Creato da Cinafonininew il 27/03/2013

Nuovi Cinafonini

Le ultime novità sui cellulari a basso costo

 

 

IN CINA META’ DEI POSSESSORI DELL’IPHONE VORREBBERO PASSARE AL GALAXY S4

Post n°6 pubblicato il 08 Maggio 2013 da Cinafonininew
 

Un’indagine ci mostra una curiosità per nulla positiva che riguarda la società di Cupertino.

La Cina, una delle nazioni più importanti per quanto concerne il mercato degli smartphone, secondo una statistica recente svela come la metà dei possessori dell’Iphone vorrebbe passare a Samsung.

Questa indagine è stata effettuata proprio in prossimità dell’uscita del nuovo top gamma di casa Samsung, il Galaxy S4.

In un campione di 3000 persone intervistate, si nota come il 61% sia a conoscenza delle caratteristiche tecniche del nuovo Galaxy S4, a risposta del fatto che Samsung abbia speso molte delle proprie energie circa la campagna pubblicitaria.

Altro dato significativo è il 78,6% delle persone interessate all’acquisto del terminale. Ma il dato allarmante per la società di Cupertino è quello emerso dai possessori dell’IPhone, con il 52,4%, più della metà delle persone intervistate, che cambierebbe volentieri il proprio dispositivo con il Galaxy S4, dunque una vera e propria disfatta della Apple nel territorio asiatico.

Dobbiamo però precisare che IPhone non ha mai riscosso grandi successi nel territorio cinese, nonostante gli ultimi sforzi di accaparrarsi ulteriori quote di mercato.

Da questo punto di vista Samsung parte nettamente in vantaggio, ma nonostante ciò la società di Cupertino risponderà a fine Estate con l’immissione sul mercato del nuovo IPhone 5S e soprattutto di un modello più economico dello smartphone, destinato ad raccogliere consensi.

 
 
 

AGGIORNAMENTO ANDROID 4.2.2 JELLY BEAN, L’ULTIMO DISPONIBILE PER I SAMSUNG DUAL CORE

Post n°5 pubblicato il 22 Aprile 2013 da Cinafonininew
 

In questi giorni Samsung aveva rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardanti il rilascio dell’aggiornamento firmware 4.2.2 Jelly Bean per i tablet dual core.

Voci confermate anche dal noto SamMobile direttamente su Twitter con un post ufficiale, con l’aggiunta di un’importante rivelazione, che sicuramente non farà piacere a tutti i possessori di questo genere di tablet: l’aggiornamento dei dispositivi si fermerà ad Android 4.2.2 Jelly Bean, annunciando di fatto che per il nuovo Android Key Lime Pie 5.0 non ci sarà alcuna possibilità di rilascio.

Di seguito il tweet ufficiale di SamMobile:
SamTablet: All dual-core tablets from Samsung to end whit Android 4.2.2
Parole che non lasciano spazio ad alcun dubbio. Niente Android Key Lime Pie 5.0, il quale verrà presentato in veste ufficiale in occasione del Google I/O 2013 in programma a Maggio 2013.

Non abbiamo al momento notizie circa la condotta utilizzata per gli smartphone dual core, che potrebbe essere la stessa, dal momento che pochi giorni fa Samsung aveva dato la stessa notizia anche per i possessori del Samsung Galaxy S2, fermando gli aggiornamenti ad Android 4.2.2 Jelly Bean.

La soluzione più semplice da adottare è quella di rivolgersi alle numerose community presenti online,  che sviluppano Custom Rom per tantissimi dispositivi, non mancheranno sicuramente aggiornamenti anche per i tablet Samsung dual-core: arrivati a questo punto non ci resta che attendere eventuali conferme o smentite direttamente da Samsung

 
 
 

AINOL NOVO 9 la Recensione

Post n°4 pubblicato il 22 Aprile 2013 da Cinafonininew
 

Oggi ci troviamo ad effettuare la recensione del Ainol Novo 9 invitatoci da

Midastore.com :

Caratteristiche principali
Display: Retina da 9.7 pollici con tecnologia IPS e risoluzione di 2048×1536 pixel
Processore: AllWinner A31 quad-core
Scheda Video: PowerVR SGX544MP2
Ram: 2 GB    
Memoria: 16 GB di storage interna
Espansione: Slot per micro SD (espansione fino a 32 GB)
Connettività: Wi-fi 802.11 n, Wi-Fi Direct
HDMI: Si
Fotocamera posteriore: 5 Megapixel
Fotocamera frontale: VGA
Sistema Operativo: Android 4.1 Jelly Bean
Batteria: 10.000 mAh



I produttori cinesi di Ainol, nonostante siano molto meno famosi dei top gamma presenti sul mercato europeo, propongono degli ottimi tablet con un rapporto qualità/prezzo decisamente interessante

E' il caso del nuovo tablet Ainol Novo 9, il quale presenta caratteristiche decisamente importanti, partendo dal processore, un Quad Core AllWinner A31 e dal display Retina (uguale a quello dell’IPad) da 9,7 pollici, con risoluzione 2048x1536, sono in assoluto i due punti di forza, uniti a una dotazione di ram pari a 2 GB.

Tecnicamente stiamo  parlando di un dispositivo notevole, a cui va aggiunta la dotazione di una batteria da ben 10.000 mAh davvero impressionante.

Considerato la fascia di prezzo, l’Ainol Novo 9 è infatti acquistabile al prezzo di € 219 su Midastore.com , ci troviamo di fronte ad un vero e proprio gioiello.

 
 
 

SAMSUNG E HTC: BATTAGLIA NON SOLO SUL MERCATO

Post n°3 pubblicato il 22 Aprile 2013 da Cinafonininew
 

I due colossi mondiali, stiamo parlando di Samsung e Htc, sono al centro di una diatriba che difficilmente si risolverà in tempi brevi.

Dopo la presentazione del Samsung Galaxy S4, in quest’ultimo periodo Samsung e Htc, attraverso i social Facebook e Twitter, si sono sfidati a colpi di frasi provocatorie e pubblicità.

Ed è proprio su quest’ultima che Htc si è soffermata, accusando proprio la casa sudcoreana di pubblicità ingannevole.

Perché questo? Come sappiamo, l’Htc One sta riscuotendo un successo inaspettato dal giorno della sua commercializzazione e Samsung, a pochi mesi dall’uscita del nuovo Galaxy S4, non può certo dormire sonni tranquilli.

Ecco come Htc, senza mezzi termini, accusa proprio la casa sudcoreana di aver assunto degli studenti con il solo scopo di diffondere opinioni negative riguardanti l’Htc One, il tutto sui principali social network, Facebook e Twitter;

su questa vicenda, abbastanza clamorosa nel caso in cui venisse confermata, sta attualmente indagando la Fair Trade Commission taiwanese.

Nulla di ufficiale è apparso sul web, ma stando ad un comunicato ufficiale apparso sul sito di Samsung, la casa sudcoreana avrebbe ammesso di essere in parte colpevole.

Ulteriori novità sono attese nelle prossime ore, ma se Htc dovesse vincere questa battaglia, la Samsung si vedrebbe costretta a pagare alla casa taiwanese una cifra non indifferente, si parla di 835.000 dollari.

 
 
 

HERO H7500+

Post n°2 pubblicato il 18 Aprile 2013 da Cinafonininew
 

Andremo oggi a recensire il top gamma di casa Hero, stiamo parlando di Hero H7500+ fornitoci da Midastore.com.

Di seguito le caratteristiche del terminale:

Dimensioni: 142 x 74 x 10mm
Peso: 180g
Sistema operativo: Android 4,1,2 Jelly Bean
CPU: Mediatek MT6589 Quad Core 1.2GHz
RAM: 1 GB
Memoria interna: 2 GB
Espansione di memoria: Fino a 32 GB (TF / microSD)
Dimensioni dello schermo: 5,0 pollici (circa 12,7 cm)
Tipo di display: Capacitivo (multitouch)
Risoluzione del display: 1280 x 720pixel
Macchina fotografica: 8.0 megapixel
Fotocamera anteriore: 5.0 megapixel
Led: Sì
Bluetooth: Sì
Senza fili: 802.11 B / G / N
GPS: Sì
Rete: GSM 850/900/1800/1900MHz, 850/2100MHz 3G/WCDMA
Slot per SIM: Dual SIM (dual standby)
Blocco SIM: No
Funzione TV: No
G sensor: Sì
Connessioni: Presa cuffie (3,5 mm), Micro SD (TF card porta), caricabatterie porta
Materiale della custodia: Plastica



La nota casa di Hong Kong ha dato vita ad uno smartphone dual sim di elevate prestazioni, specie se guardiamo le caratteristiche del prodotto rapportato al prezzo dello stesso.

 

Esteticamente è un ottimo terminale, ricorda in maniera spiccata il Samsung Galaxy Note. Uno dei suoi punti di forza è senza dubbio lo schermo, parliamo infatti di un display IPS da 5 pollici con risoluzione 1280x720 in HD, grazie al quale Hero 7500+ assicura un’ottima profondità e saturazione dei colori.

Altro punto di forza è senz’altro la fotocamera, dotata di ben 8 Megapixel per quanto riguarda quella esterna, 4,9 Megapixel per quella frontale.

Il processore Quad-Core abbinato ad un giga di Ram assicura prestazioni di livello, sia per quanto riguarda i giochi, sia per l’utilizzo generale del terminale.

 

Nel comparto riguardante la connettività possiamo trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno, dal Bluetooth al Wifi (ottima ricezione), il GPS (ottimo anch’esso e con un aggancio dei satelliti quasi immediato) ed una ricezione di rete generale senza alcun problema di sorta.

 

 

In definitiva ci troviamo di fronte ad un ottimo prodotto, il suo costo si aggira intorno ai 180/200 euro, inoltre su Midastore la spedizione è gratuita.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cjeannine0000pias01italiansinger8felix0CX1967pupo1945oObastardodentroOoalex.nialimperatore1234caprluigirenzo_giulianileonardosartinipeppecrinitisagfcapatosta2270
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom