Creato da Comunita23 il 18/12/2014

Comunità di Recupero

Disintossicazione e Riabilitazione da Droga e Alcool

 

Associazione Narconon in Puglia Commenti: Christian Vince la Sua Battagliae la Sua Battaglia

Post n°4342 pubblicato il 22 Luglio 2023 da Comunita23
 

Associazione Narconon in Puglia Commenti All'Associazione Narconon in Puglia Commenti  di persone che combattono una personale battaglia contro un nemico non sempre facile da sconfiggere ma che, allo stesso tempo, non è imbattibile: la tossicodipendenza.


In queste righe, invece, potrete leggere il modo in cui Christian sia riuscito a portare a termine il suo programma di disintossicazione da droga, uscendone vincitore.

Sono arrivato all' Associazione Narconon in Puglia pieno di paure, risentimenti e sensi di colpa che mi attanagliavano il cuore già da diversi anni. 
Sin dal primo giorno, però, ho avuto la possibilità di capire che la persona che vedevo ogni mattina allo specchio non ero io, ma ciò che la cocaina voleva che vedessi. 

Questo inganno mi ha fatto credere, per oltre 15 anni, di essere una persona che non poteva ambire a nulla e che era destinato a far soffrire tutti coloro che aveva intorno. 

Ma grazie al continuo sostegno degli operatori dell'Associazione Narconon in Puglia, della mia famiglia e di tutti coloro che mi hanno accompagnato in questi mesi, sono riuscito a rompere quel muro di insicurezze che mi impediva di vedere la realtà per ciò che era. 

Svolgendo il mio programma di disintossicazione da cocaina, infatti, sono riuscito ad ottenere incredibili risultati non solo in termini di salute fisica, ma a livello di vita sociale e relazionale. Come prima cosa, sono riuscito a stare di nuovo insieme ad altra gente senza sentirmi a disagio, comunicando con loro con grande naturalezza, cosa che per me era impensabile visto che negli ultimi anni mi ero chiuso in me stesso. 

Ho imparato ad affrontare tutte le situazioni che mi si presentano, soprattutto quelle più difficili, sfruttando unicamente le mie ritrovate capacità e abilità, ma soprattutto ho ricominciato a prendermi cura di me stesso e, di conseguenza, anche delle persone che mi sono vicine. 

Insomma, grazie all'Associazione Narconon in Puglia ho ritrovato tutto ciò che la dipendenza da cocaina mi stava facendo perdere: ho di nuovo dei sogni da realizzare, ho rafforzato il rapporto con la mia famiglia e, soprattutto, sono tornato ad essere la persona che ho sempre saputo di essere. Grazie per tutto quello che avete fatto per me.”

Christian M.

Queste parole sono un vero e proprio inno alla vita e rappresentano lo scopo che viene portato avanti da tutti coloro che lavorano all'Associazione Narconon in Puglia.

Ci auguriamo che anche altre persone, proprio come ha fatto Christian, scelgano di fare il primo passo per risolvere il proprio problema di tossicodipendenza.

Leggi ancora Commenti sull'Associazione Narconon in Puglia

Per ulteriori informazioni visita il sito dell'Associazione Narconon Il Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

N.B. L'immagine ha solo uno scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per questioni di privacy

 
 
 

Recensioni sull'Associazione Narconon di Melendugno: Carla è Libera dalla Droga

Post n°4341 pubblicato il 22 Luglio 2023 da Comunita23
 

Recensioni sull'Associazione Narconon di MelendugnoLe Recensioni sull'Associazione Narconon di Melendugno come quelle che potrete leggere qui di seguito sono una testimonianza concreta del fatto che il programma di disintossicazione da droga utilizzato rappresenta una soluzione efficace alla tossicodipendenza. Oggi, vogliamo condividere con voi la storia di Carla che racconta come l'Associazione Narconon di Melendugno l'abbia aiutata a risolvere il suo problema di tossicodipendenza.

Prima di arrivare all'Associazione Narconon di Melendugno conducevo una vita infelice e completamente dedita alla droga. Per colpa della cocaina mi sono ritrovata da sola perchè avevo allontanato tutte quelle persone che mi volevano bene e che hanno sempre cercato di darmi una mano.
Mi ero resa conto di quanto stessi vivendo male la mia vita, di che persona fossi diventata ed ho capito che dovevo farmi aiutare. Così mi sono affidata all'Associazione Narconon di Melendugno grazie al quale ho recuperato, in primo luogo, quel benessere fisico che la cocaina mi stava rubando ed ho ritrovato quella vitalità che avevo prima di cominciare a fare uso di droga.
Ma soprattutto sono riuscita ad ottenere quella lucidità mentale che mi ha permesso di capire la reale natura del mio problema, ovvero il motivo per cui mi sono ritrovata ad affidare il mio “benessere” ad una droga che, invece, mi stava per uccidere.

L'Associazione Narconon di Melendugno mi ha dato la forza di andare avanti, ha rafforzato la mia voglia di cambiare e il desiderio di costruire qualcosa di bello per il mio futuro.
Grazie all'Associazione Narconon di Melendugno, ho raggiunto la piena consapevolezza del tipo di persona che voglio essere e so cosa fare per realizzare tutti i miei sogni. Non dimenticherò mai l'aiuto che ho ricevuto e farò di tutto per trasmettere agli altri il benessere che sto provando.”

Carla C.

Questa storia rappresenta al meglio lo scopo dell'Associazione Narconon di Melendugno, ovvero quello di restituire a chi ha un problema di tossicodipendenza una nuova vita, felice e libera dalla droga. Ci auguriamo che il racconto di Carla possa essere d'aiuto per tutte quelle persone che non hanno ancora fatto il primo passo verso la soluzione del proprio problema di tossicodipendenza.

Per leggere altre testimonianze di ex-tossicodipendenti visita la pagina: Recensioni sull'Associazione Narconon di Melendugno

Per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito Associazione Narconon Il Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Nota: L'immagine è solamente a scopo illustrativo. Non viene mostrato il reale soggetto per motivi di privacy.

 
 
 

Opinioni sul Centro Narconon di Lecce: Antonio si Racconta

Post n°4340 pubblicato il 22 Luglio 2023 da Comunita23
 

Opinioni sul Centro Narconon di LecceTra tutte le opinioni sul Centro Narconon di Lecce, oggi vogliamo farvi leggere quella di Antonio che racconta com'è cambiata la sua vita dopo aver portato a termine il suo percorso di recupero dalla tossicodipendenza.

Sono arrivato al Centro Narconon di Lecce dopo aver fatto uso di cocaina per tanti anni, nel corso dei quali ho seminato solamente distruzione e provocato sofferenza alla mia famiglia.

Ero arrivato al punto di non credere più in me stesso, non pensavo di avere alcuna speranza di cambiare la mia vita...tutto era buio.

Adesso, dopo aver completato il mio programma di disintossicazione da cocaina, posso finalmente dire di aver invertito la rotta.

Con l'aiuto di tutti gli operatori del Centro Narconon di Lecce ho finalmente capito di non potermi più permettere di sottovalutare tutte quelle cose che mi hanno portato a toccare il fondo.

Ho ritrovato fiducia in me stesso, ma quello che conta di più è che ho deciso di chiudere definitivamente col mio passato.

Ringrazio di cuore tutto lo staff del Centro Narconon di Lecce perchè mi ha fatto vedere la strada da percorrere per migliorare nella vita e raggiungere gli obiettivi che mi pongo.

Antonio M.

Questa è solamente una delle migliaia di opinioni sul Centro Narconon di Lecce e ci auguriamo che possa servire come stimolo per tutte quelle persone che, finora, non hanno ancora fatto qualcosa di concreto per uscire dal tunnel della tossicodipendenza.

Per leggere altre storie di ex-cocainomani visita la pagina: Opinioni sul Centro Narconon di Lecce

Per ulteriori informazioni o un aiuto immediato visita il sito del Centro Narconon Il Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 
 
 

Recensioni sulla Comunità Narconon di Melendugno: i Racconti di Salvatore

Post n°4339 pubblicato il 15 Luglio 2023 da Comunita23
 

Recensioni sulla Comunità Narconon di MelendugnoLe Recensioni sulla Comunità Narconon di Melendugno di chi ha completato il Programma Narconon permettono di capire che dalla dipendenza da droga è possibile uscirne.

Le parole riportate qui di seguito sono quelle di Antonio che, al termine del suo programma di disintossicazione da cocaina, racconta come sia cambiata la sua vita dopo aver risolto la sua dipendenza.

Questa testimonianza, costituisce un'evidente prova del fatto che dalla dipendenza da cocaina si può uscire, a patto che ci si affidi al giusto metodo di disintossicazione e riabilitazione.

Non è facile esprimere a parole ciò che sono riuscito ad ottenere grazie ai mesi trascorsi nella Comunità Narconon di Melendugno, perché non ho solamente smesso di usare cocaina, ma ho ricostruito da zero tutta la mia vita.

Quando sono arrivato alla Comunità Narconon di Melendugno, avevo alle spalle oltre 15 anni di tossicodipendenza, durante i quali non avevo fatto altro che seminare sofferenza. Ero in uno stato psicofisico veramente terribile, mi sentivo sopraffatto da tutti i miei sensi di colpa, perché sapevo bene che in quegli anni non avevo fatto del male solamente a me stesso, ma avevo coinvolto anche la mia famiglia e tutte le persone care.

Oggi, però, tutto è cambiato perché sono riuscito a riconquistare tutto quello che la droga mi stava strappando dalle mani. Adesso, infatti, riesco ad essere più propositivo e sono proiettato verso un futuro radioso, perché ho capito quali sono le mie capacità e in che modo metterle in atto. Sono riuscito a riorganizzare tutta la mia vita, dando il via a quello che sarà un nuovo percorso esistenziale volto al conseguimento di nuovi obiettivi.

Non smetterò mai di ringraziare la Comunità Narconon di Melendugno, perché mi ha permesso di scoprire, a distanza di tanti anni, chi sono e, soprattutto, quanto valgo.

Salvatore V.

Leggi: Recensioni sulla Comunità Narconon di Melendugno

Per ulteriori informazioni visita il sito della Comunità Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 
 
 

Comunità Narconon di Melendugno Opinioni: Antonio si Racconta

Post n°4338 pubblicato il 15 Luglio 2023 da Comunita23
 

Comunità Narconon di Melendugno OpinioniLa Comunità Narconon di Melendugno Opinioni, oggi vogliamo farvi leggere quella di Antonio che racconta com'è cambiata la sua vita dopo aver portato a termine il suo percorso di recupero dalla tossicodipendenza.

Sono arrivato alla Comunità Narconon di Melendugno dopo aver fatto uso di cocaina per tanti anni, nel corso dei quali ho seminato solamente distruzione e provocato sofferenza alla mia famiglia.
Ero arrivato al punto di non credere più in me stesso, non pensavo di avere alcuna speranza di cambiare la mia vita...tutto era buio.
Adesso, dopo aver completato il mio programma di disintossicazione da cocaina, posso finalmente dire di aver invertito la rotta.
Con l'aiuto di tutti gli operatori della Comunità Narconon di Melendugno ho finalmente capito di non potermi più permettere di sottovalutare tutte quelle cose che mi hanno portato a toccare il fondo.
Ho ritrovato fiducia in me stesso, ma quello che conta di più è che ho deciso di chiudere definitivamente col mio passato.
Ringrazio di cuore tutto lo staff della Comunità Narconon di Melendugno perché mi ha fatto vedere la strada da percorrere per migliorare nella vita e raggiungere gli obiettivi che mi pongo.

Antonio M.

Questa è solamente una delle migliaia di opinioni sulla Comunità Narconon di Melendugno ci auguriamo che possa servire come stimolo per tutte quelle persone che, finora, non hanno ancora fatto qualcosa di concreto per uscire dal tunnel della tossicodipendenza.
Per leggere altre storie di ex-cocainomani visita la pagina: Comunità Narconon di Melendugno Opinioni

Per ulteriori informazioni o un aiuto immediato visita il sito della Comunità Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Comunita23karma580alessandra_sdsurfinia60etabeta092011carymartchiarogioia69cantinadipriscoPsy1972nome.d.arteg1b9misteropaganowaltercrocegiorgio662015studiorotella0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963