evvabbè

m'essa nfucata n'anca ammare

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

+

Post n°28 pubblicato il 11 Settembre 2014 da dpcag

Ci sono le Donne. E poi ci sono le Donne Donne. E quelle non devi capirle,sarebbe una battaglia persa in partenza. Le devi prendere e basta. Devi prenderle e baciarle e non dare loro il tempo di pensare. Devi spazzare via,con un abbraccio che toglie il fiato,quelle paure che ti sapranno confidare una volta sola,una soltanto,a bassa,bassissima voce. Perche' si vergognano delle proprie debolezze e,dopo avertele raccontate, si tormenteranno_in un'agonia lenta e silenziosa_al pensiero che,scoprendo il fianco,e mostrandosi umane e fragili e bisognose d'aiuto per un piccolo fottutissimo attimo,vedranno le tue spalle voltarsi e i tuoi passi allontanarsi. Percio'prendile e amale. Amale vestite,che a spogliarsi sono brave tutte. Amale indifese e senza trucco,perche' non sai quanto gli occhi di una donna possano trovare scudo dietro un velo di mascara. Amale addormentate,un po' ammaccate quando il sonno le stropiccia Amale sapendo che non ne hanno bisogno : sanno bastare a se stesse. Ma,appunto per questo, sapranno amare te come nessuna prima di loro.  (A. Merini)

 
 
 

ma se avessi previsto tutto questo.... le attuali conclusioni...

Post n°27 pubblicato il 16 Luglio 2014 da dpcag

“Ci hanno fatto credere che l’amore, quello vero, si trova una volta sola, e in generale prima dei trent’anni. Non ci hanno detto che l’amore non è azionato in qualche maniera e nemmeno arriva ad un’ora precisa.

Ci hanno fatto credere che ognuno di noi è la metà di un’arancia, che la vita ha senso solo quando riusciamo a trovare l’altra metà. Non ci hanno detto che nasciamo interi, che mai nessuno nella nostra vita merita di portarsi sulle spalle la responsabilità di completare quello che ci manca: si cresce con noi stessi. Se siamo in buona compagnia, è semplicemente più gradevole.


Ci hanno fatto credere in una formula chiamata “due in uno”: due persone che pensano uguale, agiscono uguale, che solamente questo poteva funzionare. Non ci hanno detto che questo ha un nome: annullamento. Che solamente essere individui con propria personalità ci permette di avere un rapporto sano.


Ci hanno fatto credere che il matrimonio è d’obbligo e che i desideri fuori tempo devono essere repressi.
Ci hanno fatto credere che i belli e magri sono quelli più amati, che quelli che fanno poco sesso sono all’antica, e quelli che invece ne fanno troppo non sono affidabili, e che ci sarà sempre un scarpa vecchia per un piede storto! Solo non ci hanno detto che esistono molte più menti “storte” che piedi.
Ci hanno fatto credere che esiste un’unica formula per la felicità, la stessa per tutti, e quelli che cercano di svincolarsene sono condannati all’emarginazione. Non ci hanno detto che queste formule non funzionano, frustrano le persone, sono alienanti, e che ce ne sono altre alternative.
Ah, non ci hanno nemmeno detto che nessuno mai ci dirà tutto ciò.
Ognuno di noi lo scoprirà da sé. E così, quando sarai molto innamorato di te stesso, potrai essere altrettanto felice, e potrai amare qualcuno.”
 
john lennon

 
 
 

incipit

Post n°25 pubblicato il 16 Marzo 2014 da dpcag

Viviamo nel tempo;il tempo ci forgia e ci contiene,eppure non ho mai avuto la sensazione di capirlo fino in fondo. Non mi riferisco alle varie teorie su curvature e accellerazioni ne all'eventuale esistenza di dimensioni parallele in un altrove qualsiasi. Sto parlando del tempo comune,quotidiano,quello che orologi e cronometri ci assicurano scorra regolarmemte:tic tac,tic tac. A insegnarci la malleabilita' del tempo basta un piccolissimo dolore,il minimo piacere;certe emozioni lo accellerano,altre lo rallentano,a volte sembra sparire fino a che in effetti sparisce sul serio e non si presenta mai piu'.

Il senso di una fine

 
 
 

.

Post n°24 pubblicato il 20 Febbraio 2014 da dpcag

E dopo avere spento il fuoco con le mani, bagnate..continuava a fissare l'immagine al muro: occhi bendati che non smettevano di sputare sangue."Ma insomma,cosa cerchi?" tuono' l'uomo..."Lo diro' quando lo avro' trovato"rispose la donna..."E allora che farai?"la incalzo lui..."Dormiro'. E sara un sonno lenitivo"disse la donna...

 
 
 

perme

Post n°23 pubblicato il 01 Novembre 2013 da dpcag

Ne lacrime ne compassione,preferisco lo scarto!!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: dpcag
Data di creazione: 29/06/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Carezzatranimaecuoredpcageddyblackmara2003il.Conte.70viaggiatoreincamminostallalpinatemeraria58Ra.In.Mepage7205ic0n0clastaNheroDiSetamentore1959RavvedutiIn2
 

ULTIMI COMMENTI

.
Inviato da: Maestro_Orologiaio
il 30/08/2014 alle 09:25
 
Vero, verissimo.. Ama il prossimo come te stesso... Come...
Inviato da: ferrariogisella
il 16/08/2014 alle 10:30
 
Bellissime parole e contenuto....
Inviato da: rhettbutler1
il 21/07/2014 alle 13:32
 
..lo scarto.. di qualcuno... puo' essere ORO... per...
Inviato da: walter_bishop
il 21/11/2013 alle 18:11
 
lo scarto nel senso dei...sublimi ignoranti che nulla sanno...
Inviato da: camelsilver1
il 16/11/2013 alle 15:35
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963