« L'oroscopo di oggiTi amo. »

Tu

Post n°358 pubblicato il 10 Aprile 2013 da stelladimare79
 

 


Tu, che sei entrato nella mia vita delicato come un sussurro, come una carezza, come un ricciolo di brezza primaverile...

Tu, che non hai preso a spallate le mie difese, non hai cercato di demolire con la forza il muro dietro cui mi rifugiavo in preda alle mie paure, col solo risultato di ingigantirle, ma con immensa pazienza e disarmante dolcezza hai cercato su quella fredda parete degli appigli, anche i più minuscoli, e hai iniziato a scalarla, mattone dopo mattone, fino alla sommità, perché avevi deciso che valesse la pena riuscire a raggiungermi… e salvarmi.

Tu, che mi hai offerto tutto te stesso con semplicità, come se non fosse nulla di straordinario, senza renderti conto fino in fondo dell’immenso, prezioso tesoro che sei e che racchiudi dentro al cuore.

Tu, che sei il pezzo mancante del puzzle, quello che si incastra perfettamente al mio modo d’essere, ai miei desideri, ai miei gusti, ai miei sogni. Tu, che non sei banalmente la mia copia, ma piuttosto mi completi nel modo più perfetto possibile.

Tu, che con la tua sola presenza rendi ogni giorno un giorno speciale, che gioisci con me per la ‘normalità’ che quotidianamente condividiamo e di cui avevamo entrambi un incredibile bisogno. Le passeggiate al sole o sotto la pioggia, i pranzetti improvvisati, le coccole del giovedì mattina, i discorsi buffi e le risate di cuore, le riflessioni importanti e gli occhi lucidi…

Tu, e  il nostro entusiasmo per il futuro, i nostri mille progetti, e “il meglio deve ancora venire”… e i sogni importanti che prendono il sopravvento e che tentiamo di non raccontarci per timore che siano “troppo” grandi, ma che poi ci riveliamo senza scampo con un semplice sguardo… e non possiamo far altro che sorridere al nostro cuore che galoppa più veloce della ragione…

Tu, e l’ansia per i momenti difficili che sappiamo già che ci saranno da affrontare, e poi il sorriso che rischiara quella paura quando ti ricordo, e non smetto (né mai smetterò) di ripeterti, che non ci sarà nulla che non affronteremo insieme, uniti, forti più che mai. Perché come l’amore, la gioia, la serenità… così anche il dolore, la rabbia, la tristezza sono ormai roba “nostra”, non più soltanto mia o tua… e così non ci sarà peso sulle tue spalle che per metà non verrà sostenuto anche dalle mie…

Tu, tu che sei tutto questo e molto di più… hai stravolto all’improvviso la mia vita, l’hai inondata di colori e di profumi, le hai dato il senso che sembrava aver perduto ormai da troppo tempo.

Mi hai insegnato che non tutto può essere programmato, che la vita può prendere pieghe impreviste ed imprevedibili, che la felicità non ha una forma predefinita ma può nascondersi nei luoghi, nei tempi e nelle situazioni più impensabili… che l’ottimismo e la fiducia non devono mai venir meno, che non bisogna mai arrendersi alla negatività e alla disillusione!

Sei il mio amore, il mio meraviglioso amore, e non ho più paura di crederci, con tutta me stessa!

...TOUJOURS...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 

Vai,che tutto splende e poi...
domani piango.
La vita è tutta qui...
Confusione e brividi...


 

Ultime visite al Blog

patrickdenisosurfinia60stardust1979sthestelladimare79fuocosegret0raniero9pepitolovemensy0Vittorio_The_Dreamerpiccola_principessa5il_pabloGiuseppeLivioL2mgf70
 

Ultimi commenti

Mica solo qui,pure lì

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
 

 

 

Now here...

Uno, nessuno, o centomila? 
Siete i benvenuti!


tracker
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963