Creato da collaboratoricamera il 08/03/2007

IL PORTABORSE

il blog del GRUPPO ASSISTENTI PARLAMENTARI

 

 

« Camera, stop ai portabor...BEN FATTO, IENE! »

patetici

Post n°31 pubblicato il 14 Marzo 2007 da maxscar_2007

carissimi colleghi e colleghe, sono forse, spero, uno dei più giovani collaboratori, non sono uno che ama internet per dialogare, lo trovo patetico e penoso però ognuno è libero di pensare come vuole quindi un applauso a questa iniziativa che, come tutte le iniziative è comunque costata impegno a qualcuno.

Trovo sconcertante l'atteggiamento di molti di noi, qui a roma (sul lavoro) si atteggiano come dei poveri cuccioli non tutelati, poi fuori sfoggiano biglietti da visita super bellissimi atteggiandosi a gran persone che conoscono il mondo e i FAMIGERATI VIPS.

Mi pare ovvio che non mi sto rivolgendo a tutti o a tutte, ho molte colleghe carinissime e gentilissime e ottimi colleghi-amici che nel mio titubante inizio di attività mi hanno sostenuto e aiutato.

Vi lamentate tanto ma solo di nascosto visto che avete la faccia oscurata in tv..demenziale, nella vita non serve il biglietto da visita super bellissimo, l'abito splendido, il portafoglio firmato (nel nostro caso ovviamente vuoto) e altre cavolate così, servono le....scusate la franchezza ma chi mi conosce sa che sono uno molto diretto.

il mio precedente lavoro non mi piaceva più, vi dico solo che in italia di gente specializzata come me eravamo solo 800 persone (comunque al servizio dello stato)

non mi sono più trovato bene e ho lasciato senza frignare o fare cinema di ogni sorta.

scusatemi lo sfogo ma il vittimismo non lo tollero, non tollero gli ipocriti e quelli che non sanno nemmeno dove abita l'umiltà.

Noi, se forse non ve ne site accorti siamo segretari........niente di più per cui comportiamoci da tali....avete seimila lauree e non vi sentite di essere segretari?...cambiate lavoro, oppure date tutti voi stessi in silenzio e senza lamentarvi. per qualsiasi replica di qualunque natura tanto so che mi massacrerete il mio num. è 3288331192 io non ho bisogno di nascondermi dietro un volto coperto in tv o lamentandomi con il compagno di stanza accanto per poi fare lo splendido con il biglietto della camera dei deputati.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/collaboratori/trackback.php?msg=2418108

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
novantanovegiorni
novantanovegiorni il 14/03/07 alle 12:16 via WEB
io trovo veramente esagerata la parola "patetici". Si vede che tu hai la possibilità di perdere tempo a farti i bigliettini o a lustrarti gli abiti. La verità è che qui siamo davanti ad un caso di diritti NEGATI, senza alcun privilegio. questo è il dato di fatto. Il resto è gossip: lo sappiamo tutti che c'è chi si pavoneggia e chi esercita il suo ruolo con particolare attitudine alla esclusività dei luoghi che frequenta. Caro mascar, fatti 15 anni di lavoro parlamentare, senza ferie, senza tredicesima e senza mensilità di agosto, senza diritti, senza malattia e senza permessi, e poi ne riparliamo.
 
 
maxscar_2007
maxscar_2007 il 14/03/07 alle 13:34 via WEB
nessuno ti obbliga, non ti stanno bene queste condizioni? cerca un altro impiego. inutile piangersi addosso. il tempo va impiegato in un miglior modo, io critico chi perde tempo a piangersi addosso invece che cercare di migliorare la sua posizione, questo miglioramento non sarà possibile nascondendosi dietro le telecamere o con i commessi del piano. spero che vorrai concordare con me su questo e mi scuso di darti del tu. comunque non pensate di aver risolto qualcosa con questa delibera, a mio avviso due le situazioni che si prospettano, -molti verranno lasciati a casa -i contratti saranno dei co co pro senza comuunque ferie e malattia e tfr vedrai se mi sbaglio. comunque ripeto il lavoro dovrebbe nobilitare l'uomo se così non è c'è una soluzione...fare le valige e andare da un'altra parte dove si è più apprezzati. p.s. hai passato gli ultimi 15 anni a farti trattare così....QUINDICI ANNI??? no comment.
 
   
novantanovegiorni
novantanovegiorni il 14/03/07 alle 13:52 via WEB
si 15 anni in cui sono stato anche capo segreteria, assunto un giorno dallo stato, e liquidato senza preavviso dallo stato stesso, una volta cambiato il governo. E altri ruoli che non sto a dirti, ai quali tu sicuramente ambisci, sennò non si capisce perchè ti sta bene di restare in queste condizioni, a meno che tu non sia masochista. La realtà, che non puoi negare, è che esiste una sorta di "precariato istituzionale" che secondo me andrebbe eliminato. Tutto qui. Senza polemiche. E meno male che c'è qualcuno che fa qualcosa per far sentire la nostra voce. Se poi vuoi tirarti fuori dal coro, fai pure.
 
     
maxscar_2007
maxscar_2007 il 14/03/07 alle 14:59 via WEB
innanzitutto non ho mai parlato della mia condizione anche perchè io sono uno dei 54 eletti a contratto. inoltre ti informo che siccome è vero che anche con un contratto non siamo sufficientementi tutelati, prima ho voluto parlare con il capo poi visto che non si trovava un accordo senza frignare come bambini piccoli senza il cono gelato ho rassegnato le dimissioni con decorrenza da giugno...p.s. in tre giorni con il mio c.v. ho trovato un altro impiego....P.P.s non ho manco una laurea..
 
italodgl13
italodgl13 il 05/02/09 alle 16:11 via WEB
O Beh, l'assistente o segretario che sia è pur sempre un lavoro da prendere sul serio, come seria e reale è l'occasione di imparare molte cose nell'ambiente in cui si opera... senza per questo rimetterci la faccia o esporsi. Ovviamente non credo sia da considerarsi per sempre, altrimenti è un pò riduttivo fermarsi a questo stadio. Doveroso invece sfruttarne le esperienze e le conoscenze (in Italia funzinoa così). Chi ha orecchie per intendere intenda!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maxell65giuliabisdariagiordanaBibirillastudiomaitilassofortitudonovaraicarocrapamelaorrurocchio.pierosanticaizzoneCianureevescinzia.messorigeppipiernokisserxservi_consulting
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963