Creato da condizioniduso il 07/11/2007

senza libretto

a cavallo dell'onda... o sotto... o forse dentro

 

 

« 107

108

Post n°108 pubblicato il 29 Novembre 2010 da condizioniduso

laura_balla

 

salgo
a misurare le altezze

che sia più alto lo leggo nella mia incoscienza
è meno appariscente di quella lunga prova di orchestra

è morbida e insinuante la scia
e intravedo le spine e gli artigli
i ganci e le sabbie a coprire

ma il serpente si curva ad avvolgere

e io risalgo
che prima non era vera

con la consapevolezza nuova di una ammissione di colpa

e non chiedo dove e come
non ho se
i ma spenti a riposare

se dalla perdita si rinasce potrei ricavare nuovo insegnamento

un sorriso e un grazie

posso ancora sentirmi il mandarino e la foglia
le radici e la luce
e tutto quello che ho aspettato da sempre

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

condizionidusoIlGrandeSonnomusoneumbertoPRONTALFREDOpoeta.72esperiMenteunamamma1mia.euridiceania1981virtute81almera1974occhineriocchineribionda66acetosella5
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963