Creato da little_david il 15/09/2006

cherrypie

divagazioni sul cinema e recensioni semi-serie da Lynch a Spielberg e tutto quello che ci sta in mezzo

 

 

« INDY'S BACK! PRIMA FOTO...RIFLESSIONI DI UN FAN (S... »

INDIANA JONES IV: A UN MESE DALL'USCITA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Post n°15 pubblicato il 10 Aprile 2008 da little_david

I vari impegni ed un generale scazzo mi hanno allontanato per un pò dal blog e dai commenti sull'Evento (prossima uscita del quarto capitolo della serie d'avventura n.1 di tutti i tempi-vedi post precedenti-).

Ne è passata di acqua sotto i ponti e la mia sensazione generale è un misto di presentimenti buoni-ottimi alternati ad un vago pessimismo di fondo.

Innanzitutto vediamo un pò quanto ho azzeccato con le mie previsioni su ambientazione e cast risalenti a maggio-giugno 2007 quando ancora non si sapeva nulla..

Ambientazione

"...Io sono convinto (e il casting di Ray Winstone, attore inglese, potrebbe confermarlo) che una buona parte del film avrà luogo in territori anglosassoni europei (Inghilterra, Irlanda, Scozia) che non sono mai stati sfruttati nei film di Indy e magari (perchè no?) anche il Giappone visto che in estremo Oriente la Cina è già stata utilizzata per Il Tempio Maledetto [...] una delle scene avrà un ruolo fondamentale una cascata...mio cugino che vive in Giappone mi dice che quello è il "paese delle cascate" mah...potrebbe essere..."

PREVISIONE (QUASI) COMPLETAMENTE ERRATA: Il film avrà luogo sopratutto nel continente americano (Stati uniti e Sud America) tuttavia un possibile SPOILER proveniente da un videogioco sembra suggerire l'esistenza di una sequenza ambientata in Irlanda...La cascata invece è alle Hawaii...sic

Cast

"Cast (non ufficiale): Sean Connery (Henry Jones pare debba ancora decidere se partecipare (ma secondo me ha già firmato...è solo una mossa pubblicitaria) e Karen Allen (già Marion e possibile madre di Shia) "

PREVISIONE AZZECCATA A META': Karen Allen è confermata, Connery ha smentito ma chissà...

Beh c'è da dire che non avrei grande futuro come veggente...

Come dicevo ho sentimenti contrastanti nei confronti del film, le mie aspettative sono scese di migliaia di punti dopo aver visto il trailer, correggo, teaser trailer: aspettavo quel momento da una vita e non c'è stata una sola immagine che mi abbia esaltato!!

In particolare sono stato infastidito dall'uso spropositato di Computer Graphic: dicevano di volerla evitare il più possibile e la prima volta che vediamo Indy in azione sta lanciando una frusta digitale verso una lampada per poi sbizzarrirsi in acrobazie da fare invidia a Spiderman. Segue poi un esplosione (digitale), l'inquadratura di un aereo in volo (digitale), altre due inquadrature, un inseguimento in macchina (effetto blue screen visibile a distanza di kilometri) e prima che tu finisca di pensare "ma quanti cazzo di effetti ci hanno messo" il trailer è finito...boh.

Continuo a dirmi che il trailer non fa il film (questo in parte è vero) e che l'unico modo per capire la vera "pasta" di un film è quello di vedere degli spezzoni..quindi ho ancora buone speranze.

Ho trovato invece super-hot Cate Blanchett in veste di antagonista con un inedito caschetto nero che sulla carta pareva una scelta assurda e risibile invece dalle immagini sembra calzarle a pennello (nonostante i commenti superficiali di qualche stronzetto modaiolo).

Shia Laboeuf mi ispira e credo possa portare una ventata di freschezza e novità nella serie. Nei blog (in particolare americani) c'è una diffusa antipatia/odio/repulsione nei suoi confronti che, per ora , non condivido.

La vera domanda ora è: saranno riusciti Harrison e Steven (Lucas lo lascerei un attimo da parte...ha sparato troppe minchiate in questo periodo) a riportare in vita Indy con dei buoni motivi? Riusciremo noi fan (gli altri che ancora fanno battute sull'età di Ford lasciamoli pure alla visione dei tesori nazionali di Nicolino Coppola...) ad avere la sensazione che questo capitolo sia necessario alla Saga o ci troveremo a rimpiangere il finale dell'Ultima crociata?

Il 22 maggio avremo la risposta...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

little_davidtheboniniDIAMANTE.ARCOBALENOtizianatyMisterFrappafederico_baiocco21aj60grazyannaRebelWithoutACause81bruylandmarcowhitesANTODEAFmarco185dgl0Lordkevin86
 

ULTIMI COMMENTI

eh si! diciamo che le tue doti di veggente sono quasi a...
Inviato da: Anonimo
il 22/07/2008 alle 10:34
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:46
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:34
 
Complimenti per il tuo blog!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 13/12/2007 alle 14:58
 
Ciao little meraviglia!!!
Inviato da: topsienne
il 29/07/2007 alle 10:07
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963