Creato da condizioniduso il 07/11/2007

senza libretto

a cavallo dell'onda... o sotto... o forse dentro

 

 

« 94__ »

95

Post n°95 pubblicato il 31 Luglio 2009 da condizioniduso

tramonto

 

il mare
ogni mattina riesco a vederlo appena sveglia e, se passo dalla
mia stanza al primo piano, anche nel pomeriggio

riesco a vedere anche gli ultimi bagliori all'orizzonte

il tramonto come premio

vado su apposta e aspetto
allora posso ammirarlo tutto, ma proprio tutto
e controllo l'orizzonte che diventa luna ad arco colorato

mi sono trasferita al mare e mi addormento con la sua voce
come quando ero piccola

la mia storia è anche lì, sono quel mare e i suoi profumi
i suoi suoni e i fragori

e ritrovo anche chi conosco da sempre
gli eleganti saluti e i formali sorrisi
le medaglie e i trofei da mostrare compiaciuti

ritrovo anche la mia non appartenenza
si può vivere tutta una vita senza sentirsi mai parte di nulla?

lotta di classe

nemmeno lì avevo una collocazione certa
ero per strada ad urlare ma a casa era tutto pronto
la puntina del che rimessa al suo posto
la radio spenta
e le foto di angela davis riordinate sulla parete

il tramonto però mi fa sentire in ordine
è come una carezza
rassicura e ti guarda comprensivo
non hai che rimetterti in pace e cercare un posto comodo

*≈≈*

riguardo quelli che ho avuto
tutti nascondevano una lama in obliquo, di quelle che poi si
spostano e s'infilano così dolcemente che ti accorgi del taglio
solo quando ti ha amputato l'anima

ricomporsi è sempre più facile
una volta trovato l'incastro puoi saldare il tutto a occhi chiusi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

condizionidusoIlGrandeSonnomusoneumbertoPRONTALFREDOpoeta.72esperiMenteunamamma1mia.euridiceania1981virtute81almera1974occhineriocchineribionda66acetosella5
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963