Creato da confusa82s il 08/06/2008

Semplicemente io!

pensieri e parole...

 

« Temporali estivi..Rieccomi!!! »

Mi chiedo se mi accetteranno mai..

Post n°40 pubblicato il 02 Aprile 2011 da confusa82s
 

Mi chiedo spesso se i miei genitori mi accetteranno mai per quel che sono.. se riusciranno mai a superare quella sensazione che gli offusca il cuore.. Sanno di me da più di un anno ormai, ma non sempre questo aiuta.. Discorsi mai affrontati, parole mai dette, sguardi delusi, rassegnati, momenti di tensione.. tutto questo non aiuta.. e più cerco di dirmi.. "prima o poi capiranno..prima o poi se ne faranno una ragione.." in realtà mi rendo conto che forse questo non succederà mai..

Ieri ero in cucina con mia mamma.. quando torno dai miei, preferisco quasi sempre stare a casa, per farle sentire che ci sono, che sono sempre io.. e come una delle altre volte, guardavamo la tv distrattamente, mentre chiaccheravamo.. Davano l'ultima puntata di Gray's Anatomy.. e non avevo considerato quello che poteva succedere.. in quel telefilm c'è una coppia lesbica.. ma io non lo vedevo da così tanto tempo, che non lo ricordavo quasi più..

durante alcune scene, ho sentito che iniziava un'indifferenza tra noi.. il silenzio aumentava e si sentiva solo la tv.. ad un tratto una delle protagoniste, tira fuori il termine "lesbica" ed è lì che succede tutto.. Mia mamma d'un tratto si alza, apre la porta ed esce.. senza dire una parola.. senza commentare.. con indifferenza totale.. aspetto un pò, per vedere che succede.. ma so già che non tornerà in cucina per star con me.. so già che vuole star da sola..

Aspetto qualche minuto, mi alzo e vado in soggiorno.. e la trovo lì, seduta sul divano a guardare un altro programma da sola.. le chiedo che fine avesse fatto.. come mai era scappata di là.. e lei con un'indifferenza totale, mi risponde.. "così".. le auguro la buona notte e vado in camera mia..

Litighiamo spesso oramai.. lei cerca di controllarmi, di vedere cosa faccio, con chi sto, chi frequento quando sono a casa mia a catania e io divento sempre più intollerante a questo suo controllo.. rifiuta tutto.. ogni scusa è buona per litigare, anche la più banale.. non perde occasione per farmi capire che è delusa da me.. che mi vorrebbe diversa.. che sarebbe stato meglio non sapere.. ma lei cmq sapeva.. i genitori certe cose le sentono.. ma spesso non vogliono avere la conferma di quel che percepiscono perchè potrebbe far male..

So che non è una situazione facile per loro da affrontare.. ma se solo capissero che ora sono felice, che è questa la mia vita, che ora "vivo" mentre prima facevo solo finta di vivere.. se capissero che ora sono davvero me stessa, senza maschere, senza finzioni, solo me stessa.. forse anche loro sarebbero più sereni.. e più felici per me.. ma si sa, a volte le aspirazioni dei genitori, non hanno nulla a che fare con quelle dei figli...

Spero solo che col passare del tempo.. riacquistino almeno un pò di fiducia in me.. anche solo un pò di quella che avevano prima.. perchè non ce la faccio più a vedermi guardare con quegli occhi pieni di delusione...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/confusa82s/trackback.php?msg=10072109

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tizianacovero
tizianacovero il 26/05/11 alle 14:47 via WEB
La verita' l'hai scritta alla fine del tuo post e cioe' che al di la' delle preferenze sessuali , dello studio, delle aspirazioni e del lavoro le famiglie spesso trasferiscono sui propri figli le loro aspirazioni fino a fartene una colpa inconsapevolmente se tu alla fine non fai come sperano e pensano loro. I miei sono entrambi avvocati e speravano che anche io segiussi le loro orme ma mi sono laureata in chimica con il massimo e stento a trovare un lavoro decente in Sicilia e dil miop promesso a quasi tre mesi dal matrimonio mi pianta e scappa con u naltra che ha conosciuto in una trasferta di lavoro ( colpo di fulmine ) e di chi e' la colpa secondo i miei ? Ma la mia ovviamente e per tre mesi non ci siamo visti poi ci siamo riavvicinati ma non sembra piu' lo stesso coem se avessi una malattia mentale e forse il pensare in modo diverso per loro lo e' ma in fondo mi volgiono ancora bene ma la delusione spesos supera anche il dimostrare amore perche' i primi ad accusarsi per capire dove hanno sbalglito sono loro stessi e non comprendono che siamo tutti diversi in questo mondo.
 
 
confusa82s
confusa82s il 10/07/11 alle 22:21 via WEB
hai proprio ragione.. "i primi ad accusarsi per capire dove hanno sbagliato sono loro stessi" e anche se non lo danno a vedere, penso sia un pensiero che gli attraversa sempre la mente. Ci vogliono bene, questo è sicuro.. ma devono anche lasciarci vivere, lasciarci fare i nostri sbagli, i nostri errori, le nostre scelte.. altrimenti non cresceremo mai. Spero capiranno presto che loro non hanno "colpe" sia nel mio che nel tuo caso.. :) grazie per essere passata..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIMI COMMENTI

hai proprio ragione.. "i primi ad accusarsi per capire...
Inviato da: confusa82s
il 10/07/2011 alle 22:21
 
La verita' l'hai scritta alla fine del tuo post e...
Inviato da: tizianacovero
il 26/05/2011 alle 14:47
 
^__^
Inviato da: confusa82s
il 20/03/2011 alle 00:12
 
:)))
Inviato da: CristallinaOK
il 13/03/2011 alle 23:22
 
Settembre e' il mese della Vergine, che incarna come...
Inviato da: luxio73
il 27/10/2010 alle 19:12
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

iltuocognatino1littletinokaleniamicodincazzusafrescconfusa82seusoncindjofullamritaby82sergioemmeunonadia.esteaurora.saltiE_C_Aines_candido87OvunqueSei1982
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963