Creato da Majin79 il 20/02/2010

Cinema & Co.

Un "Collage di pensieri sparsi" sul cinema

 

Ultimi Commenti

Fenice_A_ngela
Fenice_A_ngela il 19/04/13 alle 21:41 via WEB
Porto alla tua attenzione questo messaggio:
Il 15 Aprile fu lasciata una richiesta di aiuto a radioDGvoice.
A scriverlo fù Fiorella Grossi ovvero la mamma di William.
William fu preso a sprangate e poi gli furono versati addosso, a partire dal capo, 3 litri di acido solforico.

"Quando la violenza è femmina" Domenica 21 aprile 2013 alle ore 21:30 circa, la madre di william sarà intervistata da Rossella.
Io sarò all'ascolto, spero lo facciate anche voi.
Ecco il link per leggere il post e commentare il vostro pensiero.
Grazie.
Angela.
http://blog.libero.it/DGVoice/12049590.html
 
mascl22
mascl22 il 27/03/12 alle 08:31 via WEB
La mia teoria in materia è, ogni lasciata è persa, quindi quando si presenta un'occasione non bisogna farsela scappare, poi se la cosa piace e si condisce con il sentimento allora è un qualche cosa di serio.
 
biberon9
biberon9 il 05/01/12 alle 14:41 via WEB
Baciare rospi che sai essere rospi è masochismo. Essere troppo di bocca buona non è affatto meglio di essere iperselettivi... in entrambi i casi c'è qualcosa che non va. Nel primo caso poco amore per se stessi, nel secondo caso troppa vanità o troppa paura.
 
aliaszero
aliaszero il 20/01/11 alle 15:00 via WEB
Ne ho sentito parlare parecchio. Me lo sono perso in una rassegna cinematografica nella mia città. ora devo per forza recuperarlo. :-) Grazie per la segnalazione.
 
pgmma
pgmma il 20/01/11 alle 13:42 via WEB
Oggigiorno i film sono ricchi di mezzi tecnici, ma invece di far scoprire la grandezza umana ch'è dentro a ciascuno , mirano ad approfondire, commuovere e giustificare le situazioni di fatto in nome del rispetto e della democrazia anche quando escono dalle sane leggi della natura. Un suicidio. Es: sono libero di magiare troppo ma poi sto male, ecc. Quindi mi farebbe piacere che venissero argomentate le affermazioni ...e non essere apparentemente apodittiche. . Possiamo credere ancora ad un modello di coppia fedele e capace di essere felice per tutta la vita? Sì, ma con un’alchimia misteriosa, di cui conosciamo solo alcuni ingredienti. Oggi, più di ieri, sono essenziali l’amore, l’intesa fisica, l’educazione; alcune passioni in comune, un senso etico forte, un progetto di vita, delle amicizie stabili e comunicative; saper essere felici insieme ma aperti agli altri. Rispettare le differenze. Scegliere il partner giusto (hai detto niente!). E saper proteggere la felicità della coppia anche da se stessi
 
Joes63
Joes63 il 17/11/10 alle 08:11 via WEB
Sia dal trailer che dal tuo Post ritengo che il film sia veramente molto interessante, mi pare possa proporre una importante riflessione circa i sentimenti e la loro espressione contestualizzati nell'ambito di un pregiudizio.Sembra quasi che venga colto quell'aspetto della sessualità che spesso viene non considerato, mi riferisco all'identità dell'anima nel suo complesso dove la passione nè è solo il linguaggio esteriore. Credo che la scelta di sviluppare il tema in un contesto " neonazzista" sia quello di rappresentare , senza ipocrisie, una condizione omofoba per eccellenza,tralasciando quindi quei contesti dove l'omofobia è altrettando reale ma viene camuffata da principi etici e/o morali, come ad esempio nell'esercito. E' appunto in un contesto così diretto che Jimmi è chiamato a fare la sua scelta..scegliere di scoprire ed accettare la propria identità e l'espressione della propria natura sessuale...quindi ancora una volta..per essere se stessi ..si fa appello al coraggio ed alla necessità di una rinuncia. Non ho visto neppure questo film....quindi il mio commento è su ciò che ho letto nel post..e visto dal trailer. buona giornata joes P.S.: Sarà anche un blog secondario, ma ti assicuro è un ottimo blog ben strutturato..che stimola la mente alla riflessione , oggi più che mai indispensabile per una cultura contro l'omofobia..complimenti e grazie per il tuo lavoro.
 
Majin79
Majin79 il 16/11/10 alle 21:53 via WEB
Il film spassoso lo è per davvero come anche dissacrante e ironico, io mi ci sono divertito molto a guardarlo per cui te lo consiglio sinceramente e senza remore :)
PS grazie per aver lasciato un messaggio su queste pagine, sai essendo un "blog secondario" in genere ci passa ben poca gente :)
 
Joes63
Joes63 il 15/11/10 alle 20:45 via WEB
In effetti dal trailler il film sembra essere proprio spassosissimo..e sempre dal trailler parrebbe la "rivelazione" d'essere gay di Steven derivi da un "trauma" (un incidente stradale!?) Mi colpisce come prima dell'incidente Steve ritenga d'essere stato un buon americano, un buon marito e un buon cristiano....il fatto d'essere gay..lo rende più autentico.. e per questo più dissacrante!? Noleggerò il film! buona serata Joes..e complimenti per il blog..
 
Majin79
Majin79 il 12/09/10 alle 23:31 via WEB
E’ bello ritrovarti anche da queste parti… sai anch’io aspetto con ansia la terza stagione, sulla rete si trovavo un sacco di informazioni sulla nuova serie che stanno gia trasmettendo in america e sto facendo una fatica sovraumana per non leggere nulla e rovinarmi il gusto di vedere la serie… E si i vampiri sono vampiri e anche io li preferisco da cattivi, le storie alla Twilight, anche se mi piacciono e non poco, non le considero storie di vampiri, ma più che altro storie fantasy/romantiche… anche perché del vampiresco hanno ben poco…
 
guchippai
guchippai il 12/09/10 alle 16:45 via WEB
io ho visto sia la prima che la seconda stagione e attendo con ansia la terza. mi piace questa serie perchè finalmente ci sono dei vampiri veraci, cioè cattivi, alla faccia delle smielature tipo Twilight che vanno per la maggiore adesso. per me il vampiro è cattivo, non c'è niente da fare, non per nulla sono cresciuta con Bela Lugosi!! non avevo notato che avessi un blog anche qui su Libero. nel caso ti stessi chiedendo "chi diavolo è questa che si permette tanta confidenza", ti rispondo: sono Carolina di Daisuki che, da brava schizofrenica, ha un altro nick e un altro blog...
 
Successivi »
 

Le mie foto

Majin79

.

.

“Ciascuno, a modo suo, trova ciò che deve amare, e lo ama […]; qualunque sia la cosa che amiamo, è quello che noi siamo”. Come dire, capite quello che amo e capirete chi sono...

Visualizza il profilo completo

 

LA MIA COLLEZIONE DI DVD

 

ULTIME VISITE AL BLOG

LorenzAdd1979mandragora.idclicblogannerice99reginadellamore_200biaroxyFedericaBaisabel85fautoelettronicapnSEMPLICE.E.DOLCEvololowgiovannazadraanima_frasemprepazzaMajin79
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963