Creato da claudio2012s il 14/04/2012

Opera Viva

Un volo libero attraversando i miei gusti personali

 

« Ci sfuggono.Che pacco apriresti?? »

Bevendo da solo con la Luna

Post n°945 pubblicato il 24 Settembre 2017 da claudio2012s

 

 

 

Da una brocca di vino, in mezzo ai fiori,

solo, mi verso da bere, senza un amico accanto.

Levando la coppa, invito la pallida luna.

Ora siamo in due e, con la mia ombra, addirittura in tre.

La luna – è vero – non osa bere L’ombra, poi,

si limita a seguirmi macchinalmente.

Ma, almeno per un poco ho trovato dei compagni:

la luna,

l’ombra,

disposti a fare allegria, per arrivare alla primavera.

Mi metto a cantare,

e la luna tenta in modo maldestro qualche passo di danza.

Mi metto a ballare, e l’ombra si agita scompostamente.

Finché sono stato lucido, direi che ci siam fatti buona compagnia.

Ma poi ho preso una bella sbronza, e ciascuno se n´è andato per conto suo.

Ormai legati per sempre, senza passioni, ci diamo appuntamento, lontano,

sul fiume delle nuvole.

 

                                                                        Poesia Cinese di Li Bai

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

U

n


 

V

o

l

o


 

L

i

b

e

r

o


 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12cassetta2crista09amorino11Graphic_UserMiele.Speziato0VI.COstoico.epicureolucre611marabertowprefazione09surfinia60amistad.siempregiovanni80_7sparusola
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963