ho indovinato?

Ho vinto qualche cosa?

Cia' 

 
 
 

Anomalie

Post n°109 pubblicato il 09 Gennaio 2017 da illustrator

Ho cominciato il nuovo anno cancellando a casaccio un paio di amici da Feisbuck.
Non l'avessi mai fatto!

Per rimediare ne ho invitato un paio al Golf Clabb Vips e Congiunti di Montecarlo di cui sono socio e presidente.

Mentre ci trovavamo alla buca 12 (quella più infame) Ciarls Menson mi dice: «Amico, non dovevi cancellarmi, lo sai ci sono rimasto male. Anzi malissimo. Non ti è lecito prendere certe decisioni così importanti senza una cazzo di consultazione on-lain della base».

Mentre mi preparavo al colpo, fermai il mio legno a mezz'aria e per la prima volta nella mia vita mentii: «La consultazione è stata fatta e dallo spoglio dei dati digitali la base ha scelto per escludere te, Cochi Ponzoni e Higuain».

«Non ci credo, voglio vedere i dati!».

«Li avevo, amico, ma un'anomalia spazio-temporale del Uebb ha prodotto un buco nero dell'Internet ed essi sono andati persi per sempre».

Ciarls sorrise beffardo. Lasciai il legno sul Grin e tirai fuori dalla sacca dei bastoni un volume di Gramellini usato spesso per questo tipo di discussioni scientifiche. Il titolo era inequivocabilmente teso a confermare la mia tesi: "Elementi di fisica quantistica a conferma dell'esistenza delle anomalie spazio-temporali del Uebb con conseguente perdita di dati".

Aprii a caso il tomo (considerato la Bibbia dell'Internet) e a pagina 84 cominciai a leggere l'enunciato della legge di Tolomei sul flusso cuneiforme dei dati digitali.

Gli astanti ammutolirono ammirati dal mio sapere. Dal fondo partì un brusio che diveniva sempre più forte. La folla si aprì e lasciò passare il mio amico del cuore: il principe Carlo accompagnato dalla sua bellissima mamma.

Carlo si avvicinò e mettendomi una mano sulla nuca tirò la mia testa verso la sua. Ci toccavamo la fronte. Sospirò lieve e mi disse: «Fratello, io ti credo!». Avevamo le guance rigate dalle lacrime. Mi sorrise e fece un cenno alla sua mamma.

La regina buttò giù un sorso di Amaro Sanbenedettino, si pulì il mento con l'avambraccio e lentamente si diresse verso un pianoforte candido come la neve che era apparso miracolosamente dalla buca 11. Con una voce mascolina e in perfetto italiano attaccò il brano che allego in calce…

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09Alfe0Sassar0lifumarinoxneveleggiadra0bbbbbdgl9surfinia60marabertowMiele.Speziato0dony686sbaglisignoraacer.250illustratorgiovanni80_7moon_I
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963