Creato da lunaspina_66 il 14/03/2006
Tu chiamale se vuoi, emozioni...

Benvenuti sul mio blog

 

immagine

*********************************************

*********************************************

immagine

 

immagine

 


*********************************************

Lo splendore dell'amicizia
non è la mano tesa
né il sorriso gentile
né la gioia della compagnia:
è l'ispirazione spirituale
quando scopriamo
che qualcuno crede in noi
ed è disposto a fidarsi di noi.

[Ralph Waldo Emerson]

*********************************************
Abbiamo imparato a volare come gli uccelli,
a nuotare come i pesci,
ma non abbiamo imparato a vivere come fratelli.

[Martin Luther King]

 

 

 

Fra i rumori della folla ce ne stiamo noi due,
felici di essere insieme, parlando poco,
forse nemmeno una parola

[W.Whitman]

*********************************************

Vorrei essere sempre per te, vita, come il fiore, che durante la notte dal sogno infinito di tesori delle sue foglie chiuse, dona, in un momento, aprendosi col giorno, tutta l'essenza del suo sogno!

[J. R. Jimenez] 

 

Amici a 4 zampe

Ogni  anno  in  prossimità  delle vacanze e non solo si ripete il fenomeno dell'abbandono. Cani, gatti, conigli e tanti altri animali diventati scomodi vengono abbandonati al loro destino...Come un pupazzo che non serve più che da fastidio alcune persone se ne liberano non sapendo o facendo finta di non sapere il male che fanno a questi poveri esseri indifesi. Lasciati soli al loro destino la maggior parte di essi non riesce a raggiungere l'anno di vita randagia. Abbandonati al loro destino dopo che hanno conosciuto il calore di una casa, la ciotola piena di cibo, l'affetto magari dei bimbi, si ritrovano soli e impauriti a cercare di tentar di sopravvivere. Alcuni saranno fortunati perché magari raccolti da un anima buona, ma per la maggior parte di essi, ABBANDONO equivale a MORTE certa.

 

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne la rimozione.

 

 

TROVA IL TEMPO

Post n°418 pubblicato il 18 Giugno 2012 da lunaspina_66
 

Trova il tempo di riflettere,
è la fonte della forza.
Trova il tempo di giocare,
è il segreto della giovinezza.
Trova il tempo di leggere,
è la base del sapere.
Trova il tempo d'essere gentile,
è la strada della felicità.
Trova il tempo di sognare,
è il sentiero che porta alle stelle.
Trova il tempo di amare,
è la vera gioia di vivere.
Trova il tempo d'essere contento
è la musica dell'anima.

"Antica Ballata Irlandese"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DONNE CHE CORRONO COI LUPI

Post n°417 pubblicato il 15 Giugno 2012 da lunaspina_66
 
Foto di lunaspina_66

"Ci siamo lasciate crescere i capelli e li abbiamo usati per nascondere i sentimenti"

"Siamo pervase dalla nostalgia per l’antica natura selvaggia. Pochi sono gli antidoti autorizzati a questo struggimento. Ci hanno insegnato a vergognarci di un simile desiderio. Ci siamo lasciate crescere i capelli e li abbiamo usati per nascondere i sentimenti ma l’ombra della Donna Selvaggia ancora si appiatta dietro di noi, nei nostri giorni, nelle nostre notti. Ovunque e sempre, l’ombra che ci trotterella dietro va indubbiamente a quattro zampe."
...

"I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate, tormentate e falsamente accusate di essere voraci ed erratiche, tremendamente aggressive, di valor ben inferiore a quello dei loro detrattori. Sono state il bersaglio di coloro che vorrebbero ripulire non soltanto i territori selvaggi ma anche i luoghi selvaggi della psiche. La rapacità nei confronti dei lupi e delle donne da parte di chi non sa comprenderli è incredibilmente simile."

Clarissa Pinkola Estés, Donne che corrono coi lupi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'ULTIMA RIGA DELLE FAVOLE

Post n°416 pubblicato il 15 Giugno 2012 da lunaspina_66
 
Foto di lunaspina_66

“C’era una volta, e c’è ancora, un’anima curiosa che vagava per gli spazi infiniti senza trovare un amore dentro il quale tuffarsi. Stava andando alla deriva negli abissi di un mare di noia quando sentì pulsare qualcosa. Una luce, fatta di musica. E rimase inebetita da tanta bellezza. Disse solo una parola e si tuffò dentro di te.
Allora vi siete dimenticati tutto e avete incominciato a vivere. Tu e la tua anima.
Per sempre felici e contenti, prometteva l’ultima riga delle favole. Invece siete finiti in una gabbia, e le sue sbarre le ha costruite il dolore. Non riuscite più a stare insieme e neppure a staccarvi. Vi trascinate senza meta sotto il peso dell’infelicità e nei vostri pensieri il futuro assomiglia a un deserto dove la nostalgia prevale sul sogno e il rimpianto sulla speranza.
Lettrice o lettore, non ti crucciare. Prima o poi, e più prima che poi, sentirai in sogno una voce di flauto.
“Lei è la tua anima, mica un accidente. Se non te ne innamori, non amerai mai niente.”
“Innamorarmi della mia anima! E come si fa?”
“Ti do un indizio. RICOMINCIA DALL’INIZIO…”

Massimo Gramellini, L'ultima riga delle favole

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NULLA È IN REGALO

Post n°415 pubblicato il 04 Novembre 2011 da lunaspina_66
 
Tag: Poesie

 



Nulla è in regalo, tutto è in prestito.

Sono indebitata fino al collo.

Sarò costretta a pagare per me

con me stessa,

a rendere la vita in cambio della vita.


È così che è stabilito,

il cuore va reso

e il fegato va reso

e ogni singolo dito.


È troppo tardi per impugnare il contratto.

Quanto devo

Mi sarà tolto con la pelle.


Me ne vado per il mondo

tra una folla di altri debitori.

Su alcuni grava l'obbligo

di pagare le ali.

Altri dovranno, per amore o per forza,

rendere conto delle foglie.


Nella colonna Dare

ogni tessuto che è in noi.

Non un ciglio, non un peduncolo

da conservare per sempre.


L'inventario è preciso,

e a quanto pare

ci toccherà restare con niente.


Non riesco a ricordare

dove, quando e perchè

ho permesso che aprissero

questo conto a mio nome.


La protesta contro di esso

la chiamiamo anima.

E questa è l'unica voce

che manca nell'inventario.


Wislawa Szymborska

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

"ESSERE Tigre!"

Post n°414 pubblicato il 12 Ottobre 2011 da lunaspina_66
 
Tag: Eventi

 

Cari amici, vivere la nostra vita affrontando ogni giorno i problemi che ci troviamo sul nostro cammino è un’impresa ardua. È un’eterna lotta per la sopravvivenza. Lo è già normalmente, a maggior ragione in questo momento storico che stiamo vivendo. Crisi economica, famiglie con difficoltà finanziarie, mutui da pagare, il lavoro che non si trova e il rischio di perdere quello già esistente, i figli da far studiare, sono tante le difficoltà che ci troviamo di fronte e ci si barcamena per tirare avanti nel miglior modo possibile. Per combattere tutte queste difficoltà dobbiamo tirare fuori la nostra grinta, essere forti, coraggiosi e scattanti come la Tigre. Ed è proprio della Tigre che voglio parlarvi, ma non di una Tigre qualsiasi, ma di una Tigre molto speciale: una Tigre multimediale. E’ nata infatti la nuova piattaforma multimediale sonotigre.it. Qui troverete news e informazioni e con una semplice registrazione al portale potrete partecipare a scambi di idee con altri tigrotti accomunati dagli stessi interessi e passioni. Potrete contribuire in prima persona raccontando le vostre esperienze di vita vissuta, con fotografie, ricette di cucina e tutto ciò che desiderate.

Sonotigre.it infatti è un innovativo portale 3 in 1 diviso in 3 aree distinte e facilmente individuabili:

1. Prevede la partecipazione a concorsi a premi legati ai prodotti Tigre

2. Ci sono e ci saranno vantaggi per tutti coloro che si registreranno come sconti e convenzioni indipendentemente dall’acquisto dei prodotti Tigre

3. C’è l’area community/social in cui verra’ presentato ogni mese un concorso tematico che dara’ l’occasione agli utenti di vincere premi per i post piu’ votati dagli utenti stessi.

Per partecipare a questo concorso bisogna acquistare una o più confezioni dei prodotti Tigre come i formaggini e fettine di puro emmentaler svizzero. Però ricordatevi di conservare lo scontrino d’acquisto del quale verranno richiesti i dati per la validità della vincita dei fantastici premi messi in palio.

Per cui, cari amici, fate uscire la TIGRE che è in voi, registratevi al portale affinché non perdiate l’opportunità di lasciare la vostra impronta da tigrotto o tigrotta, di conoscere le novità ed eventi che saranno via via proposti. E se conosci altri tigrotti come te pronti ad addentare la vita, invita anche loro ad iscriversi! Solo gli utenti registrati potranno infatti votare e farsi votare da tutti i loro contatti e potranno partecipare a tutte le iniziative del portale ed usufruire di tutti i vantaggi messi a disposizione.


Per iscrivervi cliccate sul banner sottostante che vi collegherà al sito oppure cliccate qui

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Translate my blog

         

        

 

        

        

 

         

            

 

Ultime visite al Blog

piepoposisto52900tristezzavaiviamarcopsjluigi.gilardilucastipantoninopanarellomarforio1farfallablu1955alepad86ultimo23bragioalfianezarea.didatticaStar_Anise
 

 

Senza la fantasia, senza la capacità di sognare,

senza la poesia, siamo solo degli uomini.

Con la fantasia e la poesia possiamo invece volare

o perlomeno sollevarci da terra quel tanto

che basta per sentirci qualcosa di più.

[R. Battaglia]

La fantasia fa parte di noi
come la ragione:
guardare dentro la fantasia
è un modo come un altro
per guardare dentro noi stessi.

[Gianni Rodari]

 

Contatore visitatori

 
 
 

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963