Creato da contender88 il 07/11/2005
"Buona fortuna, signor Gorsky." Neil Armstrong, comandante Apollo 11-20.07.1969

FACEBOOK

 
 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

blog interessanti

 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultimi commenti

 
ONORI A VOI CHE AVETE FATTO DELL'ONORE LA VOSTRA FEDE
Inviato da: Anonimo
il 21/12/2008 alle 12:16
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:06
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:04
 
ONORE AI LEGIONARI DELLA SPAGNA DA UN VECCHIO LEGIONARIO...
Inviato da: Anonimo
il 10/11/2007 alle 12:12
 
grande almirante, ero molto piccola quando è morto, ma ho...
Inviato da: Anonimo
il 26/02/2007 alle 14:51
 
 

Ultime visite al Blog

 
corsarah97drakofurgus1deja_niragiagu.chanpaolo_to65skaternikdonato1968plidonniKolambuscondor.pcadebRufus3000stefanoguarascioundiego
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

Area personale

 
 
 

 

 

sono tornato! vivo vegeto e molto incazzato

Post n°14 pubblicato il 08 Luglio 2008 da contender88
 
Foto di contender88

da oltre un anno questo blog giace inutilizzato, non so nemmeno perchè lo abbia aperto ... boh

a presto

 
 
 

Il commiato;  Giorgio Almirante

Post n°13 pubblicato il 26 Febbraio 2007 da contender88
 

Il commiato : Desidero che questo libro si chiuda con un commiato, come le antiche canzoni, che andavano tra la gente dopo essere state congedate dall'autore. Vorrei che questo libro andasse tra i giovani, perché nel nome di tutta una generazione di anziani l' ho scritto per loro. Noi siamo profondamente mortificati, giovani, perché verso il declinare dei nostri anni ci accade talora di veder declinare anche le nostre personali speranze; e ci accade comunque di temere di consegnarvi una Italia ben diversa ....Sono stato educato nel quadro di un sistema che ho visto crollare, sono stato proiettato in una guerra che ho visto perdere e che ho perduto fino in fondo, ho preso parte ad una guerra civile dalla quale sono uscito sconfitto.... (..e, ormai, da quasi un trentennio, partecipo...alla vicenda politica della democrazia parlamentare italiana) ....ebbene, giovani, io scelgo vicino a me, scelgo nel tempo nostro, e scelgo proprio tra voi, tra quelli di voi che mi sono stati accanto in questi ultimi anni. Se io in questi anni avessi potuto darvi soltanto lacrime, sudore e sangue, e tanti tra voi si fossero ugualmente accostati alla Destra nazionale, come in verità è accaduto, dovrei esservi comunque riconoscente. Ma io, e la mia generazione con me, non abbiamo dato a voi soltanto ardue prove e dure lotte e pesanti sacrifici; vi abbiamo dato mortificazioni continue, nello spirito e nella carne, abbiamo predicato il verbo più sgradito alla giovinezza, che è quello dell'attesa e della continuata pazienza. Ve lo predichiamo ancora, vi diciamo che non bisogna reagire....vi invitiamo ad una serenità che può sembrare addirittura sovrumana; io stesso vi ho detto, dinnanzi alle salme degli assassinati o dei bruciati vivi, che non si lotta per la civiltà usando le armi che la barbarie usa per combattere la civiltà. Voglio dire, giovani, che vi ho chiesto, e continuo a chiedervi, l'assurdo : di essere pienamente giovani e compiutamente maturi, di fondere l'entusiasmo con la saggezza, il coraggio con l'intelligenza, la naturale ansia di vincere con la consapevolezza della lunga necessaria proiezione della battaglia nel tempo........... ......Noi siamo caduti e ci siamo rialzati parecchie volte; e se l'avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci. In altri tempi ci risollevammo per noi stessi. Da qualche tempo ci siamo risollevati per voi, giovani, per salutarvi in piedi nel momento del commiato, per trasmettervi la staffetta prima che ci cada di mano....... Accogliete dunque, giovani, questo mio commiato come un ideale passaggio di consegne; e se volete un motto che vi ispiri e vi rafforzi, ricordate :

Vivi come se tu dovessi morire subito;pensa come se tu non dovessi morire mai.

Tratto da: Autobiografia di un Fucilatore - Giorgio Almirante - Ed. "Il Borghese" 1972 

 
 
 

mortadella mortadella mortadella

Post n°12 pubblicato il 22 Febbraio 2007 da contender88
 
Foto di contender88

chi mi conosce sà che amo i sinistri come amo il vapore di conegrina negli occhi, per cui le mie prossime parole potrebbero apparire strane,

Massimo Dalema: probabilmente il miglior ministro degli esteri esprimibile dalo centrosinistra è stato, (e tramite lui l'innominabile mortadella) pugnalato alle spalle dopo aver fatto un discorso che, tolti alcuni discutibili punti (vedi turchia nella ue, ma su questo lui e il mr di arcore si trovano d'accordo) poteva condividere anche uno di destra come me.

mi fà terribilmente piacere ( cosa volete ... bastard inside) vedere che da parte della sinistra si sia impallinato proprio il loro elemento migliore (e uno dei pochi che capisce qualcosa di politica in Italia), è cosa nota che coloro che vivono e sopprattutto pensano solo in termini di opposizione non siano in grado poi di creare nulla di costruttivo una volta che la sorte li investe di una carica di governo.

quella del governo prodi, peraltro nefasta per l'economia italiana è l'unica politica possibile per un governo composto ( o compost.. nel senso di letame?)  di 15 o 16 partiti potesse mai realizzare.

al mio paese dicono : come dare un biscottino in bocca all'asino

questo è il risultato di questo sciagurato sistema elettorale; un partito con un prefisso telefonico di voti manda a casa un governo!

mah!

ogni tanto penso che sia una gabbia di matti, ma poi mi rispondo che potrebbe andare peggio!

 
 
 

tercio spagnolo

Post n°11 pubblicato il 21 Febbraio 2007 da contender88
 

Ecco cos'è il Tercio Spagnolo

 

Nella storia dell'umanità, i  soldati di ventura, pur se oggi sono quasi dimenticati (ma non scomparsi), hanno rappresentato lo strumento con cui  si sono  materialmente costruiti molti degli stati i cui cittadini oggi inorridiscono sentendo parlare di uomini che hanno fatto della guerra un mestiere. 

Le elite guerriere che tanto largamente hanno contribuito alla nascita dei moderni stati e che tutt'oggi rappresentano i corpi militari più nominati e famosi del globo.

Dai famosi marine americani, in cui per arruolarsi (come per altro in tutti i corpi degli USA)  occorre solo la propria firma ed una ferma di 5 anni per ottenere la cittadinanza americana, passando per  i  nepalesi Gurka che servono la corona britannica comandati da un nipote della regina,  e che costituiscono l'autentico terrore di tutti coloro che si trovano ad affrontare, è nota  la rudezza dei loro modi, famosa è la prassi per cui se il loro comandante estrae in battaglia il Kukri ( il loro famoso coltello che ricorda un boomerang) non possa riporlo senza averlo intinto nel sangue di un nemico (ma di questo parleremo in altra sede).

Fino ad arrivare a quella che nell'immaginario collettivo ( fama largamente meritata) è considerata la regina di tutte le elite guerriere del pianeta: La Legione Straniera Francese.

''Viva la muerte''. Era questo il motto di Millan-Astray Terreros (1879-1954), il militare dell'esercito considerato il fondatore (Il 4 settembre 1920) del 'Tercio de Extranjeros' la legione straniera spagnola.

Ma cos'è il 'Tercio'? Millan-Astray, ispirandosi alla legione straniera francese, riuscì a far approvare dal governo spagnolo la costituzione di tre ''bandera'' (battaglioni), ottenne la promozione a tenente colonnello e il comando del 'Tercio', dal nome di uno degli invincibili reggimenti della Spagna rinascimentale.
La sede di questa forza di elite è in Marocco, nell'enclave spagnola di Melilla. E proprio dal Marocco è stato dato il via alla guerra civile spagnola, il 18 luglio 1936. La frase in codice letta alla radio Ceuta ''Su tutta la Spagna il cielo è senza nubi'' fu il segnale dell''alzamiento' nelle guarnigioni della penisola, mentre il generale Franco, dalle isole Canarie, aveva annunciato '' l'esercito si è assunto il glorioso compito di salvare la Spagna dalla sovversione e dall'anarchia  '', e poi era volato in Marocco per assumere il comando dell'esercito d'Africa.
I militari del 'Tercio' hanno acquistato la loro fama  in battaglia proprio durante la guerra civile spagnola, in seguito sono state riconosciute loro anche doti di orgoglio e di combattività,  per lunghi anni il 'Tercio' ha rappresentato insieme alla legione straniera l'approdo di quanti esuli in patria cercavano una casa ed una bandiera, rendendo onore alla propria bandiera in quasi tutti i continenti del globo. 
Come per la Legione straniera francese, chiunque si arruola nel 'Tercio Etranjero' spagnolo, entro breve tempo diventa parte della tradizione del corpo e quindi della bandiera.

Viva la muerte!

 
 
 

gialappa's

Post n°10 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da contender88
 

tre comunisti e un cretino!

con l'aggiunta di una mezza dozzina di belle ragazze, semplice la formula di un programma di successo, direi che siamo messi maluccio ragazzi!

perchè scrivo sta cosa mi sfugge, ma ho deciso di lasciarmi andare un po e da ora innanzi ho deciso di usare questo spazio per dire ciò che mi passa in quei quattro neuroni affumicati dalle marlboro che popolano il mio cervello

ciao belli a domani

diamo un po di lavoro ai motori di ricerca!

marlboro ducati pizza prodi, berlusconi bush bin laden ecc ecc

 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 20 Febbraio 2007 da contender88
Foto di contender88

a volte mi domando in che gabbia di matti ci tocca vivere!

 e ogni volta mi rispondo che potrebbe anche andare peggio!

pensa di vivere in un paese in cui una volta la settimana sotto

 le finestre ti passa davvero una sfilata del genere!

mah... sarà!

ma avete notato che i bossiani hanno le insegne verde hezbollah?

 
 
 

una telefonata

Post n°8 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da contender88
 

Dall'inferno, Bush chiama negli Usa per sapere com'è la situazione nel suo paese dopo la sua morte.Parla per due minuti.Messo giù il ricevitore, Satana gli dice che per la chiamata gli deve tremilioni di dollari.Bush paga.La Regina d'Inghilterra, fa lo stesso.Parla per cinque minuti e Satana le chiede dieci milioni di sterline. Anche Prodi chiama il suo paese.Parla per tre ore. Quando attacca, Satana gli dice che deve dargli 35 centesimi.Prodi rimane attonito, avendo visto il costo delle chiamate degli altri, chiede a Satana come mai.E Satana: "Ascolta, vecchio coglione... con la finanziaria che hai approvato, il decreto Bersani, il casino della Telecom, le politiche sull'immigrazione,i contratti di lavoro, gli aumenti di ici , spazzatura e di quant'altro si poteva aumentare, hai reso l'Italia un vero inferno... e da inferno a inferno la chiamata è urbana

 
 
 

stamane ho qualche problema di connessione neuronale, mi ci vuole un bel classico

Post n°7 pubblicato il 06 Settembre 2006 da contender88

"Non c'è vento a favore per il marinaio che non sà dove andare." -Seneca-

 
 
 

il piccolo principe

Post n°6 pubblicato il 15 Novembre 2005 da contender88
 

""Il piccolo Principe"
di
Antoine Marie Roger de Saint-Exupéry 
Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi".

"L'essenziale e' invisibile agli occhi", ripete' il piccolo principe, per ricordarselo.
"E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa cosi' importante".
"E' il tempo che ho perduto per la mia rosa..." sussurro' il piccolo principe per ricordarselo.
"Gli uomini hanno dimenticato questa verita'. Ma tu non la devi dimenticare. Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa..."
"Io sono responsabile della mia rosa..." ripete' il piccolo principe per ricordarselo

probabilmente il libro che in assoluto mi ha lasciato di più, non vi so spiegare come e perchè, ma tutte le volte che penso ad una persona a me cara che ho perso ormai da anni, mi vengono in mente le strofe della rosa e della volpe, e con quelle, tutte le parole che pur ho pensato decine di volte, ma che,  a volte per pigrizia, a volte per uno sciocco amor proprio non ho mai detto a questa persona, sopprattutto ora che non posso più farlo.

contender

 
 
 

ridotte capacità mentali

Post n°5 pubblicato il 12 Novembre 2005 da contender88

Per la serie “questa trasmissione andrà in onda in forma ridotta per meglio venire incontro alle Vs capacità mentali”. :)
Ho guardato per un errore di zapping “Campioni” per più di 4 minuti e non riesco più a fare le divisioni. Ora ho il terrore di capitare sul canale dell’Isola e non saper più allacciare i pantaloni, la talpa mi scatena un irrefrenabile desiderio che arrivi una bella famiglia di leoni e si mangino in diretta sta banda di sfigati a partire da quell'imbecille di bettarini.
Vergogna, vergogna, vergogna. Diseducativi e falsi come il 90% della Tv. Uno sputo affettuoso a coloro che ci guadagnano. E uno a quelli che creano il “target” invece di fanculizzarli a piè sospinto.

ma la cosa che trovo più difficile da comprendere è come sia possibile che i concorrenti di questi reality si considerino (e vangano considerati) dei vip, nel migliore dei casi sono degli asini acefali o delle donnine alcune graziose ed altre ex qualcosa, tutti programmi da mettere fuori fascia di sicurezza.

 al confronto i 4 dell'oca selvaggia è un programma altamente educativo.

 
 
 

eccomi qui

Post n°4 pubblicato il 09 Novembre 2005 da contender88

certo misurarsi con personaggi come f.t. marinetti non è facile, ma è altrettanto vero che più sono alte le sfide e maggiore è la soddisfazione di vincerle

contender

 
 
 

 la Vittoria di Samotracia

Post n°3 pubblicato il 09 Novembre 2005 da contender88
 

1.      Noi vogliamo cantar l’amor del pericolo, l’abitudine all’energia e alla temerità. 

2.      Il coraggio, l’audacia, la ribellione, saranno elementi essenziali della nostra poesia. 

3.      La letteratura esaltò fino ad oggi l’immobilità pensosa, l’estasi e il sonno. Noi vogliamo esaltare il movimento aggressivo, l’insonnia febbrile, il passo di corsa, il salto mortale, lo schiaffo e il pugno. 

4.      Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova: la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo… un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia. 

5.      Noi vogliamo inneggiare all’uomo che tiene il volante, la cui asta ideale attraversa la Terra, lanciata a corsa, essa pure, sul circuito della sua orbita. 

6.      Bisogna che il poeta si prodighi, con ardore, sfarzo e mugnificenza, per aumentare l’entusiastico fervore degli elementi primordiali. 

7.      Non v’è più bellezza, se non nella lotta. Nessuna opera che non abbia un carattere aggressivo può essere un capolavoro. La poesia deve essere concepita come un violento assalto contro le forze ignote, per ridurle a prostrarsi davanti all’uomo. 

8.      Noi siamo sul promontorio estremo dei secoli!… Perché dovremmo guardarci alle spalle, se vogliamo sfondare le misteriose porte dell’Impossibile? Il Tempo e lo Spazio morirono ieri. Noi viviamo già nell’assoluto, poiché abbiamo già creata l’eterna velocità onnipresente. 

9.      Noi vogliamo glorificare la guerra – sola igiene del mondo – il militarismo, il patriottismo, il gesto distruttore dei libertarî, le belle idee per cui si muore e il disprezzo della donna. 

10.  Noi vogliamo distruggere i musei, le biblioteche, le accademie d’ogni specie, e combattere contro il moralismo, il femminismo e contro ogni viltà opportunistica. 

11.  Noi canteremo le grandi folle agitate dal lavoro, dal piacere o dalla sommossa: canteremo le maree multicolori e polifoniche delle rivoluzioni nelle capitali moderne; canteremo il vibrante fervore notturno degli arsenali e dei cantieri incendiati da violente lune elettriche; le stazioni ingorde, divoratrici di serpi che fumano; le officine appese alle nuvole pei contorti fili dei loro fumi; i ponti simili a ginnasti giganti che scavalcano i fiumi, balenanti al sole con un luccichio di coltelli; i piroscafi avventurosi che fiutano l’orizzonte, le locomotive dall’ampio petto, che scalpitano sulle rotaie, come enormi cavalli d’acciaio imbrigliati di tubi, e il volo scivolante degli aeroplani, la cui elica garrisce al vento come una bandiera e sembra applaudire come una folla entusiasta

 

 
 
 

il buongiorno si vede dal mattino

Post n°1 pubblicato il 07 Novembre 2005 da contender88

Solo i codardi chiedono al mattino della battaglia il calcolo delle probabilità; i forti e i costanti non sogliono chiedere quanto fortemente né quanto a lungo, ma come e dove abbiano da combattere"

 

                           (Cesare Balbo, Le speranze d'Italia).

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963