« Cose che non ritornano piùCosì. »

Il fuoco, dentro.

Post n°389 pubblicato il 07 Gennaio 2016 da stelladimare79

Veramente? Veramente ho scovato una passione? Una passione con la P maiuscola?

Davvero, a 36 anni suonati, ho trovato per la prima volta qualcosa che mi accende il cuore alla sola idea di coltivarla?

L'ho desiderata ardentemente per anni, per tutta la vita. Non sono ancora sicura che sia veramente lei, il mio "fuoco". Ma in questo momento mi scalda, e questo mi basta.

E pensare che si è insinuata nella mia testa e nei miei desideri quasi per caso, senza pensarci tanto, senza nemmeno che me ne accorgessi. E pensare che un'altra persona, probabilmente, la troverebbe una cosa noiosa e senza nessuna attrattiva. Ma quando un pensiero si ripresenta sempre più di frequente, quando ti spinge a cercare, a documentarti, ad imparare. A capire. A capire come imparare. Quando ti fa venire voglia di impegnarti, di dedicargli tempo, di fare sacrifici. Quando ti fa sognare all’idea dei risultati che potresti ottenere. Quando comincia, quasi naturalmente, a ricollegarsi agli altri tuoi interessi, a quello che ti piace. Quando ti sembra, quindi, che i puntini si uniscano per magia, uno dopo l’altro. E il disegno che ti svelano ti piace, accidenti se ti piace. E ha un senso, fa parte di te, ti rappresenta. Quando succede tutto questo, non può trattarsi di una curiosità passeggera, effimera, di quelle che ti solleticano qualche giorno per poi sprofondare nella solita noia. No, deve esserci qualcosa di più. Deve esserci Vita dentro. Il mio fuoco.

Grazie, di esistere. E no, non è uno di quei graffiti adolescenziali sui muri.

E’ un grazie profondo e commosso da chi, di trovare un senso alla sua vita, non ci credeva più.

 

E adesso tocca a me.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 

Vai,che tutto splende e poi...
domani piango.
La vita è tutta qui...
Confusione e brividi...


 

Ultime visite al Blog

patrickdenisosurfinia60stardust1979sthestelladimare79fuocosegret0raniero9pepitolovemensy0Vittorio_The_Dreamerpiccola_principessa5il_pabloGiuseppeLivioL2mgf70
 

Ultimi commenti

Mica solo qui,pure lì

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
 

 

 

Now here...

Uno, nessuno, o centomila? 
Siete i benvenuti!


tracker
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963