Creato da: chiarasany il 13/07/2008
conversazione

Area personale

 

Ultime visite al Blog

giovanni80_7gryllo73cassetta2monellaccio19acer.250karen_71m12ps12crista09carima68Arianna1921cuorevagabondo_1962Sinnoveamarabertowalf.cosmosanna545
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Video dell'amore impossibile ..

 

debussy IL MARE

 

 

.

BIRICHINATA DA UN MONELLO

GNOMETTO ...

 

 

 

 

 

 



 

Musica scritta

 

una pagina che fa sorridere

 

VENEZIA un bacio ...

 

 

 
« Cittadino catalano passa...mia barchetta .... »

Bozze...o nozze, nuoce.

Post n°2240 pubblicato il 22 Settembre 2014 da chiarasany



.Dopo passate le nozze di mia cugina,
 con tutto il chiasso di
andar giù e sopra, rumori, senza dormire
treno va,  aereo viene ...documenti e sopratutto
il vestito nupziale .....mamma mia! che stropizio .....

Quante ore perse
quanto andare e venire
Che caldo da morirsi...
Manca quello mancha anch'esso...

Soltanto sa quel che dico chi lo abbia vissuto...
e pensare che io sola fui chi dissi a mia cugina che sarebbe io ad aiutarla...
Certo che mi prese la parola .... e come !...

Da volte una buona affonía si gradirebbe di cuore ....
Non sapevo io quel che mi era
caduto addosso...

La perdita delle mie vacanze, la libertà , mia propria vita ...impegni ....
e il peggio ....
 le colpe dei tutti i possibili fracassi .....

Qualcuno vuol sposarsi ?....  ho i nervi fuora d'uso
meno male che tutto andò per bene
o cosí lo voglio credere ...

...immaginate la sposa o... immaginate lo sposo .....
tutti e due con loro battagliette ..
una dice sí...l'altro dice no ....
le mamme intervengono anche .......
Chiara, dove sei ?
 
mentre io,  povera me, mi son portata anche un premio ....
Ho dovuto  starli accanto alla sposina tutti i sui nervi che non erano pochi
i suoi momenti incerti ...altri di tremenda gioia
...ti venivano  sgridi feroci e sensa aspettare  , sorprendenti
 abbracci di gioia ....
 
Finché alla fine è arrivato il bel Giorno ed io mi son ritornata.
senza chiedere permesso ...
fuggita....direi ....
Giuro che non avrò mai altra cugina, ....... per pietà.....
ancora ne ho due. Terra , inghiottami !!!

Ritornata a casa e sotto le lenzuola, anche se il caldo soffocava...
 sentivo la musica tranquillizzante  ... in casa ... in mia città perche se no, mi tornavo pazza, lo prometto...

Ella è gia felice, anche suppongo, suo bello sposo .... Una coppia bellissima ,
Il dolore ..... sempre dentro la gioia c'è un angolino scuro
 è che hanno preso già l'aereo
per andare ad un paese lontano e che sarà difficile
 ritornarli a vedere spesso ...


 Hanno cominciato il loro nuovo libro, la loro nuova vita
Che sia lunga tenera e felice.
Buon e felice viaggio carissimi.
.
Mi sento diavoletta e penso ...
grazie al cielo, dopo di tranquillizzarmi  e
ritornar ai miei giorni sereni e chissà noiosi .... beati giorni ...
mi son scappata da sola
alla spiaggia...al mio rifugietto delle spiagge di
LLoret, in Catalogna.

Ah!!!!  che sole, che mare ...
ne le zanzare mi tolgono il tranquillo sonno ...
Mi sento sdraiata  ...
ne le palle dei bambini che giocano con l'arena, li sento ....
Altra volta sulla mia spiaggia, tranquilla ....
senza ascoltarmi chiamare....Chiara, fai quello, rapido fai tardi,
chiudono....
Tua cugina vuol tua cmpagnia, chiara, fai questo favore,
 vieni, va.....
Assomiglio la cavatina di Figaro ......Figaro qua Figaro la ....

Il giorno che io  mi sposi....Mamma mia! in nostra terra diciamo "tocca ferro"
quando una cosa ti atemorizza....
non lo dirò mai  a nessuno
e mi nasconderò
perche gli altri sentano il peso sopra le loro costole...
di tutto quello che si deve fare e disfare .....

Benedetta cugina Flora, dolcissima amica,
che tue nozze  durino una felicissima e intera vita
...o se no con me non contare
più mai ...

Benedette acque della libertà....Ciao Nettuno,
Sei venuto anche tù, in questa spiaggia ?
Piacere ...
Insegnami a nuotare ...
... ma nó, ... dicevo  della libertà , ma ti figuri .....
sorrido ....
Prendimi dalla cintura...
ho paura all'acqua ,
sai ?
-


>__^
.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963