Community
 
ofelia770
   
Creato da ofelia770 il 08/04/2007

E l'acqua scorre

Tutto scorre, tutto passa, ma qualcosa ritorna

 

« ***^^^***PER DANIELA »

IL RINGRAZIAMENTO DEL CANE RANDAGIO

Post n°1725 pubblicato il 21 Agosto 2010 da ofelia770
 

 

 

Amici carissimi,
innanzitutto voglio ringraziarvi per i vostri messaggi,
per le meravigliose immagini che mi postate sul blog e soprattutto per essere venuti tutti a commentare il mio video. Ci tenevo davvero.
sapete che non sono una che sta dietro alle classifiche...non me ne frega niente, ma ci avevo provato per mesi e dovevo sempre abbandonare perchè non ce la facevo a terminarlo. Così quando alla fine ci sono riuscita mi sono sentita talmente contenta che volevo condividere con voi la mia piccola vittoria.

Ma passiamo ad altro.
In questi lunghi mesi dopo la scoperta della mia malattia, io ero praticamente sola. I miei genitori non si sono nemmeno resi conto del problema, troppo presi dai loro malanni, il mio uomo era in un ospedale in Francia, i miei figli. facevano ciò che potevano...ma il lavoro e gli impegni familiari non gli consentivano di starmi vicino.
Ho avuto voi, amici meravigliosi.  Ma c'erano giorni e notti in cui il dolore non mi consentiva di aprire il PC per leggervi e trarre da Voi la forza per andare avanti.

Chi non mi ha lasciato un attimo è stato il mio Max.
Era sempre accanto al mio letto, il suo testone appoggiato alla sponda del letto e mi guardava.

Oggi riflettevo su come un cane possa esprimere tanto amore solo con il suo sguardo, con la sua presenza.
Se poi, questo cane è un trovatello come il mio Max, ecco che il senso di gratitudine, l'amore infinito diventa qualcosa di tangibile che riesci a percepire.
Allora ho immaginato questo ringraziamento.

Il Ringraziamento del randagio

Grazie padroncino/a per avermi tolto dalla strada e avermi dato una casa dove riposo il mio stanco corpo dopo avere vagato per tanto tempo.
Grazie per la ciotola di cibo, che  non devo più cercare nella spazzatura, o dalla pietà di chi mi vedeva affamato.
Grazie per la ciotola dell'acqua sempre fresca, io che ero abituato a bere nelle pozzanghere e d'estate se non c'era pioggia, soffrivo la sete.
Grazie per il calore che trovo nelle giornate di freddo e pioggia, io che vagavo per le strade inzuppato e infreddolito e se cercavo riparo in qualche portone venivo cacciato via a calci o a bastonate.
Grazie per il fresco della tua casa, quando prima d'estate, non trovavo un pò d'ombra nè un goccio d'acqua.
Grazie, soprattutto grazie  per le carezze, io che nella mia vita non ho conosciuto altro che botte.
Grazie di avermi preso con te e di regalarmi tanto amore.
Ti prometto che ti ricompenserò con tutta la mia fedeltà, il mio affetto più assoluto, che non ti lascerò mai, quando sarai sola, quando sarai ammalata. Io ci sarò sempre.

Ecco amici, sentivo di doverlo scrivere.
e' ciò che ho letto negli occhi del mio amico, lui che se non mi siedo vicino e non gli dico "mangia Max, fai la pappa" non tocca cibo senza il mio permesso. Lui che quando sono addormentata salta sul mio letto e appoggia la sua testa al mio braccio e nel sonno sospira contento.
Perchè gli esseri umani non hanno il cuore come gli animali?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BELLISSIMO DONO

Devo questo dono alla Redazione del blog

 "Fini la comedie"

E' davvero un regalo inatteso e bellissimo.

Grazie.

Il mio Faro

 

BLOG GABBIE VUOTE

immagine

Aiutiamoli vi prego!

Faccio appello al vostro grande cuore.
Anche loro sono creature innocenti
che non chiedono altro che una carezza e un pò
di cibo!
Non abbandonateli!
Non traditeli!
Fatene il vostro amico fedele,
il compagno di ogni momento della vostra vita.
Vi ricompenserà con tanto amore.
E lui...
non tradirà mai!

 
 
 
 

GOLD USER

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 159
 

COLORI E MUSICA

Colori, Immagini, Musica...

Dolcissimi.....

 

L' ISOLA CHE NON C'è

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giusymartogliocuba333francyrov1nejokicaiodentatoSEMPLICE.E.DOLCEdonnavittorianawicsiaLaotsgossipcoccinellaforeverfashion84redpiuma70luccicaunastellaMarquisDeLaPhoenixmariaerminiagentile
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom