Community
 
hermesparis
   
 

cocochanel

Sono dalla parte dei bambini....

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« IL NOSTRO SILENZIO.....L...

.....PIERANGELO BERTAGNA un ex parroco........

Post n°162 pubblicato il 27 Maggio 2010 da hermesparis

Articolo di Fabiana, componente del gruppo "Odio la Pedofilia"
Pierangelo Bertagna, un ex parroco, che dopo Pierangelo Bertagna aver adusato x anni di bambini, quando viene arrestato dichiara di essere felice che qualcuno finalmente lo abbia fermato, era accusato di violenza sessuale su 16 bambini, ne confessa fino a 38, che ricorda, minori anche di 10 anni di età, era il parroco di Farneta, una frazione di Cortona (Arezzo).
Al suo arresto esultò, era contento che qualcuno
bertagna e i bambinigli impediva, fisicamente, di violentare bambini, lui aveva sempre cercato di chiedere aiuto, nel suo sacerdozio, molte volte si sfogava raccontando il mostro che viveva in lui, con i suoi superiori.
Era un discepolo dei
Ricostruttori nella Preghiera, un gruppo che detta delle regole molto rigide da seguire, obbliga ad una vita  spartana, dal dormire sul duro a non Bertagna e ricostruttori tagliarsi mai barba e capelli, ma anche meditazione, una sorta di cristianesimo all'orientale, agli altri membri di questo gruppo, agli altri sacerdoti Bertagna aveva spesso dichiarato le sue tendenze pedofile, inoltre questi avevano avuto modo di constatare quello che affermava di essere, eppure non hanno mai preso i dovuti provvedimenti del caso.
Ecco le risposte all'interrogatorio fatto a Don Rossi, uno dei Sacerdoti Ricostruttori superiori di Bertagna, “perché nonostante foste stati avvisati delle sue tendenze, lo avete successivamente fatto ordinare Sacerdote e non avete almeno provveduto ad allontanarlo dai bambini?”, Don Rossi ha risposto: “perché credevamo che Pierangelo avesse tante buone qualità, e volevamo dargli un’altra possibilità”; come se non bastasse, all’obiezione “ ma ai bambini quale possibilità avete dato?”, la risposta del Superiore, è stata : “ per i bambini abbiamo pregato”.
Pierangelo Bertagna nasce a
Gardone Val Trompia (Brescia), ha avuto un’infanzia difficile (da bambino ha subito una violenza sessuale), diventa sacerdote a tarda età, 39 anni, nel 2003, dopo una preparazione al sacerdozio piena di episodi di molestie, abusi, vere violenze sessuali sui bambini, il 13 giugno del 2008 viene condannato a 8 anni di galera x oltre 38 casi di pedofilia, la maggior parte confessati spontaneamente, il 14 maggio del 2010, in appello, gli vengono confermati, ed entro il 14 agosto dovrà entrare in carcere a scontare la pena.
Tutto inizia con la denuncia della famiglia di un bimbo di 13 anni che dichiara di essere stato vittima delle attenzioni sessuali di Bertagna, a Farneta, paese aretino dove era parroco, in breve altre famiglie della
Certosa di Farneta parrocchia sporgono la stessa denuncia nei suoi confronti, lui dichiara che è tutto vero e chiede perdono a tutti, poi arrivano ancora altre denuncie simili, da tutti i luoghi dove è vissuto, nel bresciano, nel nord dove risiedeva in varie comunità religiose, nel seminario, tutte sempre confermate dal reo confesso.
Insomma, traspare molto chiaramente che
celle dei sacerdoti questo pedofilo poteva (e voleva) essere fermato, ma non è stato mai fatto da chi aveva il potere e l'occasione di farlo, questa è stata anche la linea di difesa dei suoi avvocati Francesca Mafucci e Annelise Anania, in particolar modo, puntavano il dito sul gruppo dei ricostruttori nella preghiera, dove è provato che il fondatore, padre Cappelletto, don Guidalberto Bormolini, don Lorenzo Spezia e il sopra citato don Rossi fossero perfettamente al corrente della padre Cappelletto situazione, nessuno parla, pare che sia un ordine del gran sacerdote Cappelletto, molte situazioni all'interno dell'ordine religioso sono avvolte nel mistero, regole rigide da seguire attentamente, un controllo totale sulla vita degli adepti, evitare contatti con chi è estraneo al loro gruppo,  anche Rosa Carluccinella scomparsa dei fratellini pugliesi "ciccio e tore", dove la madre Rosa Carlucci, andava con i bambini ospite in piemonte di Cappelletto, c’è stato anche chi ha ricordato  di quando Rosa Carlucci, coinvolta dall’esperienza religiosa, trascurò i figli in maniera così evidente che Salvatore e Francesco Pappalardi furono ritrovati alla stazione di Torino in condizioni di abbandono.
I ricostruttori hanno oltre 50 comunità sparse in tutta Italia, qualcuno vede i metodi e la vita ascetica che usano, molto simili al gruppo di
Ananda Marga, di origine indiana dal passato burrascoso e del quale si era Ananda Marga parlato durante le indagini sulla strage di Brescia e di Bologna.
Ma mentre in tutti gli altri casi si trattava sempre di chiacchiere senza riscontro di prove, nel caso di Pierangelo Bertagna, il gruppo non è intervenuto in difesa dei bambini, così brutalmente violentati, come anche il vescovo
simbolo Ananda Margadi Arezzo Gualtiero Bassetti lo ha ordinato  sacerdote e sospeso “a divinis" subito dopo la sentenza in appello (quando non poteva fare altro).
Perchè la pedofilia non viene fermamente combattuta all'interno della chiesa?
Troviamo sempre storie di preti pedofili, facendo una ricerca all'interno di ogni storia ci rendiamo conto che questi sono sempre stati protetti, per il buon nome da mantenere, che è sempre più importante della vita di un pò di bambini.
Questo è ciò che si evince dalle nostre
preti pedofili ricerche, somme immense di denaro dato alle famiglie x il loro silenzio, non curanza dei casi specifici (preti pedofili riassegnati ad un oratorio), sacerdoti che diventano cardinali malgrado le loro malefatte, acquisizione di potere economico a discapito di quello spirituale.
Adesso ci troviamo addirittura davanti ad un pedofilo che chiedeva aiuto, che voleva
preti pedofiliessere fermato perchè non riusciva a farlo da solo, andando a cercare aiuto nella chiesa  cattolica... il posto sbagliato, 38 bambini hanno x questo subito l'esperienza più traumatizzante che si può ricevere a quell'età, almeno quelle che ricorda.

Condannato a otto anni, nessuno sconto, in appello, per Pierangelo Bertagna, l'ex abate pedofilo. Fra poco meno di tre mesi, l'ex parroco di Farneta nel comune di Cortona, finirà così in carcere. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/chanelcoco/trackback.php?msg=8874627

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
diohorus
diohorus il 27/05/10 alle 22:27 via WEB
...sempre in sintonia...ma tu sei imbattibile ;-)kissssssss
 
wordsexy
wordsexy il 31/05/10 alle 18:51 via WEB
A VOLTE IO MI CHIEDO SE SONO PIU? MOSTRI CHI COMMETTE!!! O CHI ASSOLVE GIUDICI E AVVOCATI SONO CRIMINALI UGUALI A CHI COMMETTE GLI ATTI IO QUI METTO LA MIA FIRMA DI CIO' CHE DICO Andrea Zemolin.
 
wordsexy
wordsexy il 25/06/10 alle 00:24 via WEB
Vorrei fare un blog con video di ogni vittima ma non sarà possibile io che ho il gruppo in social network di facebook ho chiaccherato con varie vittime è già tanto che si sono iscritte nel mio gruppo perchè ritornano in mente le loro atrocità subite non è affatto facile per le vittime , tutti mettiamo in primo piano i colpevoli ma le vittime saranno nascoste , anche per le loro situazioni ed è facile che si dimentichino bisognerebbeaiutarle adare voce nei nostri spazi , un abbraccio Andrea.
 
virgola_df
virgola_df il 21/08/10 alle 09:20 via WEB
Augurissimi di cuore! Buon Compleanno!
virgola
 
virgola_df
virgola_df il 01/01/11 alle 21:13 via WEB
(¯`v´¯)
`*.¸.*´
¸.•´¸.•*¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´ ¸¸.•¨¯`•
_____****__________**** ______
___***____***____***__ *** ____
__***________****_______***___
_***__________**_________***__
_***_____________________***_
_***_______AUGURI________***_
__***________DI__________***___
___***______CUORE______***____
____***_______________***_____
______***___________***_______
________***_______***_________
__________***___***___________
____________*****_____________
_____________***_____________
______________*_____________

per uno splendido 2011!
Un abbraccio immenso.
virgola
 
virgola_df
virgola_df il 17/04/11 alle 11:44 via WEB
Un ramoscello …
… per te! [click]

Buona Domenica delle Palme …
virgola
 
virgola_df
virgola_df il 23/04/11 alle 22:30 via WEB
La gioia viene dalle cose piccole,
la tranquillità viene dall'anima,
la luce viene dal cuore di ognuno.

Buona e Serena Pasqua! [click]

virgola
 
virgola_df
virgola_df il 21/08/11 alle 10:41 via WEB
Buon Compleanno! Augurissimi!
virgola
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: hermesparis
Data di creazione: 17/02/2010
 
Sono dalla parte dei bambini...
Sono amica di prometeo
http://www.associazioneprometeo.org/
blog di Massimiliano Frassi
http://www.massimilianofrassi.splinder.com/
 

...BAMBINI SCOMPARSI........

...BASTARDOOOOOOOO...NON LI TOCCARE......

Image and video hosting by TinyPic

...si fa prestO a picchiare un bambinO...

...nOn si può difendere...

 

...MEDITATE GENTE MEDITATE...

...tuttO quellO che nOn vi dicOnO sui preti pedOfili...

 

...NON METTETE LE FOTO DEI VOSTRI FIGLI....

Image and video hosting by TinyPic

 POLIZIA Telecomunicazioni: evitare foto minori su Facebook

 

...DI VIVIANE MELL.........

CoSé IL MoBBING
http://www.webalice.it/mscotti/CANE_NERO.html di VIVIANE MELL ****************************************** Cominciamo dalla stessa definizione del reato: compie reato “chiunque molesta o minaccia taluno/a con atti idonei a cagionare grave stato di ansia o di paura e ingenerare un f...
 

...DI VIANE MELL...............

http://www.webalice.it/mscotti/CANE_NERO.html di VIVIANE MELL ****************************************** Cominciamo dalla stessa definizione del reato: compie reato “chiunque molesta o minaccia taluno/a con atti idonei a cagionare grave stato di ansia o di paura e ingenerare un f...
 

...SPOT CONTRO LA PEDOFILIA..........

 

INFERNO MINORILE

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

hermesparisGianruggerogiugno56carolcigoliniScrivimiTuriugabullcamara70grimaldi_antoninopandagsmidmarkscrittocolpevoleToscanagnudadaddepaolonapsand37analnatrah