Creato da Z76cavalli1cavaliere il 27/11/2011
 

pensieri parole

riflessioni su come vedo il mondo nel mio piccolo mondo....

 

 

« asilo e scuolala tedesca e la zitella demente »

Marlon Brando è sempre lui.....

Post n°92 pubblicato il 20 Settembre 2015 da Z76cavalli1cavaliere
Foto di Z76cavalli1cavaliere

Ieri sono stato a Campovolo per la consueta festa di Ligabue.

Non ci hanno invitato espressamente ma eravamo 2 delle 150000 anime che hanno fatto chilometri , pagato un biglietto di ingresso non proprio a buon mercato e atteso ore ed ore sono un sole piuttosto caldo.

A parte che io non reputo normale tributare un onore simile (non la mia presenza , ci mancherebbe ) come uno spiegamento di sicurezza , servizi vari disseminati ovunque e una serie di azioni indotte , dagli ingorghi autostradali ai disservizi per gli altri , tutto per una persona sola che oltre che di una voce non proprio da usignolo , non è dotata.

Perchè ho speso soldi e tempo per andare a seguirlo nelle sue terre emiliane?

Per amore , per non farla andare sola.

Ma che tristezza vederlo così invecchiato e non scorgere quell'espressione furba e sveglia di quello che vuole arrivare , del ragazzo di campagna che vuole entrare nel giro che conta e scalare il successo.

Ora c'è un uomo serio che si plagia nella gloria e gode , giustamente , del tributo d'affetto che migliaia di persone gli riconoscono da ogni dove , solo perchè si rivedono nascosti in una strofa piuttosto che in un altra ma quasi sempre datata , quasi mai recente perchè anche lui , come altri e come la moda del momento detta , pur fregiandosi del titolo di cantautore , farcisce i suoi vuoti di ispirazione con quel tributo a quella band piuttosto che a quell'altra così come ha farcito di silenzi interminabili le pause fisiologiche tra una canzone e l'altra.

Uno spettacolo degno di un dj arrangiato all'ultimo per una festa di scuole medie.

E poi vedere Ligabue vero che fa capolino dai maxischermi alle spalle di quello canuto ed ansimante , stringe il cuore.

Scorgere un ragazzo dalla lunga chioma corvina , con orecchino di rigore e stivale da cowboy che ti intona A CHE ORA è LA FINE DEL MONDO e vedere lo stesso personaggio ripulito e a modo che , con la stessa voce , ci canta sopra , lascia di stucco.

Il tempo passa per tutti , inesorabile ed a me lascia un dolore nuovo al mese e l'adipe di quello che lavora e non ha tempo per tenersi , ma i personaggi....

Per farla breve non dico che non hanno diritto ad invecchiare ma secondo me dovrebbero essere come il pubblico che li ha innalzati , li ha conosciuti , fare la stessa musica , insomma essere se stessi , ammesso che lo erano e non recitassero una parte ingannevole per la fama.....

Voglio ricordarti così

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09dony686freedom_riderperlarosadifiumecassetta2monellaccio19annamatrigianorvd79Z76cavalli1cavaliereNonnoRenzo0marabertowcugino_Ittacer.250iltuocognatino1
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20