Creato da cp.chandrika il 08/04/2008

ricerca a 360 gradi

analisi problemi sociali, religiosi, psicologici, filosofici,ecc.

 

 

LETTERA APERTA ALLE DONNE-SESSOMANIA

Post n°5 pubblicato il 11 Aprile 2008 da cp.chandrika
 
Foto di cp.chandrika

  Lettera aperta alle donne: Siamo stufe della sessoepidemia dilagante in tutte le salse! Rivogliamo al centro delle nostre vite il sentimento.

Carissime

Il pianeta va avanti così da migliaia(o milioni) di anni.

La vita si riproduce in un grande orgasmo collettivo, in un'esplosione continua di forme animali, in fioriture di piante che  fruttificano..... Così, semplicemente..... Con milioni di insetti  lavoratori fedeli al proprio destino, con  vite brevi  ma importantissime.....

 

Anche e soprattutto noi persone siamo inserite nel disegno cosmico, sull'astronave terra che rotola nello spazio col suo carico di bellezze, di dolori , di gioie, di consapevolezza e d ‘ incoscienza, con a bordo un'umanità giocherellona  che gioca all'inquinamento, alla solidarietà, alle democrazie appena nate, ancora bambine, alla bomba atomica, al plagio collettivo attraverso i media.....

 

In questo gioioso susseguirsi di cicli vitali, qual è la differenza fra gli umani e le altre forme animali ? Praticamente solo una: gli umani hanno un'anima singola e, quindi, piu’, intelligenza.....

Possono commettere atrocità inimmaginabili agli animali, ma altresì raggiungere livelli di solidarietà altissimi, ad esempio sulla scia delle terre di missione ,di  madre Teresa , del Budda….

Le nostre scelte dipendono dalla frequenza vibrazionale del sentimento che ci muove. 

Il sentimento, soprattutto il sentimento d'amore segna l'inizio e la fine di ogni esperienza vitale, dalla nascita alla morte.

 

È il sentimento d'amore, di sentirsi amati, che fa crescere armoniosamente i bimbi e di cuccioli di animali..... unito alla devozione e alla donazione cementa  le coppie e addensa nel tempo e i matrimoni... spinge a vedere ed a socorrere l'altro che soffre la fame, la miseria, sia nella porta accanto che nel più sperduto angolo del mondo...  chiede il rispetto della giustizia e della serenità sociale ..... e’ attento a non sciupare ed inquinare la terra che calpesta, vera madre di tutti.

 

La nostra è un'epoca di cambiamenti veloci e di grandi contraddizioni.

Abbiamo raggiunto  vette scientifiche  elevate, con importanti scoperte, considerando che conosciamo e usiamo sì e no il 10% delle nostre capacità cerebrali .....

 Avanziamo in molti campi, mentre in altri stranamente, arretriamo, torniamo all'animale delle caverne.

Ad esempio, nella vita sentimentale, è venuto di moda, negli ultimi anni, descriverla (e spesso viverla....) ! usando la frase " fare sesso".   

Mamma! Quant'è moderno dire " io faccio sesso con .... la usano tutti e tutte: attrici, cantanti, presentatori, presentatrici." quante volte fa sesso alla settimana? con chi? come sono il tale ed il tal altro a letto?

 Senti intervistati, riviste, giovani, ragazzine fra gli amici, descrivere genitali, orgasmi, pompini, come se fossero  aperitivi!  È così moderno!  Vedi cineasti, registi teatrali, operistici(!),  televisivi,  che" modernizzano" gli spettacoli scoprendo tette e culi nell'esclusiva funzione sessuale (quindi, se permettete, in una funzione secondaria rispetto alle loro funzioni d'uso quotidiano.....)

E’ proprio moderno tutto questo?

No! Non è affatto moderno. È la cosa più vecchia del mondo. Ed è dovuto soprattutto ad una visione troppo veloce e distratta dell'esistenza.

È dovuto a persone innanzitutto non democratiche (la democrazia adulta ha, fra i valori principali  il rispetto), impegnate soprattutto nel denaro e che si ostinano a svolgere per denaro lattività per le quali non hanno più fantasia creativa.

 Quando insegnavo e mi resi conto che non riuscivo più a rinnovarmi, cambiai  lavoro. Manco mi passò per la testa di far studiare la storia in chiave pornografica o di far svolgere temi " osè " o di fare studiare i costumi sessuali delle aree geografiche al posto della geografia!!!

 Alla faccia della democrazia!.

 L'influsso animalizzante dei Mass media è sottile e continuo

.Non tiene in alcun conto le differenze psicologiche fra uomo e donna e spinge queste e soprattutto le ragazzine,(ancora più plagiabili per la giovane età) ad adottare, comportamenti maschili, spesso discutibili già nei maschi che vengon fatti passare  per” emancipazione femminile “

Le ragazze donne che " fanno facilmente sesso" sono più " moderne delle altre?  Niente affatto.

Il rapporto di puro sesso animale -ci siamo incontrati in discoteca, abbiamo ballato tutta la sera, poi..- non è " moderno",  porta il 70% degli aborti  ed accompagna questo pianeta dalle origini.

 Le donne debbono stare bene attente al plagio della virilizzazione " quotidianamente diffuso dai media che, per l'ennesima volta tende a bloccarle nella conquista e nell'espansione del loro femminile.

È un plagio sottile, agisce direttamente sulle immagini della psiche.... Non è chiaro e vistoso come l’im  posizione del burqua ed è quindi ben più pericoloso.

È più inconsapevole.

Femminile non è una volgare  esposizione di tette e di culi,  linguaggi sfrontati e grossolani,  gesti e reazioni mascolini.

Femminile è coerenza con la propria identità psichica (il prevalente uso del lobo destro del cervello) quindi intuizione,  finezza nel sentimento,  eleganza,  riserbo,  garbo nel modo di fare, di presentarsi, la signorilità...

 Questi sono i talenti delle donne che società e scuola,  ma soprattutto le donne medesime  debbono potenziare, talenti che uniti al senso di affettuosa donazione, di coraggio, di dignità che fanno delle donne la vera forza che manda avanti una nazione,

In questo sta la sfida delle donne di oggi:  nel trasformare l'incontro con l’ aggressività naturale del maschio, in armonia: nella famiglia,  sul lavoro,  nel sociale....per introdurre un modo di pensare, trasformare, vivere le esperienze " al femminile" che cammini a fianco di quello maschile  con pari dignità e pari rispetto,  nella diversità.

 
 
 

ABORTI SI-ABORTO NO?

Post n°3 pubblicato il 10 Aprile 2008 da cp.chandrika
 
Tag: aborto
Foto di cp.chandrika

Vorrei rispondere ad una parte della lettera - La protesta della Valle contro Chiamparino –de - La Stampa dell’

 8 marzo 2008.

 

 Non credo che la posizione di Giuliano Ferrara, e comunque le perplessità di molti partiti sull'aborto siano un insieme di fesserie..... Se è vero che il treno ad alta velocità può rovinare la valle è anche vero che la psicologia del continuo rifiuto di figli rovina la società. Noi italiani siamo a crescita zero

.

E comunque oggi sono molte le donne che rimangono incinte per superficialità, per leggerezza, magari all'uscita dalla discoteca, con partners occasionali.....

 Per esperienza personale ricordo i commenti di amiche che ho accompagnato ad abortire.....

 Commentavano -… per una volta che non ho preso precauzioni... Ma sai, ero lì...

Mi sembrava cretino andarmene... Ho pensato , se proprio capita abortisco...-

La possibilità di abortire è sempre presente nella mente delle donne ;  e credo che col tempo le  abbia rese piu’ superficiali, più menefreghiste, questo in senso generale.

Non ho avvertito disperazione, sofferenza o quel tremendo senso di mutilazione che tante di noi avevano provato in gioventù dopo  aborti  procurati o spontanei …e la malinconia,  la depressione,  lunga,  pesante da superare.....  E la difficoltà quotidiana di riprendere a vivere.

 

Oggi l'aborto è una scelta veloce,  asettica.... vuota…, come se anziché d'una vita si parlasse del nulla,  un incidente,  un qualcosa che quasi non esiste e che ridiventerà subito un nulla.

Sparira’ senza lasciar traccia.

 

Nel 2007 ho vissuto una brutta esperienza, un’esperienza triste. 

Ho conosciuto casualmente un gruppo di donne che come metodo anticoncezionale usano per scelta a priori, l’aborto. Proprio l’aborto.

 

 Loro mi hanno spiegato che dal loro punto di vista è assai semplice… è una cosa semplice abortire.

Evita i problemi della pillola,  della spirale che non è sicura,  del preservativo che dà fastidio..... È semplice..... Parlava la più vecchia (29 anni) che in 14 anni ne ha fatte tre.   – Sono pochi in 14anni… non costa un c....per qualche giorno ti senti un po’ stanca…stai a casa…ti riposi…Al consultorio dici che sei rimasta sola, che lui ti ha lasciata...i tuoi non ti aiutano… Al limite piangi un po’.  È semplice..... E  quando esci fai quello che vuoi,  senza fastidi,  senza preoccupazioni.

Sostenevano che oggi almeno il 40% delle donne che abortiscono ha scelto l’aborto come anticoncezionale.

Che e’ un modo di ragionare normale.

 

 Sarà, ma a me questa storia non e’ piaciuta e non va giu.

’.

Da femminista sessantottina, ricordo che quando sfilavamo chiedendo parità o mettevamo  i reggiseni alle statue, lottavamo per il potenziamento ela realizzazione della donna , del femminile,  perché ci venissero riconosciuti pari rispetto e pari dignità che all'uomo.

 Anche l'aborto era visto in quest'ottica,  come ricorso in una situazione estrema né voluta ,  ne’  cercata, se possibile soprattutto evitata.

.

Lottavamo,col pensiero alle nostre madri,  alle zie...alle donne i  cui mariti non usavano il profilattico o la marcia indietro perche’ non gli andavan bene.... E mandavano poi le mogli ad abortire col ferro da calza....quanti

 drammi, quanta sofferenza …quanto dispiacere nel corpo, e per i figli mai nati…

 

 Ma queste donne, che abortiscono per comoda  eventualità, oppure per precisa scelta, non mi piacciono.

Proprio. 

Non mi riconosco in loro e nel loro femminile,  quel loro strano femminile mascolinizzato.. privo di sentimento… come se fossero degli uomini e ce ne sono tanti,  che seminano  figli per il mondo senza riconoscerne l'esistenza, o quelli che si masturbano in un bicchiere per cedere il seme ai supermercati danesi che vendono nascite.

 

Credo che sul problema aborto. noi donne dovremmo fermarci, guardarci onestamente dentro e riflettere.

 
 
 

UN SALUTO INTRODUTTIVO E UN AUGURIO

Post n°1 pubblicato il 08 Aprile 2008 da cp.chandrika
 
Foto di cp.chandrika

Buona giornata a Voi che leggete questo portale nuovo appena nato. E’ il risultato di trent'anni di studi e di ricerche e del vivissimo desiderio di aiutare ove possibile. Cosa tratto?.Gli argomenti piu, svariati: . Questo portale sarà a volte allegro, a volte triste, a volte serio, a volte grave, poche volte noioso ( spero ),sempre curioso e indagatore….. a volte dissacrante,..… attento ai problemi sociali, alle richieste sociali,… alla politica ….alle problematiche del pianeta sul quale viviamo, all'esigenza di cambiare il funzionamento delle teste per fare in modo che il suddetto pianeta sopravviva,…. al bisogno che proviamo tutti, vivissimo in ciascuno di noi, di sentirci felici e in armonia e quindi di diffondere allegria e serenità (anziché pensieri lugubri e funerei). Questo portale ha lo scopo sia di far riflettere (e vi garantisco che ci riuscirà), che di formulare, programmare e consigliare cambiamenti sociali. Questo portale é un portale concreto, coi “piedi per terra” pronto a commisurare e commisurarsi , mettersi in discussione ,ricevere opinioni, consigli, suggerimenti molto graditi…purche’ validi. Questo è un portale adatto a persone curiose, a liberi pensatori, a persone che amano spaziare, che provano il forte desiderio di indagare, di approfondire, di capire le cause... di valutare le conseguenze... A persone che vanno oltre la tranquilla, pacifica, stressante, monotona superficialità che caratterizza questi nostri tempi. .qui non vi annoierete! Se siete persone così, questo portale è adatto a Voi! Buona lettura. Mi aspetto da Voi i suggerimenti, le opinioni, le interpretazioni, che riterrete opportuno farmi avere. Le vostre risposte più interessanti verranno pubblicate su questo portale e potranno così essere lette (ed eventualmente discusse).

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leonardaaranciopgmmaangiolhgtlucedivinoilcavaliere50suisse2004twosmiletizianavesaperevorreiraffaelesegneriokkioooo1frampesco88segreta_magiaconiglietto7520LUPIN_67
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963