Creato da Lefourouge il 12/08/2009
Pensieri in libertà

Area personale

 

ROBERT MAPPLETHORPE

 

PENSIERI IN LIBERTA'

Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d'avere: l'estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t'aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti.

Italo Calvino

 

 

 

PABLO PICASSO

 

FACEBOOK

 
 

 

« CONTENITORE E CONTENUTOVAGABONDI URBANI »

È SPORCO IL SESSO? SOLO SE E' FATTO BENE

Post n°7 pubblicato il 23 Agosto 2009 da Lefourouge
 

Il primo ricordo di Woody Allen è legato alla mia adolescenza e ad un libro. Curiosando tra gli scaffali della libreria dei genitori trovai un volumetto che aveva un titolo molto attraente, “Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere”, libro che, di nascosto, divorai per saziare tutta la mia curiosità sull'argomento. Allen riprese dopo pochi anni la traccia del libro di Reuman con un film divertentissimo, pungente e fortemente critico nei confronti di un anacronistico ritorno del perbenismo negli anni ’70.

Di seguito non inserisco però uno stralcio di questo film, ma il minuto finale del mio film preferito di Allen, Io e Annie, una meraviglia realizzata in uno stato di grazia di questo grande poeta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

I miei Blog Amici

Maurizio Cattelan

 

Zygmunt Bauman

L’introspezione è un’attività che sta scomparendo. Sempre più persone, quando si trovano a fronteggiare momenti di solitudine nella propria auto, per strada o alla cassa del supermercato, invece di raccogliere i pensieri controllano se ci sono messaggi sul cellulare per avere qualche brandello di evidenza che dimostri loro che qualcuno, da qualche parte, forse li vuole o ha bisogno di loro.

 

ORGASMO

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963