Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarmax_6_66ninokenya1tftfyftyfTOROVACCAVITELLOfrancesco.dipisaeliodocplinterclipt81chatwoman82nicoletta.pontecorvounamamma1shinobidofxgl70diabolikk1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: lully_rossa il 14/11/2005
Comunista, atea, femminista e zapatista. Ho tutto!

 

 
« DIRITTO PENALE DEL NEMIC... Ma che ho scritto in f... »

Post n°331 pubblicato il 16 Febbraio 2007 da lully_rossa
Sono piuttosto stanca. Mi sta proprio passando la voglia. Non di lottare, quello mai, ma di farlo qui.

Ci sarebbero stati post su post da scrivere in queste settimane. Non che non avessi opinioni da esprimere.

Ma perchè farlo?

Ho deciso di aprire un blog per esprimere le mie idee, per utilizzare anche questo mezzo come strumento di lotta. C'erano i fascisti al potere all'epoca.

In quel periodo c'è stato molto da scrivere. C'erano parecchie battaglie da portare avanti. Referendum, elezioni, manifestazioni. La speranza che qualcosa cambiasse era viva nei cuori di tante/i compagne/i.

Qualcosa è cambiato. Non c'è più Berlusconi, non ci sono più i fascisti al potere.

Stop! Solo questo è cambiato. Il resto è rimasto uguale. Anzi, e speravo di non dirlo mai, alcune cose sono peggiorate.

E allora che senso hanno le battaglie fatte? Che senso ha quando un governo che hai voluto, su cui hai investito speranze, si comporta nella maniera peggiore?

Come può essere questo un governo di sinistra?

Un governo che raddoppia, nella propria finanziaria, la spesa militare (dal 5% della finanziaria del centro-destra all'11% nella finaziaria di Padoa Schioppa), depredando i fondi per la cooperazione imternazionale e per gli aiuti al Terzomondo, come può essere un governo illuminato?

Un governo che decide, per le proprie "missioni di PACE" di acquistare 133 aerei da cambattimento americani, dall'agghiacciante nome "Joint Strike Fighter" che tradotto significa caccia bombardiere d'attacco e immediata distruzione? Che cosa vogliono distruggere immediatamente? Forse la fame e la povertà dei popoli verso cui la furia di queste macchine è destinata a scagliarsi?

Ditemi, se le trovate, dove sono le differenze. Ditemi perchè dovremo dire che l'Italia ha un  governo di centro-sinistra.

Sono stanca. Stufa. Delusa. E molto molto incazzata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/comunistadentro/trackback.php?msg=2301472

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Cingular Ringtones su Cingular Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 08:18
[...] (continua)
 
Commenti al Post:
gbls
gbls il 16/02/07 alle 13:49 via WEB
Pensavo fossi giovane... poi ho letto che c'eri quando i fascisti erano al potere. Complimenti, fa piacere sapere che anche le persone anziane usano i moderni sturmenti di comunicazione.
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 16/02/07 alle 16:19 via WEB
poverino...
(Rispondi)
 
 
 
yche
yche il 17/02/07 alle 01:17 via WEB
Ciao compagna, mi fa piacere rivederti attiva. Veramente neanche io sono d'accordo su quest'investimento ma purtroppo abbiamo obblighi con l'America e il venire meno a questi ultimi equivarrebbe a una pesante sconfitta sul piano diplomatico. Abbiamo comunque ritirato le truppe dall'Iraq, il resto verrà col tempo, sicuramente tra qualche anno quando Bush e i repubblicani non siederanno più le poltrone della casa bianca. Qualcosina in avanti si è fatta, considerata l'eredità del precedente governo (liberalizzazioni, blocco sfratti, crescita del pil...), se non si è fatto di meglio è forse perchè attualmente non si può. Abbi fiducia e continua così! A presto e salutami la bellissima Sardegna. Mimmo.
(Rispondi)
 
 
 
 
ruslanfedele
ruslanfedele il 18/02/07 alle 15:01 via WEB
come nel 75 quando vincemmo in vietnam , e poi nel 1990 implose tutto, forza che ci siamo come centro sinistra, prima eravamo eurocomunisti poi solo socialdemocratici ora siamo di movimento, l'importante è produrre personaggi alla milosevic unico processato insieme a menghisthu per crimini di guerra. e questo governo va a comperare armi di guerra. pero ha fatto ottimi risultati. si poteva fare di piu. e vai.e poi cadra bush. ma poi e caduto anche nixon. ma non abbiamo vinto e siamo implosi. ho che poi ci sia stata anche l'albania che è andata a votare prima al centro poi a sinistra poi al centro. ma come l'albania che era l'unica seguace in europa del marxleninismo e che in albania nessuno vuole piu e nemmeno vogliono ritornare a quei momenti cosi entusiasmanti. ma come si può essere cosi sordi al progresso e all'avvenire dell'umanita. forza ragazzi su di morale tutto passa e qualche comunista alla pol pot ritorna sempre.
(Rispondi)
 
 
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 19/02/07 alle 10:52 via WEB
No compagno, noi non abbiamo più alcun obbligo con gli USA. Ci hanno giù portato via tutto quello che potevano: la democrazia in primis. E lo dimostra la frase di Prodi: "non cambieremo idea". Ovvero una città intera esprime la sua opinione ma questa non conta. Tutto questo è degno di Berlusconi.
(Rispondi)
 
jacopo147
jacopo147 il 19/02/07 alle 00:09 via WEB
non sei l'unica a pensarla così compagna..ma francamnete era esattamente quello che mi aspettavo, però almeno i fascisti peggiori non sono al potere, meglio il calcio nei denti che quello nelle palle...è questa la tristezza dell'italia, bisonga sempre scegliere tra il meno peggio.....

buona continuazione di lotta companera...
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 19/02/07 alle 10:51 via WEB
è questo che non so più, cosa sia meglio. O meglio, che non andasse bene berluscopoli siamo tutti d'accordo. Ma che vadano bene questi? E' come decidere se voglio essere ammazzata a bastonate o con un colpo di pistola: il secondo sistema sarà certamente meno doloroso ma il risultato finale è lo stesso. Besos compagno!
(Rispondi)
 
 
 
ketzal
ketzal il 20/02/07 alle 00:00 via WEB
besos anche a te compagna ;) io ti posso dire la mia opinione su questo lully, opinione, che lo ammmetto, mi appartiene ma mi piace poco...
questo governo fa cagare e anche tanto, però nell'altro governo i "dico" non si sarebbero fatti, a vicenza l'altro giorno ci avrebbero pestato e di brutto invece la polizia si è tenuta a debita distanza facendosi a malapena vedere, poi certo secondo la questura eravamo prima 20.000, poi(si sono accorti di aver esagerato)70-80.000 invece(cazzo c'ero e ci vedo abbastanza bene e so anche contare :) )eravamo almeno 120-150.000, e, stranamente, saltano fuori le temibili br 2 giorni prima della manifestazione. con il loro tremendo arsenale che sarebbe servito a distruggere lo stato italiano e la democrazia(2 pistole, una senza colpi, un kalasmikhov con 30 colpi, una skorpio e un uzi, in totale colpi per 2, 3 secondi di fuoco) un caqcciatopre bergamasco ha più roba in macchina che le nuove br in tutta italia......
quindi che questo governo fa schifo e che non è senz'altro ciò che volevamo è chiaro, ma ciò che ci sarebbe aspettato se questa massa di imbecilli rosè, per non dire neri, avesse perso sarebbe stato la guerriglia urbana nel giro di 2 o 3 anni....e in questo momento politico-sociale-economico non sarebbe stato molto utile ho paura....quindi, lottiamo per l'organizzazione dei moviemnti e lo spostamento a sinistra della cultura mentale di quelli della nostra età e che nella nostra età stanno per entrarci, e perchè la sinistra parlamentare e partitica in generale si unisca e rqaccolga voti con cui fare un pò di casino serio. quindi non ti demoralizzare companera, ce ne sono di cose di fare ;)
e se ci manchi tu come facciamo?
(Rispondi)
 
 
 
 
jacopo147
jacopo147 il 20/02/07 alle 00:03 via WEB
ovviamente ero io, non ketzal(che è la mia compagna, e che concorda con me comunque :D) mi sono dimenticato di fare logout dopo che lei aveva fatto un giro su libero, in più ho anche fatto un errore di battitura e mi sono dimenticato di chiudere il tag del grassetto, così l'intero testo è rimasto così pardon :) lo rimetto..così poi puoi cancellare il mess errato e questo se vuoi..
(Rispondi)
 
 
 
jacopo147
jacopo147 il 20/02/07 alle 00:06 via WEB
besos anche a te compagna ;) io ti posso dire la mia opinione su questo lully, opinione, che lo ammmetto, mi appartiene ma mi piace poco...
questo governo fa cagare e anche tanto, però nell'altro governo i "dico" non si sarebbero fatti, a vicenza l'altro giorno ci avrebbero pestato e di brutto invece la polizia si è tenuta a debita distanza facendosi a malapena vedere, poi certo secondo la questura eravamo, prima 20.000, poi(si sono accorti di aver esagerato)70-80.000 invece(cazzo c'ero e ci vedo abbastanza bene e so anche contare :) )eravamo almeno 120-150.000, e, stranamente, saltano fuori le temibili br 2 giorni prima della manifestazione, con il loro tremendo arsenale che sarebbe servito a distruggere lo stato italiano e la democrazia(2 pistole, una senza colpi, un kalasmikhov con 30 colpi, una skorpion e un uzi, in totale colpi per 2, 3 secondi di fuoco) un cacciatopre bergamasco ha più roba in macchina che le nuove br in tutta italia......

quindi che questo governo fa schifo e che non è senz'altro ciò che volevamo è chiaro, ma ciò che ci sarebbe aspettato se questa massa di imbecilli rosè, per non dire neri, avesse perso sarebbe stato la guerriglia urbana nel giro di 2 o 3 anni....e in questo momento politico-sociale-economico non sarebbe stato molto utile ho paura....quindi, lottiamo per l'organizzazione dei movimenti e lo spostamento a sinistra della cultura mentale di quelli della nostra età e che nella nostra età stanno per entrarci, e perchè la sinistra parlamentare e partitica in generale si unisca e raccolga voti con cui fare un pò di casino serio. quindi non ti demoralizzare companera, ce ne sono di cose di fare ;) e se ci manchi tu come facciamo?
(Rispondi)
 
 
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 20/02/07 alle 12:27 via WEB
lottare sempre compagno. Lottare per spostare un pò di masse a sinistra. Tornare nei luoghi di lavoro, che ora non sono più solamente le fabbriche. Oggi che i sindacati vanno a bracetto con i padroni, oggi la base dei partiti, le associazioni e i movimenti devono ricominciare ad ascoltare i lavoratori. Oggi che il lavoro non è più un diritto ma una merce dobbiamo lottare perchè questa tendenza suicida si inverta velocemente. Ma la cosa più triste è che oggi noi non abbiamo una rappresentanza politica, oggi noi non abbiamo nessuno da eleggere. Come faremo? Io compagno ci sono e ci sarò sempre. Besos
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
bbss0
bbss0 il 20/12/07 alle 10:31 via WEB
perche l'italia non può essere di sinistra perche è bella in tutto territorio cultura arte le tentazioni sono troppo forti la bellezza che ci circonda ci fa deviare anche nel piccolo siamo male abituati tutti cibo architettura clima appena abbiamo potuto lo abbiamo voluto l'italia è un popolo ingenuo la sinistra sono 50 anni che comanda nell'mbra e meno male altrimenti quelli come berlusconi si sarebbero comprati tutto o venduto tutto la bellezza acceca e gli italiani non hanno la forza di essere sobri contenuti solo eleganti
(Rispondi)
 
dante_mutante
dante_mutante il 19/02/07 alle 15:02 via WEB
ti capisco perfettamente....se l'hai notato...anche il mio blog è praticamente morto. vuoi sapere se qualcuno trova differenza tra questo governo e quello di prima? te lo dico subito: nessuna differenza sostanziale. forse meno sfacciataggine nel perpetrare i propri interessi a discapito di quelli collettivi e un filo più di tolleranza per gli omosessuali. ma per il resto....solita merda. sostanzialmente finchè non cambia il modello economico possiamo anche evitare di andare a votare. la cosa divertente è che loro (i politici) non se ne accorgono. come fanno a gridare "aiuto i comunisti" ad un governo che fa liberalizzazioni in puro stile neoliberista? non sei l'unica ad essere stanca, stufa, delusa e incazzata. hasta siempre
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 20/02/07 alle 12:22 via WEB
caro dante, che dire se non che condivido ogni tua parola? amaramente...hasta siempre
(Rispondi)
 
nacho4
nacho4 il 20/02/07 alle 09:53 via WEB
A mio umile avviso,il problema resta il sistema elettorale che rende il sistema politico italiano un porcellum partitico che rende impossibile articolare un programma politico coerente e senza ipoteche Mastelline, Bindyine e parisine..Fermo restando che sono di sinistra, penso che l'alternanza politica e la sanezza della democrazia ma ci deve essere una sinistra italiana che faccia delle leggi di sinistra e non si faccia inculare di exdemocristiani che stanno rendendo questo governo un po ridicolo..La prima cosa che veniva rifatta e il diritto di famiglia, una legge sulla eguaglianza, per i handicappati, trasparenza del sistema finanziario, liberalizzazzione delle aziende rovinose per lo stato e invece si sono fatte delle cose da Bersani, buone per carità, ma che avrebbero dovuto essere fatte daglio stesse tribunali tramite la classs action.. Un bacione lully e non mollare mai!
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 20/02/07 alle 12:31 via WEB
Nacho, l'alternanza politica è indubbiamente una garanzia di democrazia, ma qui in Italia non c'è mai stata. 20 anni di dittatura fascista prima, 60 di dittatura democristiana poi...Si è tentato di salire al governo e di fare leggi di sinistra. Il risultato è stato la strategia del terrore...L'Italia, caro Nacho, è un paese nel quale la democrazia non è mai stata di casa.Non mollo,non mollerò mai.Besos
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
Il mio "eroe"


Penso a lui quando mi sembra che la mia lotta perda di senso. La sua vita e le sue idee sono per me una luce nelle tenebre e una via da percorrere.
 
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
Mahatma Gandhi
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963