Creato da ricominciodame2010 il 15/11/2011

Cercando

UNA POSSIBILITA'

 

« Per un Buon Natale...L'avvelenamento e il do... »

Un cucciolo come regalo di Natale?

Post n°16 pubblicato il 11 Dicembre 2011 da ricominciodame2010

Pensiamoci bene prima di regalare un cucciolo per Natale!

 

Il Natale si avvicina e, nonostante la crisi, ci impegniamo nella ricerca almeno di un piccolo ma gradito regalo per i nostri cari. Accade spesso che in queste festività si colga l'occasione per regalarci o regalare un cucciolo. E questo per diversi motivi, magari l'abbiamo tanto desiderato da piccoli, o è nostro figlio che ce lo chiede insistentemente, oppure ci facciamo intenerire davanti a quei batuffoli di pelo visti nelle ceste dei negozi di animali.

Ma l'inverno passa e arriva l'estate e vogliamo andare in vacanza senza troppi legami e impegni e cosi il cane diventa un problema, un peso che non possiamo, o non vogliamo! portarci appresso. Oppure quello che era un tenero cucciolo è cresciuto oltre le nostre aspettative e al figlio non interessa più, per gli adulti diventa un impegno troppo gravoso, e a volte si ci scopre improvvisamente allergici al suo pelo. Così quello che era stato un magnifico regalo di Natale si abbandona!

Quindi pensateci bene e non regalate nè a voi nè ad altri un cucciolo se non siete sicuri al 100% di potervi occupare di lui per sempre. Del resto ai regali ci sono tante alternative che il ricevente potrà abbandonare senza far soffrire nessuno. E potreste fare anche un'altra scelta, cioè quella di regalare magnifici peluches di cani di tutti i tipi e le razze, che non sporcano, non crescono, non debbono essere portati fuori, non costano e in vacanza si lasciano in casa o s'infilano in una valigia.

Quindi pensateci bene e un consiglio...Se proprio avete deciso di dare il vostro affetto ad un cane, non compratelo, ma andate nei canili della vostra zona, troverete certamente cani ancor più dolci e obbedienti a causa della vita di stenti, abbandono e solitudine che si son trovati a fare e che saranno ancor più devoti a chi si prende cura di loro. Cosi fareste un bellissimo doppio regalo di Natale a voi o a chi vi è caro e alla creatura triste e sola destinata a vivere reclusa in un canile. Troverete certo dei cuccioli, ma vi potrà conquistare anche un cane già adulto, certo sempre se nel cuore avete sincero amore per gli animali

NB.questo discorso vale anche per gatti, conigli, pulcini...!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cleo2/trackback.php?msg=10882910

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rere2010k
rere2010k il 14/12/11 alle 07:08 via WEB
!!!CARA ,...tutti LO si potrbbe essere,aprendo il cuore. Su TUUUTTO,hai indubbiamente,perfettamente,pienamente ragione,il tuo animo è profondo ,giusto coerente poikè scrivi ANKE : "NB.questo discorso vale anche per gatti, conigli, pulcini...!" TI STIMO.UN SENTITO ABBRACCIO da parte mia !!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Quella che chiamiamo eufemisticamente "carne" sono in verità pezzi di cadaveri, di animali morti ammazzati. Perchè fare del proprio stomaco un cimitero?

tiziano terzani

 

LITTLE TYKE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963