I compañeros

4 amici in cerca di avventure

 

LA VERITÀ!!!

Non progrediamo dall’errore alla verità, ma dalla verità alla verità. Ecco perché dobbiamo renderci conto che nessuno può essere incolpato per quello che fa, perché, in quel momento, sta facendo il meglio che può. Impariamo solo dall’esperienza. (Svami Vivekananda)

Il rifiuto assurdo della verità è naturale nell’uomo. L’uomo non vuole essere, ma apparire. Non vuole vedere ciò che è, cerca solo di prendersi per il personaggio che gli altri vedono in lui. (Svami Prajnanapada) 

 


 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: i_companeros
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: BS
 

QUANDO LA NATURA LA FA DA PROTAGONISTA!










 

STOP AI BAMBINI SOLDATO!!!


 

IMBECILLI IN TERRA STRANIERA


 

TRAMONTO A MONT SAINT MICHEL


...quando il cielo ci ricorda che il Paradiso è terreno!!!
 

 

« Sabato 18 Agosto (dal di...Conclusioni alla fine de... »

Domenica 19 Agosto (dal diario del viaggio in Francia 2007)

Se esiste il Paradiso non deve essere distante da qua

Anonimo

 

Ultimo giorno… il morale dei Compañeros è alto nonostante sia arrivato il momento finale… in queste righe troverete concentrate tutte le emozioni da loro provate nei giorni passati. Ci sarà molto spazio per i ricordi ma anche per le speranze future. In questa giornata i nostri Eroi saliranno i tremila e più metri del Monte Bianco per ammirare da lassù il mondo che li circonda… assaporeranno nuove passioni e sapranno apprezzare ancor di più le piccole cose; prenderanno prima neve e gelo e poi riscendendo verso casa faranno tappa a Courmayeur. È qui che faranno la loro ultima mangiata… e poi, mestamente se ne ritorneranno a casa lasciando il cuore in terra straniera!!! Ma torneranno davvero a casa questi  vagabondi??? Vabbé seguiamoli…


Cristian

 

H.08.15 dell’ultimo giorno

 

Quando siamo partiti la fine sembrava essere così lontana… ed invece eccoci già qua… molto molto vicina!!!

Il monte Bianco ci aspetta, pochi minuti e si parte!!!

La notte è andata benino, un po’ per colpa dei ricordi che non ti facevano prendere sonno e un po’ per l’arietta fredda che ogni tanto si faceva sentire… verso le 06.00 mi sono svegliato e ho visto il sole apparire dietro le montagne creando bellissimi giochi di colore… altra bellissima emozione da aggiungere alle infinite altre provate.

H.11.11 siamo a 3777 metri sul livello del mare!!! Qui fa un freddo BOIA!!! Sta anche iniziando a nevicare… siamo in uno dei punti più alti d’Europa raggiungibili senza corde e imbragature… ora ci siamo rintanati in uno snack bar per riscaldarci un “pochettino”, non prenderemo niente da mangiare, pensare che un trancio di pizza di dimensioni molto ridotte costa la bellezza di 5.70 euro, pochissimi centilitri di whisky sfiora i dieci euro!!!

Fra pochi minuti saliremo ancora fino a toccare i 3842 metri, praticamente i Compañeros avranno il mondo ai loro piedi!!!

Siamo seduti ai tavolini del bar a guardare lo spettacolare panorama che ci circonda… e brindiamo con un buon liquore (liquore al genepy comprato da Fabio a 3777 m) alla nostra avventura!!!…

Poco dopo vicino a noi si siedono una coppia di Parma e comincia una bella e divertente chiacchereta di circa venti minuti. Anche loro, cosi come noi, erano alla conclusione del loro tour in Francia (fatto in moto)…abbiamo parlato dei nostri itinerari e della differenza di stile tra italiani e francesi (a tavola ma soprattutto nel guidare)… anche loro hanno provato i MITICI WÜRSTEL TRIPPA E LARDO ed anche loro sono arrivati alla conclusione che fanno veramente cagare!!! Simpaticissime persone!!! Dopo averli salutati siamo saliti a 3842 metri e qui abbiamo trovato insieme alla neve che cadeva un panorama agghiacciante nel vero senso della parola… vederci la, così in alto, è stata una grande emozione.

Siamo rimasti qualche minuto ad osservare quello che si riusciva ad intravedere delle maestose montagne (eravamo nelle nuvole!) che ci circondavano e a vedere la grotta di ghiaccio formatasi nella montagna… la degna fine di questo fantastico, indescrivibile ed intramontabile viaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora sono circa le 15.00 e stiamo facendo il nostro ultimo pranzo… siamo a Courmayeur e abbiamo passato il traforo senza nemmeno un minuto di coda! Ormai il viaggio è finito… l’ultima partita a Bigia e poi si riparte verso casa!!!

H.15.43 Clare si riconferma campione dopo la vittoria di ieri… ora, dopo una bella riordinata, facciamo un girettino per il paese e poi dritti a casa!!!

H.17.14 PARTITI!!!!!!!!!! Il viaggio fra circa quattro ore sarà ufficialmente finito e il contachilometri supererà di gran lunga i quattromila, chilometri che ci hanno permesso di vivere una stupenda cavalcata piena di bellissimi ricordi… un saluto a tutti con la speranza di vederci ancora “on the road”!!!

 

Fabio

 

H.17.42

 

…e così sembra essersi concluso questo magnifico viaggio… siamo in macchina verso casa ma con il cuore sempre la… questo VAGABONDARE PER LA MIA MAIUSCOLA FRANCIA mi ha cambiato più di quanto credessi… come disse “El Che”. Abbiamo girato, visto e vissuto, ascoltato bellissimi tramonti (F.De Gregori), conosciuto gente di strada, fumato e bevuto sempre con il morale alle stelle, e il sorriso sulle labbra… stelle che tra l’altro, quasi tutte le notti, hanno acceso su di noi i loro splendidi occhi… tenendoci compagnia sotto cieli stranieri… abbiamo cantato e scherzato ovunque… perché questo è il vero spirito che accompagna i Vagabondi!!! Non siamo eroi (anche se così ci siamo presentati, ma era uno scherzo… viaggiatori si!!) e non ci consideriamo nemmeno fonte di ispirazione e saggezza, ma solamente tre giovani girovaghi che, grazie a quindici sontuosi giorni, hanno marchiato con il fuoco dell’Eternità ricordi di un’esperienza da non dimenticare mai!!!! LUNGA VITA AI  COMPAÑEROS, ORA E SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! …se c’era il Belo, chissà??!??!??

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/companeros/trackback.php?msg=4045454

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiaracarboni90
chiaracarboni90 il 27/05/11 alle 12:48 via WEB
Splendido questo itinerario della Francia!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: i_companeros
Data di creazione: 22/07/2007
 

CAMMINA, CAMMINA...



Bello è ritornare... ma andare forse è meglio!!!
 

CAMMINA NEL SOLE...

Splendida canzone, maestoso duetto...


 

SOTTO LA TOUR EIFFEL!!!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

edoa91164lupotoscano1968BACIAMISTUPIDAmichela.casalinigabriel.666vitogaritostudio.palmocretipokoloko0avvocatocarlacavallostea.infosalentovillas.itilaria.ammazzinimax_6_66willowcarkarlo58
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

NOI CON VOI...

























 

ALTRE FOTO DI GIORDANO...










 

RICORDI DI FRANCIA...


LYONS-LA FORET 08/08/2007
 

I 4 COMPAÑEROS (NORCIA)

 

TANTI RAMI, DUE CRETINI!


 

SEMPLICEMENTE BANKSY


 

POCO PRIMA DELL'ARRIVO A PARIGI!!!

 

ABBAZIA DI S.ANTIMO

 

LA PRIMA SERATA A PARIGI!!!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963