Creato da vadoaviverenegliusa il 05/08/2014

LASCIARE L'ITALIA

...mi sono stancato di vivere senza alcun futuro nel mio paese..i miei titoli qui non valgono a nulla ma i miei sogni non li svendo a nessuno. L'Italia non è capace a tenersi i suoi cervelli...scappiamo!

 

 

PRENDERE IL TORO PER LE CORNA...

Post n°1 pubblicato il 05 Agosto 2014 da vadoaviverenegliusa
Foto di vadoaviverenegliusa

...Ed eccomi qui...a raccontare la mia storia e ad ascoltare le vostre. Mi chiamo Alessandro, ho 31 anni e vivo a Roma. Mi sono laureato qualche anno fa in legge....speravo di diventare un Avvocato di fama e di successo e invece...invece mi ritrovo con la mia bella laurea, un master, studi all'estero, esperienze lavorative in studi professionali e per società di recupero credito...e oggi disoccupato!

Non venite a dirmi che il lavoro c'e' e che bisogna darsi da fare - bisogna accontentarsi - che siamo chiusi mentalmente ecc........1) perchè non sono mai stato con la puzza sotto il naso e mi sono sempre rimboccato le maniche per fare qualsiasi cosa nella vita...2) perchè anche se avessi la puzza sotto il naso, non vedo cosa ci sarebbe di male.. ho studiato duramente ed ho fatto sacrifici per poter ottenere tutto (pagando sempre e solo con il mio portafogli)...e non vedo perchè devo accontentarmi di racogliere patate e pomodori (che ho fatto...) quando a differenza di altri, io ho speso la mia gioventù a sacrificarmi per studiare e rincorrere i miei sogni.

Sono mesi che cerco disperatamente un qualsiasi lavoro per non sentirmi il "poveraccio" tra la gente...e per non far pesare questa condizione alle persone che mi stanno accanto, ma sento che inviare CV, lettere, email, contatti, telefonate ecc ecc non aiuta...sono ancora piu convinto che attualmente sia il sistema italiano a non avere possibilità da offrire. Quindi, ho deciso di ripartire...ma questa volta non vado a studiare...questa volta all'estero ci resto...e vi racconterò la mia storia vivendola. Magari possiamo scambiarci consigli e/o può essere da ispirazione per tutte le persone che si trovano nella mia stessa condizione....una cosa vi garantisco: "CE LA FARO'"...

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

latortaimperfettaSeria_le_LadyLord_Of_ShadowsApriti_allarteJakelynspettinata28daunfiorepsicologiaforenseAvril1967vadoaviverenegliusa
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963