Creato da confusa82s il 08/06/2008

Semplicemente io!

pensieri e parole...

 

« Momenti.."amiche" con nessuna l... »

..illusioni e delusioni...

Post n°43 pubblicato il 26 Marzo 2013 da confusa82s
 

La incontro un giorno per caso a lavoro.. una delle tante che passano dove sto io. Si scambiano due parole, giusto per delle informazioni. I primi giorni passano tranquilli, prese ognuno dai nostri compiti, ci si scambia un semplice saluto. Poi un bel giorno me la ritrovo nel mio gruppo di lavoro, ci si presenta, si fanno due chiacchere e noto che è una persona alla mano, simpatica. I giorni passano e lei resta nel nostro gruppo. Si parla di tutto, si scherza, si ride. E' simpatica, ironica, intelligente, gentile e disponibile. Ci troviamo bene insieme, come se ci conoscessimo da una vita. Si inizia a fare tutto insieme, pausa caffè, consulti, lavori di vario tipo e mi rendo conto che abbiamo davvero tante cose in comune. Dopo qualche settimana così, mi ritrovo a pensarla, ad averla sempre davanti agli occhi. Inizio a preoccuparmi perchè non so per certo "da che parte sta" e non voglio incasinarmi la vita. Mi aggiunge su fb. La curiosità mi fa spulciare il suo profilo in cerca di qualche segnale e vedo che non c'è nessun segno di fidanzati. Mi faccio prendere dall'entusiasmo senza volerlo. La mente e la fantasia iniziano a vagare e non riesco più a controllarle. Tutto questo succede nel fine settimana, così decido di lanciarle qualche segnale e farle capire che sono lesbica. Ieri la aspetto tutto il giorno, ma lei non viene, ha preso un giorno di ferie. L'ansia sale e pure il batticuore. Oggi finalmente la vedo. Faccio un pò la disinvolta mentre il cuore batte all'impazzata. La saluto e ho già il sorriso da ebete stampato in faccia. Solite chiacchere, battute e risa. Ad un certo punto si incupisce, guarda spesso il cellulare e quando andiamo a prendere il caffè finalmente si sbottona. Ha litigato col fidanzato. Batosta pazzesca. Mi ritiro nel mio cantuccio cercando di essere indifferente e mostrare lo stesso il sorriso. Il discorso continua e scopro che sono felicemente fidanzati da 10 anni e, da come ne parla, lei sembra ancora innamorata come il primo giorno. Fine del sogno. Alla fine della giornata di lavoro ci salutiamo. Il mio sorriso si è trasformato in un'espressione che mostra un misto tra delusione ed impotenza. 10 anni di fidanzamento, nessuna competizione, nemmeno a pensarlo. L'unica cosa che mi viene da pensare è che lui è l'uomo più fortunato al mondo.

Ora son qui a scrivere queste righe almeno per sfogarmi. A volte è così dura. Mi sforzo di conoscere persone "dal vivo", senza utilizzare chat, fb, forum o siti vari, come fanno tutte le persone normali, perchè conoscersi come io ho conosciuto questa ragazza, non è mai come conoscersi su fb o in chat, ma mi rendo conto che per noi è impossibile incontrare persone interessanti senza rischiare di finire nell'ennesima ragazza etero eternamente fidanzata. Non è la prima volta che mi capita e sicuramente non sarà l'ultima e mi viene  in mente che forse davvero non c'è altro mezzo per noi, per fare nuove conoscenze, che internet.. e mi chiedo come facevano prima le persone.. quando non esistevano nemmeno i cellulari...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

hai proprio ragione.. "i primi ad accusarsi per capire...
Inviato da: confusa82s
il 10/07/2011 alle 22:21
 
La verita' l'hai scritta alla fine del tuo post e...
Inviato da: tizianacovero
il 26/05/2011 alle 14:47
 
^__^
Inviato da: confusa82s
il 20/03/2011 alle 00:12
 
:)))
Inviato da: CristallinaOK
il 13/03/2011 alle 23:22
 
Settembre e' il mese della Vergine, che incarna come...
Inviato da: luxio73
il 27/10/2010 alle 19:12
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

iltuocognatino1littletinokaleniamicodincazzusafrescconfusa82seusoncindjofullamritaby82sergioemmeunonadia.esteaurora.saltiE_C_Aines_candido87OvunqueSei1982
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963