Un blog creato da luc.conifru.nic il 29/12/2011

creando

un po' di tutto

 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19luc.conifru.nicprefazione09amore_nelcuore1aida631cassetta2exiettoamorino11redelviziom12ps12alb.55zkalinka0588acer.250cuorevagabondo_1962Miele.Speziato0
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IN RICORDO DI AUGUSTO DAOLIO

 
 
 
 
 
 
 

PARIS MON AMOUR

 
 
 
 
 
 
 
QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità,a discrezione dell'autore
e comunque non sistematicamente. 
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore lo comunichi all'autore del blog che provvederà

alla loro pronta rimozione. 
 
 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

WEST LIFE

..hai preso le mie mani
hai toccato il mio cuore
mi hei sempre presente
vicino a me notte e giorno
attraverso tutte le difficoltà
ma vada come vada
spazzata via da un'onda di emozioni
sopraffatta dall'occhio della tempesta
e ogni volta che mi sorridi
faccio fatica a credere che
tu appartenga a me
questo amore è indistruttibile
è inequivocabile
e ogni volta che ti guardo negli occhi,
so perchè questo amore è intoccabile
sento che il mio cuore non può proprio negarlo
abbiamo riso insieme abbiamo pianto insieme
entrambi sappiamo che da qui ce la faremo
perche insieme siamo forti
le mie braccia sono il luogo a cui appartieni....ai abbracciato forte

...sono stato sfiorato dalle mani di un angelo
sono stato benedetto dal potere dell'amore
e ogni volta che sorridi
faccio fatica a credere che tu appartenga a me
questo amore è indistruttibile
tra fuoco e fiamme
quando arriverà la fine di tutto
il nostro amore continuerà ad esistere...

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Cheesecake alla nutellaPrimo Maggio »

Vivicittà a Reggio Emilia

Post n°405 pubblicato il 10 Aprile 2017 da luc.conifru.nic
 

Giorno dopo giorno sono passati mesi. Non mi sono dimenticata del mio blog, ma impegni scolastici, corsi d'aggiornamento, motivi di salute mi hanno tenuta lontano da voi.

Per tutti, nonostante la mia assenza, ho avuto un pensiero e mi sono augurata che ognuno di voi potesse avere il meglio dalla vita. Grazie di cuore a chi ha lasciato un pensiero.

Ora spero di essere più presente.

VOGLIO CONDIVIDERE CON VOI QUESTA IMPORTANTE INIZIATIVA TENUTA NELLA MIA CITTA' IERI MATTINA.

Dalla Gazzetta di Reggio Emilia 10 Aprile 2017

Vivicittà conquista Reggio Emilia, seimila persone in piazza

Grandi e piccini in centro per la 34esima edizione della maratona cittadina. Presenti anche 34 scuole: il primato di adesioni è andato alla scuola Martin Luther King (tra le elementari) e all'8 Marzo (tra le scuole dell'infanzia)

REGGIO EMILIA. Un vero e proprio fiume di gente si è riversato per le vie del centro storico reggiano partendo da piazza della Vittoria per la manifestazione Vivicittà, firmata Uisp, che quest'anno ha celebrato la sua 34esima edizione. Oltre 6 mila persone hanno animato e colorato la piazza dei Teatri e il centro storico per questo appuntamento che ha visto reggiani di tutte le età diventare atleti per una mattinata.

 

La carica dei seimila a Reggio Emilia per Vivicittà
REGGIO EMILIA. Grandi e piccini in centro storico per la manifestazione giunta alla sua 34esima edizione. Presenti anche 34 istituti scolastici. Nella competitiva hanno dominata Luca De Francesco e Barbara Bressi.
Dopo ben 6 anni la manifestazione è tornata nella sua amata piazza di origine. Nel 2012 infatti si era trasferita in piazza Martiri del 7 luglio a causa dei lavori per il parcheggio sotterraneo, ma ieri, sotto un sole d'eccezione, piazza della Vittoria è tornata a vivere, con nuovi colori.

Sotto un sole quasi estivo, atleti di tutte le età, più o meno allenati, si sono ritrovati nel cuore della città del Tricolore per un momento di sport e condivisione. Se questo basta per coronare come riuscita la 34esima edizione di Vivicittà, il grande risultato per la tappa reggiana è arrivato anche grazie ai tempi riportati nella sfida dei competitivi, soprattutto dal punto di vista femminile.

LA COMPETITIVA. Sebbene, come in ogni gara, siano gli uomini ad avere i piazzamenti migliori, sono state proprio le donne a trionfare a livello nazionale. Le tre atlete che hanno conquistato il podio della gara, infatti, si sono qualificate anche nella graduatoria delle prime 10 a livello nazionale. È Barbara Bressi ad aver riportato il tempo migliore bruciando le avversarie con un 42'10", a soli 40" dalla prima a livello assoluto. Ottimo piazzamento anche per Francesca Cocchi (seconda), che guadagna un quarto posto assoluto con 43'52". La terza classificata, Francesca Morlini, strappa un meritatissimo sesto posto nella graduatoria assoluta di Vivicittà.

In seimila a Reggio Emilia per Vivicittà



Un risultato quindi da incorniciare quello di Reggio Emilia che ancora una volta fa la sua parte nel panorama sportivo italiano. «È andata benissimo - spiega Barbara Bressi - le gambe giravano bene e questa prova è un piccolo step di preparazione per gli obiettivi futuri. Sto preparando i 10mila per il campionato italiano di campestre e poi si vedrà. Mi piacerebbe moltissimo fare i 10mila anche in Coppa Europa».

Obiettivi importantissimi quindi per la Bressi. Non sono da meno tuttavia quelli manifestati da Luca De Francesco, vincitore tra gli uomini, durante le premiazioni. «Non sono riuscito subito a staccare Karim Abderrahim. Effettivamente sono sempre rimasto davanti, ma non di molto. Al quarto km però ho cominciato ad allungare un po' il margine e la gara è andata bene. Ora sto preparandomi per una mezza maratona, sperando di poter bissare il mio record, ovvero quello di 1'10"50. Ammetto che oggi (ieri, ndr) volevo correre così e sono riuscito a fare ciò che volevo».


LE SCUOLE. Il più grande successo tuttavia lo mettono a segno sempre le scuole: 34 istituti hanno preso parte all'iniziativa portando la propria carica nel centro storico, a chi stava facendo la gara da 8 o 12 km. Il numero di partecipanti è davvero impressionanti, dimostrando che la voglia di sport e di stare insieme a Reggio Emilia è tanta.

Vivicittà, i vincitori sono i bambini

Le partecipanti a questa competizione infatti sono state tante: la scuola primaria Martin Luther King, nonostante il suo esordio in questa competizione, guadagna il primato assoluto di adesioni (318); Matilde di Canossa (251); Leopardi e Bergonzi (188), Ghiarda (172); Verdi (160); Rivalta (153); San Giovanni Bosco (147); Madre Teresa di Calcutta (140); Elsa Morante e Zibordi (116); Lepido Premuda (114), Marco Poli (112), Carducci (94), Balletti (73), Marmirolo (59), Don Milani (50), Canossini (48), Ferrari (46), Ada Negri (44), Tricolore (22), Marconi (22), Besenzi (13).

Tra le scuole d'infanzia, invece, vince l'8 Marzo (208) davanti alla Robinson (177), scuola che ha anche il primato di aver partecipato a ben 20 Vivicittà di seguito; Balducci (166), Pablo Neruda (151); Don I Carretti (105).
Anche i piccolissimi del nido non si sono tirati indietro arrivando da Nilde Iotti, Belelli, Rodari e Panda. Infine le scuole medie, ovvero la Dalla Chiesa e la Don Pasquino Borghi

VIVICITTA'

 

VIVICITTA'

 

VIVICITTA' DEI PICCOLI

 

TORTA

 

PAPà CON CARRETTO

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/creandofantasy/trackback.php?msg=13519477

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 12/04/17 alle 10:33 via WEB
Oggi sono veramente di buona, onde...una cavolata mattutina: bistecca: carne arrosto il cui prezzo ci fa capire perché le mucche in India sono sacre. Sorriso, Sal PS. Oggi cover dedicata a Nagi,francy, faustina.spagnol... Ps. Una iniziativa che sta coinvolgendo un pò tutte le città italiane. A Cagliari si è tenuta circa un mese fa, mentre a Sassari, Oristano e Nuoro si svolgerà in contemporanea il 2 Giug o in concomitanza con la Festa della Repubblica. Speriamo siano occasioni di non conflittualità, ma di libera e sincera amicizia fra le persone di ogni ceto, razza e religione. Sorriso, Sal
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 13/04/17 alle 17:54 via WEB
Ciao. Le nostre non sono solo canzonette. Dopo qualche giorno di intenso lavoro alle tastiere, ho elaborato un qualcosa che ci riguarda e che dedico a tutti/e, ma con l'augurio che in quelle immagini si ritrovi il vero senso dell'amore, quello che da troppo tempo pare essersi dissolto nel nulla. Ci rileggiamo, domenica. sal&allegracoverBandSardegna
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 15/04/17 alle 07:15 via WEB
"Sospesa la celebrazione della Santa Pasqua in Vaticano a causa dell'assenza ingiustificata del Cardinale Martini. Il Papa esclama: "No Martini No Party" E dopo l'ennesima prima cacchiata mattutina un sincero augurio per una serena e sorridente Pasqua. Sal&allegracoverBand
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/04/17 alle 19:59 via WEB
"Ed è in certi sguardi che si vede l'infinito..." Non in tutti e nessuno, non in tutto e niente, e non è amore quello di istinti e voglie, di attimi di appagamento, di superficiale carnalità del momento appagamento di inconscio mentale puramente fine a sè stesso. Senza un NOI, senza un NOSTRO, senza un INSIEME., che sono i veri pilastri dell'infinito Amore tra due esseri nell'esclusività di emozione e sentimento vero, maturo, solido, profondo, NON ESISTE AMORE. Tutto il resto è superficialità fatta di carnalità o fare gratuito del momento, buono per tutti e nessuno. C'è Amore e "amore" …Un sorriso per un splendida giornata anche perché, almeno da noi e come volevasi dimostrare è tornato il sole. Bye, Sal PS. Ci rileggiamo giovedi.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 19/04/17 alle 18:14 via WEB
Come un libro, la mente raccoglie le più belle storie della nostra vita, ed il cuore, ne tiene il segno. Con un sorriso ti lascio il mio saluto…Sal
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 22/04/17 alle 20:08 via WEB
Quando una porta della felicità si chiude, se ne apre un’altra; ma tante volte guardiamo così a lungo quella chiusa,che non vediamo quella che è stata aperta per noi.Paulo Coelho Con un sorriso ti lascio a quest'altro lungo ponte festivo. Sorridi e la vita ti sorriderà, comunque andrà a finire. Bye Sal
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

finestra

Vilma (gallovil), Massimiliano Gentile e i nostri cari guidano i nostri passi dalla finestra dell'universo.

 
 
 
 
 
 
 

PREGHIERA PER IL NUOVO ANNO

 

Quando ho paura
inghiottita dalla notte scura,
vedo la tua luce
il tuo volto che riluce.

Quando perdo la speranza
sento la tua voce in danza,
che mi indica la via
e sostiene l'anima mia.

Quando non vedo coi miei occhi
tu li apri e il cuore tocchi,
la tua strada è sempre là
per chi cerca la verità.

Quando guardo le mie mani
vuote senza domani,
trovo la tua forza infinita il futuro oltre la vita

Tu ci sei non mi abbandoni
sono io che non vedo i tuoi doni,
donami Signore il coraggio
di portarti nel cuore in questo viaggio.

Manuela

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963