un portafortuna!!

la coccinella

 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

Nazim Hikmet

Non vivere su questa terra
come un estraneo
o come un turista nella natura.
Vivi in questo mondo
come nella casa di tuo padre:
credi al grano, alla terra, al mare
ma prima di tutto credi all'uomo.
Ama le nuvole, le macchine, i libri
ma prima di tutto ama l'uomo.
Senti la tristezza del ramo che secca
dell'astro che si spegne
dell'animale ferito che rantola
ma prima di tutto
senti la tristezza e il dolore dell'uomo.
Ti diano gioia tutti i beni della terra
l'ombra e la luce ti diano gioia
le quattro stagioni ti diano gioia
ma soprattutto, a piene mani
ti dia gioia l'uomo!

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« E' ormai estate sai,RosyCiao,amica mia »

rieccomi qui

Post n°95 pubblicato il 21 Gennaio 2013 da nonnasalice
Foto di coccinella50

Ciao dolce Rosy. Qui la vita procede tra alti e bassi.Molte cose sono cambiate da che sei andata via e a dire il vero,immagino che cio' che è diventato questo mondo non piacerebbe a te cosi come non piace a me.Comunque ,non sono qui x fare un trattato di filosofia,non ne ho ne la voglia ne la competenza. Ho deciso di scriverti solo perchè  ieri ho finalmente conosciuto l'altra tua amica d'infanzia, quella che con te e la tua comare formava un trio indissolubile,colei che avresti voluto farmi conoscere quando eri in vita ma che non è mai stato possibile perchè non riuscivamo mai a far combaciare gli impegni,ma la tua comare,memore dei tuoi desideri,è riuscita ad organizzare una giornata a casa sua e ci siamo ritrovati di nuovo insieme,mio marito,mie figlie, io ,tuo marito e le tue migliori amiche.Come sempre ,ritrovarmi tra le persone che ti erano care mi ha fatto stare bene,e,pur essendo mezzo fusa x la stanchezza del viaggio e della giornata fuori casa(ormai lo sai che non ne ho piu' le capacita')sono stata felice di aver avuto la possibilita' di parlare ancora di te con chi ti ha conosciuto e amato.Abbiamo rivissuto momenti vissuti insieme, abbiamo riso ricordando il tuo modo di essere. Ho visto lacrime di commozione e rimpianto brillare sui loro occhi e loro le hanno viste sui miei, e ho scoperto nuove cose di te che le tue amiche hanno voluto condividere con me.A volte,quando penso a te, mi sembra impossibile che non ci sei piu',forse perchè ti sento molto vicina,o forse perchè parliamo spesso di te,anche con mio marito ed i miei figli,che è come se tu fossi ancora in questo mondo.La cosa che mi viene piu' difficile è venire a casa tua,ancora non ci sono riuscita,vuoi x tutti i motivi che tu sai,vuoi perchè inconsciamente evito di farlo perchè non ci sei piu' tu a corrermi incontro con la macchina fotografica ,pronta ad immortalare il nostro arrivo e poi a corrermi incontro a braccia aperte x stringermi forte e farmi capire quanto mi volevi bene.Mi hai lasciato in eredita' l'affetto della tua splendida famiglia( tuo marito,i ragazzi,tua nipotina e i tuoi parenti piu' stretti) e quello della tua comare e di tua figlioccia ed io ti prometto che ne avro' cura .Bene Rosy,ora devo riposare,come sai le vecchie cozze come me hanno necessita' di riprendersi dopo un intensa giornata come quella di ieri, e anche se oggi fatico a stare in piedi è stato un bel regalo di compleanno anticipato.Ciao stella,ti voglio bene,mi manchi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: coccinella50
Data di creazione: 18/05/2008
 

ciao da..

 
         
 

NICHOLETTA LARSON

 
         
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rmanca1971bumpy2002fabius830amoilmare64pisan16IrrequietaDLolieMiuchiarasanylorenzo.russo2008oscardellestelleEva.MiuGiuseppeLivioL2Stolen_wordsAnima.in.Volopsicologiaforense
 
 

L'AMICIZIA.

Grande cosa č l'amicizia
e quanto sia veramente grande
non lo si puņ esprimere a parole,
ma soltanto provare.
~ Giovanni Crisostomo
 
 

ULTIMI COMMENTI

tantissimi auguroni carissima ....
Inviato da: crissss74
il 28/10/2012 alle 08:58
 
un abbraccio nonna !!!
Inviato da: crissss74
il 02/07/2012 alle 07:10
 
che belle parole le stai dedicando...sono passata per caso...
Inviato da: orologionuovo
il 18/12/2011 alle 09:06
 
un abbraccio ...
Inviato da: crissss74
il 05/07/2011 alle 18:27
 
leggo e sinceramente non trovo parole per commentare, tu...
Inviato da: crissss74
il 06/02/2011 alle 22:39
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

Non dovresti conoscere la disperazione

se le stelle scintillano ogni notte;

se la rugiada scende silenziosa a sera

e il sole indora il mattino.

Non dovresti conoscere la disperazione - seppure

le lacrime scorrano a fiumi:

non sono gli anni più amati

per sempre presso il tuo cuore?

Piangono, tu piangi, così deve essere;

il vento sospira dei tuoi sospiri,

e dall'inverno cadono lacrime di neve

là dove giacciono le foglie d'autunno;

pure, presto rinascono, e il tuo destino

dal loro non può separarsi:

continua il tuo viaggio, se non con gioia,

pure, mai con disperazione!

 

Emily Bronte

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963