I compañeros

4 amici in cerca di avventure

 

LA VERITÀ!!!

Non progrediamo dall’errore alla verità, ma dalla verità alla verità. Ecco perché dobbiamo renderci conto che nessuno può essere incolpato per quello che fa, perché, in quel momento, sta facendo il meglio che può. Impariamo solo dall’esperienza. (Svami Vivekananda)

Il rifiuto assurdo della verità è naturale nell’uomo. L’uomo non vuole essere, ma apparire. Non vuole vedere ciò che è, cerca solo di prendersi per il personaggio che gli altri vedono in lui. (Svami Prajnanapada) 

 


 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: i_companeros
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: BS
 

QUANDO LA NATURA LA FA DA PROTAGONISTA!










 

STOP AI BAMBINI SOLDATO!!!


 

IMBECILLI IN TERRA STRANIERA


 

TRAMONTO A MONT SAINT MICHEL


...quando il cielo ci ricorda che il Paradiso è terreno!!!
 

 

« Notizie varie tratte da ...CROCE ROSSA E INGRID BET... »

Notizie dall'America Latina

BRAZIL: Drammatico video mostra l'attacco a un villaggio indiano
21 Jun 2008

Un drammatico video distribuito dal Consiglio Indigeno di Roraima (CIR) e da Survival mostra le immagini di sicari mercenari mentre attaccano un villaggio di Indiani brasiliani Makuxi.

Nonostante i Makuxi vivano in una riserva riconosciuta ufficialmente dal governo federale, alcuni potenti imprenditori agricoli stanno occupando illegalmente il territorio e rifiutano di muoversi. I loro sicari attaccano regolarmente gli Indiani. Il governo dello stato di Roraima si è appellato alla Corte Suprema del Brasile chiedendo di permettere agli agricoltori di rimanere nell’area indigena. La sentenza è attesa entro il mese prossimo.

Nel video si vedono sicari aprire il fuoco sui Makuxi con i fucili e lanciare bombe artigianali su un gruppo di Makuxi disarmati. Si dice che gli assassini lavorino per Paulo César Quartiero che è anche sindaco della città vicina. Durante l’aggressione, dieci Makuxi sono stati feriti e sei di loro sono bambini.

Quartiero è stato arrestato e successivamente rilasciato. Nella sua fattoria la polizia ha trovato un ampio nascondiglio di armi.

Il video è stato ripreso dal CIR. GUARDA IL VIDEO QUI!!! 

Due Indiani dell’area, Jacir José de Souza, il fondatore del CIR e Pierlangela Nascimento da Cunha hanno intrapreso un viaggio in Europa nel disperato tentativo di salvare la loro terra ancestrale, Raposa-Serra do Sol, e il loro futuro. Giungeranno in Italia il 29 giugno e saranno disponibili per interviste.
Altre tappe sono previste in Portogallo, Francia, Belgio, Spagna e Inghilterra.

“Dopo la diffusione delle foto di alcuni Indiani incontattati del Brasile, tre settimane fa, alcune persone hanno detto che tali tribù dovrebbero essere incoraggiate a unirsi alla società dominante. Questo video eccezionale mostra cosa possano aspettarsi di ricevere da essa: violenza ininterrotta nonostante quello a cui aspirano sia semplicemente di poter vivere in pace sulle proprie terre.” Queste oggi le parole di Stephen Corry, direttore generale di Survival.

PERU': CHIEDONO PANE, GLI DANNO POLIZIA

Gennaro Carotenuto
(11 luglio 2008)

Nel Perù neoliberale di Alan García, i due giorni di sciopero generale convocati dalla Confederazione Generale dei Lavoratori (CGTP) si sono conclusi con una pesante repressione e con 200 persone arrestate. Rischiano otto anni di carcere.
L’economia corre nel Perù di Alan García, con quel 9% in più di PIL quest’anno al quale contribuiscono perfino i bambini. Uno su cinque infatti, uno dei tassi più alti al mondo, lavora in un paese –è un altro dei motivi della protesta- che non rispetta nessuna delle convenzioni internazionali in materia di diritto del lavoro alle quali ha aderito. La chiamano deregulation ma, come spesso o sempre accade nel sistema neoliberale, chi fa funzionare la macchina, diventa più povero. “La maggior parte dei prodotti alimentari basici –denuncia il segretario generale della CGTP, Mario Huamán- è raddoppiata di prezzo da quando è in carica questo governo”. E’ questo il principale motivo dei due giorni di sciopero generale convocati in Perù. Come in Messico e in altri paesi del Sud del mondo, non ci sono misure calmieristiche per frenare l’aumento degli alimenti basici generato dalla crisi internazionale e da fattori endogeni.
I sindacati contestano i dati del governo che parlano di una diminuzione della povertà di un 5%: “nessuno se n’è accorto” e denunciano come sia ripreso in maniera massiccia con la privatizzazione di terre comunitarie un processo di espulsione dalle campagne dei contadini che lavorano quelle terre da generazioni.
Così in dieci regioni del paese la gente è scesa in piazza contro la povertà. Il governo ha replicato in maniera durissima dispiegando l’esercito e gli onnipresenti media di regime che hanno sistematicamente criminalizzato la protesta. Almeno 100.000 uomini sono stati infatti schierati contro gli scioperanti (che secondo il governo sarebbero stati appena il 2% dei lavoratori contro il 70% dichiarato dai sindacati). Lo sciopero stesso è stato dichiarato illegale e almeno 200 persone sono state arrestate dalla polizia o dalle forze armate.
Ma i movimenti sociali e sindacali non cedono e oggi la protesta si sposta al Cuzco, dove si riunisce il vertice Asia-Pacifico. E’ l’occasione per protestare soprattutto contro la “legge della selva”, quella che per i movimenti è la privatizzazione di fatto dell’Amazzonia peruviana.

Messico: 16 luglio 2008 - Giornata internazionale per Oaxaca
Data di pubblicazione dell'appello: 15.07.2008




Il 16 luglio 2008 è stato proclamato da Amnesty International "Giornata Internazionale per Oaxaca".

La Giornata Internazionale per Oaxaca coincide con il secondo anniversario della serie di scontri tra manifestanti e polizia avvenuti nella città di Oaxaca nel 2006.

Nel maggio 2006, gli insegnanti dello Stato di Oaxaca scioperarono per reclamare la negoziazione degli stipendi e delle condizioni di lavoro. Migliaia di persone occuparono il centro di Oaxaca per una massiccia dimostrazione.
Il 14 giugno 2006, a seguito della crescente tensione e della pressione esercitata sugli insegnati perchè tornassero a lavorare, 700 agenti di polizia cercarono di disperdere i manifestanti. Durante l'operazione la polizia ricorse a un uso eccessivo della forza e furono messe in atto diverse detenzioni arbitrarie di leader sindacali. La protesta aumentò e si formò un'eterogenea coalizione in appoggio agli insegnanti composta da docenti, organizzazioni locali di carattere politico e sociale e studenti che prese il nome di Asamblea Popular del Pueblo de Oaxaca (APPO). La principale richiesta di APPO erano le dimissioni del governatore dello Stato, appartenente al Partito Revolucionario Institucional (PRI).
 
A luglio e agosto, almeno in tre occasioni, uomini armati, tra i quali agenti di polizia, aprirono il fuoco contro manifestanti disarmati che stavano occupando stazioni radio-televisive.
Durante i mesi di settembre e ottobre Oaxaca fu paralizzata da oltre 1800 barricate e continue manifestazioni.
La profonda crisi politica e della sicurezza pubblica continuò nei mesi successivi. La maggior parte delle proteste furono pacifiche, tuttavia ci furono diversi scontri violenti tra il movimento di opposizione e le forze dell'ordine e simpatizzanti del governo. Almeno 18 persone furono uccise in circostanze ancora da chiarire e molti furono i feriti gravi.

Amnesty International nel rapporto Messico, Oaxaca: Clamour for Justice, pubblicato nel 2007, ha denunciato gravi violazioni dei diritti umani commesse durante la crisi; in particolare, l'uso eccessivo della forza, le detenzioni arbitrarie, i maltrattamenti, le minacce ai difensori dei diritti umani, ai giornalisti e le violazioni del diritto a un giusto processo. Secondo i resoconti, gli abusi furono commessi per la maggior parte dalla polizia federale e dello Stato.

Non risulta, a oggi, che le autorità abbiano stabilito meccanismi imparziali e credibili per indagare sugli abusi. FIRMA QUI L'APPELLO!!!! 

Fabio




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/companeros/trackback.php?msg=5078423

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 17/07/08 alle 16:31 via WEB
Farò il passaparola... firmato l'appello... Tina
 
onlinemara07
onlinemara07 il 17/07/08 alle 18:29 via WEB
Ciao Fabio, ho firmato l'appello. E' senz'altro una causa importante. Mi piace molto questo blog. Un caro saluto. Mara.
 
Stella_di_mare83_2
Stella_di_mare83_2 il 17/07/08 alle 20:00 via WEB
Ciao ragazzi, ciao Fabio,
Grazie di cuore per aver lasciato un segno del tuo passaggio nel mio blog :)
Ho dato un'occhiata al vostro, non posso che farvi i complimenti e vi incoraggio a continuare così! Non ho parole per quanto ho letto in questo post...siamo nel 2008 e ancora succedono queste cose, non so dove stiamo andando a finire!!!
La settimana prossima, parto per la Sicilia e nei prossimi giorni, non avrò molto tempo per collegarmi ma quando tornerò, leggerò il vostro blog con più attenzione !
Un sorriso + un grande saluto dalla Svizzera ^__^
*St€ll@*
 
StoriediMare0
StoriediMare0 il 17/07/08 alle 21:46 via WEB
Ciao Fabio, ricambio con piacere la visita Ti auguro una buona serata. Nadia p.s. ti ho aggiunto anch'io ai blog amici
 
Mario939
Mario939 il 17/07/08 alle 23:39 via WEB
...saludos a todos companeros...Mario
 
i_companeros
i_companeros il 17/07/08 alle 23:56 via WEB
Ciao ragazzi... grazie a tutti.. della visita contraccambiata!!!!!!!! a presto amici.. fabio
 
latinoamericana.4
latinoamericana.4 il 18/07/08 alle 13:16 via WEB
l'uomo è un barbaro predatore, non lo fa per sopravvivenza, ma per predare qualsiasi forma di ricchezza è fatto il nostro pianeta, l'uomo occidentale è il più predatore di tutti....ho firmato l'appello speriamo serva a qualcosa :) sereno fine settimana
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/08/08 alle 10:09 via WEB
Hei raga, ma mho 'ndo state?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: i_companeros
Data di creazione: 22/07/2007
 

CAMMINA, CAMMINA...



Bello è ritornare... ma andare forse è meglio!!!
 

CAMMINA NEL SOLE...

Splendida canzone, maestoso duetto...


 

SOTTO LA TOUR EIFFEL!!!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

edoa91164lupotoscano1968BACIAMISTUPIDAmichela.casalinigabriel.666vitogaritostudio.palmocretipokoloko0avvocatocarlacavallostea.infosalentovillas.itilaria.ammazzinimax_6_66willowcarkarlo58
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

NOI CON VOI...

























 

ALTRE FOTO DI GIORDANO...










 

RICORDI DI FRANCIA...


LYONS-LA FORET 08/08/2007
 

I 4 COMPAÑEROS (NORCIA)

 

TANTI RAMI, DUE CRETINI!


 

SEMPLICEMENTE BANKSY


 

POCO PRIMA DELL'ARRIVO A PARIGI!!!

 

ABBAZIA DI S.ANTIMO

 

LA PRIMA SERATA A PARIGI!!!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963