Un blog creato da thepinkman il 03/04/2008

PENSIERI E NUVOLE

PENSIERI E NUVOLE DUE FACCIE DI UNA STESSA MEDAGLIA

 
 
 
 
 
 

SEMPLICEMENTE...

... vorrei chiedere ad un pittore di che colore sono le parole. Vorrei chiedere ad uno scrittore di quali parole è fatta la musica. Vorrei chiedere ad un musicista di quali note è fatto un quadro.  Vorrei ... vorrei ... vorrei ... ma più semplicemente mi cullo con parole  colori e musica

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Quando ti sembra di avere troppe cose da gestire nella vita...ricordati del vaso della maionese e dei due bicchieri di vino...

Post n°6 pubblicato il 21 Aprile 2008 da thepinkman
 

Un professore stava davanti alla sua classe di filosofia e aveva davanti alcuni oggetti, quando la classe incominciò a zittirsi prese un grande barattolo di maionese vuoto e lo iniziò a riempire di palline da golf; chiese poi agli studenti se il barattolo fosse pieno e questi risposero che lo era. Il professore allora prese un barattolo di ghiaia e la rovesciò nel barattolo di maionese, lo scosse leggermente e i sassolini si posizionarono negli spazi vuoti tra le palline da golf. Chiese di nuovo agli studenti se il barattolo fosse pieno e questi concordarono che lo era. Il professore prese allora una scatola di sabbia e la rovesciò nel barattolo, ovviamente la sabbia si sparse ovunque all'interno. Chiese ancora una volta se il barattolo fosse pieno e gli studenti risposero con un unanime 'si'. Il professore estrasse quindi due bicchieri di vino da sotto la cattedra e rovesciò il loro intero contenuto nel barattolo andando così effettivamente a riempire gli spazi vuoti nella sabbia; gli studenti risero. 'Ora', disse il professore non appena la risata si fu placata, voglio che consideriate questo barattolo come la vostra vita: le palle da golf sono le cose importanti; la vostra famiglia, i vostri bambini, la vostra salute, i vostri amici e le vostre passioni, le cose per cui, se anche tutto il resto andasse perduto, e solo queste rimanessero, la vostra vita continuerebbe ad essere piena I sassolini sono le altre cose che hanno importanza come il vostro lavoro, la casa, la macchina... La sabbia è tutto il resto, le piccole cose. Se voi mettete nel barattolo la sabbia per prima non ci sarà spazio per la ghiaia e nemmeno per le palle da golf, lo stesso vale per la vita, se spendete tutto il vostro tempo e le vostre energie dietro le piccole cose non avrete più spazio per le cose che sono importanti per voi. Prestate attenzione alle cose che sono indispensabili per la vostra felicità; giocate con i vostri bambini, godetevi la famiglia e genitori fin che ci sono.... portate il vostro compagno/a fuori a cena... e non solo nelle occasioni importanti! Tanto ci sarà sempre tempo per pulire la casa o fissare gli appuntamenti. Prendetevi cura per prima delle palle da golf, le cose che contano davvero. Fissate le priorità... il resto è solo sabbia.' Uno degli studenti alzò la mano e chiese cosa rappresentasse il vino. Il professore sorrise: 'Sono felice che tu l'abbia chiesto, serve solo per mostrarvi che non importa quanto piena possa sembrare la vostra vita, ci sarà sempre spazio per un paio di bicchieri di vino con un amico'!!. Cioccosaluti a tutti.

 
 
 

Da 1 a 10 quanto sei determinato/a

Post n°5 pubblicato il 17 Aprile 2008 da thepinkman
Foto di thepinkman

Quante volte ci è capitato di voler raggiungere un obiettivo ma, per una serie di coincidenze disastrose, si inanellano una serie di difficoltà. Allora la strada si fa sempre più in salita. Arrivare a meta, come si dice dalle mie parti, dipende esclusivamente dalla tua volontà e sacrificio. Ma non basta sei solo/a contro tutti. Solo tu che credi nella bontà dell'iniziativa. Nel frattempo il morale scende così sotto terra che neanche una esperta squadra di speleologi riuscirebbe a trovarlo. Cosa fai molli dicendo " non posso combattere da solo/a, se tutti mi sono contro vuol dire che sto sbagliando!". Oppure serri i denti e dai fondo a tutta la tua determinazione?

 
 
 

Un diverso punto di vista

Post n°4 pubblicato il 08 Aprile 2008 da thepinkman
Foto di thepinkman

L'aquila

- L'omini so' le bestie più ambizziose,
- disse L'Aquila all'Omo - e tu lo sai;        
ma vièttene per aria e poi vedrai
come s'impiccioliscono le cose.

Le ville, li palazzi, e li castelli
da lassù sai che so'? So' tanti giocarelli.
L'ommini stessi, o principi o scopini,
da lassù sai che so'? Tanti puntini!

Da quel'artezza nun distingui mica
er pezzo grosso che se da' importanza:
puro un Sovrano, visto in lontananza,
diventa ciuco come una formica.

Vedi quela gran folla aridunata
davanti a quer tribbuno che se sfiata?
E' un commizio, lo so, ma da lontano
so' quattro gatti intorno a un ciarlatano

Trilussa

 
 
 

......

Post n°3 pubblicato il 07 Aprile 2008 da thepinkman
Foto di thepinkman

.... ti spoglio del tuo vestito luccicante,
al tatto sei vellutata,
tra breve mi coccolerai come solo tu sai fare,
già assaporo il tuo dolce calore,
le mie labbra sono vicino a te;
il tuo profumo inonda i miei sensi,
eccomi sono pronto,
non sto sognando,
dischiudo le labbra e dolcemente ti mordo,
finalmente sono tuo,
un vortice di dolci sensazioni mi pervade,
che bello assaporarti... cioccolata


 
 
 

non sei amata o amato che fai?

Post n°2 pubblicato il 04 Aprile 2008 da thepinkman
 
Foto di thepinkman

Chissà perchè se non ci si sente amati dal proprio compagno o dalla propria compagna sprofondiamo in un deserto senza fine?!  possibile che per campare dobbiamo sottostare a questa spada di Damocle. Che cosa ci manca in quei momenti, l'astinenza alle cocole o l'impossibilità di farle. Eppure è quasi la bella stagione, le giornate sono sempre più luminose, la natura si risveglia con un'esplosione di colori profumi e suoni stordenti. Eppure un profondo senso di angoscia pervade ogni piccola molecola del nostro corpo, ogni anfratto del nostro animo. Tutti gli sforzi sono concentrati ad arginare questa ondata di piena fatta di spumeggiante malinconia, di effervescente senso di vuoto. Io ti amo ma tu calpesti ripetutamente questo mio sentimento. Lo spirito fonte di ogni irrazionale pensiero è diviso tra la voglia di gettare la spugna e la struggente speranza di poter sovvertire i fatti. Cosa fai allora? Riesci a soffocare quelle impetuose onde di lava che fanno di te quell'essere forte e fragile allo stesso tempo?

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

thepinkmansemprepazzasorriso1230ali_di_zucchero77titti692
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963