Creato da codiceastrale il 01/04/2007

Codice Astrale

Segreti dello Zodiaco

 

 

« Nel tunnel del potereIl Leone di Nemea »

The Lizard King

Post n°36 pubblicato il 20 Luglio 2011 da codiceastrale
 
Foto di codiceastrale

Can you picture what will be So limitless and free Desperately in need of some strangers hand In a desperate land”

Jim Morrison - Teama Radix

Dicono che muore giovane chi è caro agli déi, ma i miti non muoiono mai. A quarant’anni dalla sua morte, c’è chi giura di averlo visto qua e di là, come spesso accade quando si tratta di artisti ancora vivi nell’immaginario collettivo; forse sono tutti lì, in quella famosa isola dove sembra che i più grandi, da Marley a Elvis, da Mercury a Morrison, si siano dati appuntamento per vivere in pace, lontani dalle folle. E in questo caso, Jim Morrison potrebbe continuare a vivere della sua vera passione, la poesia. A quarant’anni dalla sua morte comunque, la sua tomba nel cimitero parigino di Père Lachaise continua a essere una delle tappe obbligate di una  gita nella capitale francese, e non solo per chi è nato e cresciuto con la musica e i testi dei Doors.

 “The most filosofical of the signs”, diceva Jim Morrison del Sagittario, il suo segno zodiacale…ribelle, anticonformista e fuori dalle righe, l’artista che voleva solo sondare i confini della realtà, per vedere cosa sarebbe successo, nasceva infatti con l’Ascendente nel segno dell’Aquario, una combinazione che lo ispirò particolarmente, vista la comune signoria del pianeta Nettuno. Molto intelligente e intuitivo – Mercurio sestile e Nettuno, a sua volta trigono a Urano in Gemelli – decise di frequentare l’università cinematografica dell’UCLA, dove si distinse per una brillante carriera scolastica. Era il 1965 quando si laureò, la sua Luna in 3° casa (studi) nel segno del Toro (immagine), era transitata da Giove (insegnamento, studi superiori), e riceveva il trigono congiunto di Urano e Plutone in Vergine, che però si apprestavano a quadrare il suo Sole in Sagittario; qualcosa insomma gli stava stretto, e il suo percorso da lì a poco avrebbe virato verso altri lidi.

La congiunzione natale Marte-Urano in quarta casa è un po’ pesante per il settore del focolare domestico, e infatti i conflitti con la famiglia di origine, soprattutto con il padre, lo spinsero ad allontanarsi presto da casa,  un luogo per lui poco  stabile visti i continui spostamenti relativi alla professione del genitore (quarta in Gemelli). Il sestile della congiunzione Marte-Urano con Plutone in Leone, a sua volta sestile a Nettuno, lo ha spinto ad affermarsi attraverso la scrittura (Marte in Gemelli), in modo anticonformista, fuori dell’ordinario (Urano, maestro dell’Ascendente), con immaginazione (Nettuno) e creatività (Plutone).

 Jim volle varcare le porte della percezione, ma per farlo, si spinse troppo oltre i suoi limiti, e questo gli fu fatale la notte del 3 Luglio 1971. Plutone, era da poco entrato nella sua ottava casa. La testa del drago (nodo nord) aveva raggiunto la coda (nodo sud), e il re lucertola era pronto per sondare nuove dimensioni....Break on throgh (to the other side).  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Jupiter

 

SEGNI ZODIACALI

ASTROBIOGRAFIE

CURIOSITĄ

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

OGGI DA QUESTE PARTI

                                          
                                                  

Statistiche accessi

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

michela.pmcsalomonalcristianogrillanti1cantoni.francescaleone30001isadoradgl07ariciapaalecol1974effeelle1martinazulianiella_vittamaumaumau3codiceastraleapollon.cod
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963