Creato da claudio2012s il 14/04/2012

Opera Viva

Un volo libero attraversando i miei gusti personali

 

« SilenzioIL GUSCIO »

I due monaci

Post n°333 pubblicato il 26 Settembre 2014 da claudio2012s

 

 

 

 

 

 

Due monaci camminavano verso un fiume quando,

 sulla sponda, scorsero una ragazza.

Avvicinandosi al fiume per oltrepassarlo al guado,

la ragazza chiese disperata ai due monaci se,

per favore, l'avrebbero aiutata ad attraversarlo ed a raggiungere l'altra sponda.

 Ascoltata questa richiesta uno dei due monaci prese in braccio la ragazza

 e delicatamente la trasportò con sé aldilà del fiume,

 sotto gli occhi sbigottiti dell'altro.

 Giunsero così tutti e tre sull'altra sponda del grande fiume

 ed il monaco adagiò la ragazza a terra e la salutò,

riprendendo il cammino insieme al suo compagno

 sempre più atterrito. Lontani che furono dalla riva e

calata che fu la notte quest'ultimo disse al primo:

"Tu sai bene che, in quanto monaci,

noi non possiamo pensare ad una donna,

tanto meno guardarla o parlare con lei,

 e tu l'hai addirittura presa in braccio!" E l'altro:" Si,

 io l'ho presa in braccio, l'ho sostenuta lungo il fiume e l'ho adagiata sull'altra riva.

Io  l'ho lasciata, mentre tu la porti ancora con te".

 

                                                                                                                   Racconto Zen

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

U

n


 

V

o

l

o


 

L

i

b

e

r

o


 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12cassetta2crista09amorino11Graphic_UserMiele.Speziato0VI.COstoico.epicureolucre611marabertowprefazione09surfinia60amistad.siempregiovanni80_7sparusola
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963