« B.M.O.GRUPPI SANGUIGNI ED ALIM... »

RESPIRAZIONE ANTISTRESS E DIMAGRANTE

Post n°13 pubblicato il 13 Agosto 2008 da cidib
 

LA RESPIRAZIONE DIMAGRANTE

ED  ANTISTRESS

 

   La cosa più importante, quando si respira, è riempire bene i polmoni abbassando il più possibile il diaframma cioè il muscolo che separa il cuore ed i polmoni dall'addome e che, con il suo movimento, favorisce gli scambi in tutta la superficie polmonare. Eppure, l'errore più comune che si commette è respirare brevemente, cioè di non far lavorare abbastanza il diaframma, immettendo aria solo nella parte alta dei polmoni. In questo modo, l'aria inspirata viene a contatto solo con una zona polmonare limitata, quindi si riduce la cessione di ossigeno, l'espulsione delle scorie gassose e la possibilità di ricevere un sufficiente apporto di energia vitale.

   Ovviamente se desideriamo depurare il nostro organismo e ricondurlo ad un sano livello di benessere, una delle prime cose da fare è senza dubbio imparare a muovere il diaframma, rieducando il ritmo di base della respirazione.

   Per ottenere questo importante risultato, proponiamo un semplice esercizio di Respirazione diaframmatica capace di purificare il nostro corpo e nello stesso tempo, attraverso una piacevole azione rilassante, contribuire al recupero dell'equilibrio e dell'armonia mentale, nonché in grado di stimolare il metabolismo ed avere una potente funzione anticellulitica. La sua efficacia potrà essere amplificata se durante la sua esecuzione ascolteremo in sottofondo della buona musica classica priva di percussioni o della musica strumentale New Age.

1)      Stando a letto, appena svegliati e prima di addormentarsi, inalare con forza e gradualità attraverso il naso, riempiendo prima la parte inferiore dei polmoni, muovendo il diaframma ed in pratica dilatando l'addome; riempire poi la parte media dei polmoni, sollevando le coste e lo sterno e, infine, la parte superiore del torace.

2)      Trattenere l'aria per cinque secondi.

3)      Atteggiare le labbra nella posizione del fischiare, senza gonfiare le guance, ed espirare con forza attraverso di esse un poco d'aria.

4)      Trattenere l'aria ancora per un secondo.

5)      Finire di emettere l'aria a piccole porzioni successive fino a che sia esaurita del tutto; nell'espirare si deve sempre agire con una discreta forza.

6)      Ripetere il ciclo per almeno dieci volte (circa dieci minuti); si consiglia di effettuare l'esercizio al mattino appena alzati, con la finestra aperta, per caricarci di ossigeno, energia e tonificare l’intero organismo, eventualmente anche la sera prima di andare a letto, per conciliare il sonno e "disintossicarci" dalle cattive energie accumulate in giornata, e, comunque, ogni qual volta ci si senta stressati, ansiosi, nervosi o prima di una prova importante: un colloquio di lavoro, un esame o qualsiasi altro evento capace di suscitare in noi apprensione e timore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

C.I.DI.B.

Il C.I.DI.B. (Centro di Informazione sulle Discipline Bionaturali) è un ente di ricerca (comitato scientifico-culturale) dell'Associazione di Promozione Sociale "ARMONYA - Il Network del Benessere" con sede a Brindisi in Puglia.

Per contattarci: cidib@libero.it

associazione.armonya@libero.it  

GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE: clubnaturaesalute@virgilio.it

Vedi anche BLOG:  http://blog.libero.it/ARMONYA

   Al sodalizio aderiscono medici, naturopati, ricercatori, operatori nel campo delle terapie non convenzionali che riconoscono nel potere guarente della natura (Vis Medicatrix Naturae), la forza vitale presente in tutte le cose, considerata la vera responsabile della salute psico-fisica dell’uomo.

   Promuove numerose discipline per il riequilibrio bio-energetico, poiché intende la salute come uno stato di benessere e vitalità generale che riguarda contemporaneamente lo stato fisico, mentale, emotivo, spirituale e sociale delle persone, da salvaguardare o ripristinare grazie ad un approccio integrato e sinergico che educhi ciascuno a diventare protagonista della propria salute.

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

marycrueabitare_avezzanoamiluca90antonio.bufalocarmen_40amelie79dglcoccinella_90gunther58ninineoslupmi86tao916pcaropreseanna57cmiky460assicurazioni8
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Informativa e Disclaimer

INFORMATIVA  e  DISCLAIMER

I contenuti trattati nel blog sono protetti da diritti d’autore e copyright pertanto tutelati in Italia in base all’art. 102 della legge n° 633 sul diritto d’autore e non possono essere replicati, neanche parzialmente, senza la preventiva autorizzazione della associazione ARMONYA e del C.I.DI.B.

Le informazioni fornite sul blog hanno un valore solo divulgativo e non possono sostituire la consulenza di un medico o la visita di uno specialista. L'utente deve sempre, nonostante le informazioni tratte dal sito e nel caso intenda eseguire esami o avviare terapie, rivolgersi al proprio medico o ad uno specialista di fiducia. In nessun caso i contenuti del blog possono essere utilizzati o interpretati per sostituire, modificare o interrompere terapie.

L'associazione ARMONYA declina ogni responsabilità per le conseguenze dovute ad azioni personali che vanno in deroga allo spirito esclusivamente informativo del blog e non può essere ritenuta responsabile per danno, diretto o indiretto, recato a causa dell’uso, proprio o improprio, delle informazioni. L'Utente si assume tutti i rischi derivanti dall'aver fatto affidamento su tali dati o suggerimenti, inclusi gli eventuali danni conseguenti.

- In osservanza al Codice di Condotta prescritto dal D.Lgs. n° 70 del 9/04/2003, infatti, le informazioni fornite hanno un valore educativo, culturale e informativo e non prescrittivo  e, se applicate, consentono di ripristinare e tutelare lo stato di benessere e di vitalità dell’organismo in senso ampio, senza alcuna prerogativa strettamente terapeutica. I suggerimenti forniti sono tratti da bibliografie specializzate già esistenti e non sono sostitutivi di un supporto medico qualificato, non costituiscono un servizio di dietologia, ma hanno l’esclusivo scopo di orientare verso una più sana alimentazione ed uno stile di vita più salutare. 

 

Biorisonance TEST Base

Biorisonance TEST Ó Base Completo - (Check-up Bioenergetico Olistico, Vega Screening, Test Bio-Incompatibilità Alimentari, Programma Alimentare Eubiotico Personalizzato, Analisi dello Stile di Vita + Programma di Benessere Olistico: Attività Fisica più idonea, Esercizi di Respirazione AntiStress e Dimagranti, consigli per attivare il metabolismo, Esercizi di Dimagrimento Bioenergetico,  Aspetto psico-emozionale, letture idonee; Interpretazione Psicosomatica, Test dei Fiori di Bach)  +  1 seduta di Meditazione e Rilassamento

 

SERVIZI

Biorisonance TEST Ó 

1 - VEGA SCREENING + Programma di Trattamenti Biologici 

2 - CHECK-UP BIOENERGETICO OLISTICO 

3 - BIO-INCOMPATIBILITA’ ALIMENTARI BIOENERGETICHE

+ Programma Alimentare Eubiotico Personalizzato

      

 

 

SERVIZI 2

Biorisonance TEST Ó 

4 - Analisi dello STILE di VITA + PROGRAMMA di BENESSERE OLISTICO 

5 - FIORI DI BACH 

6 - Analisi dello stato energetico dei CHAKRA e dei MERIDIANI 

 

Biorisonance Slim System

   Il “Biorisonance Slim System” © è un’innovativa ed esclusiva metodica che unisce i vantaggi dei validi sistemi già utilizzati in auricoloterapia e agopuntura ai sorprendenti effetti di una moderna tecnologia (Medicina di Biorisonanza), nonché di alcuni innovativi esercizi di training mentale (Psicodieta Olistica ©) e di un Programma Alimentare Eubiotico Personalizzato in base al proprio metabolismo, che non prevede di pesare gli alimenti e che tiene in considerazione le Bio-Incompatibilità Alimentari Bioenergetiche © individuali!


 

 

B.SLIM SYSTEM

Biorisonance SLIM SYSTEM ©  

3 Biorisonance TEST © (1 al mese) - Base

1 incontro di informazione sull’Alimentazione Eubiotica

1 incontro teorico-pratico di Riequilibrio Bioenergetico  Dimagrante (R.B.D. ©)

1 incontro: “Audio Guida DIMAGRIRE CON LA MENTE” (Paul McKenna-USA)

1 seduta di Meditazione e Rilassamento