crinuccia80

Ci sono mille pensieri che ogni giorno ci attraversano la mente...scriverli è l'unico modo per farli nostri e non dimenticarli mai più!!!

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: CRINUCCIA
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: AG
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI SONO...

Sono nata d'estate.Non volevo parlare. sono stata una bambina silenziosa. Ho gli occhi che parlano di me e per me.
Se ci guardi dentro mi vedi. Vedi un seme di mela piccolissimo...eppure immenso. Ho camminato in fretta e ho sognato
a lungo. Mi sono spogliata mille volte di tutte le false identità per avere la possibilità di ricominciare.
A volte ho mentito. Mentito sperando di dire la verità, a me stessa per prima.
Mi guardo intorno e aspetto un aereo che mi porterà lontano...ho sempre sognato di volare...non ho paura.
Vorrei vedere il cielo di tutto il mondo.
A volte immagino. Assaporo. Cerco di sapere come sarebbe la vita se non fosse qui. Ma qui ci sono le mie radici che
sono venute a prendersi il sogno del mio volo. Studio le persone, studio la vita e la scrivo su un pezzo di carta.
Scrivo da sempre e scriverò per sempre, finchè ci sarà sangue nelle mie dita, finchè esisterà la carta.
Una volta devo essere stata una specie di volatile, un volatile curioso...devo aver visto molte cose, nulla mi
scandalizza, a vole inorridisco solo davanti alla realtà, a certe realtà.
M'innamoro delle cose e delle belle persone...l'amore ha molti visi per me.
Mi piace farmi fotografare, nelle fotografie trovo tracce sospette di bellezza.
Io amo la bellezza,in tutte le sue forme,la contemlplo per ore.
Vivrei di notte perchè la notte è più lunga e il tempo gira al contrario, perchè di notte ci sono posti dove
ripararsi, di notte il cielo è in pasto agli dèi. Ho dei grilli per la testa, la bocca colma di cioccolato, gli
occhi come uno specchio...dicono tutto di me. Vanno in giro a spifferare la mia passione e i miei umori.
Mi piace giocare a dadi con le parole e con il tempo. M' incammino in strade più grandi di me, un giorno forse
 saranno minime, non le riconoscerò più. Sono Cristina, buona come il pane, pungente come una spina, triste ,
felice, spontanea,attrice, ballerina, infelice. Niente mi basta, anche se un niente è già tutto...
sono una piccola cosa. Puoi trovarmi seduta davanti a mille bivi...puoi chiamarmi per nome...e la gente che fa parte
 del mio cammino può affondare con me, può riemegere senza un graffio, uscirne pulita.Può.
Sono Cristina e sono immensa...tutta non c'entro!!!
 

AMO:

1. Suono-Rumore. L'odore dell'inchiostro e le parole ricamate.  Musica, teatro,
le mie interpretazioni. Scrivere di me. I romanzi d'autore.Fabrizio De Andrè. I musical
2. Il vento e le sue rotte da inseguire. Il mare. La luna rossa che consiglia e le notti troppo lunghe. Il tempo ed i suoi treni. La pioggia estiva. Correre veloce, scappare, liberarmi. Il solee la sua meastosità.
3.  Silenzi-Caos. I tacchi, gli spigoli, i ricordi ed i foulards. Vestire bene.
4. Giocare a nascondino. I piedi nudi sulla sabbia fredda. Ballare lasciando che l'oscurità coli sulla pelle.. Sedurre. Ridere di gusto. Le mie dita e i miei occhi. Ginocchia sbucciate e sorrisi imbarazzati. Le fotografie.
5. L'odore di cocco, la cioccolata, il caffè. Le patatine fritte, la carne,
le fragole. L'America.  Sex and the city.
 

ODIO:

1.La monotonia, gli affetti che trattengono, le mie ferite. Le etichette, le masse, i cervelli addormentati. L'incoerenza. La paura d'amare.Chi ci governa, chi ci distrugge, chi preferisce servire in paradiso. Chi non sogna, chi non ride, chi è troppo occupato.
2. Chi si piange addosso aspettando che dal cielo arrivi la miglior soluzione. Chi non osserva, chi non capisce la situazione. L'ignoranza, la presunzione, la violenza.
3. Le cose facili, i topi, la noia. I sentimenti che svaniscono col vento, il latte, le delusioni e la mia poca pazienza. Tutto ciò che sia esageratamente puro, perfetto. Chi non perdona.. La sveglia.
4. La divisione in classi, chi non accetta i cambiamenti, chi sa usare solo la logica. I tradimenti, i rimpianti, gli avvenimenti sterili. Chi giudica, chi guarda dall'altra parte, chi accresce l'omertà. Chi puzza. Chi non si lava i denti.
5. Svanire in silenzio, falsa saggezza e falsa filosofia. I falsi moralisti, i puritani, i bigotti, . I perbenisti.I musicisti all'acqua di rose. Chi ferisce senza scrupoli, chi si rigira la frittata, i ricatti, gli attimi non colti, i bicchieri vuoti.

 

 

« UN TESORO LONTANO...MA V...RISCHIARE PER NON MORIRE!!! »

FABER....SEMPRE CON ME!!!!

Post n°213 pubblicato il 20 Maggio 2007 da CRINUCCIA
Foto di CRINUCCIA

Ogni volta che della musica,giunge alle mie orecchie, per farla arrivare al cuore urge un passaggio ulteriore:
il cervello.
Ma non con Fabrizio, quando la sua voce lenta e stupefacente esce è impossibile che non si aggrappi al cuore di chi la ascolta, è impossibile non pensare almeno per un attimo alle puttane, alle bocche di rosa, a tutti gli emarginati che Fabrizio cantava nel suo mondo fatto di consapevolezza del terrore che sconvolge il mondo,ma anche di un'incredibile voglia di volerlo cambiare.
Fabrizio non è un cantante, non è nemmeno un cantautore e non dirò (come dicono in molti forse senza nemmeno pensarci su troppo) che è un poetà, Fabrizio è un'ideologia,
 un modo di concepire la vita molto particolare, senza dubbio eticamente corretto.
Alcune frasi delle sue opere,possono essere considerate non solo poesia, ma anche filosofia, storia, economia.
De Andrè è stato un uomo
straordinario, De andrè è il più grande artista italiano di sempre. 
E non si dica che Fabrizio lascia un vuoto in noi, De andrè i vuoti li ha colmati e li colmerà per sempre, o almeno finchè esisterà la musica e finchè il cuore potrà sentire parole come queste: <E lo stupore dai tuoi occhi, si unì alle tue mani, che vuote intorno alle sue spalle si colmarono ai fianchi della fora precisa di una vita recente, di quel segreto che si svela quando lievita il ventre...> quello che lasci è l'unico motivo per cui esiste ancora una ragione per credere che la morte sia solo un'idea!
NON TI HO CONOSCIUTO FABER EPPURE SENTO DI CONOSCERTI...GRAZIE!!
TI ADORO!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CRINUCCIA
Data di creazione: 08/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pastare0JonLeeemartinobasilrapture1969fuori.daltempoariannamotteran87tokumarcinkus_60pasqualebilanciaCRINUCCIAgiavovitamcpd71daniele.spallinoenza.chillura
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI CONSIGLI:

Resisti. Stupisciti. Reagisci. Incula la vita. Resisti. Avanza. Guarda avanti .Prendi solo il meglio. E ri-prendi il volo. Trovala. La forza di continuare. Trovala.La voglia di crescere. Di tutto ciò che scorre ama solo il bello. Scegli. Perchè si può scegliere. Stimati. Non concederti a tutto. Sii fedele a te stesso. Prega. Ascolta buona musica. Sii te stesso. Non cambiare mai per nessuno. Fatti bello. Curati. Studiati. Scrivi. Balla. Di sempre ciò che pensi. Non aver e paura. Diffida da chi dice "fidati". Amati.
 

A TE...

Signore,
fa' di me uno strumento della tua pace.
Dov'è l'odio, fa' che io porti amore;
dov'è l'offesa, che io porti il perdono;
dov'è disperazione che io porti la speranza;
ove sono le tenebre che io porti la luce,
ov'è tristezza che io porti la gioia.
O Maestro, fa' che io cerchi di consolare,
piuttosto che essere consolato;
fa' che cerchi di comprendere,
piuttosto che essere compreso,
di amare piuttosto che essere amato;
perché solo donando, si riceve;
solo perdonando, si è perdonati,
solo morendo, si risuscita alla vita eterna.
(
San Francesco d'Assisi)

 

PERLE DI SAGGEZZA!

1. L'amore più forte è quello capace di mostrare la propria fragilità
2. Gli equilibristi non devono mai avere pensieri.Perchè si dice che ogni pensiero sul     filo sia una caduta in agguato.
3. Si può spezzare un fiore ma non può morire la primavera.
4. L'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.
5. Non smettere mai di sorridere, anche quando sei triste, perchè tu non sai chi potrà  innamorarsi del tuo sorriso.
6. Sono incommensurabilmente attratta dal coraggio di chi riflette e pensa, da chi crea e vive il mondo ancora con lo sguardo stupito.
7. La fortuna è l'Alibi di chi non sa tenere duro.
8. La bellezza si nasconde.....nell'anima.
9. Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.
10. Ricca se puoi, saggia se vuoi, bella devi.
11. Nell'audacia c'è genio, forza e magia.
12. Una nave nel porto sta al sicuro ma non è fatta per rimanerci.
13. Chi cammina sulle impronte di un altro non lascia traccia.
14. La donna paga il prezzo più alto: l'abbandono!
15. Rispetta e fatti rispettare. Ovunque, comunque. sempre.
16. Gli amori non sono spiegabili e non bisogna spiegarli se non si vuole ucciderli.
17. Lo straordinario risiede nel cammino delle persone comuni.
18. L'unico modo per non cadere in tentazione è cedere!
19. L'uomo è un male necessario.
20. La strada dell'eccesso porta al palazzo della saggezza.
 

SE FOSSI...

Qualcuno di famoso ? Julia Roberts
Un lavoro? Assistente sociale
Un sentimento? Amore
Una fobia? Eh tante ... ma quella principale,ricordare
Un difetto? Sono perfetta ... eheheh no beh mmmmmmmmmm sono modesta!!
Una qualità? Sono solare
Un luogo? Accogliente
Un oggetto utile? Mmm..nn vorrei mai essere un  oggetto..per niente e nessuno...
Un indumento intimo femminile? Reggiseno
Un indumento intimo maschile? Boxer
Una parte del corpo umano? La bocca
Un colore? verde
COSA FAI?
Fumi? Si
Bevi? Si
Sei innamorato?
Sei influenzabile? Non sempre
Hai bisogno di consigli? Certo, sempre.
Hai degli amici? Sì
Prendi o hai preso degli anti depressivi? Si
COSA C’ È?
Sotto al tuo letto? Nulla
Nella tua testa? Il caos.. 
Sulla tua scrivania? Allora, a destra la lampada, il modem, il tappetino mouse,la stampante, in posizione centrale lo schermo del pc,sulla sinistra dei cd,il portapenne!!
Nella tua borsa? Portafogli, chiavi di casa,sigarette, lucidalabbra,telefonino 
Nei tuoi sogni? Non te lo dico sennò non si avverano 
Nelle tue fantasie? Ma mi pagate per sapere tutte ste cose????
Nei tuoi incubi? Ne faccio pochi per fortuna..sono di più quelli che faccio ad occhi aperti 
GIÀ..?
Stato innamorato? Si
Amato qualcuno così tanto da piangere? Si ma non ditelo che ho una reputazione da mantenere...
Fortemente infatuato di qualcuno? Beh...può essere...sì
Stato così ubriaco da svenire? Si
Saltato una giornata di lavoro perchè pioveva? Si anche quando c'era il sole!!
Messo una parte del tuo corpo sul fuoco x divertimento? No..Non ho ancora perso tutta la ragione..
Sognato di uscire con qualcuno di famoso? Si
Uscito con diverse ragazze/i contemporaneamente? No
Pianto durante un film? Si 
Innamorato di un prof? No
Trovato sexy un personaggio dei cartoni animati? Si...Mirko di Kiss me Licia
Tagliato i capelli da solo? La frangia..
Guidato? Si
Messo a ridere da solo senza motivo? Si ahahahah, lo faccio sempre..sn una pazza!!
SEI..?
Timido? Solitamente no, ma dipende dalle situazioni 
Paranoico? Bella domanda..rifammela tra un paio di mesi va...
Lunatico? Sì
Geloso? sì tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssimo...di tutte le mie cose e degli affetti in particolare
Fedele? Si, lo giuro!
Gentile? Non con chi mi sta antipatico..è più forte di me..
Possessivo? Non eccessivamente
Sorridente? SI
Intelligente? Sì tanto tanto tanto tanto tanto
Spendaccione? Si
Pauroso? Sì,ho paura di aver paura..
Sottomesso? Lo sono stata...ma adesso col cavolo che ci ricasco  
Semplice? Non molto
Affettuoso? Decisamente si
Alcolizzato? No
Tirchio? Assolutamente no
Egoista? Per le cose no...con gli affetti si...quel che è mio è mio..
Discreto? Sono curiosissima..ma so mantenere i segreti...
Provocante? Pungente più che provocante
Arrogante? Si...un pò
Rissaiolo? No...mi fanno paura le risse..
Una mania? Abbinare gli accessori all'abbigliamento ... 
 


 


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963