I compañeros

4 amici in cerca di avventure

 

LA VERITÀ!!!

Non progrediamo dall’errore alla verità, ma dalla verità alla verità. Ecco perché dobbiamo renderci conto che nessuno può essere incolpato per quello che fa, perché, in quel momento, sta facendo il meglio che può. Impariamo solo dall’esperienza. (Svami Vivekananda)

Il rifiuto assurdo della verità è naturale nell’uomo. L’uomo non vuole essere, ma apparire. Non vuole vedere ciò che è, cerca solo di prendersi per il personaggio che gli altri vedono in lui. (Svami Prajnanapada) 

 


 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: i_companeros
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: BS
 

QUANDO LA NATURA LA FA DA PROTAGONISTA!










 

STOP AI BAMBINI SOLDATO!!!


 

IMBECILLI IN TERRA STRANIERA


 

TRAMONTO A MONT SAINT MICHEL


...quando il cielo ci ricorda che il Paradiso è terreno!!!
 

 

« E il settimo giorno... s...Viaggio in Francia »

ECUADOR: IL MASSACRO DEGLI INDIGENI WAORANI

leggete qui...

Gennaro Carotenuto
(19 febbraio 2008)

Almeno 15 indigeni Waorani sono stati assassinati in Ecuador. Difendevano i loro boschi nel parco nazionale dello Yasuní, dichiarato riserva mondiale della biosfera dall’Unesco ma sotto la costante pressione delle imprese del legname e del petrolio.
Le notizie sono frammentarie ma il massacro è purtroppo confermato. Tra i 15 morti vi sarebbero anche donne e bambini, e questi ultimi sarebbero stati decapitati. Nella tarda serata di lunedì 18 la notizia, dopo giorni di incertezza, e con la polizia che continuava a smentire la notizia, questa è stata confermata dal ministro degli Interni ecuadoriano Gustavo Larrea. Quest’ultimo però non conferma il numero di 15 morti e parla di un numero inferiore, forse cinque morti. Il numero di 15 viene confermato invece dal dirigente della comunità degli indigeni Waorani, Enqueri Ehuenguime, che ha denunciato che le vittime, delle comunità Tagaeri y Taromenane, si erano ritirate all’interno del parco nazionale dello Yasuní, un’area di 700.000 ettari, per impedire il taglio illegale di alberi di cedro e altri legnami pregiati e in isolamento volontario, per non venire in contatto con occidentali.
Un gruppo di Waorani è in viaggio in questo momento per raggiungere il luogo dei fatti, una zona del parco a protezione integrale, ovvero della quale non è possibile alcun tipo di sfruttamento, al confine con il dipartimento colombiano di Putumayo.
Il massacro sarebbe avvenuto in un momento imprecisato, quando gli indigeni avrebbero cercato di opporsi al taglio di alberi all’interno del Parco nazionale da parte di imprese colombiane che sconfinano per il taglio illegale di alberi di cedro e altri legnami pregiati e impedirne il contrabbando.
Il parco nazionale Yasuní, è al centro dell’attenzione da molto tempo. Il presidente Rafael Correa propone una moratoria dell’estrazione del petrolio dal parco, chiedendo ai paesi del Nord del mondo di versare il corrispettivo del petrolio estratto in cambio del rispetto della biodiversità dell’area. Il cammino per la moratoria è però lungo e se alla statunitense OXY è stata revocata la licenza, non altrettanto è successo con la compagnia amica Petrobras che continua ad estrarre petrolio da una parte del parco e a tenere comportamenti aggressivi verso le comunità indigene.
Fabio

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: i_companeros
Data di creazione: 22/07/2007
 

CAMMINA, CAMMINA...



Bello è ritornare... ma andare forse è meglio!!!
 

CAMMINA NEL SOLE...

Splendida canzone, maestoso duetto...


 

SOTTO LA TOUR EIFFEL!!!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

edoa91164lupotoscano1968BACIAMISTUPIDAmichela.casalinigabriel.666vitogaritostudio.palmocretipokoloko0avvocatocarlacavallostea.infosalentovillas.itilaria.ammazzinimax_6_66willowcarkarlo58
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

NOI CON VOI...

























 

ALTRE FOTO DI GIORDANO...










 

RICORDI DI FRANCIA...


LYONS-LA FORET 08/08/2007
 

I 4 COMPAÑEROS (NORCIA)

 

TANTI RAMI, DUE CRETINI!


 

SEMPLICEMENTE BANKSY


 

POCO PRIMA DELL'ARRIVO A PARIGI!!!

 

ABBAZIA DI S.ANTIMO

 

LA PRIMA SERATA A PARIGI!!!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963