Creato da confusa82s il 08/06/2008

Semplicemente io!

pensieri e parole...

 

« Rieccomi!!!..illusioni e delusioni... »

Momenti..

Post n°42 pubblicato il 09 Ottobre 2012 da confusa82s
 

Avete presente quando durante la vostra vita, vi succede qualcosa di talmente particolare, toccante, intenso, qualcosa che in quel momento vi emoziona così tanto, che sentite il bisogno di fermare quel momento per sempre per poterlo ricordare e cercare di riviverlo quando ne sentite il bisogno? A me non succedeva da un pò. E invece qualche settimana fa,  inaspettatamente, mentre ero a lavoro, mi è successo. Seguivamo da qualche giorno una bambina abbastanza grave e quel giorno doveva scendere in sala operatoria. Era un'operazione semplice, di routine,  nulla di particolare, ma ovviamente la mamma e la bambina erano preoccupate. Quando l'hanno preparata per scendere in sala, c'era la stanza piena di medici ed infermieri che cercavano di scherzare per rendere meno pesante l'atmosfera. La bambina sorrideva a quelle battute e anche la mamma. Ad un certo punto s'è girata verso di lei e le ha chiesto "Tu non mi lasci, vero?" voleva che l'accompagnasse fino all'ingresso della sala. L'ha guardata in un modo che mi ha travolto completamente. Mi son sentita le lacrime salire agli occhi e mi son dovuta girare verso la finestra per evitare che gli altri se ne accorgessero. Non so nemmeno io come sono riuscita a trattenerle, ma dopo un pò mi sono calmata. Non mi era mai successa una cosa così a lavoro. So che sono situazioni particolari, dove emozionarsi è normale, o sarebbe meglio dire, "umano", ma credevo di essere un pò più forte.

Oggi quella stessa bambina è finalmente stata dimessa. E' uscita dall'ospedale sorridendo, con un sorriso che non le avevo mai visto durante tutta la degenza, ed è stato un piacere vederla così.  Mi son fermata un pò a parlare con lei ed era finalmente serena. 

E' in momenti come questi che sono felice per il lavoro che ho scelto di fare, perchè non c'è niente di più appagante di un sorriso sincero alla fine del tuo lavoro. Non è necessario salvare delle vite per sentirsi utili, ma basta molto poco, e non è nemmeno necessaria una laurea in medicina, basta semplicemente rendere felici gli altri e questo rende felici e appaga anche noi, provare per credere!

Quel "quasi pianto" in ospedale, mi ha spinto a tirar fuori dal dimenticatoio il mio vecchio diario. Avevo bisogno di scrivere quelle sensazioni, quelle emozioni. Erano ben 7 anni che non scrivevo nulla ed è stato molto strano riprenderlo in mano dopo tutto questo tempo e soprattutto con tutto quello che è successo nella mia vita nel frattempo. Di getto, come ero solita fare anche prima, ho scritto parecchie pagine ed è stato intenso. Alla fine sono andata a rileggere qualche data, qualche pagina, e rileggere la mia vita è stato fantastico.. ho riso, mi sono emozionata, divertita e c'è scappata anche qualche lacrima, stavolta non trattenuta. Ho riletto eventi che non ricordavo nemmeno più, emozioni che non credevo più di riprovare e che invece rileggendo, erano ancora tutte lì. Dubbi, rabbia, confusione, amore, rancore, tristezza, paura.. tutto quello che sono stata, era ancora lì.

Ora il mio diario è di nuovo lì, sul comodino, pronto per essere usato quando ne sentirò il bisogno, felice di sapere che un giorno, rileggendolo, tutto questo sarà ancora lì ad emozionarmi!

Buona vita a tutti!


 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ULTIMI COMMENTI

hai proprio ragione.. "i primi ad accusarsi per capire...
Inviato da: confusa82s
il 10/07/2011 alle 22:21
 
La verita' l'hai scritta alla fine del tuo post e...
Inviato da: tizianacovero
il 26/05/2011 alle 14:47
 
^__^
Inviato da: confusa82s
il 20/03/2011 alle 00:12
 
:)))
Inviato da: CristallinaOK
il 13/03/2011 alle 23:22
 
Settembre e' il mese della Vergine, che incarna come...
Inviato da: luxio73
il 27/10/2010 alle 19:12
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

iltuocognatino1littletinokaleniamicodincazzusafrescconfusa82seusoncindjofullamritaby82sergioemmeunonadia.esteaurora.saltiE_C_Aines_candido87OvunqueSei1982
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963