Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca gli argomenti

a

Cerca gli argomenti scorrendo la tendina "tutti i tags" 

 

 

Scrivici:

copdus@gmail.com

 

 

a

 

 

 

 

Buona notte

d

 

Canzone della sera:

▶ Mango - La rondine (videoclip) - YouTube

Il sogno, la poesia,

l'ottimismo aiutano la realtà

più di ogni altro mezzo a

disposizione.

S. Agostino

 

 

 

Aforismi e frasi celebri


as


le lacrime ti impedirebbero di vedere le stelle

(R. Tagore)
 

L'angolo della scrittura

libro

 

 

 

 

 

Giuseppe Nieddu

(Fumetto: Vegis Auree)

Ant02

Il sito di Giuseppe Nieddu

Paolo Lubinu

(Libro: Jesu Cristu Etzu)

Visualizzazione di flyerJCEmini2.jpg

JESÙ CRISTU 'ETZU - ROMANZO D'ESORDIO DI PAOLO LUBINU - crowdfunding

 

Sunny_Poems

a

 

E’ un inseguirsi tra le righe

questo continuare a cercarsi

 dove l’altro smette.

Una connessione spontanea

Senza alcuna richiesta

 

 

 

Sensibilità tenerezza ardore

sono collegate al cuore

Talvolta arrecano lacrime e dolore.

Ma si è vivi nella sofferenza

e morti nell’indifferenza.

Sunny_Poems

 

 
Creato da: fabiana.giallosole il 18/02/2012
COPDUS - Coordinamento Provinciale Docenti Utilizzati di Sassari

Messaggi del 13/11/2015

 

Cgil Cisl Uil

Post n°4152 pubblicato il 13 Novembre 2015 da fabiana.giallosole
 

Da “Tuttoscuola”

 

Cgil Cisl Uil Confsal Gilda: 28 novembre manifestazione per il contratto


 Retribuzione, innovazione, professionalità, qualità e produttività per i cittadini”. I lavoratori di tutti i servizi pubblici del paese saranno in piazza insieme alle federazioni sindacali di Cgil, Cisl, Uil, Confsal e Gilda per chiedere al Governo, dopo sei anni di attesa e due rinnovi persi, un contratto vero per gli oltre 3 milioni di lavoratori pubblici. Ma anche per dare voce al disagio dei 700 mila addetti del terzo settore e del privato sociale.

Con lo slogan “Pubblico6Tu, ContrattoSubito”, oltre 20 sigle in rappresentanza di scuola, sanità, funzioni centrali, servizi pubblici locali, sicurezza e soccorso, università, ricerca, afam e privato sociale, manifesteranno sabato 28 novembre in piazza Madonna di Loreto a Roma. Migliaia di lavoratori da tutto il paese sfileranno da Piazza della Repubblica, dove alle ore 12 è previsto il concentramento, fino a Piazza Venezia nelle cui vicinanze sarà allestito il palco per i comizi.

Manderemo un messaggio forte a questo Governo: se davvero vuol cambiare il paese non può lasciare i settori e servizi pubblici a un destino di abbandono. Scuola, salute, conoscenza, sicurezza, prevenzione, welfare, integrazione, sostegno alle persone e alle imprese: servono investimenti in ricerca, innovazione e competenze per rimettere in moto la più grande azienda del paese. Solo attraverso il contratto, e non con le imposizioni legislative, si produce il vero cambiamento: vogliamo risposte sulle risorse per i contratti e liberare dai vincoli la contrattazione decentrata, la sola via per migliorare l’organizzazione del lavoro e la qualità dei servizi pubblici, nell’interesse generale di lavoratori e cittadini”.

I sindacati puntano unitariamente il dito contro l’aumento “mancia” previsto da una legge di Stabilità “che per i lavoratori pubblici opera scelte sbagliate, così come i provvedimenti del governo sulla scuola e sulla Pa: tante norme e poca attenzione al lavoro di chi ogni giorno, con impegno e fatica, è in prima linea per dare un buon servizio alle comunità. Zero considerazione, zero formazione, zero partecipazione e zero contratti. Il tutto senza risposte né per i precari né per l’occupazione, viste le nuove intollerabili misure che bloccano il turn over”.

Per i sindacati “il contratto da rinnovare subito è un diritto delle lavoratrici e dei lavoratori, come la garanzia di servizi nuovi, avanzati e veloci lo è dei cittadini. La sola via è riaprire la contrattazione, per questo saremo in piazza a Roma il 28 novembre. E non ci fermeremo finchè non avremo le risposte che i lavoratori e il Paese si aspettano e meritano”.

L'iniziativa dei cinque sindacati rappresentativi si pone in chiara alternativa allo sciopero indetto per il 13 novembre da Anief, Unicobas, Cobas e altre sigle di base.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCIOPERO

Post n°4151 pubblicato il 13 Novembre 2015 da fabiana.giallosole
 

Da “La Tecnica della Scuola”


Sciopero 13 novembre, tensione in diverse città. Feriti a Napoli


Andrea Carlino

 

Momenti di tensione in diverse città  durante le manifestazioni contro 'la Buona Scuola'. 

Lancio di bombe carta e di uova durante il corteo degli studenti medi a Napoli con una carica della polizia nelle vicinanze di piazza Trieste e Trento. A quanto si apprende dalla Questura, ci sarebbe unon studente colpito da un malore ma non è ancora chiaro se durante la manifestazione. Il corteo degli studenti era partito da Piazza del Gesù e ha percorso le vie del centro fino a raggiungere quasi la sede della Prefettura in piazza Plebiscito. Nel corteo ci sono studenti con i caschi e scudi di plastica. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Manifestazione Roma

Post n°4150 pubblicato il 13 Novembre 2015 da fabiana.giallosole
 

Da “OrizzonteScuola”


Manifestazione sindacati a Roma davanti MIUR, "siamo 7mila, no preside padrone". Marcucci, manifestano contro assunzioni. Qualche tensione


di redazione

 


Oggi davanti al Ministeo COBAS, Unicobas, CUB, Anief, Sisa, Usi Surf, associazione CNT (Coordinamento Nazionale TFA), Associazione Nazionale "Docenti per i Diritti dei Lavoratori", hanno organizzato una manifestazione contro la riforma.

Oggi in piazza, davanti alla sede del Ministero, i sindacati protestano con cartelli contro la riforma della scuola: "No all'applicazione della legge 107, al preside-padrone che valuta assume e licenzia", "Quota 96 scuol'ancora ai lavori forzati ed i precari disoccupati", "Pensionare i prof? Solo a 100 anni se scompagnati dai genitori", "L'istruzione non è una merce difendiamo la dignità degli insegnanti".

Il piddino Andrea Marcucci, presidente della commissione Istruzione a Palazzo Madama, che ha così commentato: "Cobas in piazza contro 100 mila assunzioni fatte nella scuola dal governo Renzi. Potrebbe essere la prima volta nella storia che un sindacato protesta contro nuovi posti di lavoro".

Secondo gli organizzatori il numero di docenti e studenti in piazza a Roma si aggira intorno ai 7mila.

Qualche tensione durante i cortei di Napoli e Milano. Nella città del Sud alcuni studenti sono stati condotti in questura, mentre a Milano sono stati respinti da una carica della Polizia perché volevano raggiungere il palazzo del Miur.

Il contatto è avvenuto attorno alle 11.40 in via Pola. Secondo fonti d'agenzia, un professore di 50 anni e una ragazza di 18 sono stati colpiti alla testa a manganelli riportando un taglio.

I manifestanti sono partiti dal Ministero dell'Istruzione su viale Trastevere e, sfilando tra le vie del centro della Capitale, arriveranno davanti a Montecitorio.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

 CHI SIAMO

Il Coordinamento provinciale dei Docenti Utilizzati di Sassari (COPDUS), si è costituito ufficialmente nel mese di settembre 2011, in seguito alla necessità di fronteggiare il nefasto articolo 19 della Legge 111 del 15 luglio 2011 col quale si dispone la messa in mobilità intercompartimentale dei docenti inidonei o il declassamento a personale ATA con conseguente riduzione stipendiale.

Esserci costituiti in gruppo è stato per tutti noi fondamentale in quanto ci ha dato da subito la forza e la determinazione, entrambe importanti, per intraprendere tutte quelle azioni di lotta civile allo scopo di trovare soluzioni al problema che ci ha visti coinvolti, assieme ad altri quasi 4000, a livello nazionale.

Ritrovarci con cadenza settimanale ci fa sentire, non solo più uniti e aggiornati sull'evolversi della nostra situazione, ma soprattutto più sicuri e positivi nell'affrontarla.

Per questo motivo, e non solo, abbiamo col tempo sentito il bisogno di creare questo BLOG ossia uno spazio per informarci ed informare anche coloro che trovandosi nella nostra situazione pur non facenti parte del coordinamento di Sassari, avranno piacere di visitarci e saranno i benvenuti.

Al tempo stesso vogliamo che questo sia uno spazio oltre che di informazione anche di incoraggiamento al "ce la faremo" e al "non smettere" e quindi non vuole avere e non avrà aspetti e contenuti sterili o "istituzionalizzati".


e-mail: copdus@gmail.com oppure fabianagiallosole@libero.it

 

Felice settimana


 Serena, solare settimana a tutti voi, piena di energia e di voglia di lottare ancora insieme...

FabianaGiallosoleq

 

 

Biblio-Blogs e Forum utili:

Docente Bibliotecario

http://www.libreriamo.it/


I lettori possono riprodurre liberamente le immagini presenti in questo blog.

In questo blog sono presenti immagini tratte da Internet. 

Se qualcuna di esse, a nostra insaputa, è  protetta da copyright

Vi preghiamo di informarci e provvederemo subito a rimuoverla.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Net Parade

Sostieni il blog Docenti Inidonei e + su Net Parade!

Con un click aiuterai il blog a crescere! 

a

 

 

Psss...puoi votare + volte! Grazie. FabianaGiallosole

 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

pillole musicali

 

s

 

Loredana Errore - Innamorata (Audio) - YouTube

Loredana Errore Ti sposerò - YouTube

 Naya Rivera - Songbird (Traduzione italiano) - YouTube

Preghiera della sera 

O Maria dacci la tua forza

 e la tua volontà per affrontare

 e superare gli ostacoli della vita...

 

Divagazioni artistiche sarde

 

http://web.tiscali.it/spazio_alguer/articoli/2001/immagini/0533_2001%20.jpeg

Il sito di Giuseppe Nieddu

(Grafico pubblicitario, disegnatore fumetti, illustratore tradizionale e digitale etc)

Carlo Nieddu videomaker, fotografo, noto sul web come Carloportone 

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963