Blog
Un blog creato da alexisdg10 il 01/02/2005

Arrancame la vida!

la realtà, i sogni, la politica, l'amore, la rabbia e l'allegria: la mia vita

 
 

 

AREA PERSONALE

 

       Soft Colors | Colores SuavesCOLORES EN AGUA

 

"Sólo los besos son más placenteros que las palabras" 

immagine  immagine

 

FERMIAMO LA GUERRA

per tutte le infanzie rubate

per i legami strappati

per i fiori recisi

per le andate senza ritorno

per tutti i “progetti-uomo” mai realizzati

per tutte le ferite dell’abbandono

per tutto il freddo

per tutta la paura

per tutto l’odio

per tutta la fame

per tutto il non amore…

 

SOLO LIBERTÀ...E GIUSTIZIA

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

ALDA MERINI

E tutti noi costretti dentro
le ombre del vino
non abbiamo parole nè potere
per invogliare altri avventori.
Siamo osti senza domande
riceviamo tutti
solo che abbiano un cuore.
Siamo poeti fatti di vesti pesanti
e intime calure di bosco,
siamo contadini che portano
la terra a Venere
siamo usurai pieni di croci
siamo conventi che non hanno sangue
siamo una fede senza profeti
ma siamo poeti.
Soli come le bestie
buttati per ogni fango
senza una casa libera
nè un sasso per sentimento

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FOTO

immagineimmagineimmagine immagineimmagine VeniceManos Klaus Mäurer, GitarreHands

 
 

 

« tu sarai il mio scudierosostegno ad ogni costo »

Post N° 827

Post n°827 pubblicato il 14 Aprile 2010 da alexisdg10

E come si fa, dunque, quando il cardinal Bertone, afferma a Santiago del Cile, che il poblema della pedofilia  non è il celibato, ma l'omosessualità? Non ho voglia neanche di parlarne. Speriamo che la Chiesa cattolica scompaia un giorno e per sempre. Magari per mano del suo stesso dio, che immagino sia sconvolto come lo sono tutte le persone con un minimo di cervello. Maledetti manipolatori!

Commenti al Post:
chi.si.accontenta
chi.si.accontenta il 14/04/10 alle 13:33 via WEB
aspetto quel momento....
 
epoisa
epoisa il 14/04/10 alle 15:44 via WEB
Le parole di Bertone: "Molti sociologi, molti psichiatri hanno dimostrato che non c'è relazione tra celibato e pedofilia - ha dichiarato il segretario di Stato - e invece molti altri hanno dimostrato, me lo hanno detto recentemente, che c'è una relazione tra omosessualità e pedofilia. Si tratta di una patologia che interessa tutte le categorie sociali, e preti in minor grado in termini percentuali"
A questo punto divulghi queste dimostrazioni scientifiche, credo che lo farà...
 
alexisdg10
alexisdg10 il 14/04/10 alle 16:44 via WEB
io invece credo di no. Troverà ( troveranno ) un modo per giustificare la cosa
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 14/04/10 alle 17:12 via WEB
già fatto, quasi in tempo reale. Leggo adesso:Il segretario di Stato vaticano, card. Tarcisio Bertone, nella sua conferenza stampa in Cile, si riferiva "alla problematica degli abusi all'interno della Chiesa e non nella popolazione mondiale". E' quanto ha precisato padre Federico Lombardi, portavoce della Santa Sede, rispondendo alle polemiche scoppiate sulle dichiarazioni di Bertone, in cui veniva indicato un nesso tra pedofilia e omosessualità. Straordinaria questa Chiesa che manipola le cose e le coscienze come crede.
 
alexisdg10
alexisdg10 il 14/04/10 alle 16:44 via WEB
PARIGI - La Francia condanna ''l'amalgama inaccettabile'' tra pedofilia ed omosessualita' nelle parole del segretario di stato Vaticano, cardinal Tarcisio Bertone, E' quanto ha detto il ministero degli Esteri di Parigi. ''Si tratta di un amalgama inaccettabile che condanniamo'', ha detto il portavoce del ministero degli Esteri francese, Bernard Valero, in riferimento alle parole del cardinal Bertone. ''La Francia - ha aggiunto Valero durante una conferenza stampa a Parigi - ricorda il suo impegno nella lotta alle discriminazioni ed ai pregiudizi legati all'orientamento sessuale e all'identita' di genere''. La Francia e' il primo stato a reagire alle parole pronunciate lunedi' scorso in Cile - del segretario di Stato Vaticano.
 
piandeloa
piandeloa il 14/04/10 alle 17:15 via WEB
volevo farne un post anch'io, ma, un po' come te, temo di essermi assuefatto a questo tipo di atrocità. Se esistesse un Dio potrei appellarmi a lui, ma purtroppo (o forse per fortuna) non ce n'è traccia alcuna.
 
piandeloa
piandeloa il 15/04/10 alle 08:36 via WEB
D'altra parte il sig. Bertone crede a un mucchio di stronzate, come per esempio a un tizio che, per non annoiarsi, ha perfino creato un intero universo. Se crede a una cosa così può credere a qualunque cosa.
 
alexisdg10
alexisdg10 il 15/04/10 alle 10:39 via WEB
per me ognuno può credere al cavolo che vuole. Il punto in questo caso è che Bertone, come n° 2 dello Stato Vaticano ( potere politico e religioso) avrebbe dovuto usare meglio cervello e parole. O per lo meno esibire prove scientifiche, che non esistono. Infatti, qualche ora dopo, il Vaticano ha subito precisato che non spetta alla Chiesa fare affermazioni a carattere scientifico e psicologico. Dunque? La Chiesa si occupi delle anime dei suoi adepti e stop, Invece sconfina sempre ed ovunque. Le affermazioni di Bertone restano gravissime, non tanto in sè, ma perchè pronunciate da un personaggio del suo calibro. in un ceeto senso lo capisco però: non sanno più a che santo votarsi.
 
alexisdg10
alexisdg10 il 15/04/10 alle 10:53 via WEB
Ecco, il post di Poison è chiarissimo nel dubbio, meglio tacere Post n°1191 pubblicato il 14 Aprile 2010 da poison.dee Tag: senza parole Tarcisio, lo so che tu e i tuoi amici ultimamente siete un po’ confusi e che a forza di arrampicarvi sugli specchi vi siete consumati tutte le unghiette. Capisco che abbiate potuto equivocare quel “lasciate che i bambini vengano a me” e che “prendendoli fra le braccia e ponendo le mani sopra di loro” non sia stata esattamente una benedizione quella che gli avete impartito. E, nonostante tutti i vostri sforzi per minimizzare il problema, è inconfutabile che il problema c’è. E, se non è colpa del celibato, mi vuoi spiegare perchè dev’essere per forza colpa dell’omosessualità? Non sarebbe più semplice ammettere che i preti pedofili esistono, non in quanto preti, non in quanto celibi, non in quanto omosessuali, ma soltanto in quanto persone (disturbate)? Non è difficile Tarcisio, provaci. E se proprio non ce la fai, Tarcisio, taci
 
piandeloa
piandeloa il 15/04/10 alle 17:06 via WEB
comunque, spiacente per Poison e per Alexis, il miglior post sull'argomento è sicuramente il seguente: http://lario3.splinder.com/post/22561517/Cardinale+Bertone+BUUU%21%21%21
 
puppeapera66
puppeapera66 il 15/04/10 alle 17:13 via WEB
Ciao Alexis.. Ti posto un link interessante qui sul tuo blog, che è molto piu' visitato del mio,a proposito della chiesa e del genocidio Canadese,per informare su molti aspetti della chiesa cattolica e dei genocidi di cui si è macchiata e di cui cerca in ogni modo di nascondere le tracce... http://aut.blog.excite.it/permalink/509247 Io penso che violare le persone nel corpo e nella mente ,specialmente i bambini, sia molto intenzionale,sia una politica di dominio perpetrata ai danni dell'umanità... Un bacione grande... Lisa
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 15/04/10 alle 19:20 via WEB
grazie Lisa, molto molto interessante e da divulgare. Il blog segnalato dal Piande fa morire dal ridere.
 
   
piandeloa
piandeloa il 19/04/10 alle 08:41 via WEB
trattasi di genio, non c'è dubbio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
who's _nline
 

REGOLE DEL BLOG

Questo blog è nato come  luogo di svago, come luogo di scambio di opinioni e  di idee, come luogo di confronto,  un posto dove ascoltare un pò di musica e leggere qualcosa . Magari, a volte, qualcosa di stimolante e persino d' interessante. 
E non necessariamente perchè lo scrivo io. 
Un luogo dove poter interagire liberamente. Tutti possono entrare, leggere e commentare purchè si esprima un 'opinione senza offendere chi la pensa diversamente. La libertà di ognuno di noi  cessa  nel momento in cui lede quella di un altro.  La maggior parte delle foto e degli scritti in questo blog  sono  miei, ma alcuni sono anche tratti dal web. Dove possibile sono citati gli autori e le fonti. Se  per disattenzione o perchè non disponibili,  accadesse  che in qualche modo qualcuno di sentisse leso, può tranquillamente scrivermi e la foto o il post verranno rimossi. In questo blog è lecito parlare di tutto. Ed è lecito dissentire. Come è pure  lecito e auspicabile costruire. Il dissenso è legittimo quando è finalizzato alla costruzione e non alla mera distruzione fine a se stessa. Nessun commento sarà mai rimosso o censurato.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alexisdg10
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 20
Prov: TV
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexisdg10cassetta2magdalene57beth68Miele.Speziato0Fajrurlodifarfallamariomancino.mSteffffgiulione6ikomnaar75bettyshortD_I_K_R_I.2_0_2_1D_I_K_R_I_2_0_2_0
 
 
 

PER I VOSTRI VIAGGI CONSAPEVOLI

 Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
I bambini della luna fiutano e aggirano le loro capanne.
Verranno le iguane vive a mordere gli uomini che non sognano
e colui che fugge col cuore spezzato troverà alle cantonate
l'incredibile coccodrillo tranquillo sotto la tenera protesta degli astri. 
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
C'è un morto nel cimitero più lontano
che si lamenta da tre anni
perché ha un paesaggio secco nel ginocchio;
e il fanciullo che hanno seppellito stamane piangeva tanto
che fu necessario chiamare i cani per farlo tacere 
Non è sogno la vita. All'erta! All'erta! All'erta!
Precipitiamo dalle scale per mangiare la terra bagnata
o saliamo al margine della neve con il coro delle dalie morte.
Ma non c'è oblio né sonno:
carne viva. I baci legano le bocche
in un groviglio di vene recenti
e, a chi gli duole, il suo dolore gli dorrà senza tregua
e, chi teme la morte, se la porterà sulle spalle. 
 Un giorno
i cavalli vivranno nelle taverne
e le formiche infuriate
aggrediranno i cieli gialli che si rifugiano negli occhi delle vacche. 
Un altro giorno
vedremo la resurrezione delle farfalle dissecate
e andando in un paesaggio di spugne grigie e di navi mute
vedremo brillare il nostro anello e scaturire farfalle dalla nostra lingua.
All'erta! All'erta! All'erta!
Quelli macchiati ancora di fanghiglia e acquazzone,
quel ragazzo che piange perché non sa l'invenzione del ponte
o quel morto cui rimane soltanto la testa e una scarpa,
bisogna portarli al muro dove stanno in attesa iguane e serpenti,
dove aspetta la dentatura dell'orso,
dove aspetta la mano mummificata del bambino
e la pelle del cammello s'arriccia con un violento brivido azzurro. 
Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno chiude gli occhi,
frustatelo, figli miei, frustatelo!
Permanga un panorama di occhi aperti
e amare piaghe accese.
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Ve l'ho detto.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno nella notte ha troppo musco alle tempie,
aprite le botole affinché veda sotto la luna
i bicchieri falsi, il veleno e il teschio dei teatri.

Federico Garcia Lorca

 sul comodino ( ma anche per terra e sotto il letto)

 

immagineimmagine

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 
Locandina Il tè nel desertoimmagine 
 

COLORI

              immagine

immaginele grand bleu | bateau à voilescofee.JPGMay I offer you a seat???

 

FOTO

 


 

.immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

FOTO

immagineimmagineimmagineimmagine immagine

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963